2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-0

  Nella stagione di Mengxia, la città nord-orientale della contea di Zhongjiang, nel Sichuan, avrebbe dovuto essere dorata, ma ciò che è apparso davanti ai giornalisti era di un verde sconfinato. "Da 4 anni, quasi la metà dei 30.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-1

  000 mu di terra coltivabile nella città è stata ripiantata con porri", ha detto Chen Jie, segretario del Comitato del Partito della Città del Nordest. Perché passare alla piantagione di porri? "Il reddito delle vendite della coltivazione di porri per acro è superiore a 10. 000 yuan, esclusi vari costi,Puoi anche perdere più di 8.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-2

  000 yuan e piantare colture tradizionali come grano e colza, guadagnando 1. 000 yuan all'anno è un ottimo raccolto. "Chen Jie ha detto che nel 2016 la città nord-orientale era l'unico elemento di porri.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-3

   Il reddito pro capite degli agricoltori è aumentato di oltre 5. 000 yuan e il reddito disponibile pro capite degli agricoltori della città ha raggiunto i 14.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-4

  920 yuan. Zhongjiang è una grande azienda agricola.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-5

   contea e una grande forza lavoro.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-6

  Tuttavia, a causa della scarsa efficienza dell'agricoltura e del deflusso di manodopera, il tasso di utilizzo dei terreni agricoli è diminuito di anno in anno.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-7

   Con il trasferimento della terra come punto di partenza, Zhongjiang guida attivamente gli agricoltori a trasferire i diritti di gestione dei terreni agricoli inattivi o sottoutilizzati alle grandi famiglie industriali per attuare operazioni su larga scala e industrializzate.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-8

   Solo quando c'è scala, c'è beneficio, e quando c'è beneficio, le persone vengono a coltivare la terra. Promuovendo lo sviluppo dell'agricoltura moderna attraverso il trasferimento di terre, Zhongjiang ha attratto numerose aziende agricole leader.

Sichuan Zhongjiang: lascia che la terra produca prodotti agricoli caratteristici-9

   Guo Fubing, segretario del ramo del partito del villaggio di Shishi, ha introdotto che dopo che la terra è stata trasferita, la terra guadagna una quota di denaro e un lavoro part-time guadagna una quota di denaro, e il reddito pro capite del villaggio è aumentato a più di 15. 000 yuan. La contea di Zhongjiang ha adottato varie misure per promuovere l'integrazione del trasferimento di terra.

   In primo luogo, incoraggiare gli agricoltori a fondare cooperative di stock di terra,Crea moderni parchi agricoli, avvia fattorie familiari e utilizza i diritti di gestione dei contratti fondiari per il finanziamento ipotecario. Allo stesso tempo, vengono emanate politiche di incoraggiamento per i proprietari che rafforzano la costruzione di infrastrutture, incoraggiandoli a investire autonomamente nella costruzione di strade, tutela dell'acqua, energia elettrica e altre infrastrutture. L'infrastruttura al di fuori del parco operativo su scala agricola deve essere costruita da contee e municipalità in conformità con i piani pertinenti e in base alle esigenze di produzione e funzionamento dei proprietari. Alla fine del 2016, i diritti di gestione contrattuale dei terreni rurali di Zhongjiang avevano trasferito un'area di terreno di oltre 416.

  600 mu e 138. 890 agricoltori hanno partecipato al trasferimento. Con il sostegno delle politiche, nuove entità aziendali agricole sono sorte a Zhongjiang.

  Al momento, ci sono quasi 40 importanti imprese di industrializzazione agricola nella contea e oltre, 742 organizzazioni cooperative di agricoltori e 111. 600 membri di cooperative, che guidano 229. 000 agricoltori.

   Chen Yongheng, una famiglia povera del villaggio di Liben, città nord-orientale, ha detto ai giornalisti che negli ultimi due mu di terra aveva un reddito annuo di oltre 1.

  000 yuan. Dopo aver piantato i porri, il reddito netto annuo è stato di oltre 10.

  000 yuan, ovvero 10 volte quella del passato. Secondo i rapporti, Northeast Town è diventata la "prima città di porri" in Sichuan.

   I porri, i porri, i porri e altri prodotti prodotti nella città non solo hanno creato marchi nella provincia del Sichuan, ma sono anche venduti in molte città del paese .

   Lascia che la terra produca raccolti distintivi, che è il nuovo obiettivo dell'agricoltura di Zhongjiang. La base dell'uva di Xinwang nella città di Yongtai copre un'area di oltre 320 acri. Ha piantato 39. 000 nuove varietà di uva come "Purple Sweet", "Xiahei" e "Hei Bala Duo", ha dato lavoro a più di 100 agricoltori locali, ha aumentato il reddito di 20 milioni di yuan e ha portato 21 famiglie povere e 46 persone fuori dalla povertà.

   .

   La contea di Zhongjiang presta molta attenzione alla costruzione di una base di standardizzazione agricola moderna caratteristica e benefica, e ha successivamente costruito 20.

  000 mu di base di standardizzazione di frutta e verdura (batteri) moderna caratteristica e beneficio. Stabilire 6 aree dimostrative da 10. 000 mu per l'agricoltura moderna come verdure e medicinali cinesi. 36 prodotti agricoli nella contea hanno ottenuto la certificazione di prodotti agricoli privi di inquinamento; Zhongjiang essiccato noodles, Zhongjiang Danshen e Zhongjiang Paeoniae Alba hanno ottenuto la protezione dell'indicazione geografica nazionale certificazione di prodotto.

   Nella base Shaoyao nel villaggio di Shiya, città di Jifeng, Zhongjiang, il vice sindaco e il segretario del ramo del partito del villaggio Tian Mingkuo ha detto ai giornalisti:In passato, gli agricoltori locali sapevano solo che le radici delle radici di peonia usate come medicine erano preziose. Alcuni anni fa, la contea ha esplorato la combinazione di agricoltura e turismo per sviluppare l'agricoltura turistica. Il villaggio di Shiya e la base di peonia circostante di oltre 13.

  000 acri sono diventati improvvisamente vivaci. Zhongjiang è a meno di un'ora di macchina da Chengdu e ci sono molte città come Deyang nell'area circostante. I vantaggi di trasporto e geografici sono diventati i vantaggi di Zhongjiang nello sviluppo dell'agricoltura turistica.

(Giornalista dell'Economic Daily Zhong Hualin).