2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-0

  Recentemente, mentre la più grande nave da sollevamento offshore dell'Asia "Zhenhua 30" incunea costantemente un tubo immerso di 6000 tonnellate nel fondo del mare, il ponte di attraversamento del mare più lungo del mondo e più difficile da costruire è ora —— La parte principale dell'Hong Il ponte Kong-Zhuhai-Macao sarà presto completato. Il ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao è noto come il "Progetto del secolo" e ha una lunghezza totale di 55 chilometri. Integrando ponti, isole e tunnel, è come un gigantesco drago marino che collega Zhuhai, Hong Kong e Macao. Nelle parole di Lin Ming, ingegnere capo della China Communications Construction Co.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-1

  , Ltd. e ingegnere del tunnel dell'isola del ponte Zhuhai-Hong Kong-Macao, non ci sono ponti al mondo che i cinesi non possano costruire dopo aver vinto l'Hong Ponte Kong-Zhuhai-Macao. "Il ponte nel 21 ° secolo vede la Cina", ha detto Mao Yisheng, un noto esperto di ponti. Dalla costruzione di un ponte, possiamo vedere la prosperità e il declino dell'industria e del commercio locale e il livello di artigianato.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-2

   Dalla storia delle riparazioni di ponti in tutto il paese, possiamo vedere la situazione politica, economica, scientifica e tecnologica di un paese. La crescita dei ponti cinesi negli ultimi anni è stata in linea con il rapido sviluppo dell'economia nazionale. "Nel corso della storia della costruzione di ponti nel mondo, dobbiamo guardare all'Europa e agli Stati Uniti prima degli anni '70. Guarda il Giappone negli anni '90 e guarda la Cina nel 21 ° secolo.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-3

   "Questa è una visione accettata nel campo della costruzione di ponti nel mondo. Fare clic su un sito Web (http://www. highestbridges. com) specializzato nella raccolta dei ponti più alti del mondo.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-4

   Sarai sorpreso di scoprire che tra i primi 10 ponti più alti, ce ne sono 8 in Cina; tra i 10 ponti ferroviari più alti del mondo da completare entro il 2020,Nove di loro sono stati costruiti in Cina. Di conseguenza, c'è una frase nell'introduzione del sito web: "Poiché la Cina è nella più rapida espansione ed costruzione ad alta velocità della storia, dovremo concentrarci sulla Cina per molto tempo in futuro".

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-5

   "Negli ultimi cinque anni, abbiamo costruito contemporaneamente 11 ponti sul fiume Wanli Yangtze, quattro dei quali hanno stabilito il record mondiale di campata per diversi tipi di ponti. Xu Gongyi, un esperto nazionale di ingegneria e progettazione e vice capo ingegnere del China Railway Bridge Design Institute, ha detto ai giornalisti: ——Wuhan, il ponte sul fiume Yangsigang Yangtze con una campata principale di 1. 700 metri attraverso il fiume è il più grande doppio strato del mondo ponte sospeso autostradale; - Chongqing, New Baishatuo Yangtze River Bridge, il primo ponte ferroviario strallato a doppio strato a 6 linee in acciaio al mondo;——Nantong, il ponte Shanghai-Tong sul fiume Yangtze con una campata principale di 1092 metri, stabilirà ancora una volta il record mondiale per la portata di un ponte strallato per strada e ferrovia; ——Zhenjiang, il ponte sul fiume Yangtze di Wufengshan con una campata principale di 1092 metri, è il più grande ponte strada-rotaia del mondo Usa un ponte sospeso.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-6

   "Questi sono solo alcuni dei tanti ponti che manteniamo. La velocità di costruzione dei ponti in Cina è troppo elevata. Se non presti attenzione, un giorno potresti essere superato da noi stessi o dalle tue controparti domestiche.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-7

   "Ha detto Xu Gongyi. Con lo sviluppo della tecnologia dei ponti, la Cina non ha solo costruito magnifici ponti attraverso fiumi, laghi e mari, attraversando il cielo e collegando lo sviluppo economico e sociale locale. Nelle zone montuose con migliaia di montagne e montagne, I costruttori di ponti cinesi volavano a nord e a sud,Costruisci una vita felice per la gente di montagna. La ferrovia ad alta velocità Chengdu-Guizhou in costruzione attraverserà i tre principali fiumi del fiume Dadu, del fiume Minjiang e del fiume Jinsha, ed è chiamata "la ferrovia ad alta velocità di montagna più difficile del mondo".

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-8

   Il China Railway Bridge Bureau ha intrapreso la costruzione del progetto di controllo chiave dell'intera autostrada a doppio scopo e ponte ferroviario Yibin Jinsha River. Xu Gongyi ha introdotto che il ponte si trova nella parte inferiore del fiume Jinsha. Con una campata principale di 336 metri, è attualmente il più grande ponte ad arco a scatola d'acciaio a doppio scopo strada-rotaia del mondo. Lo strato superiore del ponte è una ferrovia ad alta velocità a 4 linee e lo strato inferiore è una strada principale urbana espressa a 6 corsie, che è un ponte per carichi pesanti.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-9

   Il ponte ferroviario è in alto e l'autostrada in basso: questo è il primo caso internazionale. Dopo che la ferrovia ad alta velocità Chengdu-Guizhou sarà aperta al traffico, ci vorranno solo tre ore da Chengdu a Guiyang, e più di 36 milioni di persone lungo la linea ne trarranno beneficio.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-10

  Sull'altopiano del Qinghai-Tibet, la costruzione di un ponte è persino legata alla vita delle persone lungo il percorso.

[Cinque anni di duro lavoro] giurano di trasformare il cielo in una strada transitabile-11

   Alla fine del 2015, dopo quasi 4 anni di duro lavoro, il ponte Chilonggou è stato chiuso con successo, segnando il completamento del progetto di ristrutturazione e ricostruzione dell'autostrada nazionale n. 318 da Tongmai al n.

   105.

   Il ponte ha una lunghezza totale di 743 metri e una campata principale di 430 metri ed è il ponte strallato più grande del Tibet. Il lato Chengdu del ponte è collegato ""Pericolo naturale di Tongmai", il lato di Lhasa è collegato al "pericolo naturale a lunga fila". I costruttori non hanno paura delle difficoltà e portano avanti lo "spirito bidirezionale", superando disastri naturali come rocce volanti, smottamenti, smottamenti e smottamenti nella stagione delle piogge, causando disastri naturali a Tongmai di 14 chilometri ".

  " Death Road "è diventata storia.

   Il ponte" Made in China "collega il mondo. Il 12 dicembre 2015, la città di MAWA sul fiume Padma in Bangladesh,Più di 10. 000 persone e costruttori cinesi e stranieri hanno partecipato alla cerimonia di posa delle fondamenta del Ponte Padma. I media d'oltremare hanno prestato particolare attenzione e articoli con elogi come "La Cina sta costruendo un" ponte dei sogni "per il popolo del Bangladesh".

   L'implementazione dell'iniziativa "Belt and Road" ha offerto alla Cina nuove opportunità di sviluppo per partecipare alla costruzione di infrastrutture di paesi o regioni interessati. Anche il China Bridge, "fatto dalla saggezza cinese", ha fatto passi da gigante verso il mondo. Tra questi, alcuni sono diventati punti di riferimento locali.

   Solo negli ultimi anni, molti ponti di costruzione cinese sono stati utilizzati e sempre più "figure cinesi" sono apparse sui ponti del mondo. Nel settembre 2013, il San Francisco-Oakland Bay Bridge è stato ufficialmente aperto al traffico. Questo è il ponte sismico sospeso in acciaio monotorre autoancorato con la più alta difficoltà tecnica e la più grande campata tra i ponti simili in acciaio al mondo; nel marzo 2014 si è tenuta la cerimonia di apertura del Secondo ponte di Penang in Malesia apertura ufficiale del ponte più lungo per attraversare il mare nel sud-est asiatico Aperto al traffico; Nel dicembre 2014, il ponte Zemun-Bolca a Belgrado, la capitale della Serbia, è stato completato e aperto al traffico. Questo è il primo progetto di ponte intrapreso da un'azienda cinese in Europa, ed è diventato un paesaggio attraverso il Danubio.

   Nell'aprile 2016, il più grande ponte strallato per attraversare il mare in Africa orientale, il ponte Kigamboni, è stato aperto per il funzionamento, che si trova a sud del Sahara. Il più grande ponte strallato che attraversa il mare in Africa .

  .

  .

Oggigiorno, i ponti "Made in China" si diffondono in tutta l'Asia, Africa,In Europa e in America, i costruttori di ponti cinesi stanno combattendo in tutto il mondo. Il ponte "Made in China" attraversa il cielo e collega il mondo, sta diventando un clamoroso "biglietto da visita cinese". .