2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La nuova banca di rete di Shangrao Bank tocca spesso il tuono, ma salva o ignora solo l'imbarazzo della piattaforma P2P

La nuova banca di rete di Shangrao Bank tocca spesso il tuono, ma salva o ignora solo l'imbarazzo della piattaforma P2P

La nuova banca di rete di Shangrao Bank tocca spesso il tuono, ma salva o ignora solo l

  La Xinnet Bank della Shangrao Bank può solo risparmiare denaro indipendentemente dall'imbarazzo.

La nuova banca di rete di Shangrao Bank tocca spesso il tuono, ma salva o ignora solo l

   Fonte: i dati di Times Weekly mostrano che nel 2017, un totale di 585 piattaforme P2P sono state online per i depositi bancari e dal 2018 ci sono stati 193 depositi bancari online. In oltre un anno e mezzo, le piattaforme P2P che hanno lanciato con successo il deposito online hanno rappresentato solo il 30% dello scorso anno.

La nuova banca di rete di Shangrao Bank tocca spesso il tuono, ma salva o ignora solo l

   In base ai requisiti di conformità normativa,È diventata una condizione necessaria per le piattaforme di prestito online per lanciare il deposito di fondi, ma ciò che è imbarazzante è che poco dopo che il deposito bancario è andato online, la piattaforma ha problemi e anche le banche di deposito di fondi hanno incontrato la tortura degli investitori sul flusso di fondi. Di recente, la casa di investimento è esplosa, ma tre giorni prima che gli azionisti scappassero, la Shangrao Bank, la banca depositaria, è intervenuta per condurre la due diligence. La Xinwang Bank ha avuto una situazione simile. Le banche hanno "parole difficili" al riguardo: le banche possono conoscere il flusso di fondi, ma il depositario bancario non può prevenire completamente problemi come false offerte e autofinanziamento.

La nuova banca di rete di Shangrao Bank tocca spesso il tuono, ma salva o ignora solo l

   "Dopo questa ondata di temporali, le banche avranno una revisione più rigorosa della piattaforma e diventerà sempre più difficile per la piattaforma andare online per il deposito bancario. Ci sono state molte banche che si sono ritirate dall'attività di deposito di fondi prima. "Il capo del dipartimento di custodia dei fondi di una banca per azioni ha detto a Times Weekly. Un dato che può essere utilizzato come riferimento è che l'anno scorso c'erano circa 600 piattaforme di prestito online per la gestione dei depositi bancari, ma solo circa 200 quest'anno .

La nuova banca di rete di Shangrao Bank tocca spesso il tuono, ma salva o ignora solo l

   Il secondo è solo il 30% del primo.

   Questo dimostra anche che le banche stanno diventando caute. "La nostra banca si è gradualmente ritirata da questa attività. La piattaforma per l'esplosione della miniera è ora disponibile, la maggior parte delle quali sono piattaforme firmate l'anno scorso o l'anno prima, praticamente nessuna nuova. "Il 25 luglio, uno scomodo responsabile di una banca ha detto a Times Weekly.

   Le banche hanno spesso" toccato il fulmine ". Nel febbraio di quest'anno, Investment Home ha annunciato il lancio del sistema di deposito di fondi bancari" esperienza "e la banca cooperativa è la Bank of Shangrao.

  Il 10 luglio, Touzhijia ha preso in prestito per pubblicità dalla banca depositaria Shangrao Bank, e tre giorni dopo ha emesso un annuncio per annunciare che era in ritardo. Secondo un documento ufficiale emesso dalla casa di investimento, la mattina del 10 luglio, il capo del dipartimento di banca elettronica e il direttore del rischio del dipartimento di banca elettronica di Shangrao Bank hanno visitato la casa di investimento per un'ispezione. Touzhijia ha affermato nell'articolo che la Shangrao Bank ha condotto la due diligence,Il team ha esaminato la composizione degli azionisti per il senior management team, la durata della piattaforma per i dati aziendali e l'architettura del sistema per la sicurezza tecnica, in particolare le informazioni sul credito della piattaforma (stato del credito, utilizzo del prestito, capacità di rimborso, stato operativo, ecc. ).

   Dopo la due diligence, Shangrao Bank ha riesaminato il controllo del rischio, la divulgazione delle informazioni eL'apprezzamento del lavoro si traduce in vari aspetti come il controllo del progetto. Per quanto riguarda l'autenticità delle notizie di cui sopra, un giornalista del Times Weekly ha chiesto una verifica alla Shangrao Bank, ma al momento della scrittura non è stata ricevuta alcuna risposta. Ma poco dopo la due diligence, la casa di Touzhi "esplose". Questa situazione potrebbe mettere in imbarazzo la Shangrao Bank.

   Secondo i dati di Tianyan.

  com, Shangrao Bank, come banca depositaria,Il numero di collaborazioni con la piattaforma è al nono posto tra tutte le banche, che ha firmato accordi di deposito con più di 30 piattaforme di prestito online. Resta inteso che quest'anno la banca ha emesso una serie di comunicazioni sulla cancellazione dei contratti di deposito. Ad esempio, la Shangrao Bank ha annunciato di non aver migrato i dati aziendali nel sistema di deposito a causa della firma del contratto di deposito del fondo.

  La banca ha deciso di rescindere l'accordo con effetto immediato, interrompere la cooperazione con il depositario di fondi e rimuovere tutte le rivendicazioni e le divulgazioni cooperative. Anche "imbarazzante" è Xinnet Bank.

   La Xinwang Bank ha appena firmato un accordo per il servizio di deposito di fondi con la piattaforma P2P di Shanghai Wangcai Mao all'inizio di giugno, ma è stato inaspettatamente rivelato dagli investitori che era difficile prelevare contanti dopo una settimana. Secondo le statistiche di Wangdaitianyan,A partire dal 5 luglio 2018, un totale di 56 banche fornisce servizi di deposito di fondi di prestito online e Xinwang Bank è ai primi posti nel numero di collaborazioni con la piattaforma.

   La Xinwang Bank considera anche l'attività di deposito di fondi di prestito online come una delle sue direzioni strategiche. Questi incidenti cambieranno l'atteggiamento di Xinnet Bank nei confronti delle attività di deposito di fondi? Un giornalista del Times Weekly ha contattato la persona responsabile della banca per un'intervista,Tuttavia, al momento della scrittura non è stata ricevuta alcuna risposta.

   Xu Kefei, vicepresidente della Guangzhou Internet Finance Association e CEO di Financing Easy, ha dichiarato a Times Weekly che le commissioni di deposito addebitate dalle banche sulla piattaforma sono costose, a seconda delle dimensioni della piattaforma di accesso, generalmente da centinaia di migliaia a migliaia all'anno. 10.

  000 yuan, la banca è naturalmente riluttante a rinunciare a questa torta del mercato; d'altra parte,"Se vuoi indossare una corona, devi essere ponderato".

   Dietro gli enormi profitti c'è un rischio elevato. Per ridurre al minimo i rischi, le banche devono anche verificare la scelta delle piattaforme di cooperazione.

   Dopo che la piattaforma di prestito in linea del depositario bancario "esplode" al confine della responsabilità, la responsabilità della banca è diventata il fulcro. Molti investitori ritengono che le banche abbiano svolto un ruolo di avallo del credito per la piattaforma.

  Le banche devono assumersi le responsabilità corrispondenti e non possono "limitarsi a salvarle e lasciarle stare".

   La banca deve assumersi le responsabilità corrispondenti? Il 27 luglio, Xiao Sa, un partner dello studio legale Dacheng ed esperto di diritto finanziario su Internet, ha dichiarato a Times Weekly che la banca depositaria non ha responsabilità legale e che ci sono istruzioni speciali nelle linee guida del depositario della Mutual Finance Association e le precedenti misure provvisorie per il prestito online. La banca depositaria non si assume la responsabilità del rimborso, principalmente la responsabilità di mantenere la sicurezza dei fondi nel conto, cioè la responsabilità della conservazione. "Dopo che la piattaforma di prestito online è esplosa, alcuni investitori hanno puntato il dito contro la banca depositaria del fondo, il che ha reso la banca infelice.

   Dalla banca depositaria puoi vedere chi ha prestato i soldi e chi ha preso i soldi, ma il depositario della banca non può impedirlo completamente La questione delle false offerte e dell'autointegrazione. In conformità con le leggi e i regolamenti pertinenti, le banche commerciali hanno clausole di esenzione chiare sul depositario di fondi. "Il CEO di Xiaoxiao Financial, Liu Xiaofeng, ha dichiarato a Times Weekly.

   Questo regolamento legale fa riferimento all '" Avviso sulla stampa e la distribuzione delle linee guida per l'attività di deposito di fondi di prestito online "(di seguito denominate" Linee guida ") dalla China Banking Regulatory Commission in Febbraio 2017. La clausola di esenzione della banca è stata chiarita. Secondo le "Linee guida", il rapporto tra banche depositarie e istituti di prestito online è un rapporto di agenzia affidato, cioè la banca depositaria accetta l'affidamento di istituti di prestito online per autorizzare la custodia e il trasferimento dei fondi dei clienti; le parti in linea attività di prestito (prestatori, mutuatari, ecc.

  ) Costituisce anche un rapporto principale-agente con gli istituti di prestito online, ma non costituisce direttamente un rapporto principale-agente con la banca depositaria. Bu Xiangrui, Chief Legal Counsel della Bank of China (Hong Kong Stock 03988) Industry Association, ha recentemente affermato che il prestito online è un'attività civile e commerciale e deve rispettare leggi e regolamenti.

   Tra questi, "depositario di fondi bancari" o meno è diventata la conformità di un istituto di prestito online Leva finanziaria forte, ma vale la pena notare che le banche depositarie non forniscono avalli di credito bancario per P2P. I dati mostrano che al 27 giugno, un totale di 45 piattaforme di deposito bancario online hanno avuto problemi a giugno, due in più rispetto a maggio.

   "Il deposito bancario non è una panacea. " Xue Hongyan, direttore dell'Internet Finance Centre del Suning Financial Research Institute, ha affermato che dopo l'accesso alla piattaforma di deposito dei fondi, l'account della piattaforma, l'account dell'investitore e il conto del mutuatario sono separati a livello di finanziamento. Finché l'investitore non ha ancora fatto un'offerta, i fondi vengono depositati sul conto dell'investitore e il depositario è responsabile della sicurezza, il che può garantire che non venga illegalmente sottratto dalla piattaforma. "Tuttavia, una volta che l'investitore fa un'offerta, i fondi entrano nel conto del mutuatario.

   Poiché la banca depositaria non è responsabile della revisione dell'autenticità del progetto di prestito, la piattaforma può comunque portare i fondi dell'investitore attraverso il progetto di prestito fittizio. O causare un vizioso incidente di ballottaggio. "Ha detto Xue Hongyan. Inasprimento delle attività di deposito.

   Con l'esplosione delle piattaforme di prestito online, gli atteggiamenti delle banche nei confronti delle attività di deposito di fondi di prestito online sono cambiati e l'aumento è diminuito in modo significativo.

   Lo scomodo responsabile della banca di cui sopra ha detto a Times Reporter settimanali dove si trovano Delle banche hanno volontariamente cancellato alcune piattaforme e hanno anche preso l'iniziativa di mettere in guardia su alcune piattaforme anomale trovate nella ricerca preliminare. Inoltre, alcune piattaforme che potrebbero avere temporali nell'avviso vengono espulse e verranno annunciate.

   Un giornalista del Times Weekly ha appreso dal settore che una banca con il maggior numero di piattaforme di prestito online sta attualmente esaminando le nuove piattaforme di cooperazione in modo sempre più rigoroso. I modelli di business e il background del senior management saranno esaminati in modo completo.

   La banca ha anche requisiti per la promozione e il controllo delle piattaforme cooperative. Ad esempio, non è consigliabile che le piattaforme di prestito online utilizzino il depositario bancario come slogan promozionale, per non parlare di esagerare la promozione. La banca ha anche aumentato le commissioni di deposito delle piattaforme di prestito online cooperativo, sperando di selezionare piattaforme di docking di alta qualità aumentando la soglia di cooperazione.

  Alcune banche hanno anche annunciato pubblicamente il loro ritiro dall'attività di deposito di fondi per prestiti online. Ad esempio, la Banca del Guizhou ha annunciato a marzo di quest'anno che a causa di aggiustamenti aziendali, i servizi di deposito bancario saranno sospesi e si ritireranno completamente dall'attività di deposito di fondi di prestito online; Changsha Bank ha annunciato a giugno che interromperà completamente il fondo di prestito online.

   attività di deposito Il portafoglio ha cessato il suo servizio di deposito di fondi. Un'altra banca ha fatto nuove mosse nella gestione dei depositi.

   Il 18 luglio, la Banca di Xiamen ha lanciato ufficialmente la funzione di richiesta di deposito, a condizione che gli utenti della piattaforma di prestito online che collaborano con l'attività di deposito di fondi della Banca di Xiamen possano informarsi sull'uso dei conti di deposito attraverso questa funzione. Liu Xiaofeng ha detto che dopo che questa ondata di temporali è uscita, sul deposito della banca,Le banche sono più rigorose nel riesaminare le piattaforme di prestito online. Il motivo principale è che le banche sono preoccupate per i danni alla reputazione, il che rende difficile anche il deposito bancario. Secondo i dati, nel 2017 585 piattaforme P2P erano online per depositari bancari in un solo anno e dal 2018 ci sono stati 193 depositi bancari online.

   In oltre un anno e mezzo, le piattaforme P2P che hanno lanciato con successo il deposito online hanno rappresentato solo il 30% dello scorso anno. Xue Hongyan ha detto a Times Weekly che dopo questo round di temporali, le piattaforme sopravvissute erano fondamentalmente tutte piattaforme che erano depositi online.

   Non dovrebbe esserci aumento dell'attività della banca. "Ci sono quasi 1. 000 piattaforme di deposito bancario online.

   Dopo questa tempesta, si stima che meno di 1.

  000 saranno in grado di sopravvivere. A quel punto, ogni piattaforma di deposito bancario sarà online. "Xu Kefei ha affermato che molte banche hanno iniziato a rafforzare la cooperazione con le piattaforme di prestito online già all'inizio di quest'anno. " In effetti, la ragione principale del tuono della piattaforma sono offerte false, autofinanziamento e altri rischi morali.

   Le banche non possono distinguere tra loro.

Redattore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Shangrao Bank Piattaforma di prestito online Prestito online Raccomandazioni calde Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore su 24Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).