2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Liquidità "benvenuto all'esame" nel mese di giugno, istituzioni senza preoccupazioni per cogliere le opportunità di trading graduale del mercato obbligazionario

Liquidità

Liquidità "benvenuto all

  21st Century Business Herald Sebbene il mercato finanziario abbia sperimentato raramente più di una settimana di liquidità allentata alla fine di maggio, con l'avvicinarsi dell'esame MPA (Macro Prudential Assessment System) della banca alla fine di giugno, le istituzioni continuano a operare con cautela. All'inizio di giugno, Li Qilin, amministratore delegato di Lianxun Securities, ha dichiarato in un'intervista a un giornalista del 21st Century Business Herald:In una prospettiva a lungo termine, l'allentamento è solo un'apparenza temporanea e si è già riflettuto sull'impennata del tasso di interesse dei fondi a lungo termine. Con l'avvento di giugno, i fattori favorevoli all'allentamento a breve termine si indeboliranno e il tasso di interesse dei fondi a breve termine potrebbe aumentare.

Liquidità "benvenuto all

   A lungo termine, la politica di gestione monetaria della banca centrale "né allentata né restrittiva" è stata sostanzialmente determinata e alcune istituzioni ritengono che il mercato obbligazionario abbia offerto opportunità. "A breve termine, la politica monetaria non è il fattore principale che influenza il mercato. Ora il fattore principale che influenza il mercato risiede nel gioco della regolamentazione e dei fondamentali.

Liquidità "benvenuto all

   Da un punto di vista fondamentale, se i fondamentali economici diminuiscono nel terzo trimestre e più tardi, poi l'istituzionale La domanda di allocazione e negoziazione di obbligazioni aumenterà in modo significativo. "Li Qilin crede. Dal cruciale giugno della scorsa settimana,La banca centrale ha fatto frequenti mosse nei rilasci di valuta di mercato aperto.

Liquidità "benvenuto all

   Da maggio, le operazioni della banca centrale hanno mostrato le caratteristiche di "ridurre i punti di forza e ridurre i punti deboli", e la frequenza e il volume delle operazioni di riacquisto inverso a 7 giorni sono aumentati in modo significativo.

Liquidità "benvenuto all

   A partire da giugno, le operazioni di riacquisto inverso della banca centrale hanno continuato ad aumentare e il 5 giugno è stato riavviato il riacquisto inverso di 28 giorni. Questo è il riavvio del pronti contro termine inverso di 28 giorni che è stato sospeso dall'11 maggio.

Liquidità "benvenuto all

  Non solo, il 6 giugno successivo, la banca centrale ha lanciato una FML da 498 miliardi, 151 miliardi di MLF scadute quel giorno e altri 60 miliardi di yuan di scadenza del riacquisto inverso, un investimento netto di 287 miliardi di yuan in un solo giorno. L'investimento su larga scala una volta rendeva attivo il mercato, ma più fonti istituzionali hanno affermato che l'investimento su larga scala della banca centrale si concentra principalmente sulla copertura della scadenza della liquidità e la politica monetaria a breve termine rimane la stessa. "Nel complesso, l'operazione MLF della banca centrale riguarda più il rafforzamento delle linee guida lungimiranti, il rilascio di segnali di liquidità stabile e il ricostituzione del divario della valuta di base; tuttavia, sia in termini di volume che di prezzo, si tratta più di" tagliare i picchi e riempire valys ”piuttosto che 'Release the water'".

Liquidità "benvenuto all

   Il team di ricerca sul reddito fisso del CICC ha sottolineato in un recente rapporto. Dal feedback del mercato,La liquidità a breve termine ha continuato la situazione di allentamento da maggio, il tasso di interesse overnight è aumentato relativamente lentamente e il sentiment del fondo è stato calmo. Li Qilin ha dichiarato: "La ragione principale per allentare la liquidità nel mercato a breve termine è, da un lato, l'eccessivo rinnovo della FML da parte della banca centrale e il riavvio del rilascio netto OMO a breve termine, che inietta una certa quantità di liquidità nel mercato come emergenza.

Liquidità "benvenuto all

   D'altra parte, le banche hanno i propri beni. fondi,Sotto la pressione delle misure restrittive regolamentari sull'arbitraggio interbancario e sull'inattività dei fondi, le banche hanno riscattato parte dell'offerta pubblica di fondi personalizzati e raccolte di gestione patrimoniale. Pertanto, la banca ha una certa quantità di liquidità nelle mani del debito prima che scada. "Li Qilin ha anche sottolineato che la liquidità di riserva di banche e istituzioni finanziarie non bancarie fornisce anche le condizioni per l'attuale liquidità sciolta.

  "Tutte le banche si stanno attivando per prepararsi alla liquidità e ridurre l'ammontare degli acquisti di asset. Hanno in mano posizioni a breve termine in eccesso e in effetti hanno fondi a breve termine sufficienti per la trasmissione esterna".

   fine giugno si avvicina, il mercato Diventa sempre più cauto anche sulla liquidità. Alcuni commercianti di denaro hanno detto in un'intervista con un giornalista del 21st Century Business Herald il 12 giugno,"Puoi davvero stare tranquillo per un po 'dopo la fine di giugno". A giudicare dallo Shanghai Interbank Offered Rate (Shibor), il tasso di varietà Shibor a 1 mese è aumentato per 18 giorni di negoziazione consecutivi dal 16 maggio e dal 2 giugno la tendenza media giornaliera al rialzo supera 8BP, ei recenti tassi di interesse delle varietà di 7 giorni e persino di 1 anno hanno mantenuto una tendenza al rialzo, rendendo difficile eliminare la pressione di finanziamento durante le stagioni. Istituzionale "mercato obbligazionario" alla ricerca di opportunità Al "Tsinghua Wudaokou Global Financial Forum" tenutosi dal 3 al 4 giugno, Chen Yulu, vice governatore della Banca popolare cinese, ha ribadito l'orientamento della politica monetaria cinese in un discorso al forum.

   Chen Yulu ha affermato che sarà attuata una politica monetaria prudente e neutrale per regolare il gate valutario e mantenere la stabilità di base della liquidità.

  Dovrebbero essere compiuti sforzi per garantire che la valuta non sia né allentata né stretta, svolgere un buon lavoro nella gestione della domanda totale nella riforma strutturale dal lato dell'offerta e creare un ambiente monetario e finanziario neutrale e moderato per la riforma strutturale. "Né loose né tight" è interpretato come l'orientamento di base della politica monetaria cinese per un po 'di tempo a venire.

   "Che non sia sciolto o non solo strettamente equilibrato, riflette l'atteggiamento dell'autorità di controllo. Significa stringere lentamente le corde normative senza impattare gravemente sul mercato e ridurre la leva finanziaria con il tempo per spazio allungando il ciclo. "Il 12 giugno un analista di una grande società di intermediazione ha dichiarato al giornalista del 21st Century Business Herald di ritenere che la politica monetaria a lungo termine sia ancora rigida. Tuttavia, molte figure istituzionali sono ottimiste riguardo alla politica monetaria".

  Da un punto di vista regolamentare, se i fattori regolamentari si allentano nel periodo successivo, anche i fondamentali diminuiranno. In questo caso, la politica monetaria almeno non diventerà restrittiva.

   La politica monetaria a medio e lungo termine sarà molto probabilmente stabile e sarà non essere troppo stretto. "Ha detto Li Qilin al giornalista del 21st Century Business Herald. Il team di ricerca sul reddito fisso del CICC ha inoltre sottolineato: "Considerando che la serie di documenti normativi della CBRC è più rigorosa e ha un impatto di vasta portata sui bilanci delle banche commerciali, per evitare impatti estremi causati dall'impilamento delle politiche, la politica monetaria non lo farà sarà ulteriormente inasprito, ma entrerà in uno stato di "assenza di allentamento o rigidità" e coordinamento e riduzione della leva finanziaria indeboliranno anche i suoi effetti negativi sul mercato.

  "Nella situazione in cui la politica monetaria è fondamentalmente determinata, alcuni partecipanti al mercato ritengono che il mercato obbligazionario abbia inaugurato un'opportunità. Il team di ricerca sul reddito fisso del CICC ha affermato:" Poiché la politica monetaria sta tagliando il picco e riempiendo la valle, le istituzioni finanziarie si stanno inoltre preparando attivamente per i Fondi cross-season di giugno, non prevediamo che i fondi saranno molto limitati a giugno, o meglio delle preoccupazioni del mercato. "Il team ha continuato a sottolineare che i rendimenti delle obbligazioni e dei certificati di deposito interbancario hanno attenuato le preoccupazioni sui capitali e limitato lo slancio verso l'alto.

   Il margine di sicurezza del 3,7% per i buoni del tesoro decennali e del 5% per le banche per azioni AAA3M deposito interbancario i certificati sono relativamente certi nel prossimo futuro, quindi il margine di sicurezza è relativamente certo nel prossimo futuro. , L'attuale punto di ritorno ha una certa attrattiva e valore di configurazione, compresi i certificati di deposito interbancari.

  Nel processo di picco di rendimento, è un momento migliore per configurarsi, la certezza di ricevere i coupon diventerà più forte e anche le opportunità di trading organizzato si stanno preparando.

.