2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-0

  Stabilire regole e regolamenti, concentrandosi sul risparmio energetico, il risparmio energetico e la riduzione del consumo e lo sviluppo verde sono diventati vocabolari popolari per lo sviluppo economico e sociale. Il comitato municipale del partito di Nanchang e il governo municipale attribuiscono grande importanza al risparmio energetico industriale e considerano il risparmio energetico e la riduzione dei consumi delle imprese la direzione principale per intraprendere la strada dello "sviluppo a basse emissioni di carbonio e dell'aumento verde", come un inizio efficace punto per costruire una "bella casa felice di Nanchang".

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-1

  Come principale passo avanti per la "trasformazione aziendale e accelerazione economica", è stato formato un set completo di sistemi di gestione del lavoro e meccanismi di lavoro a risparmio energetico, che fornisce un forte supporto per il completamento completo degli obiettivi e delle attività di risparmio energetico industriale.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-2

   Durante il periodo del "Dodicesimo piano quinquennale", il consumo di energia delle unità industriali a valore aggiunto oltre le dimensioni designate nella città è diminuito del 35,49%; le principali imprese consumatrici di energia della città hanno ottenuto risparmi energetici di 850. 000 tonnellate di carbone standard. Nel 2016, il consumo di energia a valore aggiunto delle imprese industriali della città al di sopra delle dimensioni designate è diminuito del 9,46% su base annua; le principali imprese consumatrici di energia della città hanno ottenuto risparmi energetici di oltre 350. 000 tonnellate di carbone standard.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-3

   Il meccanismo di coordinamento del lavoro ha istituito un gruppo guida per il risparmio energetico a livello cittadino.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-4

   Al fine di promuovere il lavoro di risparmio energetico della città, il governo municipale ha istituito un gruppo guida per il risparmio energetico a livello cittadino guidato dal sindaco. C'è un ufficio sotto l'ufficio, l'ufficio si trova nella Commissione municipale per l'industria e la tecnologia dell'informazione ed è co-amministrato con il Centro municipale di supervisione della conservazione dell'energia. Allo stesso tempo, ha stabilito un meccanismo di coordinamento del lavoro che prevede la partecipazione dei dipartimenti municipali competenti, ha tenuto riunioni dei membri principali del gruppo regolarmente o in modo irregolare, ha studiato e dispiegato il lavoro di risparmio energetico in città, ha formulato politiche e misure di lavoro per il risparmio energetico, e successivamente formulate "Misure per rafforzare il lavoro di risparmio energetico","Misure amministrative per l'uso di fondi speciali per la conservazione dell'energia", "Piano di attuazione per il sistema di valutazione del consumo energetico del PIL unitario" e "Regolamenti sulla supervisione della conservazione dell'energia industriale di Nanchang", ecc.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-5

   Meccanismo di attaccamento alla leadership Attaccamento alla leadership Impresa che consuma energia chiave Nanchang ha stabilito regole e regolamenti per l'affiliazione della leadership alle imprese chiave che consumano energia ei leader di città e contea attribuiscono grande importanza al risparmio energetico industriale.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-6

  Ciascun leader ha nominato una o più imprese chiave che consumano energia per aiutarle a risolvere le difficoltà e i problemi nel risparmio energetico e nella riduzione dei consumi e per fornire suggerimenti per la trasformazione e il miglioramento delle imprese e lo sviluppo verde. Il progetto del sistema di valutazione e revisione non ha superato il divieto di risparmio energetico e ha avviato la costruzione. La zona high-tech di Nanchang, che sorge sulle rive del lago Yaohu, sta promuovendo vigorosamente la costruzione di una zona dimostrativa dell'industria a basse emissioni di carbonio e si impegna a costruendo un "Un nuovissimo parco dimostrativo industriale a basse emissioni di carbonio che implementa il concetto di economia circolare e intraprende il percorso ecoindustriale. Negli ultimi anni, il distretto ha decisamente rifiutato progetti ad alto consumo energetico e ad alto inquinamento nel lavoro di introduzione del progetto, e ha rifiutato il singolo investimento di oltre 100 milioni di yuan.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-7

   Ci sono cinque progetti. Nel 2008, il governo municipale di Nanchang ha emesso e implementato l'ordine del sindaco n. "Nanchang City Fixed Assets Investment Project Energy Conservation Evaluation and Review Measures", la città implementa rigorosamente il sistema di valutazione e revisione del risparmio energetico per i progetti di investimento di asset fissi. Per i progetti che non soddisfano gli standard obbligatori di conservazione dell'energia, i dipartimenti di gestione competenti non devono approvare o approvare la costruzione e le unità di costruzione non inizieranno la costruzione.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-8

   Durante il periodo del "Dodicesimo piano quinquennale", la città ha completato un totale di 237 progetti di investimento in immobilizzazioni industriali nella revisione della valutazione del risparmio energeticoDalla fonte è stata frenata l'eccessiva crescita dei consumi energetici e la realizzazione di progetti ad alto consumo energetico e ad alto inquinamento. Le imprese che non segnalano il consumo di energia nel sistema di rendicontazione del consumo energetico saranno multate. Nel 2012, un produttore di prodotti medici nella nostra città non ha segnalato in tempo il rapporto sullo stato del consumo energetico e non ha apportato le rettifiche necessarie ed è stato infine multato 10. 000 yuan.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-9

  È stato riferito che tutte le principali imprese consumatrici di energia della città devono riportare i propri rapporti sullo stato di utilizzo dell'energia per l'anno precedente nel primo trimestre di ogni anno. Coloro che non comunicano per tempo lo stato di utilizzo dell'energia o il rapporto sullo stato di utilizzo dell'energia riportato non è vero saranno puniti ai sensi di legge. Al fine di riflettere pienamente e oggettivamente il livello di utilizzo energetico delle imprese industriali della città, la Commissione municipale per l'Industria e l'Informazione,L'Ufficio municipale di statistica pubblica ogni anno un libro bianco sullo stato di utilizzo dell'energia delle imprese industriali a Nanchang, che fornisce informazioni sul consumo di energia e lo stato di utilizzo delle industrie al di sopra delle dimensioni designate e delle principali società che consumano energia, il livello di consumo energetico dell'unità di prodotti principali, il completamento degli obiettivi di risparmio energetico, lo stato della gestione dell'energia e le politiche e le misure di risparmio energetico E così via per un'analisi di riepilogo.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-10

   Il sistema di audit energetico implementa audit energetici per le unità chiave che consumano energia in conformità con i requisiti della legge sul risparmio energetico,La città di Nanchang stabilisce che tutti gli obiettivi di risparmio energetico che non sono stati completati e le misure di risparmio energetico non sono implementate e le unità chiave che consumano energia a cui è stato ordinato di rettificare e riformare non sono in atto, devono condurre audit energetici per trovare le ragioni per gli obiettivi di risparmio energetico non raggiunti e sfruttare il potenziale di risparmio energetico. Durante il periodo del "Dodicesimo piano quinquennale", Nanchang ha organizzato attivamente le principali imprese che consumano energia per effettuare audit energetici e 35 unità che consumano energia nella città hanno effettuato audit energetici. Sistema di registrazione dei record Gli amministratori dell'energia devono registrare e registrarsi Per creare un team di amministratori energetici industriali capace ed efficiente, Nanchang ha stabilito un sistema di registrazione e registrazione degli amministratori dell'energia.

Dieci principali meccanismi di lavoro per promuovere il risparmio energetico e la riduzione dei consumi-11

   Secondo i requisiti del sistema, i responsabili della gestione energetica responsabili di 100 unità chiave che consumano energia nella città si sono registrati e archiviati e, in base ai cambiamenti del personale addetto alla gestione dell'energia,Esegui aggiornamenti in tempo reale. La struttura e la stabilità del team di gestione dell'energia hanno gettato una solida base organizzativa per soddisfare in modo completo gli obiettivi e le attività di risparmio energetico. Sistema di pubblicità e formazione Le unità che consumano energia effettuano corsi di formazione sul risparmio energetico ogni anno Nanchang organizza ogni anno le attività di "Earth Hour" e "National Energy-Saving Publicity Week" per sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni. Facendo concorrenza alla conoscenza del risparmio energetico,Spettacoli culturali di risparmio energetico, ricerca di star del risparmio energetico, ecc.

  , Promuovono i risultati del lavoro industriale di risparmio energetico.

   Allo stesso tempo, la Commissione municipale dell'Industria e dell'Information Technology e l'Ufficio municipale per la conservazione dell'energia ogni anno addestrano il personale delle forze dell'ordine per il risparmio energetico e i leader della gestione energetica delle unità chiave che consumano energia. La formazione si concentra su leggi e regolamenti sul risparmio energetico, tecnologie avanzate per il risparmio energetico e rapporti sullo stato di utilizzo dell'energia.

  Migliorare continuamente le capacità aziendali e il livello di lavoro del personale addetto al risparmio energetico e il numero cumulativo di personale formato durante il periodo del "Dodicesimo piano quinquennale" ha raggiunto più di 600 persone per volta.

   Il meccanismo di valutazione e valutazione per il lavoro di risparmio energetico è incluso nel sistema di valutazione e valutazione.

   La città di Nanchang ha incorporato il completamento degli obiettivi di risparmio energetico e l'implementazione di misure di risparmio energetico nel sistema globale di valutazione e valutazione dell'economia della contea e del distretto e la società, come uno dei contenuti principali della valutazione delle prestazioni dei principali compagni responsabili del governo.

  Durante il periodo del "Dodicesimo piano quinquennale", la città ha assegnato compiti di risparmio energetico a contee, distretti e imprese chiave che consumano energia e ha condotto valutazioni ogni anno. Secondo i risultati della valutazione, 75 unità e 350 persone sono state elogiate e premiate in un totale di cinque anni.

   Il sistema di analisi del dispacciamento insiste per tenere una riunione trimestrale di dispacciamento industriale per il risparmio energetico.

   Nel primo trimestre di quest'anno, il consumo energetico globale industriale della città è aumentato di 1.

  19%, la situazione del consumo di energia è anormale. Il 13 aprile, la Commissione municipale dell'industria e della tecnologia dell'informazione e l'Ufficio municipale per la conservazione dell'energia hanno tenuto una riunione di analisi della programmazione per trovare la causa principale e hanno adottato misure corrispondenti per migliorare l'uso dell'energia. È stato riferito che la Commissione municipale per l'industria e la tecnologia dell'informazione e l'Ufficio municipale per la conservazione dell'energia insistono a tenere una riunione trimestrale di analisi della pianificazione del lavoro di risparmio energetico industriale per riassumere il lavoro di risparmio energetico nel trimestre precedenteAnalizza e trova i problemi esistenti e le ragioni principali dei problemi, proponi contromisure pertinenti e conduci ricerche e implementazioni per il lavoro del trimestre successivo.

   È stato riferito che ogni volta che si verifica una situazione anormale nel consumo energetico di un'impresa, la Commissione municipale dell'Industria e dell'Information Technology intervisterà il responsabile dell'impresa e chiederà loro di spiegare il motivo della situazione anormale e le relative misure. Nel primo trimestre del 2014, un'impresa di leghe di alluminio ha registrato un sostanziale aumento del consumo di energia. La Commissione Comunale per l'Industria e la Tecnologia dell'Informazione ha immediatamente avviato un meccanismo di interviste con i dirigenti dell'azienda e ha rilevato che la ragione principale dell'aumento del consumo di energia del impresa è stata la sostituzione del personale addetto alla gestione dell'energia e il calibro statistico è cambiato. Dopo i colloqui, l'azienda è tenuta a mantenere la relativa stabilità del proprio personale addetto alla gestione dell'energia.

(Reporter Gao Xiaoqian Wei Yongjian).