2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'utile netto di ABC nella prima metà del 2018 è stato di 115,789 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 6,63%

L'utile netto di ABC nella prima metà del 2018 è stato di 115,789 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 6,63%

L

  Il 28 agosto, l'Agricultural Bank of China ha annunciato il suo rapporto semestrale. La relazione semestrale mostra che nella prima metà del 2018 la Banca dell'Agricoltura ha conseguito un utile netto di 115,789 miliardi di yuan attribuibile agli azionisti della capogruppo, con un incremento su base annua del 6,63%; utile operativo realizzato di 307,95 miliardi yuan, con un aumento del 10,25% su base annua, il rendimento medio delle attività totali è stato dell'1,08% e il rendimento medio ponderato del capitale proprio del 16,72%. Il margine di interesse ha rappresentato il 75 del reddito operativo di ABC nella prima metà del 2018. 9%.

L

   Nella prima metà del 2018, la Banca dell'Agricoltura ha conseguito un reddito da interessi netto di 233,833 miliardi di yuan, con un incremento di 22,51 miliardi di yuan su base annua. Tra questi, l'aumento di scala ha causato un aumento di 11,468 miliardi di yuan nel reddito da interesse netto e la variazione dei tassi di interesse ha causato un aumento di 11,04 miliardi di yuan nel reddito da interesse netto. Nella prima metà del 2018, il rendimento dell'interesse netto della Banca agricola è stato del 2,35%, con un aumento di 11 punti base su base annua; il margine di interesse netto era 2. 24%, con un aumento di 13 punti base su base annua.

L

   L'Agricultural Bank of China ha dichiarato nella sua relazione semestrale che il rendimento netto di interesse e il margine di interesse netto della banca sono aumentati di anno in anno principalmente per due motivi: in primo luogo, la banca ha rafforzato la gestione dei prezzi dei prestiti e ha continuato a ottimizzare la struttura delle attività di credito , con conseguente aumento del rendimento medio del prestito; influenzati da fattori quali la minore liquidità del mercato, i rendimenti delle obbligazioni non ristrutturanti e dei depositi e prestiti interbancari sono aumentati. I dati mostrano che al 30 giugno di quest'anno, l'entità delle attività e delle passività della Banca agricola ha continuato a crescere costantemente. Al 30 giugno, il totale delle attività della Banca Agricola era di 21,92 miliardi di yuan, con un incremento del 4,1% rispetto alla fine dell'anno precedente.

L

   Il debito totale della Banca Agricola è stato di 20,35 trilioni di yuan, con un aumento del 3,7% rispetto alla fine dell'anno precedente. Tra questi, i depositi ricevuti sono aumentati di 745,654 miliardi di yuan, con un incremento del 4,6%; i depositi interbancari ei fondi di prestito sono aumentati del 1118. 9,7 miliardi di yuan sono dovuti principalmente all'aumento dei depositi da altre istituzioni finanziarie nazionali; le attività finanziarie vendute con operazioni di pronti contro termine sono diminuite di 206,379 miliardi di yuan, principalmente a causa del ritiro di fondi della banca centrale; i titoli di debito emessi sono aumentati di 193,17 miliardi di yuan, in aumento del 40,7%, principalmente per effetto della segnalazione Nel corso del periodo sono stati emessi certificati di deposito interbancari e obbligazioni di capitale Tier 2.

L

   In termini di qualità dell'attivo, alla fine del periodo di rendicontazione,Il rapporto dei prestiti in sofferenza della Banca agricola è stato dell'1,62%, in diminuzione di 0,19 punti percentuali dall'1,81% alla fine dello scorso anno, che era migliore del rapporto dei prestiti in sofferenza della banca commerciale dell'1,86% alla fine del secondo trimestre rilasciato dalla China Banking and Insurance Regulatory Commission, il tasso di copertura degli accantonamenti è stato del 248,4%, in aumento rispetto alla fine dello scorso anno, circa 40 punti percentuali. In termini di indicatori del coefficiente di adeguatezza patrimoniale, coefficiente di adeguatezza patrimoniale di classe 1, coefficiente di adeguatezza patrimoniale di classe 1,I coefficienti di adeguatezza patrimoniale erano rispettivamente dell'11,19%, 11,79% e 14,77%, tutti in aumento rispetto alla fine dello scorso anno.

L

   Inoltre, la Banca dell'Agricoltura ha anche annunciato oggi la "Relazione speciale sul deposito e sull'uso effettivo dei fondi raccolti dall'emissione non pubblica di azioni A da parte della Banca dell'agricoltura nella prima metà del 2018".

L

   La banca ha completato la non- emissione pubblica di 25,189 miliardi di azioni ordinarie di RMB nel giugno 2018.

L

   (azioni A) funziona.

L

  L'importo totale dei fondi raccolti nell'emissione non pubblica di azioni A è di 100 miliardi di RMB. Dopo aver dedotto il costo di emissione di 11 milioni di RMB, i fondi netti totali raccolti sono 99,989 miliardi di RMB (esclusi i fondi di sottoscrizione di emissioni non pubbliche generati durante periodo di congelamento Interessi attivi). Al 30 giugno 2018, tutti i fondi raccolti netti della società sopra menzionati sono stati utilizzati per integrare il capitale di base di livello 1 della società (incluso il capitale sociale di 251 RMB.

L

  8,9 miliardi di yuan, con una riserva di capitale di 74,8 miliardi di RMB), il saldo del conto speciale della società dei proventi dell'emissione non pubblica di azioni A è di 0 RMB e tutti i proventi sono stati utilizzati.

L

(Chen Shengjie, giornalista di International Finance News) Redattore in carica: Xie Haiping Argomenti correlati: argomenti del rapporto semestrale delle banche quotate nel 2018 Raccomandazioni calde Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno,Per ulteriori vantaggi per i fan, scansiona il codice QR da seguire (sinafinance).