2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Tre studenti del Meixian Vocational Education Center hanno vinto il terzo premio del "Concorso nazionale"

Tre studenti del Meixian Vocational Education Center hanno vinto il terzo premio del

Tre studenti del Meixian Vocational Education Center hanno vinto il terzo premio del "Concorso nazionale"-0

  Il National Vocational College Skills Competition è l'evento di più alto livello nel campo dell'istruzione professionale nel paese ed è anche una pietra di paragone per testare la qualità dell'insegnamento professionale.

Tre studenti del Meixian Vocational Education Center hanno vinto il terzo premio del "Concorso nazionale"-1

   La difficoltà del concorso è alta, le competenze d'esame sono dettagliate, il controllo del tempo è rigoroso ed è strettamente integrato con le effettive esigenze di competenze lavorative ed è molto apprezzato dalle scuole professionali e dai datori di lavoro. Vuoi vincere l'oro e l'argento nella competizione,Non solo è necessario possedere abilità eccellenti, ma anche pensare diligentemente, essere bravo a riassumere ed essere flessibile, ma anche addestrare un'osservazione meticolosa e acuta e un'abilità di esecuzione efficiente e potente.

Tre studenti del Meixian Vocational Education Center hanno vinto il terzo premio del "Concorso nazionale"-2

   Ci sono buone notizie a Baoji quest'anno. Dopo che Zhao Xin della Shaanxi Sanhe Vocational School ha vinto il terzo premio del concorso Nursing Project (Secondary Vocational), uno studente del Fengxiang Vocational Education Center Ma Yinmei ha partecipato al progetto di abbigliamento e artigianato (Secondary Professionale) del concorso. ) Dopo aver vinto il terzo premio al concorso,La buona notizia è arrivata di nuovo il 4 giugno che Zhang Yinghuan del Meixian Vocational Education Center ha vinto il terzo premio al concorso per il progetto di tecnologia di post-produzione audiovisiva digitale (professionale secondaria) "Giochi nazionali".

Tre studenti del Meixian Vocational Education Center hanno vinto il terzo premio del "Concorso nazionale"-3

   Chen Fan e Yang Yang si sono aggiudicati il ​​terzo premio nel progetto di manutenzione elettromeccanica automobilistica (professionale secondaria) Entrambi hanno vinto il terzo premio al concorso. Cinque studenti professionali secondari di Baoji sono saliti successivamente sul podio del "Concorso Nazionale".

Tre studenti del Meixian Vocational Education Center hanno vinto il terzo premio del "Concorso nazionale"-4

   Il numero dei vincitori,Il numero di progetti premiati si colloca tra i migliori in tutte le parti della provincia, il che dimostra ancora una volta l'eccellente qualità dell'istruzione e dell'insegnamento della scuola professionale secondaria Baoji e lo spirito di miglioramento continuo e duro lavoro degli studenti professionali secondari. Standard elevati e requisiti rigorosi per gli studenti per vincere premi uno dopo l'altro. Negli ultimi anni, l'economia delle province e delle città del sud-est si è sviluppata rapidamente e le imprese ad alta intensità di lavoro e di tecnologia sono ampiamente distribuite. Le scuole professionali strettamente integrate con la domanda del mercato si stanno sviluppando rapidamente.

Tre studenti del Meixian Vocational Education Center hanno vinto il terzo premio del "Concorso nazionale"-5

   Molti premi nel "Concorso Nazionale" sono stati quasi vinti dalle province e dalle città del sud-est, ed è stato difficile per le province e le città occidentali vincere premi.

   In generale, è molto raro che un compagno di classe di una scuola professionale secondaria della nostra provincia vinca un premio per un determinato progetto.

   Meixian Vocational Education Center non ha paura di giocatori forti nel campo della "competizione nazionale". Con solide capacità e una mente fredda, un concorrente ha vinto il terzo premio del concorso per il progetto di manutenzione elettromeccanica automobilistica (professionale secondaria) lo scorso anno, e quest'anno altri tre studenti hanno vinto due premi, il che ispira la fiducia degli insegnanti professionali, Entusiasmo. Deng Jianqiang, direttore del Meixian Vocational Education Center, ha detto al giornalista del China Business Daily che il motivo per cui ha vinto premi uno dopo l'altroÈ inseparabile dall'educazione e dall'insegnamento quotidiano del Centro di istruzione professionale Meixian per formare gli studenti con lo standard della "competizione nazionale".

   La scuola attribuisce grande importanza alla formazione delle competenze professionali e considera lo scopo fondamentale dell'insegnamento, con standard elevati e requisiti rigorosi, per fare un buon lavoro nell'istruzione e nell'insegnamento e per la formazione delle competenze degli insegnanti di prima linea. quando gli insegnanti hanno una vasta gamma di visioni e conoscenze possono scavare e addestrare un grande cavallo.

  Per gli studenti, inizia coltivando un forte interesse, riversa amore e responsabilità con cura e guida i bambini passo dopo passo a "tuffarsi" nell'oceano della conoscenza e coltivare un'abilità straordinaria in modo sottile.

   Competenze di formazione esterna, formazione interna, qualità, diligenza e sudore hanno segnato un trofeo.

   Nel pomeriggio del 5 giugno, un giornalista del China Business Daily ha visto l'assegnazione del Meixian Vocational Education Center ""Tre moschettieri". Zhang Yinghuan ha sospirato che nell'allenamento pre-partita, ha trascorso 10 ore ad allenarsi nella sala computer ogni giorno, "Sono sicuro di essere stanco, ma non ho pensato di arrendermi. "Questa ragazzina severa con se stessa non è soddisfatta dei suoi risultati. " Devo gareggiare di nuovo e lottare per ottenere risultati migliori nei dettagli.

  "E Chen Fan e Yang Yang non hanno potuto nascondere la loro eccitazione quando hanno saputo di aver vinto. " Vale la pena allenarsi duramente per così tanto tempo ". "In questa competizione, anche Yang Yang ha avuto un episodio.

   Durante l'operazione di allineamento delle quattro ruote, è stato nervoso per un po 'ed è rimasto in piedi per 2 minuti. La sua mente era vuota.

   Ha cercato di calmare le sue emozioni e ha ricordato il solito processo di allenamento. Entra presto nello stato e completa con successo l'operazione. Agli occhi dell'istruttore Hou Mintao, Yang Yang e Chen Fan sono studenti laboriosi e laboriosi, e sono tutti talenti rari.

   "Questi due bambini di solito si allenano con molta attenzione, ed erano anche tra i migliori nelle competizioni cittadine e provinciali.

   Chen Fan ha vinto due volte il primo premio della provincia e Yang Yang una volta ha vinto il primo premio della provincia. I due hanno solide competenze di base.

  Quest'anno Chen Fan ha vinto il primo premio al concorso provinciale e ha vinto l'opportunità di entrare in un istituto professionale superiore senza esame. Hou Mintao ha detto a un giornalista del China Business Daily che un mese prima della competizione, il comitato organizzatore della competizione aveva informato la concorrenza che il modello di prova per lo smontaggio del motore era stato cambiato e la scuola non era riuscita a trovare un nuovo modello per un po '. Per consentire agli studenti di adattarsi bene alla concorrenza,Si sono trasferiti a Xi'an, Xianyang e Tianjin per "imparare dall'esperienza" e prendere in prestito attrezzature da altre unità partecipanti per l'addestramento. Il clima era estremamente caldo e gli studenti dovevano indossare abiti da lavoro spessi, sudando copiosamente dopo ogni serie di azioni, ma non si rilassavano affatto.

   Usa i luoghi e le attrezzature di altre persone per essere più serio degli altri, suddividere i movimenti nei moduli e esercitarti di piùRiducendo costantemente i tempi di smontaggio e montaggio, e finalmente ha giocato bene e ha vinto la partita.

   "Sono in una corsa contro il tempo, e i loro successi meritano il loro nome", ha detto Hou Mintao.

   Anche l'istruttore di Zhang Yinghuan, Li Tao, ha sospirato dicendo che la competizione ha esercitato le qualità professionali degli studenti e ha davvero svolto lo scopo di addestrare le abilità esterne e la qualità dell'allenamento interno, permettendo agli studenti di capire cosa significa continuare a migliorare. Correggere l'attitudine al lavoro e continuare a salire tecnicamente. Il segreto per educare le persone è praticare cose semplici all'estremo.

   Deng Jianqiang ha detto con emozione: "Non possiamo usare l'attrezzatura di ieri per formare talenti futuri". formazione di attrezzature integrate, e ora ha costruito automobili Applicazione e manutenzione,Ci sono 72 aule di formazione in 5 categorie, tra cui tecnologia di lavorazione, macchine pratiche per computer, formazione elettrica ed elettronica, guida turistica e gestione alberghiera. Deng Jianqiang ha affermato che la scuola non risparmia sforzi nell'aggiornamento delle attrezzature e si impegna a fornire agli studenti le abilità pratiche internazionali e nazionali più avanzate.

   Deng Jianqiang ha detto che non esiste un programma unificato per l'istruzione professionale, ma solo diversi standard di lavoro professionale. In conformità con i requisiti della "competizione nazionale", di solito iniziamo poco a poco a coltivare procedure operative standardizzate e competenze di base competenti per gli studenti, consentendoci veramente agli studenti di padroneggiare nuove tecniche e metodi e aiutiamo gli studenti a realizzare il processo di sviluppo dal concetto innovazione all'esplorazione pratica. Il riassunto è: pratica cose semplici fino all'estremo. Le aziende hanno bisogno di talenti altamente qualificati,I laureati qualificati sono lavoratori qualificati non appena lasciano la scuola, a quale azienda non piacciono questi talenti? Questo per realizzare una connessione perfetta con il mercato e promuovere veramente l'insegnamento e l'apprendimento attraverso la concorrenza.

   Deng Jianqiang ha affermato che a tal fine il Centro di istruzione professionale Meixian rafforzerà la cooperazione scuola-impresa e costruirà la scuola sulla catena industriale dell'azienda. Dongfeng Yulon, Grande Muraglia di Tianjin,Un gran numero di aziende nazionali ben note come Shanghai Volkswagen e Geely Automobile hanno stabilito rapporti di cooperazione a lungo termine con la scuola. L'azienda ha bisogno di formare tutti i dipendenti di cui ha bisogno. La domanda di formazione basata sugli ordini rende i laureati a scarseggiare, e i laureati sono diventati operai ben pagati.

   Lo stile di coltivazione dell'istruzione professionale coltiva lotti di talenti La "competizione nazionale" è come uno specchio, che riflette veramente lo sviluppo e la situazione attuale dell'istruzione professionale secondaria Baoji. Spinti dalla concorrenza, molti studenti sono passati gradualmente dall'accettazione passiva all'apprendimento attivo.

   Durante il raggiungimento dei risultati, gli studenti hanno rafforzato la loro autostima e temperato le loro qualità psicologiche nella competizione. Nell'impercettibile, l'atteggiamento di apprendimento sincero degli studenti si sviluppa gradualmente,Ha anche formato un tenace spirito di lotta e competizione, dopo la laurea entra nella società e serve le imprese per ottenere un impiego "a distanza zero". Il concorso ha anche cambiato l'enfasi della scuola sull'insegnamento teorico al funzionamento pratico. Ha costretto la scuola ad aggiornare continuamente i concetti e le strutture didattiche, creare un team integrato di insegnanti con doppia qualifica e perfezionare la progettazione dei materiali didattici basati sulla scuola.

  Le scuole sono più strettamente integrate con il mercato, di che tipo di talenti hanno bisogno le imprese e che tipo di lavoratori qualificati vengono formati dalle scuole professionali. Quando entri nell'aula della Baoji Vocational School, vedrai che la scuola mette l'aula nell'aula di formazione e nel laboratorio di produzione, in modo che gli studenti possano "imparare facendo, fai mentre imparano", un insieme di abilità orientate all'occupazione occupazioni adeguate e orientate I vantaggi del sistema di insegnamento richiesto dagli obiettivi educativi sono gradualmente diventati importanti.

  Gli studenti di vocazione secondaria Baoji stanno interpretando vividamente il "Made in China" nel campo della vita uno dopo l'altro con la loro diligenza e saggezza. I loro sogni salpano da qui e il loro domani sarà più brillante e splendido.

L'istruzione professionale secondaria di Baoji è ringiovanente e vigorosa, andando avanti sulla strada della coltivazione dei "grandi artigiani del paese" e scrivendo un capitolo diverso e meraviglioso. Il giornalista di China Business Daily Zhang Chaowen / immagine.