2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La performance delle banche quotate NEEQ nella prima metà dell'anno è divisa: la Banca nazionale è scesa del 79%

La performance delle banche quotate NEEQ nella prima metà dell'anno è divisa: la Banca nazionale è scesa del 79%

La performance delle banche quotate NEEQ nella prima metà dell

  La performance delle banche quotate in NEEQ nella prima metà dell'anno è stata differenziata: l'utile netto di Rugao Bank è aumentato del 53% e la Banca nazionale è diminuita del 79%. il NEEQ è piccolo e piccolo Attraverso le prestazioni di queste banche, possiamo avere un'idea delle condizioni operative delle banche di piccole e medie dimensioni in diverse regioni.

La performance delle banche quotate NEEQ nella prima metà dell

  Allo stato attuale, sono state rese pubbliche le relazioni semestrali 2018 delle tre banche commerciali rurali e delle tre banche rurali elencate nel NEEQ.

La performance delle banche quotate NEEQ nella prima metà dell

   Dal punto di vista della performance, le banche quotate sul Nuovo mercato OTC sono fortemente divise. La crescita più rapida dei ricavi e dell'utile netto è stata la Rugao Bank situata nello Jiangsu.

La performance delle banche quotate NEEQ nella prima metà dell

   Nella prima metà di quest'anno, i suoi ricavi e l'utile netto sono stati 631 milioni di yuan e 207 milioni di yuan, con un aumento di 29 su base annua.

La performance delle banche quotate NEEQ nella prima metà dell

  36% e 53,3%. Anche i ricavi di Hakka Bank a Meizhou, Guangdong e Huitong Bank a Fuqing, Fujian sono cresciuti più rapidamente, rispettivamente al 23,74% e al 16,21%.

La performance delle banche quotate NEEQ nella prima metà dell

   Il calo dei ricavi su base annua è stato quello della Banca Lucheng di Kunshan, Jiangsu e della Banca nazionale di Xiangshan, Zhejiang. Nella prima metà dell'anno, i ricavi sono diminuiti rispettivamente del 2,29% e del 10,34% su base annua.

La performance delle banche quotate NEEQ nella prima metà dell

   Nel complesso, la performance delle banche commerciali rurali elencate nel New Third Board è migliore di quella delle banche rurali.

  Le banche commerciali rurali e le banche rurali elencate nel NEEQ continueranno ad espandersi in futuro. Dal 24 agosto di quest'anno, la banca rurale Tianjin Huaming, la banca rurale Jiangsu Shuyang Dongwu e la banca commerciale rurale Hebei Xingtai sono in attesa di essere elencate nel nuovo terzo consiglio. Il reddito da interessi netto di Rugao Bank è aumentato del 27,7%.

   Alla fine di giugno 2018, tra le tre banche commerciali rurali elencate nel NEEQ,La Rugao Bank ha la più ampia scala di attività, raggiungendo 49,659 miliardi di yuan, seguita dalla Huitong Bank, con un totale attivo di 34,223 miliardi di yuan, e Kashgar Bank con un totale attivo di 13,599 miliardi di yuan. Tra le tre banche commerciali rurali, la dimensione delle attività di Kashgar Bank è diminuita del 16,54% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre la dimensione delle attività di Huitong Bank e Rugao Bank è aumentata rispettivamente dell'8,02% e dell'8,02%.

  15%. La Bank of Kashgar ha affermato che la ragione principale della diminuzione delle attività e delle passività rispetto all'inizio dell'anno è stata l'iniziativa di ridurre la leva finanziaria delle operazioni di tesoreria. Allo stesso tempo, la liquidazione dei depositi fiscali ha comportato una diminuzione totale depositi, che ha determinato una corrispondente diminuzione dell'asset allocation.

   Alla fine di giugno, le passività totali della Bank of Kashgar erano di 11,98 miliardi di yuan, con una diminuzione di 2,922 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno, con una diminuzione di 19,98 miliardi di yuan. 61%, di cui il saldo dei vari depositi è stato di 8. 061 miliardi di yuan, in diminuzione di 1.

  749 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno, con un calo del 17,83%. Le attività delle tre banche rurali sono relativamente piccole. La più grande è la Lucheng Bank, che ha un totale attivo di 5,55 miliardi di yuan alla fine di giugno, e le attività totali della Hakka Bank e della Banca nazionale sono 3,591 miliardi di yuan e 2,3 miliardi di yuan rispettivamente.

   La dimensione delle attività di Hakka Bank è aumentata di 7. 76%, la dimensione delle attività di Kookmin Bank e Lucheng Bank è diminuita rispettivamente del 10,11% e del 4,63% su base annua.

   Dal punto di vista della performance, le banche quotate sul Nuovo mercato OTC sono fortemente divise. La crescita più rapida in termini di prestazioni è stata Rugao Bank: nella prima metà di quest'anno, i ricavi e l'utile netto sono stati 631 milioni di yuan e 207 milioni di yuan, con un aumento su base annua del 29,36% e del 53,3% rispettivamente. Anche la crescita dei ricavi di Hakka Bank e Huitong Bank è rapida. Rispettivamente del 23,74% e del 16,21%, le entrate di Kashgar Bank nella prima metà di quest'anno sono aumentate leggermente dell'1,83% e le entrate di Lucheng Bank e National Bank sono diminuite di anno in anno.

   Nella prima metà dell'anno, le entrate sono diminuite del 2,29% e 10,34% su base annua. In termini di utile netto, solo la Kookmin Bank è scesa del 79,66% su base annua e le altre cinque banche sono tutte in crescita. Ad eccezione di Rugao Bank,L'aumento è compreso tra il 4% e l'11%.

   Analizzando la composizione del reddito di Rugao Bank, possiamo scoprire che nella prima metà di quest'anno, il suo margine di interesse è aumentato del 27,7% su base annua, rappresentando il 98% delle entrate. Rugao Bank ha anche affermato nella sua relazione semestrale che l'aumento del reddito operativo e dell'utile netto è dovuto principalmente all'aumento dei fondi di credito quest'anno e alla pianificazione razionale della direzione degli investimenti di capitale.

  Secondo i rapporti, alla fine di giugno, il settore in cui la Banca Rugao presta il maggior numero di prestiti era quello manifatturiero, pari al 29,1%, seguito dall'edilizia, pari all'11,74%, e il terzo, all'ingrosso e al dettaglio, pari al 7,31%.

   In termini di margine di interesse netto, uno degli indicatori di redditività, Huitong Bank ha ottenuto la performance migliore, con un margine di interesse netto del 4,17% nella prima metà dell'anno, e Kashgar Bank,Anche Hakka Bank e Lucheng Bank hanno margini di interesse netti più elevati, rispettivamente del 3,38%, 3,34% e 3,51%, mentre Rugao Bank e National Bank hanno margini di interesse netti rispettivamente del 2,61% e del 2,23%. La povertà presenta anche uno stato di differenziazione. Alla fine di giugno, tra le sei banche quotate in NEEQ, Hakka Bank aveva il tasso di sofferenza più alto, raggiungendo il 2,42%, seguita da Kashgar Bank 2.

  38%, Rugao Bank e National Bank hanno un tasso di deterioramento rispettivamente dell'1,71% e dell'1,87%, mentre Huitong Bank e Lucheng Bank hanno un tasso di deterioramento relativamente basso dello 0,92%. Il tasso di sofferenza delle banche Hakka è aumentato in modo significativo nel 2017. Alla fine del 2016, il tasso di prestito in sofferenza era dell'1,46%, ma è salito al 2,17% alla fine del 2017 e ha continuato a salire al 2,42% a metà 2018.

   Come banca del villaggio,La principale area di servizio della Hakka Bank è limitata ad alcune aree di Meizhou.

   Hakka Bank ha dichiarato che a causa dei prestiti per l'agricoltura, le aree rurali e gli agricoltori, è fortemente influenzata dalla stagionalità, dall'ambiente naturale, da fattori macroeconomici e da altri fattori. la solvibilità può portare a un aumento dei prestiti in sofferenza della società e a un aumento del rapporto dei prestiti in sofferenza. Di conseguenza, la qualità degli asset, l'entità del prestito e la performance operativa dell'azienda sono diminuiti. Tre banche sono in attesa di essere quotate nel NEEQ.

   Dal punto di vista del finanziamento, tre delle banche elencate nel NEEQ hanno avuto azioni di finanziamento. Il 2 marzo 2018, Rugao Bank ha annunciato che la società aveva emesso con successo 350 milioni di azioni ordinarie di RMB tramite collocamento privato. Raccolta di fondi per 1,449 miliardi di yuan. Il 15 giugno 2018, Lucheng Bank ha annunciato di aver ricevuto l'approvazione dalla China Securities Regulatory Commission per l'emissione privata di azioni privilegiate, che ha approvato l'emissione privata della società di non più di 1 milione di azioni privilegiate.

   Prima di allora, la Lucheng Bank aveva completato un ciclo di aumenti fissi, con 48,91 milioni di azioni emesse e 8070 RMB aumentati. 150. 000 yuan.

   Qilu Bank ha completato un ciclo di aumenti fissi nel novembre 2017. Il numero di azioni emesse è stato di 1,282 miliardi di azioni, di cui 1113025642 azioni sottoscritte in contanti e i fondi raccolti non hanno superato 4340800003,80 yuan; le altre 168974358 azioni sono state sottoscritte per non disponibilità liquide e il prezzo di transazione delle attività non monetarie È di 659 milioni di yuan.

   "La differenziazione delle istituzioni finanziarie nel Nuovo Terzo Consiglio è molto grave. La dimensione aziendale delle istituzioni finanziarie del Nuovo Terzo Consiglio è minore, la portata delle attività coinvolte è più ampia e l'incertezza sarà maggiore. Il Nuovo Terzo Consiglio ha anche le caratteristiche del sistema di registrazione inclusivo. La divisione delle imprese in esso è molto serio, e alcuni possono coinvolgere molti Alcuni soldi sono stati rimossi dalla lista, altri non hanno ricevuto attenzione e la differenziazione si sta intensificando.

   "Fu Lichun, direttore della ricerca della Northeast Securities, ha detto ai giornalisti.

  Un giornalista di "Daily Business News" ha esaminato le informazioni di base delle imprese che chiedono di essere quotate nel sistema nazionale di trasferimento delle azioni delle PMI e ha scoperto che al 24 agosto di quest'anno ci sono ancora due banche rurali e una banca commerciale rurale in attesa di essere quotate nel Nuovo Terzo Consiglio, rispettivamente. Si tratta di Tianjin Huaming Village Bank Co. , Ltd.

  , Jiangsu Shuyang Soochow Village Bank Co. , Ltd.

  ,Hebei Xingtai Rural Commercial Bank Co. , Ltd.

   Secondo l'annuncio del National Interbank Funding Center, alla fine di giugno 2018, la Xingtai Rural Commercial Bank aveva un totale attivo di 12,571 miliardi di yuan, passività di 11,263 miliardi di yuan e un utile netto di 155 milioni di yuan, adeguatezza patrimoniale di primo livello. ratio e capitale di classe 1.

   Il coefficiente di adeguatezza e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale sono 13. 62%, 13,62% e 17,33%. Fu Lichun ha affermato che, come altre società, la quotazione nel New Third Board ha notevolmente migliorato l'immagine del marchio, la popolarità e il riconoscimento sociale della banca. Anche il finanziamento è un motivo molto importante per la quotazione di ciascuna società, ma non tutte le società saranno elencate nel mercato Questi aspetti sono stati ben migliorati.

Editore:Argomenti correlati di Xie Haiping: Raccomandazioni calde per i rapporti semestrali delle banche quotate nel 2018 Metti via le informazioni finanziarie ei video più recenti sul conto pubblico di Sina Finance 24 ore al giorno e più vantaggi per i fan scansionano il codice QR per seguire (sinafinance).