2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Esperto: non c'è bisogno di tonico alla cieca dopo la donazione di sangue

Esperto: non c'è bisogno di tonico alla cieca dopo la donazione di sangue

Esperto: non c

  Xinhua News Agency, Lanzhou, 13 giugno (Reporter Liang Jun) Il 14 giugno è la Giornata mondiale del donatore di sangue.

Esperto: non c

   Alcuni donatori di sangue credono che il corpo perda denaro dopo la donazione di sangue e che sia necessaria una grande quantità di dieta per integrare l'alimentazione.

Esperto: non c

   L'esperto di sangue ha spiegato che il volume del sangue del corpo umano verrà ripristinato subito dopo la donazione di sangue e non è necessaria alcuna integrazione alla cieca.

Esperto: non c

   Yang Yongyi, capo del dipartimento di rifornimento di sangue del Gansu Red Cross Blood Center, ha dichiarato:Solo l'80% del sangue nel corpo umano partecipa alla circolazione dei fluidi corporei e il 20% del sangue è immagazzinato nel fegato, nella milza e nei capillari sottocutanei, che la gente chiama "piccole banche del sangue". Quando il corpo umano perde una piccola quantità di sangue, il sangue nella "piccola banca del sangue" viene rilasciato e partecipa alla circolazione sanguigna per mantenere le normali funzioni fisiologiche del corpo umano. "Al contrario, ci sono molti grassi e grassi negli alimenti che sono toniciIl contenuto di acido folico e ferro è molto piccolo, non solo non può svolgere il ruolo di arricchimento del sangue, ma il corpo umano indurrà facilmente iperlipidemia, ipertensione e altre malattie cardiovascolari a causa dell'eccessiva assunzione di olio. "Yang Yongyi ha detto.

Esperto: non c

   Yang Yongyi ha detto che il corpo umano ha una forte funzione di autoregolamentazione. Il volume del sangue verrà ripristinato 1 o 2 ore dopo la donazione.

Esperto: non c

   Vari componenti del sangue possono raggiungere i livelli originali entro due settimane. Donare il sangue correttamente non nuoce alla salute. Gli esperti ricordano ai donatori di sangue di bere molta acqua dopo la donazione di sangue.

Esperto: non c

Finché presti attenzione al valore nutritivo della tua dieta e mangi in modo selettivo, la parte di sangue persa con la donazione si riprenderà rapidamente. .