2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il settanta per cento degli intervistati ritiene che la riforma "corri al massimo una volta" sia efficace

Il settanta per cento degli intervistati ritiene che la riforma

Il settanta per cento degli intervistati ritiene che la riforma "corri al massimo una volta" sia efficace-0

  "Corri al massimo una volta", queste brevi cinque parole stanno ora cambiando profondamente la vita delle persone di Ningbo. Lascia che i dati funzionino di più e le persone eseguano meno commissioni. "Corri al massimo una volta" è diventato il segno d'oro del completo approfondimento delle riforme della nostra città nel 2017. Allora, qual è l'effetto della riforma "corri al massimo una volta"? Ha davvero reso le masse meno commissioni?All'inizio di giugno, il team di indagine di Ningbo dell'Ufficio nazionale di statistica si è recato in ufficio a livello di città e contea per ascoltare i veri pensieri della gente su "al massimo una corsa" attraverso le visite di intercettazione in loco a più di 200 uomini d'affari e personale aziendale.

Il settanta per cento degli intervistati ritiene che la riforma "corri al massimo una volta" sia efficace-1

   Il 12 giugno è stato pubblicato l'ultimo rapporto del sondaggio e oltre il 70% (71,0%) degli intervistati ha ritenuto che la riforma fosse efficace.

Il settanta per cento degli intervistati ritiene che la riforma "corri al massimo una volta" sia efficace-2

  È conveniente per le masse fare le cose. È stato annunciato l'elenco dei 16. 789 articoli "corsa massima una volta".

Il settanta per cento degli intervistati ritiene che la riforma "corri al massimo una volta" sia efficace-3

   Essendo la prima città della provincia ad attuare la riforma della "corsa massima una volta", dall'inizio della riforma a febbraio, la nostra città ha risolto e annunciato due lotti di articoli "corsa massima una volta". Tra questi, il primo lotto di 4. 850 articoli e il secondo lotto di 11.

Il settanta per cento degli intervistati ritiene che la riforma "corri al massimo una volta" sia efficace-4

  939 articoli hanno notevolmente facilitato le persone e le imprese.

  In qualità di impiegato dei progetti municipali, Xiao Li ha controllato quasi tutte le finestre di approvazione. Naturalmente, è profondamente interessato all'efficienza della finestra di servizio. Ha detto che rispetto a prima, le finestre ora sono molto più convenienti e più facili da usare.

   Soprattutto da quando la città ha introdotto "Corri al massimo una volta", questa sensazione è diventata più evidente. "Il diritto di giudicare la riforma "corri al massimo una volta" è nelle mani del popolo.

   Alla domanda sulla valutazione complessiva dell'efficacia della riforma "corri al massimo una volta" nella nostra città, oltre il 70% (71,0%) degli intervistati ha pensato che avesse un effetto. Tra questi, il 33,0% degli intervistati ha detto "l'effetto è evidente", il 38,0% degli intervistati ha detto "un piccolo effetto" e solo l'8,5% degli intervistati ha detto ""È quasi uguale a prima", e gli altri dicevano "non capisco". In generale, le masse e le imprese hanno affermato la riforma del "al massimo una volta".

   Rispetto all'esperienza dell'anno passato, i cittadini si sentono di più intuitivo sulla comodità di fare le cose L'indagine mostra che il 66,1% dei cittadini ritiene che la situazione sia migliorata rispetto al tempo precedente. Tra questi, il 32,2% pensa "molto meglio" e il 33,9% pensa "meglio". La riforma "corri al massimo una volta" è il requisito degli standard elevati del governo per la propria efficienza e il miglioramento della qualità.

   Dall'indagine è emerso che tra i 200 intervistati il ​​tempo impiegato dalla raccolta del numero alla fine del lavoroIl più veloce da gestire per privati ​​e organizzazioni è l'attività di certificazione, che richiede circa 1 minuto. In termini di tempo medio, il tempo medio dalla raccolta del numero alla fine del lavoro è di 32 minuti.

   Tra questi, ci vogliono in media 37 minuti per gestire le attività personali (familiari), che è circa 10 minuti più lentamente rispetto alle attività delle unità di gestione; il tempo medio trascorso negli uffici degli uffici a livello di contea è leggermente superiore a quello delle attività a livello di città.

  Occorrono in media altri 5 minuti. D'altra parte, il miglioramento dell'efficienza del lavoro si riflette anche nella razionalizzazione dell'amministrazione e del decentramento da parte del governo, nella razionalizzazione dei processi e nel miglioramento della qualità e dell'efficienza. L'indagine mostra che il 41,5% degli intervistati ritiene che dopo l'attuazione della riforma "massima esecuzione una volta", le procedure del governo saranno semplificate, l'efficienza del lavoro sarà migliorata e il tempo di lavoro sarà ridotto; 24,0% di gli intervistati ritengono che,Dopo l'implementazione della riforma "integrazione multi-licenza", il numero di approvazioni e materiali è stato ridotto; il 18,0% degli intervistati ritiene che l'implementazione di "integrazione multi-certificazione" e "ispezione congiunta" e altre approvazioni dell'intero processo abbreviare i tempi di approvazione. L'implementazione di "una finestra di accettazione e servizi integrati" elimina la necessità di eseguire più finestre e riduce il numero di esecuzioni: questo è diventato il cambiamento più grande che i cittadini sentono.

  Secondo i dati, il giorno dell'indagine, il numero medio di finestre che gli intervistati hanno eseguito per lavoro era di 1,3.

   Tra questi, la percentuale di cittadini che gestivano solo una finestra era del 72,0%, la percentuale di cittadini che gestivano 2 finestre era del 23,5% e la proporzione di cittadini che gestivano 3 o più finestre era del 4,5%. I sentimenti dei cittadini riguardo ai cambiamenti nella riforma "corri al massimo una volta" si riflettono anche nel servizio.

  Il 20,0% degli intervistati ritiene che, poiché è possibile fissare appuntamenti online, candidature e questioni correlate, la frequenza del lavoro è notevolmente ridotta e le masse sono più convenienti. Inoltre, è stata ben accolta anche la piattaforma WeChat "Ningbo Public Service" lanciata dalla città, attraverso la quale è possibile informarsi su argomenti correlati "al massimo una volta". Dal punto di vista offline,Il 28,0% dei cittadini ritiene che gli elementi di servizio come servizi di finestre, consultazione e accettazione, richieste di chiamata e mappe dei processi allestiti nella hall dell'ufficio siano molto facili da usare e premurosi; e il 33,0% degli intervistati ritiene che la promozione di "massima esecuzione Dopo la riforma" una tantum ", l'atteggiamento di servizio del personale è migliorato. "Una corsa non ha avuto successo.

  " Più della metà era perché non sapevo quali materiali fossero necessari prima di fare il lavoro. Un cittadino ha detto nel sondaggio.

  Si è recato nel distretto di Haishu 81890 per la consultazione e ha compilato il modulo di domanda per la prima volta durante la gestione delle attività di concessione di licenze amministrative per la decorazione di negozi e l'occupazione di strade; è venuto per la seconda volta al Centro di servizi amministrativi municipali per presentare i materiali e ha ricevuto un permesso avviso di ricevimento; sono andato a ritirare il materiale per la terza volta, ma non sono riuscito a ritirarlo perché il tempo non era scaduto; sono andato a ritirarlo di nuovo per la quarta volta;La quinta volta sono andato al dipartimento di gestione urbana del distretto di Haishu per presentare i materiali di certificazione pertinenti; la sesta volta ho finalmente ottenuto il certificato. Secondo il sondaggio, il 13,1% degli intervistati ha dichiarato che “oggi non ha avuto successo”.

   A questo proposito, il team investigativo urbano ha analizzato che ci sono due ragioni principali: una sono le ragioni dei cittadini stessi.

   Ad esempio, i materiali non sono completamente preparati, i materiali non vengono aggiornati in tempo o la mancanza di sigilli, ecc.

  , Che comportano la non conformità con i requisiti di approvazione,L'indirizzo dell'attività è sbagliato o la sede dell'attività non soddisfa gli standard, la carta d'identità è scaduta, il luogo di accettazione è sbagliato, ecc. Il secondo è i requisiti procedurali. Ad esempio, deve venire più volte in base alle normative di processo, deve essere eseguito in lotti se non può essere elaborato contemporaneamente e sono necessari più giorni lavorativi per l'approvazione secondo le normative. I motivi specifici per cui il "run once" non può essere veramente realizzato si concentrano principalmente in cinque aspetti:Uno è che non sanno quali materiali sono necessari prima della manipolazione, pari al 52,0%; il secondo è che devono recarsi in luoghi diversi, pari al 41,5%; il terzo è che devono recarsi in più reparti per ottenere materiali di certificazione, pari al 40,0%; il quarto è che è difficile preparare tutti i materiali richiesti, pari al 33,0%; il quinto è che richiede più reparti per la revisione, la revisione e l'ispezione.

  Rappresenta il 24,5%. Inoltre, alcuni intervistati hanno riferito che "il personale alla finestra è diverso ei requisiti materiali sono diversi", "il personale non è abbastanza professionale ed è difficile garantire una risposta chiara alla consultazione", "l'attuazione delle politiche in diverse regioni è incoerente ", ecc, che ha portato anche al mancato raggiungimento di" Esegui al massimo una volta ".

   "Esegui al massimo una volta" ha ancora dei difetti,Divulgazione di informazioni insufficiente e trasparenza Copertura insufficiente Essendo il "Progetto n. 1" della riforma del 2017, i cittadini e le imprese non hanno un alto livello di consapevolezza e comprensione della riforma "at most once". Secondo il sondaggio, alla domanda "se ho sentito che il governo sta promuovendo la riforma del" corri al massimo una volta "", più del 40% (41,5%) degli intervistati ha detto "Non ne ho mai sentito parlare. "Le sale degli uffici a livello di contea rappresentano più della metà, fino al 51,0%.

   Quasi il 20% (19,5%) degli intervistati ne è venuto a conoscenza quando hanno visto i poster nell'atrio durante il processo Inoltre, la mancanza di trasparenza nella divulgazione delle informazioni è anche una delle questioni più segnalate dai cittadini. Il 64% dei cittadini ritiene che “i materiali di candidatura richiesti per il progetto non siano chiari in anticipo. Da eseguire molte volte ".

   Il 42% dei cittadini pensa che" ci sono troppi documenti e materiali necessari per fare affari ed è facile non vederlo ". Allo stesso tempo, il sondaggio mostra anche che la percentuale di intervistati gli affari attraverso la piattaforma di servizi online del governo sono solo del 27,6%, meno del 30%.

   "Tutto ciò riflette dal lato che le informazioni del governo non sono abbastanza trasparenti e la copertura non è abbastanza ampia. Non ci sono canali sufficienti per l'emissione di linee guida, articoli di approvazione e procedure per la gestione degli affari, i metodi non sono abbastanza flessibili e l'effetto di diffusione non è ideale. "Il responsabile del team investigativo di Ningbo ha detto.

   Al momento, solo più del 20% (22,4%) delle informazioni rilevanti sono ottenute tramite la" ricerca online ".

   Ciò significa che il tasso di penetrazione dei cittadini che utilizzano Internet per fare affari è non alto, e ne vengono ancora utilizzati altri. "D'altra parte, alcuni cittadini hanno anche riferito che, poiché alcuni siti web non vengono aggiornati in tempo, non hanno idea della situazione della raccolta online. La difficoltà maggiore del "correre al massimo una volta" risiede nell'uso di "Internet +" e "big data".

   "Per aprire le" isole "di informazioni dipartimentali e promuovere la condivisione e l'utilizzo delle informazioni in vari campi.

  Il 38,5% degli intervistati ha riferito che, a causa dell'insufficiente condivisione delle informazioni da parte del governo, è necessario rivolgersi a più dipartimenti per preparare materiali, fornire più fonti e andare avanti e indietro. Il 20,5% degli intervistati ha riferito che a causa dell'elevato numero di punti di esame e approvazione, del numero di dipartimenti coinvolti e della mancanza di condivisione delle risorse, il processo di gestione degli affari è stato lento. Nel processo di riforma "Esegui al massimo una volta",Il pubblico apprezza molto il software, l'hardware e l'ambiente del servizio. Secondo l'indagine, il 34,0% degli intervistati ha riferito che a causa di diversi uffici e progetti governativi, è scomodo recarsi in più uffici per un compito; il 21,0% degli intervistati ha riferito che l'atrio dell'ufficio del governo Ci sono troppe persone, no luogo di riposo e lunghi tempi di attesa;Il 14,5% degli intervistati ha riferito che a causa dei fine settimana e dei fine settimana, il centro di servizi amministrativi ha avuto un conflitto tra orario e orario di lavoro, quindi non era molto conveniente chiedere il permesso per fare affari.

   L'aspettativa del pubblico è la direzione e c'è una voce alta per l'apertura dell'intero processo di elaborazione online.

  Il diagramma schematico ci consente di comprendere il processo rilevante in modo più intuitivo. "Al Centro Servizi Amministrativi, lo zio Weng, che sta seguendo le procedure di trasferimento immobiliare, ha detto. " Al massimo una corsa "è una solenne promessa fatta dal governo dal servire le masse e le imprese.

   Il suo significato non è limitato al contenuto stesso, ma anche da servizi, politiche, sistemi e Ottimizzazione dell'offerta pubblica in molti aspetti come l'ambiente. L'indagine mostra che le persone si aspettano servizi per appuntamenti relativamente alti (54,3%), fotocopie e stampe gratuite (52,8%), consegna espressa di documenti (38,7%) e accettazione di posti vacanti (37,7%).

   Inoltre, il 22,6% e il 21,2% dei cittadini hanno apprezzato anche le voci di servizio in ritardo come il servizio in orario sbagliato, il servizio di mensa e gli straordinari, e alcuni cittadini hanno anche proposto servizi accelerati. Inoltre, l'intervistato sperava anche che la sala di servizio potesse creare una piattaforma di consultazione e segnalazione dei reclami e implementare "un numero di risposta".

   L'intero processo di apertura del processo di candidatura online è più rumoroso.

   Oltre il 70% degli intervistati spera di ottenere un accesso alla piattaforma e l'accettazione di una finestra attraverso l'interconnessione di piattaforme di servizi governativi; il 53,0% degli intervistati spera di promuovere lo sviluppo di reti di servizi governativi e clienti unificati (APP);E il 37,5% degli intervistati spera di realizzare funzioni come pagamento online, appuntamento online e ufficio senza carta. Inoltre, i suggerimenti dei cittadini e delle imprese per promuovere la riforma "massima corsa una volta" si concentrano sull'ottimizzazione delle risorse e dei processi. I cittadini sperano che attraverso la consultazione in linea, l'elaborazione in linea e la consegna espressa, l'implementazione di "una rete per fornire servizi" possa raggiungere ""Zero door-to-door"; per realizzare la condivisione delle informazioni tra i dipartimenti governativi e ridurre il numero di materiali di certificazione rilasciati dai cittadini; impostare un telefono di consultazione unificato e un sito Internet per fornire introduzioni autorevoli a ogni tipo di gestione delle licenze; ​​centralizzare tutto gli elementi di approvazione dei vari dipartimenti alla finestra del centro servizi amministrativi Per gestire, implementare "l'accettazione di una finestra"; risolvere gli affari,Elimina i certificati non necessari e le procedure noiose.

Teoria dei numeri (disegno di Han Liping).