2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan-0

  Il 12 giugno, il sito web del governo municipale di Xi'an ha pubblicato il piano di attuazione del sistema di sicurezza medica per la salute e la riduzione della povertà di Xi'an. I sostenitori della povertà nelle aree rurali sono stati garantiti, il tasso di rimborso delle spese mediche effettivo della popolazione povera ha raggiunto il 90% e le spese mediche pagate dagli individui delle indennità di sussistenza rurale e dalla popolazione povera registrata non supereranno i 3. 000 yuan.

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan-1

   Il principio di base del piano è attuare le principali responsabilità del governo,Dare pieno gioco alle funzioni dei dipartimenti, mobilitare l'ampia partecipazione della società e formare un sistema di organizzazione del lavoro collaborativo, di collegamento ed efficace. Concentrandosi sulla promozione delle "quattro garanzie", si formerà un sistema di sicurezza medica in cui saranno collegati tra loro il nuovo sistema medico cooperativo rurale per i poveri, l'assicurazione contro le malattie critiche, l'assistenza medica e le garanzie governative. Secondo "consegnare il processo al governo, lasciare i risultati alle masse"Requisiti, semplificare il processo di liquidazione del rimborso, integrare le risorse esistenti e facilitare le persone a godere di una sana politica di riduzione della povertà. L'obiettivo fondamentale è realizzare una protezione a tutto tondo per i poveri nelle aree rurali.

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan-2

   Le spese mediche effettive dei poveri saranno rimborsate al 90%.

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan-3

   Le spese mediche pagate dagli individui delle indennità di sussistenza rurale e dai poveri registrati non supereranno i 3. 000 yuan; verrà istituito un sistema completo di assicurazione medica.

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan-4

  La popolazione povera realizza un rimborso "one-stop". In termini di tempo di attuazione, le spese mediche sostenute dai poveri negli istituti medici della provincia dopo il 1 ° gennaio 2017, sulla base del godimento della Nuova Assicurazione Medica Cooperativa Rurale e dell'assicurazione malattie critiche, godono della "assistenza medica, garanzia del governo" politica secondo la categoria dei poveri.

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan-5

   Garantire sussidi per il contenuto tutte le persone povere rurali devono partecipare all'assicurazione,Non deve mancare una famiglia per cui manchi una persona per realizzare la garanzia. A partire dal 2017 abbiamo finanziato interamente la registrazione e la registrazione dei poveri per partecipare al nuovo sistema medico cooperativo rurale, con un tasso di partecipazione del 100%. Gli oggetti di sostegno per indigenti rurali e le indennità di soggiorno (compresi tutti gli oggetti di sostegno per indigenti rurali e le indennità di soggiorno nell'ambito dell'istituzione del fascicolo e non nell'ambito dell'istituzione del fascicolo) devono essere interamente finanziati dal dipartimento degli affari civili per partecipare nella cooperazione;Per altre persone povere rurali che sono state archiviate e registrate, la contea di Zhouzhi sarà risolta nei fondi di integrazione legati all'agricoltura e i restanti distretti e contee con compiti di riduzione della povertà saranno condivisi dalle finanze della provincia, della città e della contea in un rapporto proporzionale. di 3:34.

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan-6

   Nuova indennità ambulatoriale cooperativa rurale: ambulatoriale generale, il coordinamento ambulatoriale della nuova cooperativa rurale continuerà ad essere implementato a livello di città e villaggio. Le spese mediche generali nella pianificazione complessiva della partecipazione rurale negli ambulatori per poveri saranno completamente rimborsate dal nuovo sistema medico cooperativo rurale. Viene abolito l'onere personale; rimangono invariate le modalità e le procedure di identificazione dei pazienti ambulatoriali con malattie croniche e malattie croniche della popolazione povera, rimane invariata la modalità di rimborso e il tetto di rimborso è aumentato del 20%.

I poveri delle zone rurali pagano le spese mediche per non superare i 3.000 yuan-7

   Compensazione per ricovero: non esiste una linea di pagamento deducibile per i poveri che partecipano al ricovero cooperativo rurale nell'istituto medico di primo livello e l'intero importo delle spese di conformità è incluso nel rimborso della nuova cooperativa rurale. Per la conformità con gli standard di diagnosi e trattamento a più livelli,Il rapporto di rimborso dei poveri partecipanti rurali che vengono indirizzati in conformità con i requisiti del nuovo standard di riferimento tecnico delle cooperative rurali e sono ricoverati in istituzioni mediche designate a tutti i livelli e vari tipi di nuove cure mediche cooperative rurali nella provincia saranno aumentate di 10 punti percentuali sulla base dell'attuale rapporto di rimborso (il più alto non è superiore al 90%). Le sei malattie dei bambini nel trattamento speciale delle malattie gravi dei poveri rurali sono calcolate secondo la linea deducibile degli ospedali designati allo stesso livello.

  Il rapporto di compensazione è del 90% e la linea di limite cumulativa annuale è di 300. 000 yuan; le altre cinque malattie sono soggette alla gestione del pagamento per singola malattia. Assicurazione per malattie gravi Dopo il completamento del rimborso di base del nuovo sistema di assicurazione medica cooperativa rurale per la popolazione povera nelle aree rurali, coloro che hanno diritto all'assicurazione per malattie critiche saranno inclusi nel campo di applicazione dell'assicurazione per malattie critiche e la soglia sarà ridotta a 3.

  000 yuan. Dopo che gli ambulatori giornalieri sono stati rimborsati dal New Rural Cooperative Medical System, gli ambulatori giornalieri vengono rimborsati.

  Le spese vive individuali saranno ridotte al 100%.

   Assistenza ambulatoriale per malattie croniche: viene fornita assistenza per le malattie croniche ambulatoriali della popolazione povera dopo il nuovo sistema di assicurazione medica cooperativa rurale e l'assicurazione per malattie critiche. I tipi di malattie salvate sono determinati in base ai nuovi tipi di malattie delle cooperative rurali. Ricoverato in ospedale per soccorrere i più poveri e sostenere gli oggetti ricoverati in ospedale a causa della malattia, dopo il nuovo sistema medico cooperativo rurale,Dopo che l'assicurazione malattia critica è stata rimborsata, l'individuo paga il 100% delle spese mediche e fornisce assistenza. I beneficiari di indennità di sussistenza rurale e le famiglie povere registrate (comprese le famiglie povere recentemente aumentate, le famiglie povere di rimpatrio e le famiglie che non sono sfuggite alla povertà) vengono ricoverate in ospedale.

   Dopo il rimborso da parte del New Rural Cooperative Medical System, l'assicurazione per malattie gravi e l'assicurazione commerciale personale , le restanti spese mediche individuali auto-pagate sono assistite in modo cumulativo secondo i livelli: lo sgravio sarà dato al 70% sotto i 50. 000 yuan (inclusi 50. 000 yuan);La parte superiore a 50. 000 yuan (esclusi 50.

  000 yuan) verrà salvata a un tasso dell'80%. La linea del massimale di rilievo annuale cumulativa è di 150. 000 yuan / persona. Le persone colpite dalla povertà che sono state ritirate dalla povertà devono fare riferimento alle politiche, alle procedure e agli standard pertinenti delle "Misure di assistenza medica di Xi'an" (Prova) per i beneficiari di povertà a causa di malattia.

   Minori da 0 a 14 anni (compresi) tra i vari oggetti di salvataggio,La percentuale di assistenza è aumentata del 10% e la linea di limite annuale cumulativa è di 200. 000 yuan a persona. Il governo garantisce che le spese di ricovero (comprese le malattie croniche ambulatoriali) sostenute dai poveri nelle istituzioni mediche della provincia siano compensate dal nuovo sistema medico cooperativo rurale, dall'assicurazione per malattie critiche, dall'assicurazione commerciale personale, dall'assistenza medica, ecc.

Le spese mediche vive saranno pagate dal governo attraverso l'acquisto di un'assicurazione medica integrativa e per alleviare la povertà, garantite mediante fondi speciali o sostegno finanziario da distretti e contee. Assicurarsi che il tasso effettivo di rimborso delle spese mediche per i poveri raggiunga il 90% e che le indennità di sussistenza rurale e le persone povere registrate non paghino più di 3. 000 yuan per le spese mediche. Il giornalista di China Business Daily Lei Jing.