2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Everbright Bank: l'utile netto nella prima metà dell'anno è stato di 18,101 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 6,65%

Everbright Bank: l'utile netto nella prima metà dell'anno è stato di 18,101 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 6,65%

Everbright Bank: l

  Sina Finance News La sera del 28 agosto, China Everbright Bank ha pubblicato il suo rapporto semestrale 2018. La relazione semestrale mostra che nel contesto della complessa situazione economica globale in patria e all'estero, Everbright Bank ha insistito sia sulla qualità che sull'efficienza e ha ottenuto progressi mantenendo la stabilità.

Everbright Bank: l

   "Advance" si manifesta principalmente nel miglioramento complessivo della qualità dello sviluppo e dell'efficienza operativa. La banca ha realizzato un utile operativo di 522 nella prima metà dell'anno.

Everbright Bank: l

  3,1 miliardi di yuan, un aumento su base annua del 12,73%; l'utile operativo prima dell'accantonamento era di 36,186 miliardi di yuan, un aumento su base annua del 12,96%; l'utile netto era di 18,101 miliardi di yuan, un aumento su base annua di 6,65%.

Everbright Bank: l

   La "stabilità" si riflette principalmente nel mantenere saldamente la linea di fondo del rischio e la capacità di resistere ai rischi è stata notevolmente migliorata.

Everbright Bank: l

   Alla fine di giugno, il rapporto dei prestiti in sofferenza della banca era dell'1,51%, in calo di 0,08 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente; l'indice di copertura degli accantonamenti era 173. 04%, in aumento di 14,86 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente; il coefficiente di adeguatezza patrimoniale è stato del 12,68%, continuando a mantenere un livello relativamente elevato. L'operazione complessiva è stabile e in miglioramento e l'efficienza operativa è migliorata a tutto tondo.

Everbright Bank: l

   All'inizio di quest'anno, il Comitato del Partito di Everbright Bank ha avanzato l'obiettivo strategico di "rivitalizzare la gloria di Everbright e costruire un primo -class bank ", concentrandosi sulla costruzione di un servizio attento, di qualità, distintivo, innovativo,"Otto hanno" banche con profitti, reputazione, vitalità e responsabilità. Concentrandosi su questo obiettivo strategico, China Everbright Bank ha ottenuto i primi risultati stabilizzando la crescita, adeguando la sua struttura, prevenendo i rischi e aumentando i benefici. Alla fine di giugno, le attività totali della banca ammontavano a 4. 283.

Everbright Bank: l

  277 milioni di RMB, con un aumento del 4,77% rispetto alla fine dell'anno precedente, di cui i prestiti totali ammontavano a 2.

Everbright Bank: l

  232. 682 milioni di RMB, con un incremento del 9,9% rispetto alla fine del precedente anno. 87%; il saldo dei depositi è stato di 2.

Everbright Bank: l

  435. 534 milioni di yuan, con un incremento del 7,17% rispetto alla fine dell'anno precedente. Spinta dalla duplice spinta dell'interesse e del reddito intermedio, Everbright Bank ha realizzato un utile operativo di 52,231 miliardi di yuan nella prima metà dell'anno, un aumento del 12,73% rispetto all'anno precedente, con una rapida crescita dei ricavi e prestazioni eccezionali.

Everbright Bank: l

   L'utile operativo prima dell'accantonamento per la prima metà dell'anno è stato di 36,186 miliardi di yuan, con un aumento del 12,96% su base annua; l'utile netto è stato di 18,101 miliardi di yuan,Un aumento su base annua del 6,65%. Le rettifiche strutturali hanno continuato a essere ottimizzate e la qualità dello sviluppo del business è migliorata.

   Nella prima metà dell'anno, China Everbright Bank ha promosso attivamente e costantemente l'adeguamento della struttura di attività e passività e ha sviluppato solidamente le attività di deposito e prestito di base.

   I depositi hanno rappresentato il 61,22% delle passività totali , con un incremento di 1,14 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. Allo stesso tempo, i prestiti rappresentavano 52.

  13%, con un incremento di 2,43 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. Attraverso l'ottimizzazione strutturale e la gestione dei prezzi, la qualità dello sviluppo del business di China Everbright Bank ha continuato a migliorare, con un tasso di interesse netto dell'1,63% nella prima metà dell'anno, un aumento di 11 punti base su base annua. Nel 2018 la banca ha formalmente implementato i nuovi principi contabili per gli strumenti finanziari, adeguando il reddito d'impresa dei fondi in valuta e dei fondi obbligazionari precedentemente contabilizzati negli "interessi attivi" a "Calcolato da altri redditi come "redditi da investimenti", sulla base di una base comparabile con l'anno precedente, dopo aver aggiunto il reddito da investimenti in fondi e altri redditi d'impresa, il reddito da interessi netto è stato di 33,678 miliardi di yuan, con un 3. 295 miliardi di yuan, con un incremento del 10,84% Determinata a costruire una banca per la gestione patrimoniale, China Income raggiunge una rapida crescita Nella prima metà dell'anno, Everbright Bank ha proposto di "costruire una banca di prima classe per la gestione patrimoniale"La visione strategica di Sunshine continuerà a consolidare i vantaggi della gestione patrimoniale di Sunshine, espandere l'influenza del mercato della ricchezza di Sunshine, promuovere l'integrazione, la specializzazione, la trasformazione leggera e digitale e migliorare le capacità dei servizi finanziari.

   La finanza aziendale distribuisce attivamente sottoscrizione di obbligazioni, finanza commerciale, finanza della catena di approvvigionamento, finanza inclusiva, contratti bancari, finanziamento azionario, prestiti per fusioni e acquisizioni e altre attività. Continuare a promuovere la trasformazione delle banche di transazione e delle banche di investimento. La finanza al dettaglio si è concentrata sull'espansione delle attività di gestione patrimoniale, concentrandosi sulle esigenze di gestione dei fondi dei clienti, rafforzando l'innovazione aziendale, la progettazione dei prodotti e il marketing dei clienti.

   La quantità totale di AUM dei clienti al dettaglio ha continuato a crescere. L'attività di asset management si adatta attivamente ai requisiti normativi, consolida continuamente la base clienti e ottimizza la struttura finanziaria della gestione finanziaria. Allo stesso tempo, accelereremo la trasformazione del patrimonio netto e aggiungeremo 51,9 miliardi di yuan di prodotti a patrimonio netto. Il rapporto semestrale mostra che nella prima metà dell'anno, Everbright Bank ha ottenuto commissioni nette e proventi da commissioni di 18,376 miliardi di yuan, un aumento su base annua di 2,384 miliardi di yuan, con un incremento del 14,91%; commissioni e commissioni nette il reddito ha rappresentato il 35,18%, con un aumento di 0,66 punti percentuali su base annua e la struttura del reddito ha continuato a ottimizzare.

   Migliorare le capacità di servizi finanziari inclusivi,Aiutare lo sviluppo delle piccole e micro imprese Nella prima metà dell'anno, Everbright Bank ha istituito un'unità aziendale di finanza inclusiva presso la sede centrale per rafforzare la costruzione istituzionale e dei meccanismi in termini di gestione del rischio, valutazione e incentivi, quote speciali, due diligence e esenzione; con "catena di approvvigionamento, big data, online" Per la direzione, aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo nell'innovazione tecnologica e lanciare il "prestito Sunshine e-grain", Realizzare l'approvazione e il prestito automatizzati; istituire un comitato di gestione finanziaria inclusiva nelle filiali, istituire un dipartimento finanziario inclusivo, promuovere il funzionamento delle fabbriche di credito e implementare procedure operative centralizzate, batch e professionali. Alla fine di giugno, in conformità con i criteri di valutazione della China Banking and Insurance Regulatory Commission, il credito per conto unico della banca concesso a piccole e micro imprese con un saldo del credito inferiore a 10 milioni di yuan (incluso) 111. 265 miliardi di yuan, con un incremento di 13.

  225 miliardi di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente, con un incremento del 13,49%; il numero di clienti di piccole e micro imprese era di 281. 400, con un incremento di 24. 200 rispetto alla fine dell'anno precedente. La performance degli indicatori di rischio è stata stabile e la capacità di resistere ai rischi è stata notevolmente migliorata.

  Everbright Bank ha gestito e controllato efficacemente i rischi di credito attraverso misure quali l'ottimizzazione della struttura dei prestiti, il rafforzamento della raccolta dei crediti in sofferenza e l'intensificazione degli accantonamenti e accantonamenti.

  A fine giugno il rapporto dei crediti deteriorati della banca era dell'1,51%, in diminuzione di 0,08 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente, e il tasso di attenzione era del 2,35%, in diminuzione di 0,62 punti percentuali rispetto alla fine del anno precedente La performance degli indicatori di qualità dell'attivo è rimasta stabile. Nella prima metà dell'anno sono stati effettuati accantonamenti per 14,568 miliardi di yuan, con un incremento su base annua di 4,538 miliardi di yuan; l'indice di copertura degli accantonamenti è stato del 173,04%, con un incremento di 14,86 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente; Il rapporto prestito / appropriazione era 2.

  62%, con un incremento di 0,10 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente, e la capacità di resistere ai rischi è stata notevolmente migliorata. Allo stesso tempo, China Everbright Bank ha risposto attivamente alla situazione del mercato, rafforzando la gestione raffinata dei rischi di liquidità e migliorato la sua capacità di rispondere alle fluttuazioni del mercato a breve termine. A fine giugno il coefficiente di copertura della liquidità (LCR) della banca era pari al 115,77%, con un aumento di 13,81 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. L'innovazione fintech guida lo sviluppo,L'effetto della trasformazione digitale è evidente.

   Nel 2018, China Everbright Bank ha accelerato la sua trasformazione digitale in modo completo. Approfondire la cooperazione scientifica e tecnologica con società Internet su larga scala come Tencent, Alibaba, JD. com e Baidu e promuovere ulteriormente la cooperazione in settori tecnici come big data, cloud computing e intelligenza artificiale. Innovazione nell'innovazione dei meccanismi, creazione di una modalità operativa a doppia piattaforma del business center di pagamento cloud e della società di tecnologia di pagamento cloud,Promuovere la riforma del sistema delle unità aziendali dei centri bancari remoti e il modello di organizzazione agile del fintech di stanza nel settore bancario elettronico è diventato la forza trainante e la base per lo sviluppo.

   L'innovazione della tecnologia finanziaria guida un rapido sviluppo del business Nella prima metà dell'anno, i ricavi dell'e-banking della banca sono aumentati del 145,35% e l'attività di e-banking ha registrato una crescita media giornaliera dei depositi del 30,75%. In termini di prodotti e servizi chiave,In qualità di piattaforma di pagamento aperta più grande della Cina e leader nel settore dei pagamenti convenienti, gli utenti degli ordini di pagamento cloud della banca hanno raggiunto 168 milioni, con un aumento del 114,55% su base annua.

   L'importo della transazione è stato di 78,69 miliardi di yuan, su base annua aumento del 153,48% e il numero di transazioni è stato di 464 milioni. Un aumento su base annua del 139,18%, con un totale di 2. 779 unità di accesso e raccolta e un aumento di 774 quest'anno; il mobile banking ha continuamente implementato aggiornamenti iterativi della versione. Sono stati lanciati servizi innovativi come ricerca intelligente, migliaia di persone e servizio clienti video.

   Il numero di clienti ha superato i 40 milioni e il numero di clienti attivi è aumentato del 65,96% su base annua; i prestiti Internet sono cresciuti rapidamente e " Il marchio commerciale "Xixin Loan" è stato costruito. %. Mentre promuoveva la costruzione della tecnologia finanziaria e dell'innovazione dei meccanismi, è apparso inizialmente l'effetto della trasformazione della filiale della China Everbright Bank.

  La qualità del servizio è migliorata. Alla fine di giugno, la banca ha implementato i contatori intelligenti per il 2018; un totale di 225 elementi della domanda di tecnologia per la trasformazione delle filiali sono stati messi in produzione. I risultati dell'indagine sull'uomo misterioso hanno mostrato che la qualità del servizio dei punti vendita della banca ha raggiunto un livello eccellente, attestandosi a un massimo di 95 punti. Nella fase successiva, China Everbright Bank si concentrerà sulla sua visione strategica di "costruire una banca di prima classe per la gestione patrimoniale".

  Promuovere vigorosamente l'attuazione della strategia, adottare più misure per rafforzare la base di clienti, ottimizzare il sistema di supporto tecnologico agile, esplorare a fondo il valore dei dati, consolidare i vantaggi della gestione patrimoniale, avviare il marchio della ricchezza del sole, aderire rigorosamente alla linea di fondo del rischio e promuovere tutte le attività a un nuovo livello. Redattore responsabile: la popolare raccomandazione di Yang Qun ha messo da parte il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video su base continuativa per 24 ore.

Per ulteriori vantaggi per i fan, scansiona il codice QR da seguire (sinafinance).