2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Trump lo accetterà?

Trump lo accetterà?

Trump lo accetterà?-0

  L'11 giugno, ora locale, Puerto Rico, un territorio al di fuori degli Stati Uniti definito "l'ultima colonia sulla terra" da alcuni locali, ha tenuto un referendum. Il risultato del voto è stato unilaterale: tra i portoricani che hanno votato, il 97% di elettori Sostieni Porto Rico per diventare il 51 ° stato degli Stati Uniti. Ma poiché il referendum non era stato approvato prima dal governo federale degli Stati Uniti,E il tasso di affluenza è stato solo superiore al 20% e la legittimità dei risultati è stata messa in dubbio. Il referendum era "un pio desiderio" a Porto Rico.

Trump lo accetterà?-1

   Porto Rico era originariamente una colonia spagnola.

Trump lo accetterà?-2

   Nel 1898, la Spagna fu sconfitta nella guerra ispano-americana e Porto Rico fu ceduto agli Stati Uniti. Nel 1917, al fine di facilitare il reclutamento di soldati in Porto Rico per partecipare alla prima guerra mondiale, il Congresso degli Stati Uniti ha annunciato la concessione della cittadinanza americana a tutti i portoricani;Porto Rico è diventato un cosiddetto "stato libero" nel 1952. I residenti su quest'isola possono ottenere automaticamente la cittadinanza americana, ma solo trasferendosi negli Stati Uniti possono ottenere il diritto di voto ed essere eletti negli Stati Uniti.

Trump lo accetterà?-3

   Dal momento che non può essere "incorporata", l'isola non ha seggi al Senato degli Stati Uniti (due seggi per stato), mentre la Camera dei Rappresentanti ha un solo seggio simbolico e senza diritto di voto. Il referendum dell'11 è stato il quinto referendum sui rapporti con gli Stati Uniti tenutosi a Porto Rico dagli anni '60. Nei primi tre referendum, il piano per diventare il 51 ° stato degli Stati Uniti è stato respinto.

Trump lo accetterà?-4

   Nel quarto referendum del 2012, più della metà degli elettori che hanno votato a favore di questa opzione, ma più di un terzo degli elettori non ha preso una decisione, quindi la legittimità di questo risultato è stata messa in dubbio.

Trump lo accetterà?-5

  Il referendum dell'11 è stato boicottato dai partiti di opposizione e l'affluenza alle urne è stata solo del 23%, un minimo storico.

Trump lo accetterà?-6

   Tra gli elettori che hanno votato, il 97% ha sostenuto Porto Rico come il 51 ° stato degli Stati Uniti, 6.

Trump lo accetterà?-7

  800 credevano che lo status quo dovesse essere mantenuto e quasi 7. 800 hanno votato per la terza opzione: autonomia interna o indipendenza sotto liberi legami con gli Stati Uniti .

Trump lo accetterà?-8

   Il governo degli Stati Uniti ha rifiutato di approvare il piano referendario ad aprile.

Trump lo accetterà?-9

  Uno dei motivi è che le autorità portoricane non hanno fornito un'opzione per "mantenere lo status quo" nel referendum in quel momento. "Poveri parenti" desiderosi di "sugar daddy"? Puerto Rico è ansioso di "fondare uno stato", soprattutto a causa della povertà e vuole "zuccherare papà".

Trump lo accetterà?-10

   La situazione economica di Porto Rico si è deteriorata negli ultimi 10 anni e molte persone la attribuiscono all'annullamento degli sgravi fiscali locali da parte del governo statunitense nel 2006.

  Ciò ha portato al ritiro dall'isola di un gran numero di società e capitali americani. Inoltre, il governo locale ha fatto affidamento sull'emissione di debito su larga scala durante tutto l'anno per colmare il divario fiscale e rilanciare l'economia, e l'onere del debito supera i 74 miliardi di dollari USA (il pagamento del capitale e degli interessi è stato interrotto al fine dello scorso anno e le finanze dell'isola sono effettivamente fallite).

   Al momento, i prezzi portoricani e la disoccupazione sono alti. Quasi 500. 000 portoricani hanno lasciato le loro città natale,Vai negli stati degli Stati Uniti per guadagnarti da vivere. Alcuni locali credono che diventare uno stato negli Stati Uniti possa ottenere più sostegno finanziario federale per aiutare l'economia di Porto Rico a uscire dalla crisi e svilupparsi.

   Ma la "grande moneta" americana non vuole riconoscere questo "parente povero" perché questo metterà un pesante fardello sugli Stati Uniti. Dopo il referendum del 2012, l'Ufficio federale di responsabilità degli Stati Uniti ha pubblicato un rapporto di ricerca,Mostra che dopo che Porto Rico è stato "istituito", il governo federale dovrebbe sovvenzionare l'isola con ulteriori 5,2 miliardi di dollari ogni anno, e il ritorno sarebbe solo di 2 miliardi di dollari USA in tasse. Non solo, Trump ha anche detto all'inizio di quest'anno che ridurrà ulteriormente gli aiuti medici e educativi originariamente piccoli a Porto Rico.

   Gli analisti hanno sottolineato che il governo degli Stati Uniti ha il pieno controllo della diplomazia di Porto Rico,Per gli affari della difesa, non è necessario stanziare una grande quantità di fondi federali a Porto Rico, che è una situazione molto favorevole per gli Stati Uniti. L'inclusione di Porto Rico come 51 ° stato degli Stati Uniti non può portare ulteriori benefici reali agli Stati Uniti, ma al contrario aumenterà l'onere finanziario, pertanto il Congresso e il governo degli Stati Uniti hanno un atteggiamento negativo su questo tema.

L'Associated Press ha affermato che il Congresso degli Stati Uniti molto probabilmente non riconoscerà i risultati del referendum. Se il Congresso degli Stati Uniti non cambia atteggiamento, il referendum organizzato dal governo portoricano può essere solo un gioco politico consensuale. Comprehensive Xinhua News Agency, ecc. .