2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La qualità ambientale dell'aria e dell'acqua nello Shandong è migliorata di anno in anno rispettivamente per 4 anni consecutivi e 14 anni

La qualità ambientale dell'aria e dell'acqua nello Shandong è migliorata di anno in anno rispettivamente per 4 anni consecutivi e 14 anni

La qualità ambientale dell

  Ad aprile, i giorni di "cielo azzurro, nuvole bianche e stelle scintillanti" della provincia erano in media di 22,2 giorni, con un aumento di 4,1 giorni su base annua; il tasso medio di qualità dell'aria era del 71%, con un aumento di 29,1 punti percentuali su base annua anno; in base a 21 valutazioni full index risultava inserita nella classifica nazionale “acqua Delle 83 sezioni di valutazione delle acque superficiali valutate dai“ Dieci Articoli ”, solo 6 non hanno ancora raggiunto l'obiettivo di qualità dell'acqua 2017.

La qualità ambientale dell

   Nel rapporto mensile sui dati e nella ricerca e nel giudizio sulla situazione,Si può vedere che la qualità ambientale dello Shandong sta migliorando continuamente passo dopo passo. La qualità ambientale influisce ampiamente su tutti gli aspetti della produzione e della vita. Negli ultimi anni, il sistema di protezione ambientale dello Shandong ha colto saldamente l'obiettivo generale del miglioramento continuo della qualità ambientale. Alla fine del 2016, la qualità ambientale dell'aria e dell'acqua della provincia sono migliorate di anno in anno per 4 anni consecutivi e 14 anni rispettivamente.

La qualità ambientale dell

   Le concentrazioni medie dei quattro principali inquinanti atmosferici PM2,5, PM10, anidride solforosa e biossido di azoto sono state migliorate rispettivamente del 32,7%, 25%, 50,7% e 20,8% rispetto al 2013.

La qualità ambientale dell

   Il tempo di "un sogno nel cielo blu che abbraccia otto anni "iniziati nel 2013 Più della metà, più della metà del compito. Nel 2016, i giorni "cielo azzurro e nuvole bianche, stelle scintillanti" della provincia sono stati in media di 248,9 giorni, con un aumento di 34,2 giorni su base annua; la qualità dell'aria della provincia è stata in media di 207,7 giorni, con un buon tasso del 56,9%, con un aumento del 8,4 punti percentuali su base annua; il numero medio di giorni fortemente inquinati è stato di 23,1 giorni, con una diminuzione di 6,8 giorni rispetto all'anno precedente. In termini di ambiente idrico, i fiumi chiave controllati dalla provincia hanno tutti ripristinato la crescita dei pesci nel 2010. Entro la fine del 2015, i cinque tipi di corpi idrici inferiori sono stati sostanzialmente eliminati ei principali indicatori di qualità dell'ambiente idrico hanno continuato a migliorare per 14 anni consecutivi.

La qualità ambientale dell

   Alla fine del 2016, la concentrazione media di COD e azoto ammoniacale nella provincia era migliorata rispettivamente del 5,8% e del 22,1% rispetto al 2013; la qualità dell'acqua di 52 sezioni di valutazione delle acque superficiali ha raggiunto o era migliore del Grado III e il la percentuale di buona qualità dell'acqua ha raggiunto il 62,7%, il numero di sezioni con cinque tipi inferiori è stato confrontato Con una diminuzione del 59,1%, il bacino del fiume Huaihe ha preso il comando nell'eliminazione di tutti i cinque corpi idrici inferiori;Il lago Nansi è stato promosso da lago fortemente inquinato a lago con una buona qualità dell'acqua nel paese e le acque costiere hanno eliminato i quattro tipi inferiori di acqua di mare. Nel controllo nazionale dell'inquinamento in loco l'ispezione dei fiumi Huaihe e Haihe, hanno vinto rispettivamente nove campionati consecutivi e sette campionati consecutivi. Negli ultimi anni, la nostra provincia ha promosso in modo completo la prevenzione e il controllo dell'inquinamento atmosferico e gli sforzi per controllare la foschia sono stati continuamente rafforzati. Nel 2016, la provincia ha chiuso un totale di 1,2 milioni di kilowatt di piccole centrali termiche alimentate a carbone.

La qualità ambientale dell

  Eliminare 7. 969 piccole caldaie a carbone, completare la sostituzione di 3 milioni di tonnellate di carbone pulito civile e carbone blu, promuovere 200.

La qualità ambientale dell

  000 stufe civili a risparmio energetico e rispettose dell'ambiente e rafforzare il controllo alla fonte dell'inquinamento da carbone. Allo stesso tempo, approfondiremo il controllo dell'inquinamento atmosferico industriale e completeremo 197 unità a carbone singole da 100. 000 kilowatt e superiori, 344 unità a carbone singole inferiori a 100.

La qualità ambientale dell

  000 kilowatt e 624 caldaie a carbone con trasformazione a bassissima emissione;Sono stati completati 2662 progetti pianificati "Industrial Green Power". Il gruppo del capoluogo provinciale ha una prevenzione e un controllo congiunti, ha istituito un sistema informativo congiunto di prevenzione e controllo congiunto ed ha esplorato e migliorato il meccanismo di applicazione della legge congiunta regionale.

La qualità ambientale dell

   Creare una "versione aggiornata" della prevenzione e del controllo dell'inquinamento idrico e i risultati del controllo dell'inquinamento dei bacini idrografici sono stati consolidati e migliorati. Stabilire un sistema quadro per la prevenzione dell'inquinamento idrico e la pianificazione del controllo durante il tredicesimo periodo del piano quinquennale e promulgare l'attuazione provinciale dei "Dieci regolamenti sull'acqua"Per attuare il piano, sono stati formulati il ​​piano d'azione della prima fase per la prevenzione e il controllo dell'inquinamento idrico e quattro piani speciali per importanti fonti di acqua potabile e per la garanzia della qualità dell'acqua per il progetto South-to-North Water Diversion. Il governatore ei principali compagni responsabili dei 17 governi municipali hanno firmato una lettera di responsabilità per gli obiettivi di prevenzione e controllo dell'inquinamento idrico. Promuovere lo sviluppo approfondito della gestione dell'ambiente idrico, implementare completamente il sistema del capo del fiume, con il segretario del comitato del partito provinciale e il governatore come capo del fiume principale,Al 30 aprile, le 17 città della provincia, 180 contee e comuni (comprese le zone ad alta tecnologia, le zone di sviluppo economico, ecc.

La qualità ambientale dell

  ) Hanno tutte stabilito un sistema di organizzazione dei capi fluviali. A questo punto, i cinque livelli dei fiumi nella provincia, città, contea, borgata e villaggio sono stati tutti stabiliti. Il sistema a lungo termine è stato completato e messo in opera.

La qualità ambientale dell

   Nel 2020, il tasso di conformità della qualità dell'acqua di importanti fiumi e laghi nello Shandong sarà aumentato all'82,5%. Sii coraggioso ad assumerti la responsabilità durante il periodo critico di trasformazione e cambiamento economico,La protezione dell'ambiente impone la costante attuazione di riforme strutturali dal lato dell'offerta. Dopo aver promosso il cambiamento a farfalla nell'industria della carta, nel 2016 l'industria dell'acciaio e del carbone ha continuato a promuovere la riduzione della capacità, completando 2,7 milioni di tonnellate di ghisa, 2,7 milioni di tonnellate di acciaio grezzo e 19,6 milioni di tonnellate di carbone.

La qualità ambientale dell

   Tutti i 7. 019 progetti di costruzione in violazione delle norme di tutela ambientale nella provincia sono stati rettificati.

.