2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza

Incontrato una truffa seriale di

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-0

  Zheng You di Upstream Finance Chongqing Commercial Daily ha riferito di essere stata ingannata da più di 2.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-1

  000 yuan in due giorni La sorella Chen, che vive a Xicheng, distretto di Nanchuan, era molto dispiaciuta. Tuttavia, fortunatamente, la sorella Chen ha scoperto il problema in tempo e ha aiutato la polizia a catturare insieme il sospetto. Ieri la polizia locale ha denunciato il caso al pubblico per allertare più cittadini.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-2

  La sorella Chen gestisce un appartamento da sola. Due giorni fa, una cliente che soggiornava spesso nel suo appartamento è tornata a fare il check-in.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-3

   Dato che la sorella Chen in quel momento lavorava fuori, la tariffa della camera è stata trasferita tramite trasferimento, ma inaspettatamente questo trasferimento è caduto nella catena di questo "vecchio cliente". La sorella Chen ha detto:"Ha detto che non aveva soldi su WeChat e mi ha chiesto di fornire il numero della mia carta di credito, e poi mi ha trasferito 500 yuan. In effetti, la tariffa della camera era di soli 100 yuan, e mi ha chiesto di inviare i 400 yuan in più in buste rosse a WeChat. È anche equivalente ad aiutarlo a trasferire denaro nel suo WeChat.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-4

   "Dato che è già una cliente abituale nel negozio, la sorella Chen ha inviato il numero della sua carta di credito all'inquilino senza alcuna precauzione. Pochi minuti dopo, il cellulare ha ricevuto un messaggio: "Il messaggio di testo mostra che i 500 yuan sono stati ricevuti". Due giorni di seguito, la sorella Chen ha ricevuto diverse informazioni sull'arrivo della carta di credito sul suo telefono cellulare e l'inquilino ha prima dato alla banca Trasferisci il numero della carta e poi chiedi alla sorella Chen di trasferirgli il denaro in eccesso usando WeChat. Gli scambi di denaro originariamente apparentemente normali,Ma il marito della sorella Chen ha visto il problema: perché il saldo della carta non è apparso nel messaggio che richiedeva l'arrivo del denaro e il numero inviato dall'SMS si è rivelato essere un numero di cellulare.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-5

   In quel momento, la sorella Chen si è svegliata improvvisamente e ha scoperto di essere stata ingannata: negli ultimi due giorni erano stati trasferiti a questa "vecchia cliente" un totale di 2. 000 yuan.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-6

   La sorella Chen tornò in fretta all'appartamento,Ha scoperto che l'inquilino è andato via. Proprio come la sorella Chen se ne pentiva, non si aspettava che il terzo giorno l'inquilino avrebbe effettivamente "bonificato" di nuovo la sorella Chen. In questo momento, la sorella Chen aveva intenzione di combattere saggiamente gli inquilini.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-7

   La sorella Chen ha chiesto agli inquilini di prelevare denaro per stabilizzare gli inquilini con la motivazione che non c'erano soldi in WeChat, e ha immediatamente denunciato il caso agli organi di pubblica sicurezza.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-8

  L'inquilino che aveva promesso di prendere il denaro non si è presentato, ma ha chiamato lo "Scud" locale per prenderlo. Sulla base degli indizi forniti da "Sud", la polizia responsabile del caso ha condotto fuori il "vecchio cliente" e ha arrestato i due sospettati sul posto. La polizia ha ricordato che quando si ricevono informazioni tempestive sul denaro, è necessario controllare attentamente,Controllare, se necessario, chiamare la hotline del servizio clienti della banca per confermare le informazioni, quindi eseguire le operazioni di trasferimento e rimessa.

Incontrato una truffa seriale di "vecchi clienti" si sveglia improvvisamente per catturare le persone con saggezza-9

.