2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Rapporto NPL della Cassa di Risparmio Postale dello 0,97% nella prima metà dell'anno, l'utile netto è aumentato del 22,39% a 32,5 miliardi

Rapporto NPL della Cassa di Risparmio Postale dello 0,97% nella prima metà dell'anno, l'utile netto è aumentato del 22,39% a 32,5 miliardi

Rapporto NPL della Cassa di Risparmio Postale dello 0,97% nella prima metà dell

  L'utile netto è salito del 22,39% a 32,5 miliardi di yuan! Il rapporto NPL di Postal Savings Bank nella prima metà dell'anno è stato dello 0,97% e il saldo della gestione patrimoniale garantita da capitale è stato dell'1,84%. (01658. HK) ha divulgato la sua relazione sui risultati intermedi 2018. Dalla sua quotazione, la crescita dell'attività di Postal Savings Bank of China ha mantenuto una rapida crescita tra le grandi banche statali.

Rapporto NPL della Cassa di Risparmio Postale dello 0,97% nella prima metà dell

  Nella prima metà dell'anno il totale attivo è stato di 9,326163 miliardi di yuan, con un incremento del 3,48% rispetto alla fine dell'anno precedente.

Rapporto NPL della Cassa di Risparmio Postale dello 0,97% nella prima metà dell

   L'utile operativo è stato di 132,408 miliardi di yuan, con un aumento del 24,95% su base annua; l'utile netto è stato di 32,547 miliardi di yuan, con un aumento del 22,39% su base annua. Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale era del 12,90%; il rapporto di NPL era dello 0,97%, in aumento di 0,22 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente, ma era ancora molto al di sotto del livello di NPL dell'1,86% del settore bancario alla fine del secondo trimestre. Il margine di interesse netto è aumentato di 27 punti base del 2,65% su base annua.

Rapporto NPL della Cassa di Risparmio Postale dello 0,97% nella prima metà dell

   Nella struttura dei ricavi,Il reddito da interessi netto di 111,662 miliardi di yuan è aumentato del 27,59% su base annua, con un aumento di 24,148 miliardi di yuan rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, pari all'84,33% delle entrate; le commissioni nette e le commissioni sono state di 7,682 miliardi di yuan, con un aumento di 9,23% su base annua, che rappresenta le entrate. 5,80%. Si segnala che il tasso di interesse netto di rendimento e il margine di interesse netto della Cassa di Risparmio Postale nel primo semestre dell'anno sono stati rispettivamente del 2,64% e del 2,65%, superiori di 33 punti base e 27 punti base rispetto allo stesso periodo l'anno scorso.

Rapporto NPL della Cassa di Risparmio Postale dello 0,97% nella prima metà dell

  La Postal Savings Bank of China ha sottolineato che la banca ha continuamente ottimizzato il proprio portafoglio di investimenti, raggiunto una rapida crescita nella scala delle attività fruttifere e aumentato costantemente il rendimento delle attività fruttifere. Allo stesso tempo, la banca ha promosso la raffinata gestione dei tassi di interesse e il tasso di interesse delle passività fruttiferi sono stati efficacemente controllati.

Rapporto NPL della Cassa di Risparmio Postale dello 0,97% nella prima metà dell

   Più della metà dei prestiti sono stati concessi a privati, nella prima metà dell'anno i prestiti totali dei clienti PSBC sono stati di 4,016429 miliardi di yuan, con un incremento di 3862 rispetto alla fine dell'anno precedente. 9,4 miliardi di yuan, con un incremento del 10,64%.

   Tra le tipologie aziendali, i prestiti personali rappresentano il 53,67%, i prestiti alle imprese il 39,05% e gli sconti sulle bollette il 7,28%. Tra questi, l'importo totale dei prestiti alle imprese è stato di 1,568359 miliardi di yuan, con un incremento di 176,458 miliardi di yuan o del 12,68% rispetto alla fine dell'anno precedente. I primi cinque settori sono (1) trasporti, magazzinaggio e servizi postali, (2) produzione,(3) Industrie di produzione e fornitura di elettricità, calore, gas e acqua, (4) industria finanziaria, (5) industria all'ingrosso e al dettaglio; le proporzioni sono rispettivamente del 26,37%, 16,51%, 13,81%, 9,63% e 6,25.

   Secondo la PSBC, la banca ha adattato attivamente la struttura del settore del credito e ha sostenuto attivamente le aziende manifatturiere di fascia alta e le società tecnologiche emergenti con esigenze di finanziamento, trasporti,I settori del potere, degli investimenti e della gestione patrimoniale hanno mantenuto una rapida crescita. Nella prima metà dell'anno, i prestiti personali della PSBC sono stati di 2.

  155,641 miliardi di yuan, con un incremento di 209,168 miliardi di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente, con un incremento del 10,75%. In termini di struttura, i prestiti per la casa personale hanno rappresentato il 59,74%, gli altri prestiti personali al consumo il 12,71% ei prestiti personali alle imprese hanno rappresentato il 15,32%. La PSBC ha dichiarato che la banca ha continuato ad attuare politiche di credito immobiliare differenziato. Sostenere le ragionevoli esigenze di acquisto di una casa auto occupata dai residenti.

   Allo stesso tempo, esploreremo in profondità le diverse esigenze dei consumatori dei residenti e accelereremo la struttura del sistema di servizi ecologici finanziari dei consumatori. La gestione patrimoniale garantita da azioni ha rappresentato l'1,84% e l'enorme rete di vendita al dettaglio ha fornito supporto per il lato del debito della Cassa di risparmio postale.

   Questo vantaggio è ancora più evidente nel momento in cui il settore bancario è limitato e la disponibilità dei clienti a depositare depositi è in calo. Alla fine di giugno, le passività totali della PSBC erano 8. 872,665 miliardi di yuan, con un aumento di 291,471 miliardi di yuan o del 3,40% rispetto alla fine dell'anno precedente.

   I depositi dei clienti sono ammontati a 8332,830 miliardi di yuan, con un incremento di 270,171 miliardi di yuan o del 3,35% rispetto alla fine dell'anno precedente, mentre i depositi rappresentavano il 93,92% delle passività. Al fine di dare attuazione alla nuova normativa sulla gestione patrimoniale, la Postal Savings Bank of China ha sottolineato che nel periodo in esame ha cessato completamente l'emissione di prodotti di gestione patrimoniale a capitale garantito.

  Promuovere l'uscita ordinata dei prodotti con stock garantito. Accelera la trasformazione dei prodotti con patrimonio netto e crea ed emetti prodotti per la gestione del patrimonio netto con più varietà e più scadenze.

   Alla fine di giugno, i prodotti di gestione patrimoniale con garanzia di capitale rappresentavano l'1,84%. Abbiamo attuato una riduzione ordinata dei prodotti a rendimento atteso e il saldo dei prodotti a rendimento atteso è sceso di oltre il 16% dall'inizio del periodo.

   Aumentare il lancio di prodotti con patrimonio netto,Quest'anno sono stati rilasciati più di 50 prodotti a valore netto. Durante il periodo in esame, la PSBC ha emesso 1,3 trilioni di yuan di prodotti di gestione patrimoniale e l'entità delle attività di gestione patrimoniale in gestione alla fine del periodo era di 817,22 miliardi di yuan.

Anche il ritorno di Postal Savings Bank of China alle azioni A ha attirato molta attenzione. La relazione intermedia ha mostrato che la proposta di estendere il periodo di validità del piano di IPO di azioni A è stata deliberata e approvata dall'assemblea generale annuale degli azionisti e la banca sta procedendo con l'emissione e la quotazione delle azioni A in modo ordinato. (Editore: Li Yilin) ​​Editore responsabile: Yang Qun Parole chiave dell'articolo: Il tasso di deterioramento della Cassa di Risparmio Postale garantisce la raccomandazione più popolare Metti via il conto pubblico di Sina Finance per la trasmissione continua 24 ore su 24 delle ultime informazioni finanziarie e video, altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire).