2021.09.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La moglie si è rifiutata di risposarsi, il marito ha affermato di acquistare una terza casa, il falso divorzio ed è andata in tribunale respinta

La moglie si è rifiutata di risposarsi, il marito ha affermato di acquistare una terza casa, il falso divorzio ed è andata in tribunale respinta

La moglie si è rifiutata di risposarsi, il marito ha affermato di acquistare una terza casa, il falso divorzio ed è andata in tribunale respinta-0

  Notizie da Dayang. com, A Liang (pseudonimo) non si aspettava che la gioia di acquistare una casa si sarebbe trasformata in una tragedia della sua "pulizia di casa", al fine di aggirare le politiche pertinenti, A Liang e sua moglie con successo ha comprato una casa dopo un falso divorzio, inaspettatamente un anno Dopo che sua moglie ha rifiutato di risposarsi, A Liang ha immediatamente citato in giudizio il tribunale e ha portato fuori tutti i tipi di "prove" per provare a dimostrare che si trattava di un falso divorzio. Tuttavia, la corte ha ritenuto che il falso divorzio non avesse basi legali e A Liang è finito in una situazione in cui sia le persone che i soldi erano vuoti.

La moglie si è rifiutata di risposarsi, il marito ha affermato di acquistare una terza casa, il falso divorzio ed è andata in tribunale respinta-1

   Il giudice ha ricordato che a causa dell'attuale revisione del credito e delle restrizioni all'acquisto di alloggi, molte famiglie sceglieranno di aggirare il problema attraverso il metodo del "falso divorzio". Se una delle parti è disposta a correre il rischio di registrarsi per il divorzio ed "uscire di casa" , l'altra parte non sarà disposta a risposarsi dopo il divorzio. ,Le conseguenze della proprietà appartenente all'altra parte saranno a suo carico.

La moglie si è rifiutata di risposarsi, il marito ha affermato di acquistare una terza casa, il falso divorzio ed è andata in tribunale respinta-2

   Per acquistare una terza casa, A Liang, 47 anni, e A Fang (uno pseudonimo) che aveva 9 anni meno di lei, si sono sposati l'11 novembre 2008. Nel maggio dell'anno successivo, A Fang ha dato alla luce una figlia.

La moglie si è rifiutata di risposarsi, il marito ha affermato di acquistare una terza casa, il falso divorzio ed è andata in tribunale respinta-3

   Secondo A Liang, lui e A Fang hanno acquistato due proprietà a Foshan e Guangzhou dopo il loro matrimonio, entrambi registrati con il nome di A Fang. Ma appartiene alla proprietà comune di suo marito e di Afang. Nell'agosto 2015, lui e A Fang volevano acquistare insieme una proprietà nel distretto di Nansha, Guangzhou e hanno pagato un deposito di 20. 000 yuan e un pagamento iniziale di 210.

La moglie si è rifiutata di risposarsi, il marito ha affermato di acquistare una terza casa, il falso divorzio ed è andata in tribunale respinta-4

  039 yuan. Ma Fang gli ha detto che a causa del record di credito personale di Liang, non poteva firmare il contratto di acquisto della casa a suo nome, per questo motivo Fang ha chiesto di aggirare le politiche pertinenti per acquistare la casa sotto forma di un falso divorzio.

  Pertanto, A Liang e A Fang sono passati attraverso le procedure di divorzio e hanno firmato un accordo di divorzio il 25 settembre 2015. Secondo l'accordo, le due parti hanno divorziato volontariamente e la figlia è stata allevata da Afang. Aliang ha pagato 1.

  500 yuan al mese per il sostegno di sua figlia fino a quando la figlia non è diventata indipendente. Aliang aveva il diritto di visitare in qualsiasi momento; Aliang ha rinunciato volontariamente la proprietà appartenente ad Afang (comprese le case,Strutture, capitale circolante, immobilizzazioni), gli immobili di Foshan e Guangzhou sono tutti di proprietà di Afang e non più controversie dopo il divorzio.

   Il 30 settembre 2015, A Fang ha firmato un contratto con l'imprenditore per l'acquisto della casa. Dopo l'acquisto, A Liang e A Fang hanno pagato un mutuo di un anno con il reddito familiare. La donna non voleva risposarsi e l'uomo è andato in tribunale. Secondo A Liang,Dopo aver acquistato la casa, ha chiesto ad A Fang di completare le formalità per il nuovo matrimonio molte volte, ma A Fang è stato ritardato fino a settembre 2016, A Fang ha chiaramente rifiutato di risposarsi e ha rifiutato di restituire tutta la sua quota di proprietà.

   "Le procedure e gli accordi di divorzio servono solo ad aggirare le relative politiche, e le due parti non hanno alcuna reale intenzione di divorziare e dividere la proprietà comune del marito e della moglie".

  A Liang ha intentato una causa presso il tribunale, chiedendo al tribunale di revocare l '"accordo di divorzio" firmato tra lui e A Fang, e di ordinare che le figlie legittime di entrambe le parti dovrebbero essere allevate da lui. A Fang gli paga 1. 500 yuan al mese per supporto fino a quando la figlia non diventa indipendente; Confermato che gli immobili di Foshan e Guangzhou rappresentavano ciascuno il 50% dei diritti di proprietà; A Fang gli ha restituito il deposito pagato per l'acquisto di una casa a Nansha,L'acconto e la metà del mutuo di un anno è di 133619,5 yuan. A Fang ha sostenuto che lei e A Liang non erano in un falso divorzio.

  Il divorzio era passato attraverso procedure legali.

  Una certa casa a Nansha era di sua proprietà dopo il divorzio. La donna ha accusato l'uomo di gioco d'azzardo e di ignorare la famiglia. Per dimostrare che il divorzio era un falso divorzio, A Liang ha portato in tribunale varie prove: Dopo la registrazione del divorzio, A Liang ha pagato le bollette dell'elettricità per le case in cui entrambe le parti vissuto, e la foto di A Liang e A Fang. Dopo la registrazione del divorzio, vivono ancora insieme a nome del marito e della moglie A questo proposito, Afang ha detto che la convivenza di entrambe le parti non può provare che la registrazione del divorzio sia un falso divorzio.

   A Liang ha anche chiesto al suo collega Chen e al cugino Liu di testimoniare in tribunale. Il collega Chen ha detto di aver mangiato e viaggiato con A Liang e A Fang molte volte nel 2016, e A Fang è apparsa come moglie di A Liang. La cugina Liu ha detto che A Liang e A Fang sono andati a cena a casa sua durante il Festival di Primavera del 2016, e A Liang era ancora la moglie di A Liang.

   Afang ha detto che Aliang ha divorziato sotto forma di "pulizia della casa" perché Aliang spesso giocava e raramente si prendeva cura della famiglia. Una casa a Foshan e una casa a Guangzhou furono acquistate dal padre di Afang che pagò la maggior parte dei soldi o vendette. la sua proprietà prematrimoniale. A Liang ha rifiutato di confermare questo, dicendo che era un padre coscienzioso.

   Non è stata trovata alcuna base giuridica per respingere la richiesta dell'uomo al tribunale di sentire che il "Contratto di divorzio" apparteneva alle vere intenzioni di A Liang e A Fang.

   Le due parti si erano già registrate per il divorzio il giorno della firma dell'accordo, quindi l'accordo è entrato in vigore, ed entrambi dovrebbero agire secondo l'accordo. La sentenza di primo grado ha respinto tutte le affermazioni di A Liang. A Liang ha rifiutato di accettare e ha presentato ricorso, il tribunale di secondo grado ha respinto il ricorso per legge dopo aver ascoltato il caso e ha confermato la sentenza originale. Il giudice ha affermato che, in conformità con l'articolo 31 della "Legge sul matrimonio della Repubblica popolare cinese", è necessario solo che l'uomo e la donna si sottopongano volontariamente alle procedure di divorzio.

  La gente spesso dice che "falso divorzio" si riferisce alla situazione in cui sia uomini che donne hanno ancora una relazione ma sono passati attraverso la registrazione del divorzio. Tuttavia, il divorzio dipende solo dal fatto che le due parti abbiano o meno la registrazione del divorzio.

   un "vero divorzio", così legalmente Non esiste una cosa come un "falso divorzio". Una volta registrato il divorzio, entrambe le parti devono eseguire secondo l'accordo di divorzio firmato da entrambe le parti. La convenzione di divorzio non può essere rispettata per il fatto che il rapporto tra le due parti non si è interrotto. E una volta che il divorzio è stato elaborato, sia l'uomo che la donna sono single e possono registrare liberamente il loro matrimonio con altre persone Secondo il principio della libertà di matrimonio, anche se le due parti concordano quando risposarsi, l'accordo non è valido.

(Il giornalista di Guang Pao Fang Qing, il corrispondente Zeng Deyu e Chen Ying).