2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse-0

  Accelerare l'istituzione di un moderno sistema di gestione ospedaliera, migliorare il meccanismo di riforma dei prezzi dei servizi medici, accelerare la riforma dei metodi di pagamento delle assicurazioni mediche, promuovere attivamente la riforma del sistema salariale e controllare la crescita irragionevole delle spese mediche . .

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse-1

  . La riforma globale degli ospedali pubblici è un compito importante per approfondire la riforma del sistema medico e sanitario, I comitati di partito e i governi di tutte le regioni della provincia hanno esplorato attivamenteSono stati compiuti progressi significativi nella riforma, ponendo le basi per l'espansione e l'approfondimento delle riforme. Nel 2016, la nostra provincia ha raggiunto la piena copertura della riforma globale degli ospedali pubblici a tre livelli a livello provinciale, cittadino (prefettura) e contea . Quest'anno, la riforma globale degli ospedali pubblici della provincia studierà e implementerà lo spirito del tredicesimo congresso del partito della provincia, con l'obiettivo di portare avanti la costruzione del "Qinghai sano" e rafforzare ulteriormente l'integrità della riforma.

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse-2

  Sistematico, sinergico, gioca un effetto globale, usa le "quattro trasformazioni" per promuovere la riforma globale degli ospedali pubblici per abbattere le barriere a beneficio delle masse. Espansione e approfondimento della riforma globale degli ospedali pubblici.

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse-3

   Nella riforma globale degli ospedali pubblici, dal 2016, un totale di 10 ospedali pubblici a livello di contea e 53 centri sanitari di comune in 6 contee (distretti) della città di Haidong hanno formato un consorzio medico. La costruzione del consorzio medico copre quasi il 50% dei centri sanitari del comune e, attraverso misure come la pratica multi-punto dei medici nel consorzio medico, l'assistenza delle controparti, la condivisione delle risorse, lo scambio di informazioni e i rinvii superiori e inferiori, promuove il doppio affondamento dei talenti tecnici sanitari e delle risorse mediche Migliorare le capacità del servizio medico di base degli ospedali delle township. Secondo le statistiche, il volume dei servizi medici negli ospedali municipali della Federazione medica è aumentato a vari livelli. Il numero di ricoveri è aumentato in media del 17%.

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse-4

   Prendiamo ad esempio il Nanmenxia Central Health Center. Nel 2016, i ricavi delle imprese sono aumentati del 179% su base annua e le visite ambulatoriali e ospedaliere sono aumentate rispettivamente dell'8,7% e del 67,5% su base annua.

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse-5

   Haidong City ha anche accelerato la costruzione di dipartimenti clinici caratteristici negli ospedali pubblici a livello municipale e di contea, ha migliorato la qualità del servizio e le capacità di servizio delle istituzioni mediche e ha creato 4 specialità di specialità a livello provinciale. Tutte le contee (distretti) hanno stanze di emodialisi, dipartimenti interventistici, unità di terapia intensiva, dipartimenti di urologia e psichiatrici aggiunti di recente. Assistenza reciproca, Ledu, Xunhua, Minhe, Ping'an e altre contee (distretti) hanno istituito sale di emodialisi, che facilitano i pazienti con insufficienza renale acuta e cronica nelle loro giurisdizioni a cercare cure mediche nelle vicinanze, riduce il carico sui pazienti e salva i pazienti 15.

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse-6

  000 yuan all'anno. Allo stesso tempo, gli ospedali pubblici a livello municipale e provinciale (distretto) hanno introdotto esperti ospedalieri a livello provinciale attraverso la pratica multi-punto dei medici e rafforzato lo sviluppo di nuove tecnologie, nuovi progetti e la costruzione di nuovi dipartimenti attraverso la trasmissione, assistenza e guida dei medici, migliorando così le capacità del servizio.

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse-7

   Al momento, il tasso di rinvio dagli ospedali pubblici a livello di contea agli ospedali terziari è del 18,6%, che rappresenta un calo di quasi dieci punti percentuali rispetto al 27,9% nel 2014 . . .

La riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia rompe le barriere a beneficio delle masse-8

   una misura pratica,È l'epitome della riforma globale degli ospedali pubblici nella provincia.

   Per consolidare continuamente i risultati della riforma, la nostra provincia continuerà quest'anno ad espandere e approfondire la riforma globale degli ospedali pubblici. Nel 2017 sono stati chiariti gli obiettivi, le idee e i compiti della riforma globale degli ospedali pubblici a tutti i livelli della provincia.

   Al fine di alleviare ulteriormente la "contraddizione tra domanda e offerta" e migliorare l'esperienza medica delle persone. Gli ospedali pubblici a livello di contea migliorano ulteriormente il loro livello tecnico e lo sviluppo delle capacità di servizio,Rafforzare la costruzione di specialità cliniche che scarseggiano e adottare più misure per trattenere più dell'80% dei pazienti nella contea. Il livello della città (prefettura) dovrebbe concentrarsi sull'implementazione del sistema di gestione per la compilazione dei record, rafforzare la costruzione di centri medici regionali, promuovere la gestione del percorso clinico, implementare il sistema contabile capo e promuovere le riforme.

   Il livello provinciale dovrebbe attuare ulteriormente le politiche in modo completo e approfondire le riforme. In conformità con gli obiettivi e i compiti della riforma globale annuale degli ospedali pubblici, sarà stabilito un registro delle riforme per chiarire i tempi di completamento e garantire che tutti i compiti di riforma siano in atto entro la fine dell'anno. Gli ospedali militari e di polizia hanno promosso in modo completo riforme globali in conformità con le pratiche pertinenti delle riforme degli ospedali pubblici provinciali.

   Per accelerare la creazione di un moderno sistema di gestione ospedaliera, è necessario rafforzare la leadership del partito sugli ospedali pubblici. Migliora il livello di costruzione dell'organizzazione del partito negli ospedali pubblici. Stabilire un efficiente sistema medico gestito dal governo.

   Affari amministrativi separati, gestione e gestione separate e inizialmente stabilire un sistema di gestione e un meccanismo di governance per il coordinamento reciproco, i controlli e gli equilibri reciproci e la promozione reciproca del processo decisionale, dell'attuazione e della supervisione. Tutti gli ospedali pubblici devono formulare regolamenti ospedalieri e utilizzare i regolamenti come comando per stabilire e migliorare le istituzioni di gestione interna,Il sistema di gestione, le regole di procedura, le procedure, ecc.

  , Standardizzano la struttura di governance interna e le regole di funzionamento del potere e stabiliscono un meccanismo di valutazione e valutazione orientato al benessere pubblico. La nostra provincia ha pienamente implementato la riforma dei prezzi dei servizi medici ed è la prima provincia del paese ad adeguare il prezzo dei servizi medici in conformità con il "Regolamento del progetto sui prezzi dei servizi medici nazionali" (edizione 2012). I prezzi adeguati dei servizi medici sono aumentati e diminuiti, aumentando i prezzi di esami, cure infermieristiche, cure e interventi chirurgici che riflettono il valore dei servizi di manodopera del personale medico e abbassando i prezzi delle ispezioni e delle ispezioni su larga scala delle attrezzature. La nostra provincia seguirà le fasi di "creare spazio, adattare la struttura e garantire la convergenza" per rafforzare il progresso congiunto di assistenza medica, assicurazione medica e medicina Dove procederà la riforma?Ovunque i tre medici avanzeranno in modo collaborativo, verrà gradualmente stabilito un meccanismo dinamico di adeguamento dei prezzi basato sui cambiamenti nella struttura dei costi e dei redditi.

   Quest'anno, gli ospedali pubblici a tutti i livelli della provincia implementeranno in modo completo un metodo di pagamento composto che combina più metodi di pagamento come metodi di pagamento basati sulla malattia, pro capite e bed-day. L'assicurazione medica per i dipendenti a livello provinciale ha implementato 31 accordi di pagamento basati su gruppi di malattie nelle istituzioni mediche terziarie.

  Le istituzioni mediche a tutte le regioni e livelli devono adottare misure efficaci per aumentare ulteriormente la percentuale di metodi di pagamento composti nella spesa del fondo di assicurazione medica. Gli ospedali pubblici provinciali, municipali e statali pagheranno per tipo di malattia per non meno di 100 tipi di malattia (Yushu, Guoluo, ecc. ) Meno di 50). Il rapporto tra spesa e fondi del metodo di pagamento dell'assicurazione medica composta a livello provinciale, città di Xining e città di Haidong ha raggiunto l'80%;Hainan, Haibei, Haixi e Huangnan raggiungono il 60%; Guoluo e Yushu raggiungono il 50%.

   Il personale medico è la forza principale della riforma medica e la promozione della riforma è inseparabile dalla comprensione, dal sostegno e dalla partecipazione del personale medico. Quest'anno la nostra provincia realizzerà un programma pilota di riforma salariale negli ospedali pubblici.

   Allo stato attuale, la nostra provincia ha formulato pareri sull'attuazione della riforma del sistema salariale pilota negli ospedali pubblici.

  Scegli la città di Xining, la prefettura autonoma mongolo-tibetana di Haixi e la prefettura autonoma tibetana di Huangnan come aree pilota. Secondo "consentire alle istituzioni mediche e sanitarie di rompere l'attuale livello di controllo dei salari delle istituzioni pubbliche, consentendo la detrazione del reddito medico dai costi e il ritiro fondi vari in conformità con le normative, saranno principalmente utilizzati per i requisiti di "Premio" del personale, fare un buon lavoro nei lavori correlati, ottimizzare la struttura salariale degli ospedali pubblici,Aumentare gradualmente il livello salariale del personale medico. Lascia che le risorse mediche di alta qualità e la forza medica di alta qualità "affondino" nel centro sanitario della municipalità di Taizi della contea autonoma di Huzhu Tu. Il medico sta caricando i dati dell'immagine di un paziente all'ospedale del popolo della contea di Huzhu davanti al computer.

   Attraverso il sistema informativo "Internet + medico", dopo la diagnosi, l'ospedale della contea ha rimandato il rapporto di diagnosi al centro sanitario.

  Il paziente può comprendere la condizione senza dover percorrere una lunga distanza. La scena davanti al giornalista è una nuova iniziativa di primarie istituzioni mediche per innovare i servizi medici nel contesto dell'era di Internet dopo l'attuazione della diagnosi e della cura graduale nella nostra provincia. Nel 2013 la nostra provincia ha raggiunto la piena copertura del sistema gerarchico di diagnosi e cura.

   L'anno scorso, attraverso il miglioramento delle politiche, il rafforzamento del consorzio medico, l'incremento dell'assistenza alle controparti,Misure come la stabilizzazione del team di talenti di base, l'ampliamento della copertura delle consultazioni a distanza e l'ulteriore ottimizzazione del sistema hanno ottenuto risultati notevoli. "Quest'anno continueremo a consolidare il sistema gerarchico di diagnosi e trattamento, concentrandoci sulla creazione di varie forme di consorzi medici, sul lancio di servizi a contratto del medico di famiglia, sull'adeguamento e sull'ottimizzazione della struttura delle risorse mediche e sul miglioramento delle capacità dei servizi di base.

  Implementare una diagnosi gerarchica e un sistema di trattamento e guidare razionalmente le masse a cercare cure mediche. "Lo ha detto ai giornalisti il ​​responsabile dell'Ufficio provinciale per la riforma medica. Innanzitutto, dobbiamo istituire varie forme di consorzi medici.

   Dal 2015, la nostra provincia ha realizzato la costruzione di consorzi medici e alcuni luoghi hanno esplorato attivamente e inizialmente costruito un consorzio medico compatto.

   Modello, ma il consorzio medico nella maggior parte delle aree ha una struttura libera,Il "doppio affondamento e doppio potenziamento" delle risorse mediche di alta qualità non è stato veramente realizzato. Quest'anno, la nostra provincia implementerà i "Pareri guida sulla promozione della costruzione e dello sviluppo di consorzi medici" emessi dall'Ufficio generale del Consiglio di Stato, combinando le condizioni attuali e adattando le misure alle condizioni locali. Promuovere la connessione su e giù di risorse mediche di alta qualità all'interno del consorzio medico, migliorare veramente la capacità dei servizi medici primari, realizzare la condivisione delle risorse regionali e soddisfare le esigenze delle persone per cure mediche a portata di mano. Tutte le province, città e prefetture dovrebbero formare gruppi medici.

   Secondo il posizionamento funzionale delle istituzioni mediche, raddrizzare la cooperazione reciproca e la divisione del lavoro tra le istituzioni mediche a tutti i livelli, in modo da ottenere l'affondamento di risorse di alta qualità. Lascia che la base svolga davvero il ruolo di guardiani sani.

   Stabilire una comunità medica a livello di contea, implementare la gestione integrata di contea e borgata con ospedali a livello di contea come leader, centri sanitari di borgata come hub e cliniche di villaggio come base, formando una divisione del lavoro e un meccanismo di coordinamento per la contea e il villaggio tre istituzioni mediche e sanitarie di livello, che formano una comunità di servizio e una comunità di sviluppo, un nuovo modello di gestione dell'integrazione contea-rurale basato su una comunità di futuro condiviso. Formazione a livello provinciale di alleanze specialistiche, perfette alleanze specialistiche interregionali nella provincia e ulteriore miglioramento delle alleanze dei servizi medici con divisione specializzata del lavoro, come pediatria, ostetricia e ginecologia, salute materna e infantile, ecc. , Con collaborazione specialistica come il collegamento per formare una serie di alleanze specialistiche regionali per formare integratori Il modello di sviluppo migliorerà la capacità di trattare le principali malattie specialistiche ed esplorerà la formazione di un'alleanza specialistica interregionale al di fuori della provincia.

  Sviluppa attivamente la telemedicina. Tutti gli ospedali pubblici di livello secondario e superiore e tutte le istituzioni mediche e sanitarie di livello primario nella regione dovrebbero essere collegati alla piattaforma di informazioni sanitarie della popolazione regionale; le istituzioni mediche e sanitarie di livello primario e gli ospedali di livello superiore dovrebbero stabilire un sistema informativo di telemedicina migliorare le capacità dei servizi di telemedicina e migliorare l'accessibilità a risorse mediche di alta qualità. Sessualità ed efficienza complessiva dei servizi medici. Nello sviluppo globale dei servizi di appalto del medico di famiglia, la nostra provincia dovrebbe iniziare con pazienti cronici, anziani e poveri che si sono registrati per la registrazione, consolidare le fondamenta, costruire una solida rete e rendere il personale medico di base felice di fornire servizi a contratto, in modo che i residenti urbani e rurali non abbiano bisogno urgente e le malattie gravi, comuni, frequenti e croniche possono essere consultate in tempo.

Entro la fine dell'anno, è necessario raggiungere un tasso di copertura superiore al 30% dei medici di famiglia a contratto per i residenti urbani e ruraliUn obiettivo graduale di oltre il 60% di copertura dei servizi appaltati per i gruppi chiave. (Li Xin).