2021.06.24

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il tifone "Miaobai" è entrato oggi nel sud dello Jiangxi con forti piogge

Il tifone

Il tifone "Miaobai" è entrato oggi nel sud dello Jiangxi con forti piogge-0

  Notizie CCTV: secondo il China Weather Network, si prevede che la pioggia sarà ancora evidente nel nord dello Jiangxi oggi (13), e ci saranno forti piogge a Jiujiang, Jingdezhen e in altri luoghi; allo stesso tempo, il Circolazione di pressione del tifone Miaobai, n. 2 quest'anno Il centro entrerà nello Jiangxi oggi intorno a mezzogiorno e le precipitazioni nella città di Ganzhou aumenteranno rapidamente e le aree locali nel sud-est incontreranno piogge abbondanti.

Il tifone "Miaobai" è entrato oggi nel sud dello Jiangxi con forti piogge-1

  Occorre prestare attenzione per prevenire disastri secondari come torrenti di montagna e smottamenti che possono essere causati da forti piogge. Ieri ci sono state piogge intense o piogge intense nello Jiangxi nordoccidentale.

Il tifone "Miaobai" è entrato oggi nel sud dello Jiangxi con forti piogge-2

   Il monitoraggio ha mostrato che dalle 9 del mattino del 12 giugno alle 9 del mattino del 13, 569 stazioni di osservazione in 48 contee e città hanno avuto forti piogge e 48 stazioni di osservazione in 11 contee e città hanno avuto forti piogge. stazione di Dexing Baisha, città di Dexing 172.

Il tifone "Miaobai" è entrato oggi nel sud dello Jiangxi con forti piogge-3

  4 mm è il massimo. Inoltre, molte contee e città hanno subito forti piogge a breve termine. Le precipitazioni nel bacino idrico di Dongkou nella contea di Yongxin sono le più grandi, raggiungendo i 70 millimetri in 1 ora. Questa mattina, l'acqua si è accumulata sulla passerella del comitato di gestione della zona di sviluppo di Jiurui Avenue, città di Jiujiang.

Il tifone "Miaobai" è entrato oggi nel sud dello Jiangxi con forti piogge-4

   (Foto / Wu Qiong) L'Osservatorio meteorologico del Jiangxi prevede che la pioggia nel Jiangxi settentrionale sarà ancora evidente durante il giorno. Jiujiang,Le due città di Jingdezhen e la parte settentrionale della città di Shangrao erano nuvolose con piogge da moderate a intense e forti piogge locali.

Il tifone "Miaobai" è entrato oggi nel sud dello Jiangxi con forti piogge-5

   Allo stesso tempo, il centro di circolazione a bassa pressione del tifone n.

   2 di quest'anno "Miaobai" era già situato nella contea di Dingnan, provincia di Jiangxi oggi alle 12:00. L'intensità si è indebolita a una depressione tropicale, e poi si sposterà in il nord-est, spostandosi da Jiangxi da Ganzhou orientale nel Fujian stasera. Soffrire"Influenzata dalla circolazione a bassa pressione di Miaobai, la pioggia nel Jiangxi meridionale è aumentata rapidamente oggi. Gli acquazzoni a Ganzhou si sono trasformati in forti piogge, con forti piogge e temporali in alcune parti, comprese forti piogge nel sud-est.

   La parte sud-orientale di Ji'an La città e la parte occidentale della città di Fuzhou sono nuvolose e nuvolose, e ci sono pomeriggi e serate.

   Temporali, le precipitazioni locali possono variare da piogge intense a piogge torrenziali. Quando arrivano i temporali, le aree locali sono accompagnate da forti tuoni e fulmini,Forti condizioni meteorologiche convettive come forti piogge a breve termine, temporali e forti venti. Allo stesso tempo, la potenza eolica della provincia è aumentata a 3-4, con raffiche di 6.

   L'impatto del tifone "Miaobai" sullo Jiangxi terminerà domani, ma le forti piogge nel sud-ovest dello Jiangxi continueranno dalle 14 alle 16.

   Si prevede che il 14, gli acquazzoni nel Jiangxi settentrionale diventeranno coperto e nuvoloso; le giornate nuvolose nel Jiangxi meridionale avranno piogge da moderate a intense e forti piogge locali; il resto della provincia avrà rovesci nelle giornate nuvolose. Pioggia parzialmente moderata.

   Il 15-16 giorni nuvolosi nello Jiangxi centrale e meridionale con piogge da moderate a intense, piogge parziali e forti in alcuni luoghi; Jiangxi centro-settentrionale con piogge moderate e forti piogge locali; giornate nuvolose nel Jiangxi settentrionale con rovesci o temporali, e piogge locali da moderate a forti piogge intense. Le precipitazioni cumulative sono di 90-120 mm nello Jiangxi meridionale e nel Jiangxi centro-meridionale, 150-230 mm a livello locale; 50-90 mm in altre aree. Esperti meteorologici suggeriscono che nei prossimi giorni, l'intensità delle piogge nel Jiangxi sud-occidentale è forte e le precipitazioni accumulate sono grandi e i rischi di inondazioni, torrenti di montagna e disastri geologici nei fiumi piccoli e medi sono relativamente alti.

Prestare attenzione ai bacini idrici. , in particolare bacini artificiali pericolosi, fiumi piccoli e medi, dighe e geologia dei torrenti di montagna. Le ispezioni e il monitoraggio delle aree a rischio di catastrofi dovrebbero essere effettuati in tempo utile per evacuare il personale; allo stesso tempo, si dovrebbe prestare attenzione alla prevenzione del ristagno idrico urbano e rurale e disastri causati da fulmini. Direttore responsabile: Zou Shaohuan.