2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il latte sfuso è venduto sui sanitari lungo la strada?

Il latte sfuso è venduto sui sanitari lungo la strada?

Il latte sfuso è venduto sui sanitari lungo la strada?-0

  Il latte sfuso venduto nei mercati degli agricoltori e nelle zone residenziali è preferito da alcuni cittadini per la sua freschezza ed economicità. Recentemente, un giornalista del China Business Daily ha condotto una visita per indagare sullo stato delle vendite di latte sfuso nell'area urbana. I reparti competenti hanno ricordato che l'acquisto di latte sfuso dipende dal fatto che il venditore abbia un certificato sanitario e se il latte abbia un rapporto di ispezione da evitare. rischi per la salute.

Il latte sfuso è venduto sui sanitari lungo la strada?-1

  Cittadini: all'inizio di aprile, il latte sfuso era fresco e senza additivi. All'inizio di aprile, alcuni cittadini hanno riferito che il latte sfuso acquistato aveva agglomerato e separazione di acqua e latte dopo essere stato riscaldato, il che ha sollevato dubbi sulla sicurezza del crudo sfuso latte. Per mettere in dubbio questo, un giornalista del China Business Daily ha recentemente visitato alcune bancarelle di "latte sfuso" nell'area urbana e ha scoperto che il latte crudo con un prezzo al dettaglio di circa 3 yuan per bestiame era preferito da alcuni cittadini. E la maggior parte di loro sono persone di mezza età e anziane.

Il latte sfuso è venduto sui sanitari lungo la strada?-2

   Le bancarelle di "latte sfuso" sono approssimativamente divise in due categorie, con gli agricoltori come unità o l'azienda come unità. Il metodo di vendita consiste nel posizionare serbatoi di stoccaggio del latte, un imbuto e una paletta sul lato della strada e venderli direttamente al pubblico in sacchetti.

Il latte sfuso è venduto sui sanitari lungo la strada?-3

   Accanto a una comunità a Shibahe, un allevatore ha spiegato che ha allevato 10 mucche e produce centinaia di polpette di latte ogni giorno.

Il latte sfuso è venduto sui sanitari lungo la strada?-4

  Trasportato in zone residenziali vicine in vendita.

Il latte sfuso è venduto sui sanitari lungo la strada?-5

   La temperatura del latte crudo è di circa 40 ℃ dopo essere stato spremuto. È necessario raffreddare il più presto possibile per garantire che il latte non si deteriora.

   Tuttavia, poiché non ci sono molte mucche, non abbiamo acquistato le relative attrezzature. Latte vendita di serbatoi. L'allevatore ha affermato che il latte crudo spremuto dalle sue mucche non ha additivi.

  Poiché le vacche da latte vengono messe in quarantena ogni anno, generalmente non si ammalano e il latte prodotto non necessita di ispezione, quindi non esiste un certificato sanitario e nessun controllo del latte crudo. "Il nostro latte fresco viene sostanzialmente venduto a clienti abituali.

   Se c'è un problema, nessuno lo berrà", ha detto un agricoltore che alleva bestiame da molti anni. Un giornalista del China Business Daily ha osservato che quasi 30 persone hanno acquistato latte sfuso in mezz'ora. Nel punto vendita di latte crudo di un'azienda agricola e zootecnica su Xinjian Road, il personale di vendita aveva un certificato sanitario e il rapporto di controllo qualità del produttore del latte crudo lo stesso giorno per vendere latte sfuso, e molti cittadini venivano a comprarlo .

   Secondo il responsabile di un'azienda agricola e zootecnica, la loro azienda ha richiesto certificati di prevenzione delle epidemie e permessi di vendita di latte crudo per l'allevamento di bestiame nelle contee e distretti circostanti. Dopo che le mucche producono il latte lo stesso giorno, vengono rapidamente raffreddate dalla macchina, versate in serbatoi del latte in acciaio inossidabile con isolamento a doppio strato e quindi trasportate nelle aree residenziali urbane o nei mercati degli agricoltori in camion refrigerati per la vendita. certificato verrà fornito il giorno successivo.

   Il maestro Zhao, che acquista ogni giorno latte crudo, ha introdotto che il latte fresco è fresco e non contiene additivi, e il prezzo è basso. È bene comprarlo e farlo bollire prima di berlo. Tuttavia, alcuni cittadini hanno messo in dubbio la maggior parte del latte fresco, ritenendo che ci siano alcuni rischi nella qualità della fonte del latte, nel trasporto, nello stoccaggio e nella vendita. È meglio bere latte confezionato finito.

   Food and Drug Administration: dipende dal fatto che il personale di vendita disponga di prove sanitarie, come previsto dalle normative nazionali sulla supervisione e amministrazione della qualità e sicurezza del latte,È vietato aggiungere qualsiasi sostanza nella produzione, acquisto, conservazione, trasporto e vendita di latte crudo. Impegnati nell'allevamento lattiero-caseario non deve utilizzare mangimi, additivi per mangimi, farmaci veterinari e altre sostanze che hanno danni diretti o potenziali agli animali e agli esseri umani che sono proibiti dallo Stato. Il contenitore per la conservazione del latte crudo deve soddisfare gli standard di igiene nazionali pertinenti e la temperatura deve essere raffreddata a 0 ℃ ~ 4 ℃ entro 2 ore dalla mungitura;Il latte crudo dovrebbe essere refrigerato. Il latte crudo che non è stato refrigerato per più di 2 ore non può essere venduto.

   Quindi, il giornalista ha intervistato l'Ufficio municipale per l'agricoltura e l'Amministrazione municipale per l'alimentazione e la droga per capire come i servizi competenti controllassero il latte sfuso venduto sul mercato. Il dipartimento dell'agricoltura ha dichiarato che sovrintenderà alla produzione degli animali da allevamento: ogni anno in primavera e in autunno, gli agricoltori e le aziende lattiero-casearie, comprese le vacche da latte, saranno messi in quarantena. Anche i farmaci veterinari e i mangimi utilizzati dagli allevatori devono essere controllati e il latte fresco verrà campionato ogni anno per garantire la salute del bestiame, comprese le vacche da latte. Secondo lo staff della Baoji City Food and Drug Administration, nel 2015, il dipartimento municipale di supervisione di alimenti e farmaci ha condotto ispezioni casuali sul latte sfuso venduto sul mercato e 20 lotti di questi sono stati qualificati.

  Se acquisti latte sfuso, devi chiedere al venditore di mostrare un certificato sanitario e fornire un certificato di ispezione del latte crudo per garantire la sicurezza della fonte del latte e la tracciabilità della sua qualità. La durata di conservazione del latte crudo è molto breve.

   Secondo le normative pertinenti, dovrebbe essere refrigerato per tempo. Se il serbatoio del latte è un contenitore sicuro sterilizzato, il latte crudo che non è stato refrigerato per più di 2 ore nella stagione calda potrebbe deteriorarsi. Se i cittadini scoprono che il latte sfuso che acquistano presenta problemi di qualità, possono presentare un reclamo alla Food and Drug Administration in modo tempestivo. Inoltre, si consiglia ai cittadini di non acquistare e bere latte crudo da fonti sconosciute, ma di acquistare latte scientificamente sterilizzato prodotto da produttori regolari.

Giornalista China Business Daily Zhang Xinwen / immagine.