2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Studia duramente per 12 anni per completare l'esame di ammissione all'università

Studia duramente per 12 anni per completare l'esame di ammissione all'università

Studia duramente per 12 anni per completare l

  Dalle elementari al terzo anno di liceo, Huashang Connect, una ragazza di Luzhou, Sichuan, che ha perso le gambe, ha "camminato" a fatica appoggiandosi a una piccola panchina, la sua esperienza ha attirato l'attenzione attraverso i resoconti dei media. Ieri Huang Huan ha dichiarato in un'intervista a un giornalista del China Business Daily di essere preoccupata di fare domanda per un volontario e, viste le sue condizioni fisiche, spera di diventare contabile.

Studia duramente per 12 anni per completare l

   All'età di 3 anni ha perso le gambe in un incidente d'auto. All'età di 8 anni ha imparato a camminare su una panchina. La madre di Huang Huan, Hu Shaorong, ha detto a un giornalista del China Business DailyHuang Huan è nato nel 1998 ed è stato ricoverato a casa della nonna quando aveva 3 anni, ma purtroppo ha subito un incidente stradale.

Studia duramente per 12 anni per completare l

   "Seguiamo il consiglio del medico e possiamo solo amputare il bambino", ha detto Huang Huan. Non ricorda molto di quello che è successo quando era bambina. Si ricorda solo che dopo aver perso le gambe, non poteva saltare e giocare come le altre bambini, e potevano stare a casa solo tutto il giorno.

Studia duramente per 12 anni per completare l

   All'età di 8 anni,Ha imparato a camminare su una piccola panchina ed è stata finalmente in grado di uscire di casa con le proprie forze. Dopo essere andata alle elementari, a causa della sua differenza, veniva spesso derisa dai suoi compagni immaturi: "Mi sento triste, ma non piangerò perché ci sono abituata". Rise. Huang Huan non ha installato una protesi e sua madre, Hu Shaorong, ha detto che inizialmente pensava che il bambino stesse crescendo.

Studia duramente per 12 anni per completare l

  Quando era giovane, ha dovuto affrontare la sostituzione costante delle protesi.

Studia duramente per 12 anni per completare l

   L'anno scorso, Huang Huan aveva solo 18 anni quando ha installato per la prima volta una protesi.

Studia duramente per 12 anni per completare l

   Tuttavia, a causa del fatto che le ossa delle gambe di Huang Huan erano difficili da raddrizzare, l'installazione è terminata in caso di fallimento. "Se usi una protesi, ci vorrà molto tempo per abituarti.

Studia duramente per 12 anni per completare l

   Penso che sia molto comodo usare una panca ora", ha detto Huang Huan.

Studia duramente per 12 anni per completare l

  Quando gli è stato chiesto come camminare sulla panchina e come salire le scale, Huang Huan ha sorriso di cuore: "Non so come descriverlo. Fai un video per mostrartelo". Nel video, Huang Huan si siede su una panchina e ne mette un altro Metti la panca sulla scala successiva, sosteniti con una mano per saltare sulla panchina del gradino successivo, quindi vai alla panchina precedente e vai avanti alternativamente.

Studia duramente per 12 anni per completare l

  Il movimento è fluido. E "camminando" su un terreno pianeggiante, può farlo solo con una panchina. Continuava a sorridere alla telecamera e ha spiegato a un giornalista del China Business Daily: "In realtà non è difficile, è molto comodo. Quando sono giovane, posso" camminare "molto velocemente".

Studia duramente per 12 anni per completare l

   Tuttavia, per questo uso, devo cambiare qualche panchina all'anno. Il finto test si è concentrato su come riempire i volontari e diventare un problema difficile.

Studia duramente per 12 anni per completare l

   Il preside di Huang Huan,Fan Shibin, un'insegnante di geografia presso la Luxian No. 2 Middle School, ha detto al giornalista del China Business Daily che Huang Huan si è trasferita alla scuola nel semestre successivo.

Studia duramente per 12 anni per completare l

   All'inizio, i suoi voti non erano soddisfacenti, ma era molto seria e laboriosa e migliorato rapidamente. "Alla fine di ogni semestre, tutte le scuole superiori della città condurranno esami congiunti, emetteranno domande e valuteranno in modo uniforme. Nell'esame finale del primo anno di liceo, Huang Huan ha raggiunto la linea chiave.

  I voti della terza terza età sono migliorati: i primi falsi esami per l'esame di ammissione all'università erano tutti sopra la linea, e anche il primo posto in classe è stato testato. "Huang Huan ha due sorelle maggiori e un fratello minore. Sua madre di solito si prende cura dei bambini e suo padre si guadagna da vivere facendo lavori saltuari.

   Le condizioni familiari non sono ideali.

   La scuola l'ha esentata da tasse scolastiche, tasse varie e alloggio e sei dirigenti scolastici le hanno sovvenzionato ciascuno 200 yuan al mese (per un totale di 1200 yuan),La mensa della scuola le dava anche 300 yuan al mese come sussidio. Huang Huan ha detto che le piacciono la matematica, l'inglese e la politica. Tra questi, impara meglio l'inglese. Se non considera ragioni fisiche, spera di diventare una traduttrice.

   Ma le sue condizioni fisiche devono essere considerate, quindi riempire i suoi volontari è diventato un problema difficile a cui ha pensato in questi giorni.

   Huang Huan ha detto a un giornalista del China Business Daily,Prima dell'esame di ammissione all'università, si era posta un obiettivo: una specializzazione in contabilità presso la Southwestern University of Finance and Economics. "Ho sentito che i contabili camminano meno al lavoro e posso imparare la matematica".

   Ma dopo l'esame di ammissione all'università, ha sentito che non stava andando molto bene.

   "Il punteggio stimato è compreso tra 490-520. Non dovrebbe essere un problema per andare a una laurea, ma non è un problema per me.

   C'è ancora un vuoto nell'obiettivo. "Ha detto Fan Shibin, che è ottimista e allegro, non disposto a specializzarsi.

  Huang Huan ha una personalità solare e allegra ed è sempre sorridente. La scuola è un sistema di dormitori completamente chiusi. Poiché l'edificio del dormitorio e quello dell'insegnamento sono a una certa distanza e l'aula è al secondo piano, la seconda sorella di Huang Huan la va a prendere spesso quando si trasferisce per la prima volta. L'insegnante Fan aveva organizzato un gruppo di mutuo soccorso per aiutarla, ma Huang Huan e la sua famiglia hanno rifiutato.

   "Ha detto che il tempo dei compagni di classe è prezioso. Nessun problema da solo, non c'è bisogno di specializzarsi. Compreso nella classe, ruota anche i posti con tutti ogni settimana e non ci sono posti speciali. Huang Huan ha detto che, nonostante il dormitorio, può prendersi cura di se stessa da sola.

   Ogni mattina, Huang Huan ha bisogno di svegliarsi 20 minuti prima del suo compagno di stanza, lavarsi quando non ci sono così tante persone e poi passare al gradino dell'aula.

   passo dopo passo con uno sgabello.

  Sebbene l'edificio del dormitorio e l'edificio dell'insegnamento siano a soli 200 metri di distanza, deve "camminare" per più di dieci minuti ogni volta. Ogni giorno, avanti e indietro nell'aula e nel dormitorio al secondo piano, facendo affidamento sulla forza dei miei fianchi, oscillando lo sgabello a quattro gambe da un lato all'altro, ogni passo è estremamente difficile. Anche così, Huang Huan non si è mai lamentato davanti a tutti e non ha mai mostrato una traccia di inferiorità. Più spesso, Huang Huan è sempre pieno di una faccia sorridente.

   Fan Shibin ha detto che Huang Huan è il membro del comitato disciplinare della classe, responsabile della registrazione delle presenze, perché viene sempre in classe la prima, anche durante le pause pranzo, non torna al dormitorio e rimane quasi in classe a mezzogiorno. "Ha detto che l'ora di mezzogiorno è troppo stretta e ha paura che influirà sul riposo degli altri studenti", ha detto Huang Huan con un sorriso. Non voleva tornare al dormitorio a mezzogiorno perché il preside chiedeva sempre ai suoi compagni di andare a prenderla. Era molto imbarazzata: "Mi riposo a tavola o leggo un libro".

Liu Miao, una giornalista da China Business Daily.