2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Demistificare l'attività parziale degli occhiali 3D cinematografici

Demistificare l'attività parziale degli occhiali 3D cinematografici

Demistificare l

  Dalla nascita dei film in 3D, gli occhiali sono diventati naturalmente uno standard quando si guardano i film. Poiché la popolarità del mercato dei film in 3D continua ad aumentare, sempre più sale cinematografiche stanno iniziando a rompere il precedente modello gratuito e far pagare gli occhiali 3D.

Demistificare l

   Un giornalista del Beijing Business Daily ha scoperto che l'attuale costo di produzione degli occhiali 3D utilizzati nelle sale cinematografiche nazionali è generalmente inferiore a 1 yuan. Per gli operatori teatrali, il profitto derivante dalla vendita di occhiali 3D è addirittura superiore a quello dei film.

Demistificare l

   Che tipo di margine di profitto c'è dietro questo paio di piccoli bicchieri di plastica? Il costo è inferiore a 1 yuan Negli ultimi due anni, ogni volta che viene esposta la notizia di sale cinematografiche che addebitano gli occhiali 3D, ha causato continue polemiche. Durante l'intervista, un giornalista del Beijing Commercial Daily lo ha scopertoAlcuni consumatori pensano che il prezzo dei film in 3D non sia generalmente basso oggi e che gli occhiali usati per guardare i film possano essere riciclati, non i materiali di consumo una tantum, e non dovrebbero essere addebitati; un'altra parte dei consumatori ha affermato che i normali occhiali 3D venduti in i teatri sono solo 3- Circa 5 yuan sono accettabili. "Da un punto di vista igienico, l'acquisto di occhiali 3D sarà più sicuro e garantito. Ma questa qualità è davvero un grosso problema.

Demistificare l

   "Il consumatore, il signor Zeng, ha detto con riluttanza a un giornalista del Beijing Business Daily" Una volta ho comprato un occhiale 3D in un teatro e l'ho messo nella borsa subito dopo aver visto il film. Ho premuto un francobollo, ma fortunatamente era solo 10 yuan , quindi non è un peccato buttarlo via. Ma se ci sarà un'altra volta sicuramente non lo comprerò più.

Demistificare l

   "Allora, qual è il costo degli occhiali 3D usati oggi nei cinema? C'è una chiara differenza di qualità tra gli occhiali 3D gratuiti e gli occhiali 3D a pagamento? Il grossista di occhiali 3D del Guangdong, il signor Wang, ha detto senza mezzi termini:" Gli occhiali 3D attualmente sul mercato sono basato su lenti per occhiali. Lo spessore e il materiale determinano il prezzo,Ad esempio, se lo spessore è inferiore a 0,2 mm, il costo di produzione di questo tipo di occhiali è inferiore a 1 yuan; mentre per lo spessore superiore a 0,4 mm, il costo di questo tipo di occhiali è di circa 5 yuan.

Demistificare l

   Lavoro in questo settore da sei o sette anni e fornisco sale cinematografiche in tutto il paese tutto l'anno. Si può dire che la maggior parte degli occhiali 3D gratuiti utilizzati nelle sale cinematografiche nazionali sono occhiali 3D con un costo inferiore a 1 yuan. "Attraverso interviste con più di dieci fornitori di occhiali 3D per cinema, un giornalista del Beijing Commercial Daily ha scoperto che, come ha detto il signor Wang, gli occhiali 3D più popolari sul mercato in questa fase sono gli occhiali 3D con un costo inferiore a 1 yuan Il direttore Li del produttore di occhiali 3D ha dichiarato: "Per i consumatori ordinari, sia che si tratti di un obiettivo da 0,2 mm che di uno 0.

Demistificare l

  Nelle lenti da 4mm, infatti, non c'è molta differenza nei sensi, la differenza più grande sta nella vita utile, anche il tempo di utilizzo delle lenti spesse si allungherà in una certa misura. Ma per le sale cinematografiche, poiché gli occhiali 3D stessi sono materiali di consumo, se vengono forniti gratuitamente ai consumatori, sceglieranno naturalmente quelli a basso costo per considerazioni di risparmio sui costi ".

Demistificare l

  . Un giornalista del Beijing Business Daily ha notato che al giorno d'oggi, film con varie specifiche di proiezione tra cui IMAX, RealD e Dolby stanno emergendo sul mercato in un flusso infinito. Gli occhiali 3D con un costo così basso possono mostrare effetti cinematografici realistici? Il direttore Li di una Shenzhen Science and Technology Co. , Ltd.

Demistificare l

  , specializzata in occhiali 3D, ha dichiarato: “Fatta eccezione per i film IMAX, è possibile utilizzare gli occhiali da 1 yuan che produciamo e altri normali film in formato 3D. "Il responsabile dell'ufficio acquisti di un cinema ha sottolineato che, da un punto di vista tecnico, ora ci sono 5 tipi di tecnologie di riproduzione di film 3D, ciascuna con i propri vantaggi e svantaggi. Ogni dispositivo corrisponde a un tipo di occhiali e è impossibile utilizzare un solo tipo di occhiali. "Ma quando i consumatori ordinari indossano gli stessi occhiali, in realtà non percepiscono molto chiaramente la differenza nel periodo".

  . In questa fase, il numero di cinema che non forniscono più occhiali 3D gratuiti è in aumento. Tra questi, a Pechino, la maggior parte dei cinema è ancora gratuita per il pubblico tranne che per l'avviso sul sito web ufficiale dei teatri di Orange Sky Golden Harvest che non fornire più occhiali 3D gratuiti. Fornire occhiali 3D e teatri in Hebei, Guangdong, Hubei, Zhejiang e in altre regioni,Sta diventando sempre più comune per gli spettatori acquistare occhiali 3D o portare i propri occhiali.

   Riguardo a questo cambiamento, molti addetti al teatro hanno affermato che prima di tutto, per motivi di igiene, il teatro sterilizzerà gli occhiali 3D quando vengono forniti gratuitamente, ma ci sono ancora consumatori che segnalano al teatro che i loro occhi sono a disagio il secondo giorno di guardare il film. E chiedi un risarcimento,L'annullamento della fornitura gratuita consentirà agli spettatori di essere più igienici ea proprio agio durante l'uso ed eviterà potenziali rischi per la salute e la sicurezza. Inoltre, in passato, quando gli occhiali 3D venivano forniti gratuitamente, i consumatori li portavano via o li danneggiavano senza ammetterlo, causando controversie con i consumatori nelle sale.

   Tuttavia, consentire ai consumatori di portare i propri o acquistare occhiali 3D in loco può evitare quanto sopra situazione. Tuttavia, la cancellazione degli occhiali 3D gratuiti per le sale cinematografiche ha anche guadagnato una nuova fonte di reddito e il margine di profitto non è piccolo.

   Un giornalista del Beijing Business Daily ha osservato che in questa fase il prezzo degli occhiali 3D venduti nelle sale cinematografiche è di soli 3 yuan, e la maggior parte è di 5-10 yuan, e alcuni modelli speciali per l'aspetto degli occhiali possono essere venduti a 30 yuan o anche superiore. Secondo il manager Li,"In genere, gli occhiali 3D con un costo di 1 yuan vengono venduti direttamente dalla fabbrica a circa 1,2 yuan al paio.

   Se acquistati da un agente, ogni paio costa 3 yuan. Al momento della vendita, diamo al cinema un prezzo indicativo di 5 yuan. .

   Se il costo è Il prezzo degli occhiali 3D a circa 5 yuan è anche più alto nelle sale cinematografiche. Possono essere venduti per 10 yuan o 15 yuan. Ovviamente, devi misurare il livello di consumo del pubblico locale ".

  . In base a questo calcolo, se scegli un cinema con occhiali da 1 yuan, puoi ottenere un guadagno di almeno 2 yuan per ogni paio di occhiali 3D che vendi. Se acquisti direttamente dalla fabbrica, puoi ottenere un profitto di a almeno 4 yuan.

   E in considerazione del fatto che i film in 3D sono diventati abituali nelle sale cinematografiche, in particolare i blockbuster di Hollywood che sono più attraenti per il pubblico, ci saranno fondamentalmente versioni 3DCiò significa che il numero di occhiali 3D venduti nelle sale cinematografiche aumenterà rapidamente. Un operatore teatrale a Wenzhou ha detto che quando si tratta di andare al cinema, il numero di occhiali 3D venduti in un giorno può raggiungere centinaia o addirittura migliaia, "il profitto dietro questo è considerevole". E in considerazione del fatto che ogni biglietto del cinema deve pagare circa la metà del reddito al produttore e pagare le tasse,La parte restante deve anche detrarre il costo del lavoro, l'ammortamento delle attrezzature, l'alloggio, l'acqua e l'elettricità, ecc. L'utile netto di un biglietto del cinema di circa 30 yuan è di circa 3 yuan, se l'utile di vendita di un solo paio di occhiali 3D viene confrontato con il profitto di un singolo biglietto del cinema, Il profitto degli occhiali 3D può superare i biglietti del cinema.

   La tendenza degli occhiali 3D con qualità diversa e pericoli nascosti dall'acquisto gratuito a quello a pagamento è ancora in espansione. Agli occhi dei consumatori, prima di tutto, sperano che le sale cinematografiche possano fornire gratuitamente gli occhiali 3D e pensano che questo sia l'obbligo o il servizio standard delle sale cinematografiche.

   Se devono essere acquistati, sperano anche che la qualità del Gli occhiali 3D venduti nelle sale cinematografiche sono di qualità superiore e possono essere ripetuti a lungo. Utilizzare, se si acquistano sempre occhiali 3D di bassa qualità, saranno facilmente danneggiati dopo un utilizzo. È equivalente ad aumentare continuamente il proprio costo di visualizzazione.

   Vale la pena notare che in questa fase, al fine di ridurre ulteriormente il costo di acquisto, alcuni cinema scelgono prodotti Sanwu che non hanno né il produttore né la data di produzione e altre informazioni. Tra questi, un cinema a Shijiazhuang è stato esposto a in -vendite in negozio da parte dei consumatori. Gli occhiali 3D sono tre nessun prodotto,Ciò ha causato molte preoccupazioni dei consumatori. La consumatrice Xu ha detto a un giornalista del Beijing Business Daily che lo scopo dell'acquisto di occhiali 3D dai cinema è quello di evitare rischi per la salute e, recentemente, le persone possono spesso vedere occhi rossi e gonfi o persino congiuntiva dopo aver indossato occhiali 3D forniti dalle sale cinematografiche Yan's notizie, ma se le sale cinematografiche vendono tre non prodotti ai consumatori,Non solo non ha ridotto i rischi nascosti per la salute, ma ha anche aumentato i rischi più sconosciuti, non per considerazioni di salute, ma per un uso mascherato di occhiali 3D per realizzare profitti.

   L'operatore cinematografico Wang Rong ha affermato che un cinema non è solo un luogo in cui proiettare film, ma anche un luogo in cui fornire servizi. Poiché il numero di cinema continua ad aumentare,Ai consumatori non mancano i luoghi in cui guardare i film: ciò che li attrae è la qualità delle proiezioni dei film e dei servizi di cui usufruiscono. Ciò richiede che le sale cinematografiche garantiscano la qualità del proprio servizio.

   Se i cinema forniscono ai consumatori occhiali 3D di bassa qualità o addirittura tre senza prodotto, in superficie, il cinema stesso riduce i costi, ma in realtà è una perdita di fiducia dei consumatori. Riduci le possibilità che i consumatori entrino di nuovo nel cinema.

In questa fase, non tutti i consumatori possono accettare la necessità di acquistare occhiali 3D o portarli da casa. I professionisti suggeriscono che i cinema hanno bisogno di un feedback completo dal mercato e dal pubblico per prendere decisioni. Se i cinema impostassero il proprio modello di business per non fornirli più gratuitamente Occhiali 3D, nella vendita attuale, la categoria degli occhiali 3D,Livelli di prezzo diversi sono fissati per offrire ai consumatori più scelte e, allo stesso tempo, i relativi servizi di supporto possono essere progettati in base alle loro condizioni, come aiutare a risparmiare. Beijing Commercial Daily Boiling Point Investigation Team / Wen Song Yuanyuan / Comic.