2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato-0

  Xinhua News Agency, Wuhan, 13 giugno (Reporter Li Changzheng) il volume totale di donazioni di sangue del mio paese nel 2016 era di 14 milioni e il tasso di donazioni di sangue della popolazione era di circa 10 ‰, rispetto al 33,1 ‰ nei paesi sviluppati e all'11,7 ‰ a reddito medio Rafforzare la pubblicità La strada da percorrere per guidare e migliorare il livello di donazione di sangue non retribuita nel mio paese è lunga. Mentre la Giornata mondiale del donatore di sangue si avvicina il 14 giugno,Al "Report Meeting sulla donazione volontaria di sangue e la sicurezza del sangue nella provincia di Hubei", gli esperti hanno discusso e scambiato opinioni su "Guidare la corretta comprensione della sicurezza del sangue e promuovere lo sviluppo della causa della donazione volontaria di sangue". Il tema della Giornata mondiale del donatore di sangue di quest'anno è "Cosa puoi fare?" Lo slogan è "Dona il sangue, dona il sangue adesso, dona il sangue spesso", sottolineando l'importanza della donazione regolare del sangue. Incoraggia tutti ad agire ora.

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato-1

   Fornire sangue sicuro e sufficiente è una parte importante della politica di sicurezza medica e del rafforzamento delle capacità di ogni paese.

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato-2

  Il tasso di donazione e il consumo di sangue sono due indicatori importanti per misurare le imprese mediche e sanitarie di un paese a livello internazionale. Secondo Yu Xuehua, direttore del Centro provinciale di gestione del sangue di Hubei, la quantità di sangue donata gratuitamente a Hubei nel 2016 è stata di 209,4 tonnellate. Il numero totale di persone che hanno partecipato alla donazione di sangue è stato di 634. 000 e il tasso di donazioni di sangue di 1.

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato-3

  000 persone ha raggiunto l'11 ‰, raggiungendo gli standard raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e superiori alla media nazionale. Tuttavia, la quantità di donazioni di sangue non retribuite è ancora difficile da soddisfare la domanda di sangue clinico.

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato-4

   Hu Lihua, medico capo del dipartimento di trasfusione di sangue del Wuhan Union Hospital, ha affermato che poiché l'importo totale dei servizi medici aumenta di anno in anno,Incoraggiare più persone a partecipare a donazioni di sangue gratuite è di vitale importanza per alleviare la tensione stagionale dell'afflusso di sangue. Il tasso di donazione di sangue della popolazione totale è strettamente correlato al livello di sviluppo sociale ed economico. Li Changqing, professore presso l'Institute of Blood Transfusion del Peking Union Medical College, ha affermato che ci sono più di 30 paesi e regioni con un tasso di donazione di sangue superiore al 30 ‰, principalmente in Nord America,Europa e Australia e altri luoghi. Il 50% del volume globale annuo delle donazioni di sangue proviene da paesi ad alto reddito.

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato-5

   La popolazione del mio paese rappresenta circa il 20% della popolazione mondiale e le donazioni di sangue rappresentano solo circa un ottavo.

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato-6

   C'è ancora molto margine di miglioramento.

Il livello delle donazioni di sangue non retribuite nel mio paese deve ancora essere migliorato-7

.