2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'informazione quantistica e l'intelligenza simile al cervello sono incluse nel progetto nazionale di ricerca di base del 13 ° piano quinquennale

L'informazione quantistica e l'intelligenza simile al cervello sono incluse nel progetto nazionale di ricerca di base del 13 ° piano quinquennale

L

  Securities Times (www. stcn. com), 13 giugno. Recentemente, il Ministero della Scienza e della Tecnologia e altri quattro dipartimenti hanno pubblicato congiuntamente il Piano nazionale di ricerca di base "Tredicesimo quinquennale" Principali esigenze strategiche nazionali, per sviluppo scientifico e tecnologico del paese in futuro, per organizzare una serie di importanti progetti scientifici e tecnologici di ricerca di base,Sono elencati due progetti principali: uno è la comunicazione quantistica e i computer quantistici, e l'altro è la scienza del cervello e la ricerca simile al cervello.

L

   Secondo le notizie del 21st Century Business Herald del 13, "Planning" ha affermato che in termini di ricerca sulla comunicazione quantistica, le principali tecnologie di comunicazione quantistica e set completi di apparecchiature connesse a multiutente saranno i primi a fare scoperte nella tecnologia di comunicazione quantistica sicura e costruire reti di comunicazione quantistica in fibra ottica a lunghissima distanza. Effettua ricerche sui sistemi di comunicazione quantistica satellite-terra, costruisci un sistema completo di rete di comunicazione quantistica ad ampio raggio integrato aria-terra e ottieni collegamenti senza interruzioni con le reti di comunicazione classiche.

L

   Nel campo dei computer quantistici, ricerca e risolvi i problemi di efficienza dei sistemi quantistici su larga scala, realizza la modulazione, l'archiviazione, la trasmissione e il calcolo delle informazioni quantistiche e infine realizza prototipi di computer quantistici pratici. Oltre alle informazioni quantistiche, un altro importante progetto scientifico e tecnologico di ricerca di base menzionato nella "Pianificazione" è la scienza del cervello e la ricerca simile al cervello. Attualmente, l'applicazione della ricerca scientifica sul cervello è concentrata principalmente in due aree: una è la diagnosi e il trattamento delle malattie del cervello, l'altra è l '"intelligenza simile al cervello", che è l'intelligenza artificiale molto popolare nel cerchio della capitale.

L

  In questo ultimo piano che coinvolge la ricerca di base, le tre questioni fondamentali di cervello e cognizione, intelligenza cervello-computer e salute del cervello si concentrano sulla disposizione generale della ricerca di base, sulle applicazioni trasformazionali e sullo sviluppo industriale correlato della scienza del cervello, formando un "corpo unico" e due ali ". E costruire piattaforme tecnologiche chiave. Ha menzionato che lo sviluppo della teoria dell'informatica simile al cervello,Sviluppa sistemi intelligenti simili al cervello (imita il cervello).

L

Sulla base della comprensione della struttura della rete e dei principi di funzionamento delle funzioni cognitive del cervello, ricerca su macchine con intelligenza superiore e tecnologia di elaborazione delle informazioni. (Securities Times News Center).