2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro-0

  Quelle banche commerciali cittadine che sono le prime a debuttare in azioni di Hong Kong stanno accelerando il loro "Ritorno a un piano". Il reporter di Brokers China ha appreso che il 28 agosto si è tenuta la 133a riunione di lavoro del 17 ° Comitato di esame delle emissioni e l'IPO di A-share della Bank of Qingdao si è svolta con successo. Bank of Qingdao è diventata anche la quinta banca a superare con successo l'IPO da ottobre 2017. Le azioni A della Bank of Qingdao hanno superato con successo la riunione,È un'altra banca che ha completato il layout delle azioni "A + H" dopo il successo della riunione delle azioni A della Banca di Zhengzhou.

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro-1

   Tenendo conto della Zhengzhou Bank, che sta per essere lanciata a maggio, Qingdao Bank dovrebbe diventare l'undicesimo nuovo membro del Corpo bancario "A + H". L'IPO di A-share della Bank of Qingdao prevede di emettere non più di 1 miliardo di azioni, pari a non più del 19,77% del capitale netto totale dopo l'emissione. La raccolta di fondi verrà utilizzata per arricchire il capitale di base di classe 1.

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro-2

  Nella prima metà del 2018, la Bank of Qingdao ha realizzato un utile operativo di 3,13 miliardi di yuan, un aumento del 10,4% su base annua e l'utile netto attribuibile agli azionisti della banca durante lo stesso periodo è stato di 1,32 miliardi di yuan all'anno -aumento su base annua del 3,6%.

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro-3

   Completato il layout “A + H” entro un anno e mezzo La Bank of Qingdao è una banca commerciale cittadina con sede a Qingdao e nella provincia di Shandong, ed è anche la prima banca quotata in borsa A-share nella provincia di Shandong. La banca era quotata a Hong Kong alla fine del 2015.

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro-4

   A quel tempo, vendeva 990 milioni di azioni H e raccolse circa HK $ 4,3 miliardi (equivalenti a circa RMB 3,73 miliardi).

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro-5

   Alla fine del 2016, appena un anno dopo la sua quotazione, la Bank of Qingdao ha pre-divulgato il prospetto per il ritorno alle azioni A, cercando di quotarsi al consiglio delle PMI della Borsa di Shenzhen. Dopo più di un anno di attesa per la revisione ,Oggi ho finalmente superato la "valutazione" dell'ultima riunione di revisione. Dopo il successo della Bank of Qingdao, il numero di banche in attesa dell'IPO di A-share è passato a 15.

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro-6

   Tra queste, 9 banche di piccole e medie dimensioni sono entrate nello stato di "aggiornamento pre-divulgazione" e 6 banche, tra cui Xiamen Bank e Chongqing Rural Commercial Bank, sono attualmente in stato di "segnalate".

Bank of Qingdao ha superato con successo la banca A + H Corps accoglie il suo 11 ° nuovo membro-7

   Bank of Zhengzhou, Jiangsu Zijin Rural Commercial Bank e Bank of Qingdao sono in attesa di ricevere l'approvazione per l'emissione. Nella prima metà dell'anno, una società di intermediazione con un fatturato di oltre 3 miliardi di giornalisti cinesi ha appreso che la crescita economica della provincia di Shandong è gradualmente rallentata nella prima metà del 2018 e il rallentamento economico ha portato direttamente alle difficoltà nello sviluppo del settore bancario. Il tasso di crescita economica di Qingdao è diminuito di conseguenza e la situazione finanziaria nella prima metà dell'anno Guardando a ciò, i ricavi e l'utile netto della Bank of Qingdao nella prima metà dell'anno sono entrambi aumentati rispetto allo stesso periodo l'anno scorso.

  Al 30 giugno, il reddito operativo della banca era di 3,13 miliardi di yuan, con un aumento del 10,4% su base annua e l'utile netto attribuibile agli azionisti della banca durante lo stesso periodo era di 1,32 miliardi di yuan, su base annua. aumento del 3,6%.

   Il rapporto delle sofferenze della banca nella prima metà dell'anno era dell'1,69%, lo stesso della fine dell'anno precedente. Inoltre, anche i prestiti in sofferenza della Bank of Qingdao sono aumentati di 900 milioni di yuan dalla fine del 2017 e l'importo totale dei prestiti scaduti ha raggiunto 44.

  1,4 miliardi di yuan. A giudicare dal coefficiente di copertura delle riserve e dal coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca, è aumentato dalla fine del 2017.

   Tra questi, il coefficiente di copertura degli accantonamenti era del 160,07% e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale del 16,79%. Dal punto di vista operativo, la Bank of Qingdao ha accelerato la costruzione di filiali caratteristiche e durante il periodo in esame ha gestito la sua prima attività di prestito assicurativo finanziario tecnologico e successivamente ha lanciato una serie di nuove varietà di attività. Alla fine del periodo in esame, il saldo del credito della finanza scientifica e tecnologica era di 4,817 miliardi di yuan e il saldo dei fondi di distribuzione superava 1,5 miliardi di yuan. Cinque questioni principali coinvolte nella revisione dell'emissione L'annuncio emesso dalla CSRC in serata ha mostrato che la revisione della revisione dell'emissione della Bank of Qingdao si è concentrata su cinque questioni principali, vale a dire: 1.

   Confronto tra Qingdao Haier e le sue affiliate e Bank of San Paolo come i due principali azionisti principali dell'emittente. Preoccupato per l'esistenza di una relazione competitiva tra l'emittente e la Banca di San Paolo, ad esempio,Se il meccanismo per prevenire i conflitti di interesse è valido; se le transazioni con parti correlate dell'emittente con la Sao Paulo Bank sono applicabili alle "Misure amministrative sulle transazioni con parti correlate tra banche commerciali e addetti ai lavori e azionisti"; se il prestito del fondo di San Paolo Bank e Haier Consumer Finance Co.

  , Ltd.

   aderisce al "Prestito interbancario Le norme delle" Misure amministrative "2 prestano maggiore attenzione al declino del coefficiente di adeguatezza patrimoniale e del tasso di profitto del capitale. Ad esempio,Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale core tier 1 dell'emittente è diminuito, i rapporti sui prestiti in sofferenza sono aumentati e la copertura degli accantonamenti è diminuita. Se l'accantonamento è adeguato e se vi sono rischi di liquidità; i margini di profitto in conto capitale continuano a diminuire e alto Il motivo, se soddisfa gli standard normativi e quali sono gli effetti negativi. 3 Questioni come il tasso di sofferenza della banca e la classificazione a cinque livelli dei prestiti sono focalizzate, come ad esempio:La ragionevolezza dei prestiti scaduti da più di 90 giorni che non sono classificati come crediti deteriorati e se sia ragionevole non declassare la classificazione dei prestiti dei singoli debitori in base ai requisiti dei comitati dei creditori, ecc.

  , E se sia coerente con standard di classificazione dei prestiti dell'emittente, politiche e metodi di accantonamento per riduzione di valore Se è coerente con società comparabili nello stesso settore e se vi è una riduzione mascherata del tasso di sofferenza delle attività creditizie e altre questioni. 4 Spiegare i prodotti e le attività aziendali di investimento in titoli. Ad esempio, le ragioni dell'aumento significativo delle attività di investimento in titoli e del reddito da interessi durante il periodo di riferimento, se la proporzione del reddito da interessi è coerente con lo stesso settore; l'impatto delle attività finanziarie misurate al valore equo dei dati finanziari in ciascun periodo, se tutti i tipi di riserve per riduzione di valore sono adeguati; se vi sono potenziali rischi di rimborso nei prodotti di investimento in titoli,Se viene fornita una completa informativa; se l'attività di investimento in titoli e gestione patrimoniale è conforme alle nuove normative sulla gestione patrimoniale e ad altri requisiti politici.

   I rappresentanti degli sponsor sono tenuti a esprimere le loro opinioni di verifica. 5 Sanzioni amministrative e rettifiche Ad esempio, l'emittente ha subito una serie di sanzioni amministrative durante il periodo di riferimento. Il rappresentante dell'emittente è tenuto a spiegare se le violazioni pertinenti costituiscono violazioni gravi di leggi e regolamenti,Se la rettifica è stata eseguita, se il sistema di governo societario e di controllo interno è solido ed efficacemente attuato.

Redattore in carica: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Raccomandazione popolare dell'emittente della Bank of Qingdao A + H Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie ei video più recenti 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionare il codice QR seguire.