2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'industria dei probiotici nella regione Asia-Pacifico è in forte espansione e il tasso di crescita del mio paese supera il 20% per tre anni consecutivi

L'industria dei probiotici nella regione Asia-Pacifico è in forte espansione e il tasso di crescita del mio paese supera il 20% per tre anni consecutivi

L

  Il sito del 12 ° Simposio Internazionale su Probiotici e Salute. Foto del giornalista di China Economic Net Wang Cheng, China Economic Net Pechino, 13 giugno (Reporter Wang Cheng) "I probiotici globali si stanno sviluppando rapidamente e la regione Asia-Pacifico è la più calda".

L

   Questo è secondo la società di ricerche di mercato Euromonitor International del 2016 relazione sui probiotici globali Analisi del modello di consumo di batteri. Allo stesso tempo, l'industria dei probiotici del mio paese ha un tasso di crescita di oltre il 20% per tre anni consecutivi, il che ha un enorme spazio di mercato.

L

   Al 12 ° Simposio Internazionale su Probiotici e Salute tenutosi di recente a Hohhot, esperti e rappresentanti delle imprese di Finlandia, Giappone, Stati Uniti e altri paesi e regioni, nonché esperti nazionali hanno discusso le difficoltà nella ricerca funzionale e nell'applicazione industriale dei probiotici. problemi scottanti.

L

  Shao Wei, vicepresidente e segretario generale della Società cinese per la scienza e la tecnologia alimentare e segretario generale del ramo probiotico della Società cinese per la scienza e la tecnologia alimentare. Il giornalista di China Economic Net Wang Chengshe è entrato nell'era delle "cento scuole di pensiero". È urgente promuovere congiuntamente gli standard e la supervisione del settore.

L

   I partecipanti hanno convenuto che la ricerca sui probiotici è ormai diventata un passo oltre la scienza alimentareCi sono hotspot di ricerca in molti campi come la microbiologia, la medicina, la nutrizione, l'immunologia e la scienza della salute intestinale, e con il continuo approfondimento della ricerca scientifica, l'industria dei probiotici ha inaugurato una buona era di ricerca di base e applicazione tecnologica "un centinaio di scuole di pensiero". L'analisi di Euromonitor International del modello di consumo globale di probiotici nel 2016 mostra che la quota di mercato globale dei probiotici ha raggiunto i 24,6 miliardi di dollari USA nel 2016. Tra questi, la Cina è di circa 4,4 miliardi di dollari USA. Chen Wei, presidente del ramo probiotici della Società cinese per la scienza e la tecnologia alimentare e vicepresidente dell'Università di Jiangnan, ha dichiarato: "Da questi dati, il mercato globale dei probiotici è piuttosto considerevole e anche il mercato dei prodotti probiotici della Cina ha raggiunto una scala più ampia.

L

   Capacità. "Chen Wei analizzò e fece notare. Chen Wei ha anche sottolineato che nel 2016 anche il modello di consumo globale di probiotici ha continuato il trend di crescita degli anni precedenti. Tra questi, la regione Asia-Pacifico rappresentava il 47%, rappresentando quasi la metà, seguita dall'Europa (Europa occidentale 15%, Europa orientale 7%), Nord America 16,5% e Medio Oriente 6,5%.

L

   In termini di forma del prodotto, prodotti lattiero-caseari fermentati, bevande, medicinali, integratori alimentari, dolciumi, snack,Prodotti per l'igiene orale, prodotti chimici quotidiani, ecc. Sono tutti prodotti correlati ai probiotici. Chen Wei ha introdotto che l'industria dei probiotici del mio paese ha un tasso di crescita di oltre il 20% per tre anni consecutivi e ha un enorme spazio di mercato. Anche la consapevolezza dei consumatori sui probiotici è aumentata di anno in anno negli ultimi anni.

L

   Questo può essere visto attraverso un'analisi del sondaggio sulla popolazione basata su un ampio campione,Il 94,6% degli intervistati pensa che i probiotici siano alimenti sani; il 70% conosce i probiotici; fino al% conosce alcune marche di probiotici; il 41% è disposto a consumare più probiotici. "Dall'indagine di cui sopra, i consumatori riconoscono le proprietà" salutari "dei probiotici, ma le convertono in un effettivo comportamento di acquisto. Ancora bisogno di ulteriori sforzi.

L

   "Ha detto Chen Wei. Chen Wei ha sottolineato che sebbene sia ottimista sullo sviluppo di questo settore, sempre più aziende hanno aderito, come aziende di alimenti naturali come Infinitus, aziende farmaceutiche come Xianhua, Sunflower, Jiangzhong e altre ancora e di più.

L

   Molti fornitori locali di polvere di batteri, come Ketuo Hengtong, ecc.

L

   Il presidente del ramo probiotici della Società cinese di scienza e tecnologia alimentare,Chen Wei, vicepresidente dell'Università di Jiangnan, ha analizzato la situazione dell'industria dei probiotici del mio paese.

L

   Foto di Wang Cheng, un giornalista di China Economic Net, "Ma dobbiamo ancora vedere molti problemi urgenti che devono affrontare lo sviluppo dell'industria dei probiotici, come la mancanza di standard industriali, l'eccessiva esagerazione da parte dei produttori e la cieca ricerca delle funzioni dei probiotici , la confusione del mercato e l'incapacità di garantire la sensazione corporea del prodotto. "Chen Wei ha chiesto sforzi congiunti per rafforzare una stretta cooperazione nella produzione, nel mondo accademico e nella ricerca dei probiotici. La prima cosa da fare è rafforzare la ricerca sull'efficacia dei probiotici; in secondo luogo, promuovere la personalizzazione e la diversificazione dei probiotici; e poi per promuovere congiuntamente gli standard e la supervisione del settore.

L

   Shao Wei, vice presidente e segretario generale della Società cinese per la scienza e la tecnologia alimentare e segretario generale del ramo probiotico della Società cinese per la scienza e la tecnologia alimentare, ha dichiarato in un'intervista con un giornalista di China Economic Net,Essendo un'importante materia prima per l'industria alimentare, i ceppi alimentari sono stati ampiamente utilizzati in vari alimenti come latticini, prodotti a base di carne, condimenti e verdure fermentate. Attualmente, i ceppi alimentari del mio paese sono gestiti in modalità "sistema di elenchi". Al fine di regolamentare ulteriormente la gestione dei batteri alimentari e migliorare continuamente il sistema nazionale di standard di sicurezza alimentare, nel 2013 la Commissione nazionale per la salute e la pianificazione familiare ha iniziato a formulare standard nazionali di sicurezza alimentare pertinenti. Garantire la sicurezza di tali prodotti.

   Shao Wei ha anche rivelato che il compito del progetto di formulazione standard di "National Food Safety Standard Food Strains" è stato pubblicato nel 2016. Essendo una delle unità di formulazione standard, la Società sta attivamente raccogliendo dati relativi al settore e partecipando profondamente alla stesura di testi standard. Alla vigilia di questa conferenza si è tenuta anche una riunione del gruppo di lavoro standard,Discusso la scrittura del testo standard.

   L'industria dei probiotici sta passando dall'esagerazione all'applicazione pragmatica e più razionale e scientifica ".

   La ricerca scientifica e il favore dei consumatori supportano la crescita costante dell'industria dei probiotici. " Shao Wei ha sottolineato che con la continua ricerca approfondita sui probiotici, l'acido lattico batteri e salute umana, ci sono preoccupazioni per i microbi intestinali. , batteri lattici, probiotici,La ricerca sulla correlazione tra probiotici e metaboliti, microbi intestinali e invecchiamento umano, infezioni, metabolismo, obesità e cancro è diventata oggetto di ricerca da parte di esperti e studiosi in questo campo, e anche il numero di letteratura correlata pubblicata negli anni ha dimostrato una tendenza in aumento di anno in anno.

   Shao Wei ritiene che l'applicazione dei probiotici nell'industria sia più scientifica e razionale. Da un lato c'è il cambio di idee da "Il concetto di "campagna pubblicitaria" per concentrarsi sulle funzioni si riflette principalmente nei requisiti più chiari per la quantità e l'efficacia dei batteri, indicando che l'industria si sta spostando dall'esagerazione al pragmatismo, dall'innovazione concettuale superficiale alla focalizzazione sulle esigenze nutrizionali e di salute dei suoi possedere prodotti e perseguire la differenziazione, migliorare il valore aggiunto dei prodotti e promuovere pragmaticamente una sana trasformazione delle imprese.

  Si manifesta nell'espansione delle applicazioni: i prodotti lattiero-caseari sono stati il ​​più grande vettore di probiotici negli ultimi 10 anni. Oltre l'80% dei probiotici viene utilizzato principalmente nei prodotti lattiero-caseari.

   Negli ultimi anni, alimenti salutari, bevande solide, barrette nutrizionali e altri prodotti sono diventati nuovi probiotici Come punto di crescita, un certo numero di aziende di alimenti naturali stanno lavorando duramente sui prodotti probiotici. Il professor Cai Yingjie dell'Istituto di biochimica e biologia molecolare, Università di Yangming, Taiwan ha tenuto un discorso. Il giornalista di China Economic Net Wang Chengshe "L'accelerazione dell'industrializzazione dei ceppi batterici ha anche dato fiducia allo sviluppo dell'industria dei probiotici del mio paese", ha detto Shao Wei, come la Jiangnan University e Bright Dairy hanno firmato congiuntamente il "Lactobacillus plantarum CCFM8610 contratto di autorizzazione del ceppo "》, Per approfondire congiuntamente l'applicazione industriale;" Tecnologia chiave e applicazione industriale della fermentazione probiotica di frutta e verdura "del team di Xie Mingyong presso l'Università di NanchangIl progetto ha vinto il secondo premio del National Science and Technology Progress Award, ampliando il campo dell'industrializzazione.

   Allo stesso tempo, la localizzazione e l'internazionalizzazione sono effettivamente connesse, si completano a vicenda e prendono impulso l'una dall'altra. Ad esempio, DuPont e l'Università di Jiangnan hanno raggiunto l'intenzione di cooperare, con l'aiuto dei vantaggi della rete di società internazionali, per promuovere l'industrializzazione e l'internazionalizzazione dei ceppi domestici. Shao Wei ha detto che l'industria dei probiotici è come un piccolo albero a crescita rapida. Ci vuole tempo per sperimentare accumulo ed estensione e solo quando l'industria continua ad arricchirsi, può essere evergreen.

   Nel suo discorso, Wang Zhe, Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Rurali del Ministero della Scienza e della Tecnologia, ha affermato che lo scorso anno abbiamo continuamente approfondito la nostra comprensione dell'importanza della salute intestinale e della microecologia intestinale. Con questo boom della ricerca, l'industria dei probiotici è entrata in una nuova era. Svolge un ruolo importante nella trasformazione e nel potenziamento dell'industria alimentare.

   I prodotti probiotici rappresentati dalle bevande a base di batteri lattici sono sempre più accettati e riconosciuti dai consumatori e stanno diventando un prodotto di punta per molte aziende per soddisfare le esigenze di salute e cercare una concorrenza differenziata. Wang Zhe ha affermato che il Ministero della Scienza e della Tecnologia ha sempre attribuito grande importanza allo sviluppo tecnologico e al sostegno alla creazione di capacità dell'industria probiotica del mio paese. Durante il periodo "Undicesimo piano quinquennale", "Dodicesimo piano quinquennale" e l'attuale "Tredicesimo piano quinquennale", sono stati implementati numerosi progetti importanti per promuovere lo sviluppo della ricerca di base e l'industrializzazione dei probiotici e si sforzano di ottenere diritti di proprietà intellettuale indipendenti.

  La commercializzazione di ceppi probiotici, starter e alimenti probiotici in Cina ha rafforzato la competitività internazionale della tecnologia di elaborazione dei prodotti probiotici del mio paese. Aumentare l'attenzione in patria e all'estero per accelerare la localizzazione e l'industrializzazione dei ceppi dell'industria dei probiotici. Nel campo della ricerca sui probiotici e sulla microecologia intestinale, i circoli scientifici e tecnologici utilizzano tecnologie e metodi nei campi della biologia molecolare, metagenomica, genomica probiotica, ecc. Studiare i microrganismi del tratto digerente o probiotici e il metabolismo dei nutrienti dell'ospite, l'immunità, la crescita e lo sviluppo,La relazione e il meccanismo d'azione tra salute, malattia e qualità del prodotto, soprattutto attraverso la metagenomica intestinale, per scoprire preziosi geni funzionali microbici e per esplorarli, svilupparli e utilizzarli, che è diventato un punto caldo e fulcro della ricerca teorica di base negli ultimi anni .

   In questo seminario, il ricercatore Yang Ruifu dell'Accademia delle scienze mediche militari ha introdotto una nuova comprensione della salute dal punto di vista dei patogeni ai batteri commensali patogeni. Il direttore Ding Gangqiang dell'Istituto di nutrizione e salute del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie ha riferito sui progressi della ricerca sui probiotici e sulla salute umana dal punto di vista della medicina preventiva.

   Con l'accelerato invecchiamento della popolazione sociale, anche il sano rapporto tra probiotici e anziani ha attirato molta attenzione. Il ricercatore Koichi Okumura dell'Institute of Microbiology, Central Research Institute of Yakult Head Office, Giappone, ha condiviso il ruolo del ceppo Lactobacillus casei Yoyota (LcS) nel ridurre il rischio di infezione negli anziani e il ruolo dei sintomi addominali indotti dallo stress.

  Gli esperti della DuPont Nutrition and Health Division hanno condiviso gli ultimi risultati della ricerca sugli effetti dei probiotici sulla salute immunitaria degli anziani. Inoltre, gli scienziati stanno esplorando attivamente la "relazione magica" tra i probiotici e le emozioni umane. Con il graduale emergere del concetto di "Bacterial Brain Gut Axis", compresi i campi neuropsicologici come la sindrome dell'intestino irritabile, la depressione, l'autismo e l'affaticamento cronico,Entrambi saranno nuovi obiettivi per il mercato dei probiotici. All'incontro, il professor Cai Yingjie dell'Istituto di Biochimica e Biologia Molecolare dell'Università Yangming di Taiwan ha utilizzato lo psicoprobiotico PS128 pubblicato negli ultimi anni come esempio per descrivere il meccanismo dello psicoprobiotico e la sua applicazione nel sollievo della depressione, malattia dell'intestino irritabile e la ricerca sul Parkinson sui sintomi e sui sintomi.

   Lo studio ha rilevato che diverse regioni,Persone di razze diverse mangiano latte fermentato diverso per molto tempo e anche i tipi di probiotici sono molto diversi, quindi è di grande importanza studiare la diversificazione e la localizzazione dei probiotici.

   In futuro, come selezionare e commercializzare i ceppi probiotici adatti ai cinesi sarà uno dei punti focali della ricerca dell'industria dei probiotici nel mio paese.

   L'industria dei ceppi stranieri sta effettuando lo screening dei ceppi,Ha accumulato una ricca esperienza nella coltivazione e nell'industrializzazione, in particolare i suoi vantaggi tecnici nelle applicazioni di industrializzazione di back-end, che sono degni di riferimento da parte degli istituti di ricerca e delle imprese del mio paese. Attualmente, oltre ad essere utilizzati nelle bevande a base di fermenti lattici, yogurt, kimchi, i probiotici sono ampiamente utilizzati anche in alimenti speciali come snack, cibi salutari e alimenti per lattanti.

  La diversificazione dei prodotti probiotici richiede una solida ricerca scientifica per gettare solide basi Come sbloccare l'effettiva connessione tra ricerca probiotica e diversificazione industriale è una questione importante per molti istituti di ricerca e imprese. A tal fine, durante l'incontro, il professor Chen Wei ha condiviso importanti punti di vista su come stabilire una piattaforma efficace per l'attracco della ricerca e dell'industrializzazione probiotici. Il professor Zhang Heping dell'Università di Agraria della Mongolia Interna ei partecipanti hanno condiviso gli ultimi progressi nella ricerca di nuove funzioni del Lactobacillus casei (LCZ) negli ultimi anni.

   Xie Mingyong, vicepresidente della Società cinese di scienza e tecnologia alimentare e vicepresidente dell'Università di Nanchang, ha anche condiviso la pratica di successo dei probiotici nella tecnologia della frutta e della verdura.

Sun Jian, direttore della ricerca e sviluppo prodotti della divisione bassa temperatura del gruppo Mengniu, ha introdotto la ricerca applicativa di LC-37 Lactobacillus paracasei nelle bevande a base di batteri lattici. .