2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'era dello shopping in faccia è arrivata: bastano 5 secondi perché un supermercato senza personale appaia e faccia acquisti

L'era dello shopping in faccia è arrivata: bastano 5 secondi perché un supermercato senza personale appaia e faccia acquisti

L

  [Rivelazione] L'era dello shopping in faccia è arrivata! Svelato il supermercato senza pilota, lo shopping richiede solo 5 secondi! Domani inizierà l'annuale carnevale dello shopping "Double Eleven".

L

   In questo periodo dell'anno, è un grande giorno per l'e-commerce. Quest'anno sembra essere il primo anno in cui il settore della vendita al dettaglio ha inaugurato il cambiamento.

L

   Qual è la differenza tra "Double Eleven"?Qual è il segreto di zero inventario nei negozi fisici per prepararsi a Double Eleven? Li Xiaoyang, 28 anni, ha aperto un negozio offline specializzato in prodotti elettronici nella Tongzhou Wanda Plaza di Pechino nell'agosto di quest'anno. Sebbene l'annuale Double Eleven sia un carnevale di e-commerce, in quanto proprietario di un negozio fisico, anche Li Xiaoyang si sta preparando per la battaglia. Li Xiaoyang è giovane, ma in realtà è già un operatore di negozio esperto. Negli ultimi cinque anni, ha aperto cinque o sei negozi di prodotti elettronici di questo tipo.

L

   Ha confessato ai giornalisti che aprire un negozio fisico sembra facile ma non facile Che tipo di merce si vende? Quanto costa l'inventario? Che tipo di promozione viene utilizzata? Entrambi richiedono accumulo di esperienza. Soprattutto ora, i consumatori possono confrontare liberamente i prezzi online e offline e la pressione operativa dei negozi fisici non è piccola. Li Xiaoyang, rivenditore autorizzato di JD Home: Fino ad ora molti negozi di strada non hanno affrontato flussi di passeggeri e hanno chiuso i negozi uno dopo l'altro, o hanno rettificato e così via.

L

   Nell'esperienza di Li Xiaoyang che apre un negozio, ogni volta che apre un nuovo negozio, lui stesso ha bisogno di rimanere nel negozio per diversi mesi almeno. È molto difficile guardare dalla mattina alla sera tutti i giorni, e potrebbe non esserlo. in grado di vedere i risultati effettivi. Quindi questa volta, perché Li Xiaoyang ha invertito la tendenza e ha aperto un nuovo negozio nella marea di chiusura? Si è scoperto che ha adottato un approccio diverso e ha aperto un "negozio al dettaglio" completamente diverso.

L

   Liu Jiarui, capo della 3C Cultural Tourism Retail Innovation Technology del Jingdong Group: In questo modo, abbiamo aggiunto un piccolo dispositivo sul retro, così posso sentire quante volte è stato spostato ogni giorno. Dopo essere stato prelevato dal cliente e visionato più volte, conosco i dati dei click che può essere seguito ogni giorno.

L

   Ad esempio, se questo prodotto viene ritirato 100 volte, ma ha una sola vendita, allora modificheremo il passaggio successivo, è il suo prezzo e il suo marketing, o cosa c'è di sbagliato nel suo livello di spiegazione, aggiusteremo la sua capacità di produzione e le vendite . Liu Jiarui è a capo della tecnologia innovativa presso JD. com e i suoi colleghi lo definiscono un esperto tecnico. In qualità di rivenditore autorizzato di JD Home, il nuovo negozio di "saggezza" di Li Xiaoyang è stato trasformato da Liu Jiarui.

L

   Oltre al sensore dietro questo prodotto, c'è un altro mistero nel negozio.

L

   Queste 3 telecamere di riconoscimento facciale distribuite nel negozio,Oltre a contare il numero di clienti che entrano nel negozio ogni giorno, può anche identificare l'età e il sesso dei clienti. La sonda WiFi è responsabile del posizionamento preciso della traiettoria di movimento di ogni cliente nel negozio, dove il cliente ha visitato, e dov'è il tempo di permanenza del cliente Nella parte più lunga, questi dati verranno eventualmente trasformati in una mappa termica del negozio, che può essere utilizzata come riferimento per il marketing futuro. Dalla gestione di un negozio tradizionale alla gestione di questo nuovo negozio intelligente ora, sebbene Li Xiaoyang sia ancora a bocca chiusa riguardo alle entrate, il giornalista può vedere che ci sono molte persone nel negozio, che è significativamente più alto di quello dei negozi fisici nel stessa industria.

L

   Secondo Li Xiaoyang, il cambiamento più grande è che finalmente fare affari non ha più bisogno di "vedere il cielo e mangiare". Questo ha finalmente risolto il problema della calza che era stato afflitto da Li Xiaoyang e dai suoi coetanei.

L

  Li Xiaoyang: In passato, la maggior parte dei soldi per le operazioni era nell'inventario. Un negozio costa da 2 a 3 milioni. Se hai 10 negozi, sono da 20 a 30 milioni. Quindi non deve essere facile.

L

   Liu Jiarui: Ora chiamiamo integrazione magazzino-negozio dopo aver collaborato con loro. È equivalente a questa parte dell'inventario che non ha bisogno di spendere soldi per acquistare beni, che è equivalente al magazzino di Jingdong.

L

  Quando non può venderlo, possiamo tornare al magazzino generale e mandarlo in un posto migliore per venderlo. Ci vogliono solo 5 secondi perché il supermercato senza personale si presenti nella sede di Jingdong. Ci vogliono solo 5 secondi per fare acquisti con prodotti elettronici come Li Xiaoyang.

   In passato, erano necessari almeno 3-5 beni per vendere un prodotto per garantire che il fatturato non era esaurito, quindi il 50% dei prodotti Cash flow viene utilizzato per fare scorta.

  Ora entrando a far parte di JD. com come distributore autorizzato, il magazzino di JD è diventato il magazzino di Li Xiaoyang. Quando sarà esaurito, sarà rapidamente rifornito e distribuito da JD.

  com.

   Coloro che non possono essere venduti possono essere restituiti a JD. Li Xiaoyang lo farà di nuovo, non c'è più bisogno di "scommettere contro l'inventario". Quindi, come gigante dell'e-commerce, perché JD. com dovrebbe scegliere di stringere la mano alla vendita al dettaglio tradizionale?Cercare insieme lo sviluppo? Liu Qiangdong, Presidente e CEO di JD Group: Se un determinato formato di business scompare, credo che sarà una perdita per il mondo intero.

   Il nostro obiettivo è come utilizzare la tecnologia per diversi formati di business. Integrazione, in modo che tutti possano sopravvivere meglio. Liu Qiangdong ha detto ai giornalisti,Durante il periodo "Double Eleven" di quest'anno, JD.

  com distribuirà più di 160 negozi specializzati JD Home e JD, quasi 200 negozi JD per maternità e baby experience, più di 1. 700 negozi di servizi di assistenza JD e più di 5. 000 negozi di elettrodomestici JD in tutto il paese. E gli oltre 400 negozi Wal-Mart a livello nazionale, quasi 10.

  000 negozi di commercianti a marchio cooperativo di JD e centinaia di migliaia di negozi di alimentari collegati al tesoriere di JD,Tutti parteciperanno al "Global Goods Festival" attraverso l'integrazione della nuova tecnologia del punto vendita e del sistema di big data con la piattaforma online JD. In passato, il rapporto tra e-commerce e vendita al dettaglio tradizionale era o l'uno o l'altro, ora perché l'e-commerce dovrebbe tornare nel campo della vendita fisica? Qual è l'intenzione dietro questo? Liu Qiangdong: La gente dice che stai facendo buone azioni?Da un certo punto di vista, non siamo completamente incondizionati. Abbiamo i nostri vantaggi.

   Dopo che la nostra tecnologia è stata esportata, possiamo aiutare queste attività offline ad avere migliori capacità di acquisizione dei clienti, aiutarle a ridurre i costi operativi e migliorare l'efficienza dell'intero operazione, condivideremo il valore aggiunto. Le entità di e-commerce sono reciprocamente vantaggiose e vantaggiose per tutti e Liu Qiangdong lo integra anche online e offline. Chiamalo "vendita al dettaglio illimitata".

   L'apertura dei canali di big data è considerata una sorta di illimitatezza tra i commercianti e, in quanto consumatori, l'esperienza di una modalità di acquisto illimitata è considerata come un'altra "illimitata" da JD. com. Il primo supermercato senza personale situato presso la sede di JD Group è stato ufficialmente aperto quest'anno su Double Eleven.

Con un account JD,Puoi fare acquisti e consumare fintanto che scorri il viso e l'intero processo richiede solo 5 secondi. Mou Guangsen, capo del business dei supermercati senza pilota nella divisione X di JD Group: Il motivo principale per cui possiamo fare questo tipo di acquisto non percettivo risiede nella nostra etichetta, che contiene informazioni sul prodotto, ma in realtà è un chip, questo chip Interagirà con l'antenna nel nostro canale di liquidazione,Dopo che hanno percepito i segnali a vicenda, il nostro sistema sa cosa abbiamo preso, ne ha presi alcuni, ha scansionato il mio viso, ha detratto i soldi sul conto sulla mia faccia e l'intero processo di acquisto è finito. .