2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-0

  Xinhua News Agency, Harbin, 13 giugno (Reporter Xu Zheng) In una giornata piovosa ininterrotta di giugno, i campi di grano nella pianura di Sanjiang nell'Heilongjiang brillavano di fresca vegetazione. Non appena il giornalista ha bussato alla porta di Zhang Dalan, un abitante di un villaggio nel villaggio di Zhonghou, contea di Jixian, città di Shuangyashan nel pomeriggio, è stata spinta a sedersi e ha consegnato un catino di ferro: "Dai, porta le cipolle verdi e rotola frittelle da mangiare! "Con una manciata di cipolle verdi,Un piatto di miso e qualche frittella dorata. I pancake sono stati preparati al momento da Zhang Dalan questa mattina e l'aroma della pasta di mais fermentato non è scomparso.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-1

   La dolcezza e la croccantezza delle frittelle, la piccantezza delle cipolle verdi e l'aroma salato del miso, sono il "gusto" secolare di questo paese.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-2

   "Nel villaggio di Zhonghou, nessuno è cresciuto mangiando frittelle", ha detto Zhang Dalan. Gli abitanti del villaggio hanno detto,Già nel 1911, gli immigrati dello Shandong "viaggiarono attraverso il Guandong" e si trasferirono qui uno dopo l'altro. Non solo hanno portato quel tipo di duro lavoro, ma anche l'artigianato dei pancake.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-3

   La scuola superiore del segretario del partito del villaggio ha detto che la terra nel villaggio di Zhonghou è ricca di sabbia e la gente comune non può coltivare riso con un reddito più alto, ma può coltivare solo una varietà di mais.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-4

   Il mais è la principale materia prima per i pancake, ma a causa della struttura di impianto relativamente semplice,Non c'è ricchezza nel villaggio. A metà del secolo scorso, quando i materiali erano relativamente scarsi, i pancake e le cipolle verdi erano deliziosi nel cibo e gli abitanti dei villaggi potevano persino portare i pancake nei vicini villaggi coreani per il riso.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-5

   Zhang Dalan usa ancora le frittelle di pancake tramandate dalla nonna e dalla madre, le padelle originali per spalmare le frittelle.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-6

   Lavare il riso, cuocere a vapore il riso, schiacciare, fermentare . . .

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-7

   Ha ripetuto questi passaggi abili per più di 30 anni.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-8

  Ha detto che se fai un passo sbagliato, non puoi fare "quel gusto". Sebbene i pancake nel villaggio di Zhonghou siano dolci, sono stati "fatti e mangiati da soli" per molti anni, e tutti non si aspettavano che succedesse nulla. La scorsa primavera, quando Ren Liguang, il segretario del villaggio inviato dalla città, ha visitato il villaggio di Zhonghou, ha visto l'artigianato di ogni famiglia del villaggio e la sua prima impressione è stata:"È un peccato che questa frittella sia 'tenuta' nel villaggio". Ha cercato di urlare nel suo "Cerchio di amici" di WeChat, "Le frittelle del villaggio di Zhonghou, senza additivi, 12 yuan per bestiame, possono essere consegnate alla città" , anche con ho postato una foto di me stesso che rotola cipolle verdi con frittelle.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-9

   Inaspettatamente, questo grido ha rapidamente esaurito le frittelle della bancarella di un nuovo abitante del villaggio. "Tutto quello che ho mangiato è buono e ci sono molti più clienti abituali", ha detto Ren Liguang.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-10

   “Le frittelle del nostro villaggio sono davvero apprezzate dalla gente della città?” Sebbene Zhang Dalan e diversi abitanti del villaggio avessero dei dubbi, furono anche ispirati.

"Pancake Tun" parla di frittelle: il rotolo è il sogno, ma il gusto è lasciato-11

   Con l'aiuto del villaggio, hanno portato le frittelle nella sezione dei prodotti agricoli speciali della strada sotterranea della città di Shuangyashan.

   Rispetto alle persone dello stesso villaggio,Zhang Dalan vende le frittelle per 12 yuan il più veloce e il migliore e ha detto che "non se lo è mai sognato". Zhang Dalan, che era uno studente delle scuole medie, sapeva per la prima volta cos'è un "mercato": "I pancake fatti a mano sono asciutti e croccanti. Non c'è umidità nel sacchetto di plastica sotto il sole.

   Sono più popolari delle macchine. frittelle fatte; le persone in città sono più popolari.

   Adoro i pacchi piccoli,Mezzo pacco dispettoso è meglio di un pacco dispettoso . . . "Prima, il suo" Circolo degli amici "di WeChat ripubblicava più" articoli sulla salute ", ora è un" banco delle frittelle ".

  " Non è 'Wang Po che vende meloni', sono frittelle. "È delizioso, ho fiducia! "Zhang Dalan ha detto.

   Il dipartimento postale ha saputo dei pancake di Zhang Dalan e ha messo i suoi pancake sulla piattaforma di e-commerce. L'anno scorso, le frittelle sono state vendute per oltre 40. 000 yuan. Per quanto riguarda il motivo della popolarità dei pancake, ci ha pensato e ha scoperto una verità: "Alla gente della città piace la realtà nelle nostre frittelle".

   Il liceo ha detto: "Ora ci sono sempre più abitanti del villaggio come Zhang Dalan cercando il mercato e penetrando nel mercato. Tutti. Non vedo l'ora di formare una sinergia,Un giorno, la reputazione di "Panbing Tun" diventerà famosa! "Zhang Dalan ha sentito di recente che alle persone in città non solo piace arrotolare le cipolle verdi, ma piace anche friggere e servire con la zuppa.

   Ha detto:" Vedo, tutto ciò che le persone nel villaggio devono fare è conservare il gusto di Pancakes.

".