2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

"E-Charge" punta alla nuova modalità di ricarica in loco di energia, dubbia

"E-Charge" punta alla nuova modalità di ricarica in loco di energia, dubbia-0

  Sotto la guida delle politiche nazionali, la tendenza all'acquisto di auto da parte delle persone si è gradualmente spostata verso i veicoli a nuova energia.

"E-Charge" punta alla nuova modalità di ricarica in loco di energia, dubbia-1

   Nel primo trimestre del 2017, le vendite di autovetture in Cina di 49. 477 veicoli a nuova energia, superando le 40730 unità degli Stati Uniti, sono tornate al primo posto. Tuttavia, la difficoltà di caricare i veicoli a nuova energia è sempre il problema più grande che affligge i consumatori, ed è anche diventato il più grande ostacolo all'aumento delle vendite di veicoli a nuova energia. Stimolate dalla domanda di addebito, molte start-up puntano a questa opportunità di business e iniziano a implementare attività di ricarica in loco.

"E-Charge" punta alla nuova modalità di ricarica in loco di energia, dubbia-2

   Tuttavia, questa attività è ancora nella fase iniziale di sviluppo del settore e c'è ancora molto spazio per migliorare l'esperienza dell'utente. Ricarica porta a porta Un giornalista del Beijing Commercial Daily ha scoperto durante una visita alcuni giorni fa che a Pechino è apparso un prodotto di ricarica mobile chiamato "E-charge".

"E-Charge" punta alla nuova modalità di ricarica in loco di energia, dubbia-3

  Il prodotto dispone di servizi come ricarica giornaliera, ricarica in loco e ricarica di soccorso.

"E-Charge" punta alla nuova modalità di ricarica in loco di energia, dubbia-4

   Tra questi, l'attività di ricarica porta a porta elimina il problema di aspettare in fila per le pile di ricarica pubbliche. Sebbene questo prodotto possa rendere la ricarica di veicoli a nuova energia non più difficile, come nuovo prodotto, ci sono ancora molti servizi che devono essere migliorato, come le commissioni di addebito.

"E-Charge" punta alla nuova modalità di ricarica in loco di energia, dubbia-5

   costoso,L'auto in carica non viene utilizzata, il sistema di navigazione cartografica è imperfetto e la porta di ricarica non corrisponde e non può essere caricata. Resta inteso che l'app "E-Charge" è un nuovo prodotto di ricarica mobile rilasciato da Beijing Wanzun New Energy Technology Co. , Ltd. il 18 agosto 2016.

"E-Charge" punta alla nuova modalità di ricarica in loco di energia, dubbia-6

   È principalmente per gli utenti C.

"E-Charge" punta alla nuova modalità di ricarica in loco di energia, dubbia-7

   Gli utenti possono fissare appuntamenti per tutti i giorni ricarica e ricarica in base alle loro esigenze.

  Servizi di ricarica in loco e di salvataggio. Dallo scorso anno, la ricarica E-yoy è stata completamente messa in funzione a Pechino. Al momento, sono state installate 30 stazioni di ricarica mobili nella Quinta circonvallazione di Pechino. Quest'anno, la società prevede anche di installare 90 stazioni di ricarica mobili a Pechino.

   Un giornalista del Beijing Business Daily ha scoperto che ricaricando tramite l'app "E-Charge" il costo dell'elettricità è 4. 99 yuan / kWh, il costo dell'elettricità per la ricarica a pali elettrici fissi è di circa 2,4 yuan / kWh, che è suddiviso in prezzi dell'elettricità di picco, normali e bassi. Tuttavia, le pile di ricarica fisse presentano inconvenienti come la coda e la ricarica lenta. "E -carica "veicoli di ricarica mobile Adotta la modalità di ricarica DC, che rende il tempo di ricarica più veloce.

   Costo elevato e scarsa esperienza Un giornalista del Beijing Commercial Daily ha fissato un appuntamento per i servizi di ricarica in loco nella comunità verde di Gemdale, nel distretto di Tongzhou. L'autista si mette in contatto entro 5 minuti, ma a causa della lunga distanza, l'auto di ricarica mobile impiega circa 50 minuti da Wangjing alla Jindi Green Green Community nel distretto di Tongzhou, 10 minuti per caricare 10 kilowattora e 1 ora dall'appuntamento al completamento della carica 5 minuti. In questa esperienza, il giornalista ha speso un totale di 49,9 yuan per l'elettricità e 63,44 yuan per le tasse porta a porta, per un totale di 113,34 yuan.

  Quando ha provato per la seconda volta il servizio di ricarica nelle vicinanze, un giornalista del Beijing Commercial Daily ha scoperto che la funzione di navigazione cartografica dell'app non era perfetta e non era in grado di realizzare la navigazione cartografica in tempo reale tra l'utente e l'auto in carica. Durante la ricarica, è apparso anche che la ricarica non poteva essere completata a causa di porte di ricarica non corrispondenti, ma allo stesso tempo il giornalista si è anche imbattuto in una situazione in cui il tram mobile non era in grado di fornire servizi.

  A questo proposito, Wang Hao, CEO della ricarica E-yoy, ha affermato che la costruzione dell'infrastruttura per i nuovi veicoli energetici deve essere migliorata. Sebbene la tariffa per l'elettricità per la ricarica E-yoy sia più costosa di quella delle pile di ricarica fisse, le pile di ricarica fisse in realtà includono molti costi nascosti, come le tariffe di parcheggio dell'utente.

  , Il tempo di attesa è lungo, la porta di ricarica non è sufficiente, ecc.

   La ricarica E-about utilizza una ricarica rapida ad alta potenza da 350kwh. Il tempo di ricarica è breve e l'utente non deve attendere in macchina durante l'intero processo, il che consente anche di risparmiare tempo. Per quanto riguarda il servizio di ricarica in loco, Wang Hao ha affermato che quando la ricarica E-about esegue servizi di ricarica in loco, addebiterà 35 yuan per la ricarica in loco entro 10 chilometri e aumenterà di 8 yuan per chilometro per più di Km 10. Se si tratta di un veicolo che necessita di soccorso, rispetto a Il costo del rimorchio in realtà non è elevato.

  Mercato C-end da coltivare.

   Resta inteso che gli attuali principali clienti di E-Charge sono al B-end, come operatori di time-sharing di veicoli nuovi energetici, compagnie di taxi, agenzie di viaggio, ecc. Taxi elettrici Yinjian, auto una tantum, Yizu Rent a Car e Rui Chi Rent a Car della società, ecc.

  , E-Charge ha completato un round di finanziamento di 30 milioni di yuan. In questa fase, l'azienda sta gradualmente aprendo il mercato C-end.

   Pochi giorni fa, ha collaborato con JD. com per esplorare un nuovo modello di vendita di veicoli a nuova energia. Il progetto si concretizza nell'acquisto di servizi di ricarica per inviare nuovi veicoli energetici per promuovere l'aggiornamento delle vendite di nuovi veicoli energetici Può rendere E sulla ricarica aprire ulteriormente il mercato C-end.

   Dopo un'indagine, un giornalista del Beijing Business Daily lo ha scopertoAl momento, la maggior parte delle app domestiche che forniscono servizi di ricarica si limita a trovare pile di ricarica nelle vicinanze, ma non ci sono molte app che possono effettivamente implementare servizi di ricarica in loco. Come nuovo prodotto, E-charge richiede tempo per funzionare e migliorare prima che possa diventarlo Un prodotto maturo.

   Secondo l'analisi di esperti del settore, ci vorrà molto tempo per completare la costruzione di nuove infrastrutture energetiche. In futuro, i servizi di ricarica in loco diventeranno il trend di sviluppo della nuova industria energetica. Tuttavia, in quanto nuovo prodotto e nuovo servizio, la ricarica in loco deve essere più perfetta in termini di esperienza utente e servizi. Per "placare la sete" del nuovo settore energetico, la ricarica in loco ha ancora molta strada da fare andare.

Giornalista Beijing Commercial Daily Sun Qixiang, giornalista stagista Liu Zhishuang.