2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'istituto di pagamento di terze parti Guofubao si trova in un dilemma commerciale

L'istituto di pagamento di terze parti Guofubao si trova in un dilemma commerciale

L

  L'istituto di pagamento di terze parti Guofubao si trova in un dilemma commerciale.

L

   Fonte: Beijing Commercial Daily ha segnalato un biglietto costoso, spingendo in primo piano l'istituto di pagamento di terze parti Guofubao originariamente a basso profilo. Il 6 agosto, secondo l'annuncio di il dipartimento di gestione aziendale della Banca popolare cinese Per le informazioni sulle sanzioni amministrative, Guofubao ha ricevuto un totale di due multe, con un totale di 46,46 milioni di yuan multato e confiscato.

L

  Stabilisci il record di multe altissime durante l'anno. Un giornalista del Beijing Business Daily ha osservato che Guofubao era stato precedentemente coinvolto in una tempesta di trasfusioni di sangue per società quotate e ha aperto interfacce di pagamento per piattaforme di investimento illegali. Secondo esperti del settore, decine di milioni di biglietti sono relativamente rari, il che indica che Guofubao ha un numero relativamente maggiore di attività illegali e, in una situazione di supervisione più rigorosa, dovrà affrontare una notevole pressione per la rettifica in futuro. Tra le multe ricevute da Guofubao, uno dei biglietti ha mostrato che Guofubao ha violato le disposizioni pertinenti dei regolamenti di gestione della liquidazione e dei metodi di gestione dei servizi di pagamento delle istituzioni non finanziarie, e la banca centrale ha confiscato 22,176 milioni di yuan di entrate illegali.

L

   22,296 milioni di yuan, per un totale di 44,472 milioni di yuan.

L

   Un'altra multa ha dimostrato che la violazione di leggi e regolamenti, come la mancata fornitura di servizi o l'esecuzione di transazioni con clienti non identificati in conformità con le normative,È stato multato per un totale di 1,99 milioni di yuan dalla banca centrale. Secondo un rapporto del dipartimento di gestione aziendale della banca centrale, Guopay ha violato 8 normative pertinenti tra cui la legge bancaria, la legge antiriciclaggio e le misure per l'amministrazione dei servizi di pagamento per le istituzioni non finanziarie.

L

   Durante l'ispezione dell'implementazione dei servizi di pagamento e dell'attuazione degli obblighi antiriciclaggio su Guofubao, il dipartimento di gestione delle operazioni della Banca centrale ha dichiarato:La società non ha adottato misure efficaci e mezzi tecnici per ispezionare le transazioni dei commercianti online nazionali e ha fornito oggettivamente servizi di pagamento online per transazioni illegali. Inoltre, Guofubao Company fornisce ancora servizi o effettua transazioni con clienti non identificati, non adempie agli obblighi di identificazione del cliente in conformità con le normative, non riesce a mantenere le informazioni di identificazione del cliente e le registrazioni delle transazioni in conformità con le normative,Mancato invio di segnalazioni di transazioni sospette in conformità con i regolamenti, mancato divulgazione di questioni pertinenti in conformità con i regolamenti, mancato deposito e utilizzo dei fondi di riserva del cliente in conformità con i regolamenti, mancato mantenimento dei file dei commercianti e altre violazioni di leggi e regolamenti.

L

   Secondo Yin Zhentao, vicedirettore dell'Ufficio legale e finanziario dell'Istituto di finanza dell'Accademia cinese delle scienze sociali, l'industria stessa dei pagamenti di terze parti è un microprofitto, ma Guofubao può ottenere entrate illegali di oltre 20 milioni di yuan.

L

   . Ciò dimostra che l'azienda ha effettivamente ottenuto profitti elevati svolgendo attività illegali. "Il reddito illegale di oltre 20 milioni di yuan è relativamente raro, il che indica che la società ha relativamente più attività illegali", ha analizzato Yin Zhentao. Anche Xue Hongyan, direttore dell'Internet Finance Centre del Suning Financial Research Institute, ritiene che nel settore dei pagamenti decine di milioni di multe siano relativamente rare.

  Generalmente solo per violazioni particolarmente gravi.

   Le sanzioni pecuniarie più alcune normative proibitive avranno un impatto significativo sull'operatività delle società sanzionate e avranno anche un significativo effetto di ammonimento sull'intero settore. La tempesta continua a rivelare informazioni che Guofubao Information Technology Co. , Ltd. è stata fondata nel gennaio 2011.

   Si tratta di una piattaforma di servizi integrati tecnologici e finanziari basata su pagamenti di terze parti.

  In termini di struttura azionaria, i dati di Tianyan Check mostrano che Guofubao è composta da Beijing Zhirong Xinda Technology Co. , Ltd.

  , che detiene il 70% delle azioni, e dal China International E-commerce Center, che detiene il 30% delle azioni. Vale la pena notare che la questione dell'impossibilità di Guopaybao di immagazzinare e utilizzare i fondi di riserva dei clienti come richiesto questa volta è piuttosto interessante.

   Nel febbraio di quest'anno, Guopaybao è stato denunciato dai media come sospettato di "Guofubao ha negato questo comportamento. Guofubao ha affermato che i relativi prestiti della società sono normali transazioni commerciali con le banche e che non esiste un metodo illegale di "swap di prestiti" per ottenere credito bancario. In risposta alle sanzioni imposte dalla banca centrale, Guofubao ha rilasciato una dichiarazione il 7 agosto affermando che i problemi della precedente autorità di controllo e le proprie carenze,L'azienda ha immediatamente istituito un apposito gruppo di lavoro per eseguire rettifiche e miglioramenti uno per uno. Attualmente sono state implementate varie misure di miglioramento sotto la guida dell'autorità di vigilanza e nell'operazione di follow-up si richiederà più rigorosamente per rafforzare il controllo aziendale.

   Per quanto riguarda la rettifica e il miglioramento specifici dell'azienda, un giornalista del Beijing Commercial Daily ha inviato una lettera di intervista a Guofubao.

  Tuttavia, al momento della stampa, l'altra parte non ha risposto. Dilemma aziendale Secondo il sito web ufficiale di Guofubao, Guofubao ora ha prodotti di pagamento online B2B / B2C, prodotti di pagamento mobile, prodotti di servizi finanziari, ecc. E servizi di account cloud per servizi di gestione di fondi aziendali, rivolti al settore finanziario di Internet Cooperare con più banche lanciare congiuntamente soluzioni di deposito bancario;Soluzioni di pagamento transfrontaliere per il commercio transfrontaliero; vari prodotti di pagamento come i client di portafoglio mobile per i singoli utenti.

   In data 22 dicembre 2011 Guofubao ha ottenuto la licenza commerciale di pagamento via Internet e pagamento tramite cellulare rilasciata dalla Banca Centrale, nel gennaio 2015 ha ottenuto la licenza commerciale di pagamento del fondo e nel maggio 2016 ha ottenuto la licenza commerciale di pagamento transfrontaliero in RMB.

  A dicembre 2016 è stata rilasciata un'ulteriore licenza per l'emissione e l'accettazione di carte prepagate. Un giornalista del Beijing Business Daily ha scoperto sulla piattaforma di reclami di terze parti Ju Reclama che i reclami su Guofubao sono aumentati notevolmente dalla fine del 2017.

   Attualmente sono coinvolti 530 reclami correlati, ma solo 50 sono stati risolti e il tasso di risoluzione è inferiore del 10%.

   Secondo le informazioni sui reclami pertinenti, alcuni coinvolti nel gioco d'azzardo,Dopo che i fondi di futures e gli investitori di prestiti online sono stati pagati tramite Guofubao, si sono rivolti ad alcuni falsi commercianti secondari, causando agli investitori perdite di capitale. Un giornalista del Beijing Commercial Daily ha scoperto che da quando Guofubao ha annunciato la rettifica il 7 agosto, i reclami riguardanti le questioni di cui sopra non si sono fermati.

  A partire dal 28 agosto, Guofubao aveva un totale di 24 reclami.

  Tra questi, ci sono molte denunce riguardanti la fornitura illegale di fondi. Le prime notizie hanno detto che Guofubao è alla ricerca di un acquirente dall'inizio di quest'anno.

   Per quanto riguarda l'autenticità della notizia, il giornalista ha chiamato più volte Guofubao, ma la chiamata non è stata collegata. Yin Zhentao ha inoltre sottolineato che le sanzioni imposte dalle autorità di regolamentazione alla società hanno fatto sì che Guofubao abbia requisiti più elevati in termini di costi operativi e altri aspetti in futuro.

  È stato ricevuto un gran numero di reclami che indicano che la gestione interna dell'azienda e la logica di business hanno grossi problemi. Guofubao sta ora affrontando non solo problemi di rettifica, ma anche la protezione dei servizi finanziari e dei diritti dei consumatori. La conformità e le operazioni legali sono elementi essenziali attuali. Reporter del Beijing Business Daily Yue Pinyu Song Yitong Dichiarazione di non responsabilità: il contenuto fornito in modo esauriente dai media è derivato dai media,Il copyright appartiene all'autore originale, si prega di contattare l'autore originale e ottenere il permesso per la ristampa.

Le opinioni dell'articolo rappresentano solo l'autore, non la posizione di Sina. Se il contenuto prevede consulenza in materia di investimenti, è solo di riferimento e non deve essere utilizzato come base di investimento. L'investimento è rischioso, quindi sii cauto quando entri nel mercato. Redattore responsabile: la popolare raccomandazione di Xie Haiping Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video su base continuativa 24 ore su 24,Per ulteriori vantaggi per i fan, scansiona il codice QR da seguire (sinafinance).