2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il consumo privato diventa la corrente principale dei nuovi veicoli energetici

Il consumo privato diventa la corrente principale dei nuovi veicoli energetici

Il consumo privato diventa la corrente principale dei nuovi veicoli energetici-0

  Dopo essere uscito dall'ombra del calo dei sussidi all'inizio di quest'anno e la reiterazione del catalogo di accesso, il nuovo mercato dei veicoli energetici è tornato sulla corsia in rapida crescita e inaugurerà un periodo di scoppio. Secondo gli ultimi dati rilasciati dalla National Travel Association, nel maggio di quest'anno, le vendite interne di veicoli a nuova energia sono aumentate di quasi il 50% su base annua. Cui Dongshu, segretario generale della National Riding Federation, ha detto che il mercato dei nuovi veicoli energetici sta riprendendo. Dopo aver riflesso il graduale ritorno delle politiche e del mercato alla normalità, la produzione e le vendite si stanno gradualmente rafforzando.

Il consumo privato diventa la corrente principale dei nuovi veicoli energetici-1

   Allo stesso tempo, a causa della rigida domanda, le grandi città come Pechino sono ancora il principale campo di battaglia per il consumo di nuovi veicoli energetici. Vale la pena ricordare che dopo aver attraversato il processo di attesa e di vedere l'accettazione, il consumo di veicoli privati ​​di nuova energia è diventato il mainstream, e ha anche stimolato lo sviluppo dell'intera filiera come le strutture di supporto. La percentuale di acquisti di auto private è aumentata. Il rapido sviluppo di veicoli a nuova energia negli ultimi anni non ha solo aumentato la quota delle vendite globali di veicoli a nuova energia nazionali a quasi il 60% lo scorso anno, classificandosi al primo posto nel mondo.

Il consumo privato diventa la corrente principale dei nuovi veicoli energetici-2

   , anche la struttura dell'acquisto di automobili si sta orientando verso il mercato dei consumatori privati: dal periodo dell'attesa sono usciti gradualmente i veicoli di nuova energia. Secondo gli ultimi dati diffusi dalla National Riding Federation,Le vendite sul mercato interno di veicoli a nuova energia sono aumentate del 30% su base mensile e del 45% su base annua.

Il consumo privato diventa la corrente principale dei nuovi veicoli energetici-3

   Dietro l'aumento delle vendite, la proporzione del consumo di veicoli di nuova energia è gradualmente cambiata dal consumo pubblico al consumo privato. Yan Jinghui, un esperto del settore automobilistico, ha affermato che il mercato dei consumatori privati ​​per i veicoli a nuova energia sta diventando mainstream. I dati mostrano che la percentuale di acquisti privati ​​interni di veicoli a nuova energia è aumentata al 50% lo scorso anno. Secondo esperti del settore, la maggior parte delle vendite elevate di veicoli a nuova energia nazionali sono state digerite dai mercati dei consumatori pubblici come le società di leasing.

Il consumo privato diventa la corrente principale dei nuovi veicoli energetici-4

   Alcune società automobilistiche fondano società di leasing di auto o veicoli a nuova energia tramite la cooperazione e vendono i veicoli a nuova energia che producono a società di leasing. In effetti, la percentuale di acquisti di auto private nelle vendite non è elevata, ma poiché i consumatori accettano gradualmente veicoli a nuova energia,Oltre all'attuazione di molte politiche favorevoli, la percentuale di acquisti di auto private è gradualmente aumentata. Secondo i dati rilasciati recentemente dall'Ufficio municipale di Pechino per la regolazione e la gestione degli indicatori di piccoli autobus, il numero di richiedenti per i nuovi veicoli energetici nella prossima terza fase della lotteria di quest'anno per le piccole autovetture si è avvicinato a 29.

Il consumo privato diventa la corrente principale dei nuovi veicoli energetici-5

  000.

   Quest'anno, la quota indicatrice per la dimostrazione personale e l'applicazione di nuove autovetture energetiche è 5. Diecimila sono stati utilizzati nel periodo precedente.

   Ciò significa che molti candidati possono assegnare nuovi obiettivi per i veicoli energetici solo il prossimo anno.

   Allo stesso tempo, con l'aumento del consumo di veicoli privati ​​a nuova energia, è cambiato anche il nuovo catalogo di accesso ai veicoli energetici. Nel "Catalogo dei modelli consigliati per la promozione e l'applicazione di veicoli a nuova energia (il 5 ° lotto nel 2017)" recentemente annunciato dal Ministero dell'IndustriaIl numero di autovetture elettriche pure ha raggiunto 180, che ha superato le 166 dello scorso anno, mentre il numero di nuovi autobus energetici è stato inferiore a quello dell'anno scorso. Yan Jinghui ritiene che il rafforzamento del mercato dei consumatori privati ​​abbia aumentato il sostegno del governo per i nuovi veicoli energetici.

   Allo stesso tempo, varie case automobilistiche stanno anche migliorando le loro nuove linee di prodotti di veicoli energetici. In futuro, il mercato nazionale dei veicoli di nuova energia lo farà inaugurare un periodo di scoppio.

  Il layout del prodotto cambia a causa delle esigenze. La proporzione di veicoli privati ​​a nuova energia continua ad aumentare, inducendo le case automobilistiche a diversificare i loro layout di prodotto, lanciando modelli più suddivisi per soddisfare la domanda dei consumatori di veicoli a nuova energia.

   Al momento, le case automobilistiche non sono state in grado di soddisfare la domanda dei consumatori di veicoli a nuova energia attraverso la trasformazione "elettrica" ​​delle loro auto a carburante. Resistenza, prezzi bassi e SUV sono diventati le considerazioni attuali dei consumatori quando acquistano nuovi veicoli energetici.

   I dati mostrano che nel maggio di quest'anno, le vendite interne di autovetture di nuova generazione di energia hanno raggiunto 38. 000.

   Tra questi, i modelli elettrici puri di classe A00 sono stati i più popolari, con un volume di vendita di 15. 900 unità, con un aumento del 104% su base annua. Vale la pena ricordare che gli attuali nuovi SUV energetici sono guidati dal boom delle vendite complessive in questo segmento di mercato. Nei primi cinque mesi di quest'anno, le vendite sono aumentate fino al 451% su base annua.

   Un giornalista del Beijing Business Daily ha scoperto che, prendendo BAIC New Energy e BYD come la principale forza di vendita nel mercato di Pechino, il BAIC New Energy EC180, che è posizionato come un modello di classe A00, ha un prezzo di partenza sovvenzionato di soli 49. 800 yuan , che scarseggia dalla sua quotazione. Allo stesso tempo, BAIC New Energy EX260, che si concentra sul mercato dei SUV, è anche in vendite a caldo. Allo stesso tempo, BYD Qin EV con un'autonomia di crociera di 300 chilometri è anche ricercato dai consumatori.

   Al momento, la Commissione municipale di Pechino per l'economia e la tecnologia dell'informazione ha pubblicato due lotti di "Applicazione dimostrativa di Pechino delle informazioni sulla registrazione dei prodotti delle autovetture di nuova energia (edizione 2017)", per un totale di 41 modelli, tra cui berlina, SUV e classe A00 modelli per soddisfare la domanda dei consumatori di nuovi veicoli energetici. Allo stesso tempo, resta inteso che al "Festival della promozione dei veicoli a nuova energia di Pechino 2017", che si aprirà il 23 giugno, saranno esposti in modo concentrato 41 nuovi modelli energetici venduti a Pechino.

   Yan Jinghui ha affermato che, come nel mercato automobilistico tradizionale, i consumatori hanno le stesse esigenze diversificate di veicoli a nuova energia: il semplice chilometraggio elevato è solo uno dei fattori che i consumatori acquistano. L'abbondanza di modelli e la possibilità di catturare il "polso" dei consumatori è diventata anche la chiave per la crescita delle vendite delle case automobilistiche. Creare un "ambiente morbido" per i veicoli.

   Infatti, l'aumento della percentuale di acquisti privati ​​non solo ha ottenuto una doppia crescita nei prodotti e nelle vendite di veicoli nuovi energetici, ma anche l '"ambiente morbido" nella promozione e nell'applicazione è stato gradualmente migliorato . Prendendo come esempio Pechino, i dati lo dimostranoAd aprile di quest'anno, Pechino ha promosso un totale di 122. 900 veicoli a nuova energia, di cui 73. 300 veicoli elettrici puri sono stati aggiunti di recente lo scorso anno.

   Al centro dell'attenzione sono diventate anche le nuove industrie legate ai veicoli energetici che stanno dietro agli enormi dati di vendita. Niu Jinming, direttore del Centro di sviluppo e promozione di veicoli a nuova energia di Pechino, ha affermato che Pechino ha stabilitoLa piattaforma intelligente di servizi di ricarica e scambio per la ricerca di pile multidimensionali, pagamenti interconnessi e altri servizi e realizza il monitoraggio in tempo reale delle informazioni sullo stato della batteria, la posizione di funzionamento del veicolo, la previsione dei guasti e altri servizi operativi e di gestione per tutto il giorno, garantendo la sicurezza dei veicoli di nuova energia in ogni momento. Allo stesso tempo, Niu Jinming ha rivelato che l'implementazione del nuovo standard nazionale per la ricarica delle pile ha reso non più possibile addebitare le società automobilistiche sotto varie società. Combattere separatamente "migliorerà efficacemente l'efficienza di ricarica e renderà più facile per gli utenti.

   Il mercato dei nuovi veicoli energetici ha uno spazio enorme, soprattutto tra gli utenti privati ​​che rappresentano il 70%, la quota di partecipazione è vicina al 70% e il potenziale di sviluppo è Yan Jinghui ritiene che le attuali Alcune nuove politiche di sussidio per i veicoli energetici implementino un meccanismo di declino. Quest'anno, i sussidi nazionali e locali diminuiranno del 40%. Entro il 2020, le sovvenzioni saranno completamente ritirate e i nuovi veicoli energetici competeranno con i veicoli a carburante sulla stessa piattaforma. Al momento, politiche favorevoli come il traffico illimitato, la lotteria separata e il continuo arricchimento dei modelli hanno fatto sì che i consumatori iniziassero ad accettare nuovi veicoli energetici.

Tuttavia, anche la comodità della ricarica e "l'ambiente morbido" come il monitoraggio dei dati del veicolo sono diventati importanti per il continuo aumento di nuovi veicoli energetici Un anello. Liu Yang, giornalista del Beijing Commercial Daily.