2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan-0

  La banca del potere condivisa è stata rimescolata, il trasferimento del potere di strada di Haiyi "ritirato" e la banca del potere condivisa che ha beneficiato di quasi 200 milioni di yuan dalla fine del nuovo terzo forum del consiglio sta affrontando un rimpasto e molte società di banche di potere condivise sono state eliminate .

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan-1

   La Haiyi Holdings (839473), che una volta deteneva una partecipazione di controllo in Street Power, è stata costituita prima dell'arrivo del tuyere e si è "ritirata" dopo che il caldo era svanito.

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan-2

  . Il settore è stato rimescolato e le banche di potere condivise hanno sperimentato "grandi alti e bassi" in meno di un anno. La ricerca mostra che quando la prima metà del 2017 è stata la più calda, il mercato dei power bank condivisi è stato sommerso da 10 finanziamenti in un mese. Dal 31 marzo al 28 aprile, ci sono stati un totale di 10 finanziamenti nel mercato dei power bank condivisi e dozzine di istituzioni sono entrate nel mercato, tra cui IDG, Red Dot China,Ben note società di investimento come Yuanjing Capital e noti investitori come Wang Gang.

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan-3

   Nella seconda metà dell'anno, il caldo si è affievolito e, sotto la pressione della concorrenza, molti progetti di banche condivise hanno dovuto essere ridotti o addirittura chiusi. Alla fine di settembre, Hi Dian è stato reso noto dai media che stava riducendo il suo team di promozione offline, coinvolgendo fino a 200 persone. Questi dipendenti organizzarono gruppi per difendere i loro diritti e accusarono Hi Power di arretrati salariali e licenziamenti violenti. Secondo l '"Avviso di trasferimento dei dipendenti" fornito dagli ex dipendenti Hidian, Hidian ha dichiarato che "lo stipendio mensile è stato ridotto da 4.

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan-4

  000 yuan a 1. 800 yuan", "riportato da Shenzhen a Bole City, Xinjiang a proprie spese entro 24 ore", e "3 giorni di ritardo. " Sarà considerato come dimissioni volontarie "e altri modi meravigliosi per licenziare i dipendenti. Il 3 novembre, Wang Huiwen, vicepresidente senior di Meituan Dianping, ha emesso una lettera interna annunciando che sarebbe finita "Operazione del progetto pilota "Shared Power Bank".

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan-5

   L'11 ottobre, Ledian, società di banca di potere condivisa di Hangzhou, ha annunciato sul suo account ufficiale WeChat che avrebbe smesso di gestire l'attività di banca di potere condivisa e ha ritirato tutte le apparecchiature della banca di potere. Inoltre, secondo ai resoconti dei media, tra cui Ledian, ricarica Xiaobao, ricarica bolle, creazione di elettricità, tecnologia di scaricaSette società tra cui PP Charging e Hippo Charging hanno raggiunto la fase di liquidazione del progetto. Il settore viene rimescolato, esiste ancora un mercato per power bank condivise? La scorsa notte, il signor Forum si è recato in un grande centro di acquisto di libri e ristorazione nelle vicinanze e ha visitato a caso diversi negozi che hanno allestito banche di alimentazione condivise.

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan-6

   Un certo ristorante leggero in stile occidentale ha una piccola macchinetta del tesoro di ricarica condivisa per l'elettricità stradale non lontano dalla cassa. Può contenere 9 power bank ed è dotato di cavo di ricarica. Quando il forum master è andato, due power bank erano già stati presi in prestito. L'impiegato ha detto al forum che questo gabinetto del tesoro di ricarica condiviso viene utilizzato molto frequentemente e finirà i prestiti durante i periodi di punta.

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan-7

   Casualmente, accanto al ristorante luminoso c'era un grande armadietto per le chiamate in arrivo.

Rimescolamento della banca di potere condivisa: il trasferimento di azioni di Haiyi del potere di strada ha beneficiato quasi 200 milioni di yuan-8

   Mentre il signor Forum aspettava nel negozio,Quando una coppia è entrata per il consumo, la donna ha detto che il suo cellulare aveva poca carica della batteria, quindi l'uomo è andato all'armadietto fuori per prenderne in prestito uno.

   Inoltre, l'armadio chiamante non fornisce una linea dati gratuita Quando esci dal centro commerciale del libro alle 21:00, ci sono persone vicino all'armadio che stanno caricando. Un certo book bar ha anche un piccolo armadietto per l'elettricità stradale, ma la posizione non è evidente. Poiché il negozio fornisce prese e prese elettriche gratuite agli ospiti, relativamente poche persone le usano.

   Tang Yongbo, fondatore e CEO di Xiaodian Technology, ha dichiarato in un'intervista ai media che i recenti fallimenti sono più il risultato della sopravvivenza dei più forti del settore. "La ricarica condivisa è un mercato di decine di miliardi.

   Di fronte a questo enorme mercato di utenti, è difficile per un vincitore prendere tutto. Pertanto, l'industria è destinata a essere una battaglia di lunga durata.

   Nel complesso, lo slancio di sviluppo delle imprese a capo della banca di potere condivisa è ancora molto forte.

   "Già beneficiato di quasi 200 milioni di yuan. Nel 2015, Haiyi Co. , Ltd.

   ha incubato un progetto imprenditoriale: AnkerBox mobile power rental box street electronics. Nel maggio 2017, quando il capitale si è precipitato a entrare nel settore delle power bank condivise, Haiyi Co. , Ltd . La quota di controllo di Dian Technology è stata trasferita a Chen Ou, CEO di Jumei Youpin,Realizza guadagni e fondamentalmente esci.

   Calendario per la riduzione della partecipazione di Haiyi in Street Electronics Technology Il 26 aprile 2017 Haiyi ha trasferito il 2% del capitale di Street Electronics Technology a Yang Jinfang per un prezzo di trasferimento di 800.

  000 yuan. Dopo il trasferimento, il rapporto di partecipazione diretta di Haiyi in Street Electronics Technology è del 78%. Il 5 maggio 2017, il capitale sociale di Street Electronics Technology è aumentato a 11,33 milioni di yuan,Shenzhen Qianhai Hongsheng Technology Co.

  , Ltd. , Harmonious Growth Phase II (Yiwu) Investment Center e Yang Jinfang hanno partecipato all'aumento di capitale. Dopo l'aumento di capitale, il rapporto di partecipazione diretta di Haiyi rispetto a Street Electronics Technology è del 58,5%. Il 23 maggio 2017, Haiyi ha trasferito il 12,5% del capitale della società di Street Electronics Technology a Shenzhen Helix Tongying Technology Management Co.

  , Ltd. e Shanghai Lianxinhangheng Venture Capital Management Partnership. E le persone fisiche Yang Jun e Shi Jun, il prezzo di trasferimento totale è di 25 milioni di yuan. Dopo il trasferimento, la quota di partecipazione della società in Street Power rimane del 46%.

   Il 14 luglio 2017, Tianjin Shunshi Tongda Technology Co. , Ltd. , di proprietà del CEO di Jumei Youpin Chen Ou, ha aumentato il capitale di Street Electronics Technology di 300 milioni di yuan.

   Dopo l'aumento di capitale, il capitale sociale di Street Electronics Technology aumentato a 28,33 milioni di yuan. Allo stesso tempo, la partecipazione di Tianjin Shunshi Tongda in Street Electronics Technology è balzata al 60%. Le azioni Haiyi sono scese al 18,4%.

   Il 29 settembre 2017, Haiyi Co. , Ltd. ha annunciato che intende trasferire il 15,236% del capitale di Street Power Technology a Tianjin Shunshi Tongda a un prezzo di trasferimento di 48 milioni di yuan.

   Se il trasferimento di azioni sarà completato, la partecipazione diretta di Haiyi in Street Electronics Technology sarà solo del 3% circa. Secondo il rapporto semestrale di Haiyi, il reddito da investimento derivante dalla cessione del capitale di Street Electronics Technology nella prima metà dell'anno era 1. 5,1 miliardi di yuan, escluso il reddito da capitale, la società ha realizzato un utile netto di 166 milioni di yuan.

   Insieme ai 48 milioni di yuan di trasferimento di denaro che la società ha ricevuto da Jumei alla fine di settembre, Haiyi condivide quasi 200 milioni di yuan di entrate dalla Street Electronics Technology. Le azioni di Haiyi sembrano aver pensato a lungo al futuro della Street Electronics Technology.

   "Quando l'ho fatto, ero ottimista su questo (banca di potere condivisa).

  Ma dal punto di vista aziendale, dobbiamo concentrarci, perché la nostra attività principale non è qui. "Huang Hai, il direttore degli investimenti di Haiyi Co. , Ltd.

  , ha spiegato. Ritiene che il progetto di banca di potere condiviso richieda un forte investimento di risorse. È anche ottimista in una certa misura che le persone con più risorse e capacità possano rilevare questa attività Huang Hai ha detto al gentiluomo del forum: La società non costituisce più una partecipazione di controllo in Street Electronics Technology,La gestione di Street Power Technology è stata da tempo trasferita a Jumei e non conosco la situazione attuale di Street Power.

Secondo i dati, Haiyi è impegnata nella ricerca, sviluppo e vendita di prodotti periferici mobili intelligenti, prodotti periferici smart life e prodotti periferiche per computer. I prodotti principali includono batterie, caricabatterie, cavi dati, cuffie, altoparlanti, robot spazzanti, ecc. .