2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'incitamento psicologico di funzionari corrotti

L'incitamento psicologico di funzionari corrotti

L

  "Ho gradualmente perso gli standard giusti e sbagliati per alcune cattive abitudini nella società, e la mentalità di andare alla deriva con il flusso ha cominciato a controllarmi. " "Non credo che sarò trovato. Sto per andare in pensione.

L

   di nuovo un investigatore, e nessuno mi toccherà .

L

  . . "" "Posso aprire la situazione lavorativa nelle aree arretrate a breve termine, e non è un grosso problema prendere un po 'di soldi. " .

L

  . . mentalità da gregge ,La psicologia del colpo di fortuna, la psicologia del risarcimento .

L

  . .

L

   Guardando la confessione degli ufficiali caduti da cavallo, molti funzionari menzioneranno le varie mentalità che promuovono la loro corruzione quando si analizzano.

L

   Indipendentemente dal tipo di psicologia al lavoro, alla fine deriva dall'aumento dell'avidità dopo la distorsione dei valori. Questo problema risolve le cinque psicologie dei funzionari corrotti: la psicologia del confronto [manifestazione principale] rispetto ai colleghi. Affermo di aver lavorato duramente per la mia carriera per molti anni, e ho dato molti contributi.

   Non mi sento felice di vedere gli altri tornare più del mio. Rispetto agli uomini d'affari, nei frequenti scambi con uomini d'affari e imprenditori , Vedo il mio reddito e quello dell'altro.

   Spendere un sacco di soldi ha formato un enorme contrasto, gradualmente sbilanciato psicologicamente; rispetto al valore di mercato, confonde lo standard e si misura dal valore di mercato. Pensa di avere la capacità di avere più soldi. [Caso tipico] Dopo che Yu Shaodong, l'ex segretario del partito e direttore del Comitato permanente del Congresso del popolo della contea di Chengkou della città di Chongqing, divenne vice magistrato della contea di Chengkou, alcuni uomini d'affari prosperarono rapidamente con lo sviluppo del minerale di manganese.

   Nella sua relazione a lungo termine con il proprietario della miniera di manganese, Yu Shaodong ha visto che altri consumano migliaia di pasti per pasto e il suo stipendio per un anno di duro lavoro non è sufficiente per pochi pasti. "La mia mentalità ha gradualmente perso il suo equilibrio. " Yu Shaodong ha detto nella confessione, ha iniziato a perseguire soldi extra.

   [Commento del giornalista] Il dolore viene dal confronto.

   Molti funzionari hanno menzionato nella loro confessione che un motivo importante per il loro intraprendere la strada della corruzione è lo squilibrio psicologico, e lo squilibrio psicologico deriva in larga misura dal confronto. Il positivo è più stimolante e il confronto cieco è facile per far andare le persone dalla parte opposta. Nella ricerca del denaro e del piacere, questi funzionari corrotti hanno smarrito le loro coordinate sin dall'inizio. I membri ei quadri del partito considerano il servizio del popolo come il loro scopo, sono leali, puliti e responsabili e guardano con ammirazione ai membri e ai quadri del partito di spicco che mettono sempre gli interessi delle masse al primo posto.

  Il confronto dovrebbe essere il risultato dell'essere pragmatici e pionieristici per le persone.

   Preoccuparsi dei guadagni e delle perdite dei benefici materiali è l'egoismo che acceca l'intenzione originale.

   La psicologia del colpo di fortuna [manifestazione principale] Gli organi hanno fatto del loro meglio per fingere di essere corrotti e sono fiduciosi di poter nascondersi e sfuggire alla disciplina e alla disciplina del partito; creano una serie di logiche di corruzione autoingannevoli per paralizzarsi, come come "Se non hai bisogno di prendere la tua carta, puoi addebitare "grazie della commissione" "," fammi venire qui prima e poi rimborsare in seguito "," rimborsare se ricevi i soldi "e così via;" Lanciare mattoni sul muro "e altre idee sbagliate, l'incidente della Finestra Est è stato attribuito alla sfortuna. [Caso tipico] Hu Xiangquan, l'ex ispettore del dipartimento provinciale dell'agricoltura del Sichuan, riflette nel libro dei rimpianti:"Ho sempre la sensazione che le buste rosse siano state inviate volontariamente e non sembravo doverle a nessun altro quando le ho ricevute. Nel tempo, più persone fanno regali, più soldi ricevono". "Il comportamento di ricevere il rosso le buste sono relativamente nascoste.

   Sai, lo so, il costo è basso.

   Il rischio è basso e di solito hai una mentalità da colpo di fortuna. Ad esempio, se hai sfortuna nell'incidente della Finestra Est, otterrai fama e fortuna se sei fortunato.

  "Ha riassunto la sua mentalità in questo modo.

   [Commento del giornalista] È proprio a causa di un colpo di fortuna che alcuni membri del partito e quadri hanno convertito le loro motivazioni corrotte in comportamenti corrotti. Per schiacciare i tentativi di colpo di fortuna di funzionari corrotti, dobbiamo aderire a zero tolleranza e nessuna zona proibita nella lotta alla corruzione. In particolare, dobbiamo essere seri. Dopo il 18 ° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese, coloro che non riusciranno a convergere e fermarsi saranno indagati e trattati come al centro della punizione, formando un potente effetto deterrenteLascia che coloro che nascondono il cielo e il mare non abbiano un posto dove nascondersi e lascia che quelli che stanno per smettere di pensare.

   Inoltre, stringere la gabbia del sistema e rafforzare la supervisione dell'uso del potere, in particolare i primi solleciti e i frequenti avvertimenti dell'organizzazione del partito, per soffocare la fortuna nello stato embrionale.

   Mentalità di gregge [manifestazione principale] Di fronte alle indagini organizzative, non riflettono sui propri problemi, ma attribuiscono sfacciatamente il problema delle violazioni disciplinari a "Siamo tutti così qui "; inconsciamente concordiamo con le cosiddette" regole non dette "e crediamo erroneamente che" prendere i soldi delle persone e fare le cose per gli altri "sia una normalità sociale, non fare niente per niente; la" corruzione di gruppo "formata tra membri "Consensus", altri sono intrappolati da una corrotta comunità di interessi, paura di essere isolati e paura di aderire ai principi.

  Scegli lo stesso flusso. [Caso tipico] Nel caso di Huanggang Customs Corruption Nest e Shatoujiao Customs Corruption Nest, Shenzhen, provincia del Guangdong, alcune delle persone coinvolte non hanno volontariamente commesso comportamenti di contrabbando indulgenti, ma si sono gradualmente fuse tra loro sotto l'influenza del piccolo ambiente di il Dipartimento.

   Spinti dalla "mentalità da gregge", alcuni doganieri sono appena stati trasferiti da un mese,Presero l'iniziativa di unirsi ai ranghi della corruzione e, sebbene alcuni funzionari della dogana stessero per ritirarsi, furono anche erosi e anneriti. [Commento del giornalista] Di fronte alla cattiva etica, alcuni membri e quadri del partito non hanno aderito al principio dello spirito di partito, sono stati catturati da "regole nascoste" e sono diventati un anello nella catena della corruzione. L'allevamento della corruzione e della mentalità del gregge, oltre alla caduta dei propri profitti, è spesso confermata a vicenda con l'ecologia politica. Lo stile di partito in un luogo e in un dipartimento è chiaro, e i quadri nel loro insieme saranno positivi, e se l'atmosfera peggiora, la corruzione si diffonderà come una piaga e porterà persino alla corruzione.

   I membri ei quadri del partito dovrebbero prima di tutto mantenere una forte determinazione politica, migliorare la loro capacità di giudicare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, combattere risolutamente le "regole nascoste" e astenersi dall'essere complici nel condonare la corruzione. Crea una buona ecologia politica,Necessità di stabilire regole chiare e infrangere regole non dette. A questo proposito, i quadri dirigenti, che sono la minoranza chiave, devono assumersi la responsabilità principale e fungere da modello sotto il tasso di cui sopra. Psicologia del "soffitto" [manifestazione principale] Un tipo di persone è senza speranza a causa della promozione, rompendo il barattolo, pensando di fare piani per il "viaggio del denaro"; un tipo di persone sta per andare in pensione, sperando di tornare ""L'ultima indulgenza" è fare un grande profitto prima di cedere il potere e guadagnare denaro freneticamente.

   C'è anche un gruppo di persone che pensa di poter "riposare i piedi" a una certa età, per poi rilassare lo spirito di festa e rivolgersi al ricerca del piacere, che gradualmente degenera. [Caso tipico] Bian Fei, l'ex segretario del comitato del partito della contea di Daming, provincia di Hebei, la cui corruzione ammontava a più di 100 milioni di yuan, pensava di aver fatto un buon lavoro come segretario del comitato del partito della contea di Wei County.

  Il passo successivo dovrebbe essere quello di lavorare in città, ma non mi aspettavo di essere trasferito a Yongnian per continuare a essere il segretario del partito della contea, non ero disposto a farlo, quindi ho iniziato a guadagnare soldi da quel momento in poi. Dopo essere entrato in carica nella contea di Yongnian per molti anni, Bian Fei, che pensava di poter essere il leader della città, è stato trasferito al segretario del comitato del partito della contea nella contea di Daming, il cui livello economico era di gran lunga peggiore di quello della contea di Yongnian. Il sogno del leader della città si è risolto di nuovo nel nulla,Si sentiva molto insoddisfatto e voleva perseguire guadagni monetari.

   [Commento del giornalista] La causa principale della corruzione di funzionari corrotti a causa della mentalità del "tetto" è che hanno allentato le loro esigenze e abbandonato i loro principi e le linee di fondo. Se la realizzazione dei valori personali e degli ideali personali è definita in modo restrittivo nella categoria del potere, cadrà nello "standard ufficiale"Il pantano del pensiero. Quando il desiderio di promozione dell'individuo non può essere soddisfatto, non sorprende che la percezione ristretta di "considerare i funzionari come funzionari preziosi e rispettosi" prevalga e cada nel dilemma del "tetto". Per sbarazzarsi della mentalità del "tetto" dei quadri, dobbiamo sradicare completamente il pensiero "standard ufficiale".

   Il potere nelle mani dei quadri dovrebbe essere usato da ea beneficio delle persone,Solo quando i membri del partito ei quadri comprendono e trattano correttamente gli avanzamenti e le ritirate, possono essere stabili, realizzare valore e dare un contributo alle loro posizioni esistenti. Psicologia della compensazione [Manifestazione principale] Molti quadri hanno una "psicologia della compensazione" perché sentono di "soffrire": alcuni considerano lo svolgimento dei loro doveri come una merce di scambio per guadagno personale, e una volta che il ritorno non corrisponde ai loro desideri, lo faranno suLa "perdita" non esita alla corruzione. Alcuni sono incoraggiati dalla nozione di "diritto a non essere utilizzati, scaduti e invalidati", mentre sono ancora ai loro posti per fare soldi e aprire la strada al futuro.

   L'altro gruppo crede di mettere le loro energie sul lavoro. Su quanto sopra, la famiglia viene ignorata ed è ragionevole usare il denaro per compensare l'affetto. [Caso tipico] Ex membro del Comitato permanente del Comitato municipale del partito di Changde City, Hunan Provincia,Il vicesindaco Lu Wufu una volta ha servito come segretario del comitato del partito della contea nella contea di Longzi, nel Tibet meridionale, a quasi 4. 000 metri sul livello del mare, come aiuto ai quadri del Tibet.

   Lu Wufu sentiva di aver sofferto e avrebbe dovuto rimediare. Soprattutto dopo essere tornato in Hunan per prendere il suo posto, ha visto alcuni capi che stavano spendendo soldi per auto e case di lusso, e ha sentito di aver pagato non meno di loro, e la sua capacità non era inferiore a loro.

  Il mio cuore è ancora più sbilanciato, quindi mi concedo, mi dedico al potere e al commercio di denaro e perseguo un divertimento stravagante, che alla fine ha rovinato il mio futuro.

   [Commento del giornalista] "Compensazione per debiti" è solo una scusa per i funzionari corrotti per ingannare se stessi e gli altri.

   In ultima analisi, è dovuto a debole spirito di partito, mancanza di fede, disprezzo per la disciplina e le regole e per mettere gli interessi personali al di sopra gli interessi del partito e del popolo.

  I membri del partito ei quadri che lavorano per il partito e il popolo non sono "scambi equivalenti" e non dovrebbero preoccuparsi delle loro posizioni, retribuzione e trattamento. Penso sempre di aver "sofferto", sento sempre che gli altri ottengono tanto, e i miei desideri non saranno mai soddisfatti.

   Per evitare che la "psicologia della compensazione" si riproduca, la maggioranza dei membri del partito e dei quadri dovrebbe tenere a mente il senso dello scopo, rafforzare il proprio senso della disciplina e sostenere il principio di non violare la disciplina in qualsiasi momento.

  Dobbiamo capire chiaramente che il potere nelle nostre mani è conferito dal popolo e che è nostro dovere come membri del partito e quadri contribuire alle masse.

(Il nostro giornalista Wang Zhuo).