2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il periodo più difficile per le banche statali ha superato l'utile netto di China Agricultural Construction di 371,9 miliardi nella prima metà dell'anno

Il periodo più difficile per le banche statali ha superato l'utile netto di China Agricultural Construction di 371,9 miliardi nella prima metà dell'anno

Il periodo più difficile per le banche statali ha superato l

  Fonte immagine: Tuchong Creative La sera del 28, tra le quattro principali banche statali, Bank of China, Agricultural Bank of China e China Construction Bank hanno annunciato rispettivamente la loro prima metà del 2018. Le tre banche hanno ottenuto un risultato netto combinato profitto di 371,904 miliardi di yuan.

Il periodo più difficile per le banche statali ha superato l

   A giudicare da indicatori chiave come la crescita dell'utile netto, il margine di interesse netto e l'indice di sofferenza, il periodo più "duro" delle principali banche statali è passato e le condizioni operative continuano a migliorare. Nella prima metà dell'anno, la Bank of China ha realizzato un utile netto attribuibile agli azionisti della capogruppo (lo stesso sotto) di 109,88 miliardi di yuan, con un incremento del 5,21% su base annua; l'utile netto di Agricultural Bank era di 115,789 miliardi di yuan, con un incremento del 6,6% su base annua; China Construction Bank era di 147,27 miliardi di yuan, con un incremento di circa il 6% su base annua. La crescita dell'utile netto delle tre banche ha continuato a rimbalzare e anche il margine di interesse netto e le attività deteriorate hanno continuato a migliorare. Il margine di interesse netto continua a migliorare.

Il periodo più difficile per le banche statali ha superato l

   Il reddito da interesse netto è ancora il reddito operativo della banca.

Il periodo più difficile per le banche statali ha superato l

  "Il momento clou", grazie al continuo miglioramento del margine di interesse (NIM), ha continuato a svilupparsi anche il margine di interesse e il margine di intermediazione delle tre banche.

Il periodo più difficile per le banche statali ha superato l

   Per quanto riguarda la Banca dell'Agricoltura, nel primo semestre 2018 il il margine di interesse nella prima metà del 2018 è aumentato di 22,510 miliardi di yuan su base annua. La crescita ha causato un aumento del margine di interesse di 11,468 miliardi di yuan e le variazioni dei tassi di interesse hanno causato un aumento del margine di interesse di 110. 4,2 miliardi di yuan. Nella prima metà del 2018, il margine di interesse netto dell'ABC è stato del 2,35%, con un aumento di 11 punti base su base annua.

   Secondo la relazione semestrale dell'ABC, il margine di interesse netto e il margine di interesse netto sono aumentati di anno in anno per due motivi: in primo luogo, l'ABC ha rafforzato la gestione dei prezzi dei prestiti e ha continuato a ottimizzare la struttura delle attività di credito, con un conseguente aumento in rendimenti medi dei prestiti; in secondo luogo, a causa dell'inasprimento della liquidità del mercato e di altri fattori,Sono aumentati i rendimenti delle obbligazioni non ristrutturanti e dei depositi e prestiti interbancari.

   Grazie al significativo miglioramento del margine di interesse netto, ABC ha anche ottenuto una crescita a doppia cifra di oltre il 10% della crescita dei ricavi nel primo semestre dell'anno.

   Per quanto riguarda la Bank of China, il gruppo ha realizzato un margine di interesse di 176,701 miliardi di yuan nella prima metà dell'anno, con un incremento del 7,06%. Il margine di interesse netto è stato dell'1,88%, con un aumento di 4 punti base su base annua. Introdotto nella relazione semestrale,I principali fattori che influenzano il margine di interesse netto includono: in primo luogo, continuare a ottimizzare la struttura attività-passività.

   Nella prima metà dell'anno, il saldo medio dei prestiti personali in RMB continentale ha rappresentato un aumento su base annua di 2,17 punti percentuali e il saldo medio dei depositi a vista in RMB continentale ha rappresentato un aumento su base annua di 1 .

  1 punto percentuale; il secondo è l'impatto positivo del taglio RRR mirato della banca centrale.

   Inoltre, influenzato dal taglio RRR mirato della banca centrale e dalla maggiore promozione dei depositi, il margine di interesse netto di CCB è aumentato ancora di più, con un aumento di 17 punti base su base annua al 2,34%. Vale la pena notare che nel contesto della generale "carenza di depositi" nel settore, i vantaggi competitivi delle principali banche in materia di depositi sono evidenti.

  Nella prima metà dell'anno, Bank of China ha continuato a consolidare i propri depositi di base. I depositi dei clienti del Gruppo sono aumentati di 694,9 miliardi di RMB rispetto alla fine dell'anno precedente, con un incremento del 5,09%. Il tasso di crescita è stato più veloce del tasso di crescita di prestiti e la quota delle passività è aumentata di 0,48 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente.

   Secondo il rapporto semestrale della Bank of China, la banca ha continuato a fornire servizi di base come buste paga e servizi di raccolta e pagamento e ha ottimizzato e migliorato le funzioni dei certificati di deposito personali di importo elevato.

  Espandere costantemente i clienti delle istituzioni amministrative e rafforzare il mantenimento dei clienti di liquidazione di base e dei clienti di gestione della liquidità.

   La situazione dell'Agricultural Bank of China e della China Construction Bank è simile. Tra queste, la Agricultural Bank of China ha aggiunto 745,654 miliardi di yuan di depositi nella prima metà dell'anno, con un aumento del 4,6%, ma il tasso di crescita è stato inferiore a quello dei prestiti. Sebbene il tasso di crescita dei depositi personali sia leggermente rallentato, il saldo giornaliero medio e l'aumento giornaliero medio dei depositi personali rimangono i primi nel settore. In termini di gestione del rischio, le tre principali banche statali hanno continuato ad aumentare la cancellazione dei crediti in sofferenza nella prima metà dell'anno e gli indici dei crediti in sofferenza hanno tutti registrato un calo.

   Per quanto riguarda la Bank of China, a fine giugno, il saldo dei crediti deteriorati del gruppo è aumentato di 4,835 miliardi di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente. Il rapporto delle sofferenze è stato dell'1,43%, in diminuzione di 0,02 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. Nella prima metà dell'anno è stato risolto un totale di 75,3 miliardi di yuan di attività deteriorate,1,8 miliardi di yuan più che risolti.

   Il saldo delle sofferenze della China Construction Bank è aumentato di 6,463 miliardi di RMB rispetto alla fine dell'anno precedente; il rapporto dei prestiti in sofferenza è stato dell'1,48%, con una diminuzione di 0,01 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. La Agricultural Bank of China ha ottenuto una "doppia riduzione" dei prestiti in sofferenza.

   Al 30 giugno, il saldo dei prestiti in sofferenza è diminuito di 8,137 miliardi di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente; il rapporto dei prestiti in sofferenza era 1,62 %, in diminuzione di 0,19 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. In termini di settori diversi, i due settori in cui il tasso sui prestiti in sofferenza è sceso di più sono stati il ​​commercio all'ingrosso e il dettaglio e il settore delle costruzioni, rispettivamente di 1,77 e 0,56 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. Resta inteso che il motivo per cui la Banca Agricola ha ottenuto buoni risultati nel controllo della generazione di crediti in sofferenza è principalmente perché promuove la risoluzione del rischio di credito e la gestione del rischio, e conduce una gestione differenziata delle diverse tipologie di clientela di risoluzione del rischio.

  Continuare a rafforzare la gestione delle attività di credito del governo locale ed eseguire una pulizia completa delle attività esistenti. Inoltre, sarà promosso il “Net Balance Plan”, sarà rafforzata la raccolta indipendente, saranno ampliati i canali di raccolta e cessione dei crediti in sofferenza e saranno rafforzati gli sforzi.

   Tuttavia, in termini di coefficiente di adeguatezza patrimoniale, la Bank of China è diversa dalle altre due banche. Indicatori chiave come il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale sono tutti diminuiti dalla fine dello scorso anno.

   Al contrario, grazie all'emissione di 40 miliardi di yuan di obbligazioni di capitale secondario nell'aprile di quest'anno e al completamento di un aumento fisso di 100 miliardi di yuan a giugno, la solidità patrimoniale della Banca Agricola è stata notevolmente migliorata. sono rimbalzati tutti dalla fine dello scorso anno. Prevenire e mitigare i rischi nella seconda metà dell'anno è ancora il compito principale della grande banca. La Agricultural Bank of China ha affermato che nella seconda metà dell'anno manterrà la linea di fondo dei casi di controllo del rischio, presterà molta attenzione all'accumulo di potenziali rischi come banche ombra, società zombi, debito del governo locale e guerre commerciali provocato dagli Stati Uniti, preveniamo rigorosamente i rischi di credito e rafforziamo la gestione e il controllo del rischio di liquidità Faremo un buon lavoro nella prevenzione del rischio dell'attività di pegno di azioni e rafforzeremo la gestione della conformità antiriciclaggio.

   Promuovere la riforma del sistema aziendale di gestione del risparmio,Adeguarsi quanto prima ai requisiti della nuova normativa sulla gestione patrimoniale Editore responsabile: Xie Haiping. Argomenti correlati: argomenti nei rapporti semestrali delle banche quotate nel 2018. Raccomandazioni popolari. Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie e i video più recenti 24 ore al giorno.

Altri vantaggi per i fan analizzano il Codice QR da seguire (sinafinance).