2021.08.4

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori-0

  La polizia ha ascoltato le dichiarazioni di entrambe le parti. Foto per gentile concessione di Shapingba Police Hualong. com ha pubblicato un divano che i consumatori hanno affermato di essere problematico. Foto per gentile concessione della polizia su Shapingba Hualong.

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori-1

  com pubblicata da Hualong. com alle 11:45 il 13 giugno (Reporter Zhang Yong) ha riscontrato un problema con il prodotto appena acquistato e ha chiesto al commerciante di restituirlo. Al contrario, stava vomitando .

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori-2

   Molti consumatori devono aver riscontrato cose simili. Ieri (12), lui, che vive nel distretto di Shapingba, Chongqing, si è alzato con il venditore a causa di un divano. "Compagno di polizia, qualcuno è venuto a casa mia per prendere qualcosa, vieni presto.

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori-3

  " Alle 15:00 del 12 giugno, la polizia del 110 Express Team della filiale di Shapingba dell'ufficio di pubblica sicurezza ha ricevuto una chiamata da He. "Guarda, questo divano è più di 5. 000!C'erano macchie sul cuscino appena inviato e le dimensioni non erano corrette, ma l'altra parte non solo non lo ha risolto, ma ha anche portato via con la forza il divano.

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori-4

   "Quando la polizia è arrivata sul posto, ha indicato il divano di casa e ha vomitato amaramente.

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori-5

   Tuttavia, di fronte all'accusa, Wang che ha venduto il divano era anche arrabbiato," Maestro, perché dici questo? " In origine, siamo qui per negoziare una soluzione con te,Ma sei aggressivo e sottolinea ciecamente che non sei a corto di soldi e non ci dai la possibilità di risolverlo. "Allora, cosa c'è di giusto e di sbagliato in questa faccenda? Si scopre che He Mou è venuto nel negozio di Wang alcuni giorni per comprare un nuovo divano. Inaspettatamente, dopo che i lavoratori hanno mandato il divano a casa di He Mou quel giorno, ho trovato He Mou fuori con la mia famiglia che non solo la dimensione del divano non è la stessa,Colpisce l'aspetto e ci sono macchie sul cuscino.

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori-6

   Così ha chiesto a Wang di discutere con lui.

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori-7

   Inizialmente, la questione poteva essere risolta amichevolmente, ma poiché He Mou aveva un atteggiamento forte e lo accusava ciecamente, il mercante Wang Mou era arrabbiato e chiese al maestro di riportare il divano. Questa è anche la scena in cui He Mou riferisce alla polizia che qualcuno sta rapinando qualcosa. La polizia ha esortato entrambe le parti a frenare le proprie emozioni,E ha controllato il divano sul posto.

La dimensione del divano appena acquistato non è la stessa, ci sono ancora problemi, acquirenti e venditori-8

   Poiché non erano professionisti, la polizia ha chiesto agli operai di Wang di ispezionare il divano.

   I lavoratori hanno detto che c'è davvero un problema con il divano.

   Di fronte a questa situazione, la gente ha avvertito che la "Legge sulla tutela dei diritti dei consumatori" del commerciante Wang prevede disposizioni sui rimborsi a causa di problemi di qualità. Dopo la mediazione, le due parti hanno finalmente raggiunto un accordo. Wang ha riportato il divano indietro per rimodellarlo per garantire che la qualità fosse a norma, quindi lo ha dato al consumatore He, e le due parti hanno raggiunto un accordo. Promemoria alla polizia: l'articolo 49 della legge sulla protezione dei diritti dei consumatori stabilisce che i consumatori hanno il diritto di richiedere ai commercianti di restituire prodotti o rimborsi non qualificati e possono anche essere condannati a pagare un risarcimento se sono sospettati di frode.

In secondo luogo, i cittadini devono richiedere fatture e altri buoni durante gli acquisti. In caso di problemi, presentare reclamo all'Associazione dei consumatori o al dipartimento dell'industria e del commercio. .