2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Nella prima metà dell'anno, i prestiti per l'adeguamento strutturale sono aumentati del 18%, vicepresidente della Zheshang Bank:

Nella prima metà dell'anno, i prestiti per l'adeguamento strutturale sono aumentati del 18%, vicepresidente della Zheshang Bank:

Nella prima metà dell

  Quando si torna ad A! Nella prima metà dell'anno, i prestiti per l'adeguamento strutturale della Zheshang Bank sono aumentati del 18% e la pressione sui capitali? Chiamato "Guardare cibo per cena" Fonte immagine: Tuchong Creative "Il lavoro per tornare ad A procede costantemente e seguirà" vedere cibo per cena "e" quanto capitale per fare più affari ". Alla conferenza intermedia sui risultati di ieri, Zheshang Liu Long, vice governatore della banca e segretario del consiglio di amministrazione, ha detto al giornalista cinese. Il 27 agosto, la Zheshang Bank ha tenuto una conferenza provvisoria sui risultati a Hong Kong. Solo tre giorni prima della conferenza stampa (24 agosto), la Zheshang Bank ha reso noti i risultati del primo semestre.

Nella prima metà dell

   Nella prima metà di quest'anno, il suo reddito operativo è stato di 18,596 miliardi di yuan, con un aumento del 3,61% su base annua; l'utile netto attribuibile agli azionisti della banca era di 6,486 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 15,54%; a fine giugno, il rapporto dei prestiti in sofferenza era 1. 14%, in diminuzione di 0,01 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. A giugno, Zheshang Bank è tornata al prospetto A per gli aggiornamenti preliminari alla divulgazione.

Nella prima metà dell

   Ieri, Liu Long, Vicepresidente e Segretario del consiglio di Zheshang Bank, ha dichiarato al giornalista cinese di intermediazione alla conferenza sulla performance che il lavoro per tornare ad A sta avanzando costantemente, di fronte alla dimensione degli asset della banca e alla rapida crescita del capitale delle sue filiali esigenze di rifornimento e pressione,Oltre a utilizzare attivamente una varietà di strumenti di ricostituzione del capitale e sperando di far avanzare il piano A + H il prima possibile, seguirà il principio di "vedere cibo in cambio di cibo" e "fare più affari il più possibile".

Nella prima metà dell

   Negli ultimi anni, Zheshang Bank ha preso l'iniziativa di adeguare la propria strategia aziendale, controllare ragionevolmente la crescita di scala e prestare maggiore attenzione all'ottimizzazione della struttura attività-passività, idea che si riflette anche nella relazione semestrale. Alla fine di giugno, il totale delle attività della banca era di 163,172 miliardi di yuan, con un aumento del 6,21% rispetto alla fine dell'anno precedente.

Nella prima metà dell

   Tra questi, l'importo totale dei prestiti e delle anticipazioni ai clienti era di 796,029 miliardi di yuan, con un tasso di crescita di 18,30 % e la percentuale del totale attivo è aumentata di 4,99 punti percentuali al 48,77%.

Nella prima metà dell

   Il saldo dei depositi e dei prestiti da banche e altri istituti finanziari in rapporto al totale delle passività è diminuito di 1,18 punti percentuali.

   Ottimizza attivamente la struttura delle risorse:Aumento dei prestiti e calo del settore Colpito dal ritorno del settore finanziario alla fonte di credito e dalla stabilizzazione dei margini di interesse, la redditività delle banche è ulteriormente migliorata nella prima metà dell'anno.

   Ad esempio, la Zheshang Bank ha registrato un reddito operativo di 18,596 miliardi di yuan nella prima metà di quest'anno, un aumento su base annua del 3,61%; attraverso l'ottimizzazione della struttura aziendale e l'innovazione di prodotto, ha ottenuto un reddito da interessi netti di 12,625 miliardi di yuan in i primi sei mesi, in aumento di 1,0 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 94%; margine di interesse netto dell'1,88%, margine di interesse netto dell'1,66%, in aumento di 0,13 e 0,09 punti percentuali rispettivamente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; rendimento medio annualizzato delle attività totali (ROA, 0,83%) e rendimento medio netto (ROE, 16,82%)), rispettivamente, con un aumento di 0,03 punti percentuali e 0,28 punti percentuali su base annua. Tra questi, gli attivi fruttiferi sono aumentati in modo significativo, con interessi attivi su prestiti e anticipazioni che hanno raggiunto quota 200.

  4,8 miliardi di yuan, con un aumento del 56,83% su base annua Secondo Jing Feng, direttore generale del dipartimento delle finanze della Zheshang Bank, ciò è dovuto principalmente all'aumento dell'entità del prestito e all'aumento del rendimento medio. Mentre la scala è in crescita, Zheshang Bank ha proposto di adeguare e ottimizzare attivamente la propria struttura patrimoniale. Alla fine di giugno di quest'anno, le attività totali della banca erano 1.

  632. 172 milioni di yuan, con un aumento di 6. 21%; di cui, l'importo totale dei prestiti e delle anticipazioni ai clienti è stato di 796,029 miliardi di yuan, un tasso di crescita del 18,30% e il saldo dei prestiti alle piccole e micro imprese è aumentato di quasi il 12% su base annua; la percentuale di il totale dei crediti verso clientela e delle anticipazioni sul totale attivo è aumentato di 4,99 punti percentuali al 48,77%, il saldo dei depositi e dei prestiti verso banche e altri istituti finanziari in rapporto al totale delle passività è diminuito di 1,18 punti percentuali.

   Di conseguenza,Il reddito da commissioni per servizi di gestione patrimoniale della banca nella prima metà dell'anno è stato di 862 milioni di yuan, con una diminuzione di 3,051 miliardi di yuan su base annua e le sue commissioni nette e entrate da commissioni sono state di 2,338 miliardi di yuan, un calo su base annua del 50,07%; durante lo stesso periodo, gli altri proventi netti non di interesse della banca sono aumentati di 6,66 volte su base annua A 3,633 miliardi di yuan, l'utile netto delle obbligazioni e degli investimenti in fondi comuni di investimento con basso rischio e volatilità del rendimento è aumentato in modo significativo. "Questo è il risultato del nostro aggiustamento proattivo della struttura di gestione patrimoniale, (la riduzione) rientra nell'intervallo previsto".

   Liu Long ha introdotto che alla fine del 2016 la banca ha proposto l'obiettivo di "consolidare la scala e la gestione snella", prendere l'iniziativa e gli investimenti netti hanno rappresentato il totale La proporzione del patrimonio è scesa di 3,71 punti percentuali, il saldo della gestione patrimoniale è sceso del 10% su base annua e la percentuale del saldo della gestione patrimoniale personale ha continuato ad aumentare. Promuovere lo sviluppo di servizi finanziari interbancari per tornare alle origini finanziarie e servire l'economia reale. Anche la struttura lato debito è ottimizzata. Fondata nel 2004, la Zheshang Bank è sempre stata nota per le sue attività aziendali, piccole imprese e attività di investment banking, e la sua attività di vendita al dettaglio è a corto; fino al 2014, è stata autorizzata a svolgere attività con carte di credito, dopodiché la banca ha stabilito una "strategia di gestione di tutte le risorse", Il commercio al dettaglio è diventato un importante settore di attività.

   Alla fine del primo semestre di quest'anno, i depositi personali delle imprese al dettaglio rappresentavano il 10%, con un aumento del 64% su base annua. Liu Long ha introdotto che rispetto al 20-30% del settore, significa che c'è ancora molto margine di miglioramento. In futuro, sarà prestata maggiore attenzione alla tecnologia online e finanziaria per sopperire alle carenze.

   Lo si capisceNella prima metà di quest'anno, il tasso di sostituzione dell'e-banking della banca ha raggiunto oltre il 99%.

   Inoltre, nella prima metà dell'anno, Zheshang Bank ha implementato l'attività di "riduzione dei consumi, riduzione delle spese e aumento delle entrate", che ha ottenuto risultati notevoli. Rispetto ai dati finanziari, rispetto alla prima metà dello scorso anno, i costi reddituali sono diminuiti di 0,87 punti percentuali e le spese operative sono aumentate solo del 2,59%, un valore inferiore al tasso di crescita della scala e dei ricavi.

   La differenziazione del business dell'azienda:Tecnologia finanziaria + tre piattaforme Rispetto ad altre banche, si può dire che Zheshang Bank, che è profondamente impegnata nel business aziendale, ha intrapreso un percorso di sviluppo differenziato attorno alle esigenze profonde della gestione della liquidità delle imprese di servizi e della finanza della catena di approvvigionamento. Uno di questi è costruire tre piattaforme online per le banche di servizi di liquidità aziendale: piattaforme di finanziamento in pool,Piattaforma della catena dei crediti, piattaforma bancaria aziendale facile. Shen Jinfang, vicedirettore generale del dipartimento bancario della Zheshang Bank, ha spiegato che queste tre piattaforme sono rivolte alla grande quantità di fatture e conti attivi depositati dalle imprese sui conti.

   ) per rivitalizzare il "Precipitare le risorse "al fine di aiutare le grandi aziende e le loro piccole, medie e micro imprese della catena industriale a monte e a valle a ottenere prestiti finanziari convenienti e a basso costo per migliorare l'efficienza del turnover delle attività liquide aziendali.

   Sono state inoltre applicate nuove tecnologie come la blockchain ai crediti Piattaforma a catena e innovazione dei prodotti finanziari Il giornalista ha appreso che il 17 agosto Zheshang Bank ha agito come agente. Il primo credito ABN blockchain domestico con una scala di circa 460 milioni è stato emesso alla Borsa di Shanghai; questo prodotto ABN può essere emesso pubblicamente con crediti blockchain + advanced industry supply chain come attività di base, realizzando così il mercato obbligazionario diretto Rivitalizzare corporate crediti verso clienti e ridurre i costi di finanziamento aziendale.

   Alla fine di giugno, le "tre principali piattaforme" di Zheshang Bank hanno servito più di 1. 90.

  000 famiglie, con un saldo finanziario di quasi 300 miliardi di yuan. Tra questi, la piattaforma della catena dei crediti è stata lanciata in poco più di sei mesi, aiutando le aziende a costruire 558 piattaforme, e l'importo totale dei crediti emessi ha superato i 2. 600, con un importo di oltre 26 miliardi. In termini di qualità degli attivi, alla fine del primo semestre di quest'anno, il rapporto dei prestiti in sofferenza di Zheshang Bank era dell'1,14%, con una diminuzione di 0,01 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente, ed era a un livello relativamente buono tra le banche di titoli quotate;Il saldo e la proporzione dei prestiti scaduti da 90 giorni a un anno hanno ottenuto un "doppio decremento", e la proporzione del totale dei prestiti e delle anticipazioni alla clientela è diminuita di 0,18 punti percentuali dalla fine dell'anno precedente allo 0,35%.

   dei crediti deteriorati e del tasso di migrazione sono entrambi migliorati; il report A fine periodo il saldo dei prestiti della banca alle piccole e micro imprese è aumentato dell'11,9% rispetto alla fine dell'anno precedente, e il prestito in sofferenza rapporto era dello 0,92% inferiore a quello dell'intera banca;Nella prima metà di quest'anno, il tasso di copertura delle provvigioni della banca era del 280,59%, un calo su base annua ma ancora classificato tra i primi del settore. Capitale sotto pressione? Quanto è grande il capitale per fare grandi affari Alla fine di giugno di quest'anno, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello della banca era dell'8,41%, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di tier 1 era del 9,97% e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale era del 13,71%, aumento di 0,12, 0,01 e 1,50 punti percentuali rispetto alla fine dell'anno precedente. Un buon cambiamento mostrato nella relazione finanziaria è che il coefficiente di adeguatezza patrimoniale sta ancora migliorando sulla base della premessa di una crescita del 6% nella scala delle attività nella prima metà dell'anno. Tuttavia, in quanto banca nazionale per azioni che ha appena stabilito il suo 14 ° anniversario, la Zheshang Bank, che è ancora in rapida crescita in termini di dimensioni e filiali, ha una grande domanda di capitale supplementare quando torna ad A.

   Secondo Liu Long, la banca attualmente è presente solo in 16 province e città del continente e di Hong Kong. La sua controllata holding è Zhejiang Bank Leasing, che dal punto di vista dello sviluppo, sia che si tratti di espansione su scala o di filiale, mantiene ancora una crescita elevata, che richiede un supplemento di capitale della banca.

   "Fare affari richiede capitale.

   Fare affari in base a quanto è grande il capitale. " "Pianifica il ritmo di sviluppo in base alla situazione del capitale e osserva il cibo e mangia".

  "Liu Long ha detto ai giornalisti che in futuro integrerà attivamente il capitale in base ai cambiamenti nei ritmi esterni.

   Pertanto, nella fase attuale, Zheshang Bank spera di raggiungere l'obiettivo della quotazione A + H il prima possibile.

   A marzo questo anno, Zheshang Bank ha completato 7,59 con l'aiuto di piattaforme di quotazione estere L'emissione di 100 milioni di azioni H ha raccolto un totale di circa 2,9 miliardi di RMB, che saranno tutti utilizzati per integrare il capitale di base di classe 1;A giugno, la Zheshang Bank ha emesso obbligazioni di capitale secondario per un totale di 15 miliardi di yuan. Oltre a utilizzare attivamente gli strumenti di capitale e ad espandere i canali di finanziamento, Jing Feng, direttore generale del dipartimento delle finanze della Zheshang Bank, ha introdotto che dall'inizio di quest'anno la banca ha promosso energicamente "la riduzione dei consumi, l'aumento delle entrate e la riduzione delle spese". La riduzione dei consumi include partire dal lato business, come i prodotti. Innovazione ecc.

  ,Servire i clienti con un minore consumo di capitale e accelerare lo sviluppo dell'attività bancaria delle transazioni per ottenere una maggiore utilità del capitale. Il 25 aprile di quest'anno, la Zheshang Bank ha annunciato che la China Securities Regulatory Commission aveva ripreso la sua revisione dell'emissione di azioni A della banca e della domanda di quotazione. La sera del 29 giugno, Zheshang Bank ha presentato la sua offerta pubblica iniziale di prospetto di azioni A alla China Securities Regulatory Commission.

  Si prevede di essere quotata alla Borsa di Shanghai e l'offerta pubblica iniziale non supererà i 4,49 miliardi di azioni, pari al 20% del patrimonio netto totale dopo l'emissione. I fondi raccolti saranno utilizzati per arricchire il core Tier 1 della banca .

   Il 27 agosto, Zheshang Bank ha dichiarato che la revisione dell'IPO della banca è attualmente in corso e nuovi sviluppi saranno annunciati agli investitori come richiesto.

Editore responsabile: Xie Haiping Argomenti correlati:Raccomandazioni calde per i rapporti semestrali delle banche quotate nel 2018 Metti via le informazioni finanziarie ei video più recenti sul conto pubblico di Sina Finance 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionano il codice QR per seguire (sinafinance).