2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Dopo il successo dell'IPO della Bank of Qingdao, Shandong inaugurerà la prima banca quotata in borsa

Dopo il successo dell'IPO della Bank of Qingdao, Shandong inaugurerà la prima banca quotata in borsa

Dopo il successo dell

  Dopo il successo dell'IPO di Bank of Qingdao, lo Shandong inaugurerà la prima banca quotata in borsa A-share | Fonte di notizie: Qingdao Capital Circle Secondo Qingdao Capital Circle, una nota banca commerciale della città di Qingdao e una società quotata a Hong Kong- La prima domanda di quotazione di azioni A (IPO) della Bank of Qingdao Co. , Ltd. (di seguito denominata "Bank of Qingdao") è stata approvata con successo il 28 agosto,Di conseguenza, nel 2018 è diventata la seconda società nella giurisdizione di Qingdao dopo Hairong Cold Chain e si prevede che Qingdao introdurrà anche la 30a società quotata in borsa.

Dopo il successo dell

   Secondo i dati, la Bank of Qingdao ha sede nel distretto di Laoshan, Qingdao, è stata fondata nel novembre 1996 ed è stata costituita dalla fusione di 21 cooperative di credito urbano a Qingdao.

Dopo il successo dell

   Dopo 20 anni di sviluppo, al 30 giugno 2017,La Bank of Qingdao è la banca commerciale della città con le maggiori risorse nella provincia di Shandong. Il totale delle attività è di 281,976 miliardi di yuan, il totale dei prestiti e delle anticipazioni è di 94,509 miliardi di yuan, il saldo dei depositi è di 157,297 miliardi di yuan e il patrimonio netto è di 18,188 miliardi di yuan; l'utile netto da gennaio a giugno 2017 è di 1,279 miliardi di yuan.

Dopo il successo dell

   Tra questi, il coefficiente di adeguatezza del capitale, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 di base sono rispettivamente 13. 67%, 10,17% e 10,16%, la quota di prestiti in sofferenza e la percentuale di copertura degli accantonamenti erano 1,69% e 152,17%.

Dopo il successo dell

   Vale la pena notare che già nel dicembre 2015 la Bank of Qingdao si è quotata con successo a Hong Kong, diventando la prima banca quotata nel consiglio di amministrazione dello Shandong. Tuttavia, solo un anno dopo, nel dicembre 2016, la Bank of Qingdao ha presentato formalmente il suo prospetto alla China Securities Regulatory Commission.

Dopo il successo dell

  Intende richiedere la quotazione alla Borsa di Shenzhen e ha annunciato ufficialmente la sua intenzione di tornare alle azioni A e avviare il processo di quotazione "A + H". Durante il periodo di attesa, la Banca di Qingdao ha sospeso una volta la revisione a causa del cambio del rappresentante dello sponsor, ma ha poi ripreso rapidamente la revisione della domanda di quotazione, indicando che continuerà a promuovere l'emissione di azioni A e il lavoro correlato alla quotazione come pianificato .

Dopo il successo dell

   Il prospetto mostra che la Bank of Qingdao intende emettere non più di 1 miliardo di azioni questa volta.

Dopo il successo dell

  Rappresenta non più del 19,77% del patrimonio netto totale dopo l'emissione. Lo sponsor è CITIC Securities. Dopo aver dedotto i costi di emissione, i proventi della società dall'emissione saranno tutti utilizzati per arricchire il capitale di base di classe 1 della Banca e aumentare il capitale rapporto di adeguatezza.

   Sebbene la Bank of Qingdao non abbia attualmente azionisti di controllo e controllori effettivi, dal punto di vista della struttura azionaria, ad eccezione dell'azionista H Sao Paulo Bank,I restanti principali azionisti della Bank of Qingdao sono tutti titoli nazionali, in particolare gli azionisti del "Gruppo Haier" che attirano particolarmente l'attenzione. Il circolo della capitale di Qingdao ha osservato che oltre al maggiore azionista nazionale Guoxin Industrial, 9 società affiliate (Haier Investment, Haier Air-Conditioning Electronics, Qingdao Haier, Haier Mold, Haier Tooling,Haier Robotics, Haier Insurance Agency, Haier Air Conditioner, Haier Special Electric Freezer) detengono un totale del 20,01% delle azioni della Bank of Qingdao. Va notato che dal momento che la prima riunione della Qingdao Rural Commercial Bank è stata inaspettatamente "sospesa" nel luglio 2018, la Bank of Qingdao, che questa volta ha superato con successo la riunione, era vicina a diventare la prima banca quotata in A-share nello Shandong. Dichiarazione di non responsabilità: il contenuto fornito in modo completo da Wemedia è derivato da Wemedia e il copyright appartiene all'autore originale Si prega di contattare l'autore originale e ottenere l'autorizzazione per la ristampa.

   Le opinioni dell'articolo rappresentano solo l'autore, non la posizione di Sina. Se il contenuto implica una consulenza in materia di investimenti, è solo di riferimento e non come base di investimento.

L'investimento è rischioso, quindi sii cauto quando entri nel mercato. Editore:La popolare raccomandazione di Yang Qun Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e i video 24 ore al giorno, e più vantaggi per i fan scansionano il codice QR per seguire (sinafinance).