2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c'è tempo per una quantità così elevata di consegne

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c'è tempo per una quantità così elevata di consegne

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

  Il 7 novembre, presso lo Shanghai Transit Management Center di Zhongtong Express Co. , Ltd. , gli smistatori stavano distribuendo i pacchi ricevuti dai punti vendita sulla linea di smistamento automatizzata. Durante il periodo "Doppio 11", i pacchi che hanno smistato dovrebbero essere le solite 3 volte, anche l'orario di lavoro è cambiato dalle solite ore 21 alle ore 0 alle 24 ore.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

   "Courier Decompression Room" è apparso impopolare ed è svenuto durante il parto,Appendere una bottiglia per consegnare, essere picchiato e rimproverato dal destinatario . .

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

  . Mentre porta avanti il ​​fitto lavoro di consegna, il corriere deve anche affrontare continui attriti e conflitti con i clienti, che portano al problema di un'elevata pressione psicologica. Secondo le ultime statistiche dell'Ufficio postale di stato, il settore del corriere espresso serve da 200 a 300 milioni di consumatori ogni giorno e circa 3 milioni di dipendenti espressi lavorano ogni giorno in diversi settori. Centinaia di migliaia di diversi veicoli espressi sono in funzione.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

   Il picco espresso "Double 11" arriverà presto e la pressione psicologica di questo gruppo richiede un'attenzione urgente. Nel luglio dello scorso anno, la "sala di decompressione per i corrieri" è apparsa a Pechino e si trovava presso una filiale di una certa compagnia espressa a Fangzhuang. Tuttavia, un giornalista di "Workers Daily" ha appreso che questa "sala di decompressione per i corrieri"Aperto solo una volta.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

   Il 70% dei corrieri è sopraffatto "Ciao, il tuo corriere è lasciato al gatekeeper della comunità, ed è troppo impegnato per consegnarlo ora, ti preghiamo di capire. " Xiao Liu è un corriere di una certa compagnia di corrieri, responsabile per l'Oriente Quarto anello dell'area del distretto di Chaoyang, consegna pacchi di Pechino, il pacchetto "Double 11" è stato sempre più giorno dopo giorno, ha inviato messaggi di testo educati ai clienti che erano troppo tardi per consegnarli.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

  "Non avevo tanta pazienza prima. È stato il nostro collega Xiao Li che è stato picchiato e ci ha fatto imparare da questo. Anche se siamo occupati, dobbiamo prestare attenzione al nostro atteggiamento.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

  " Li Yuhe. Secondo Xiao Liu, Li Yuhe, che è stato gravemente ferito a causa dell'attrito con il cliente durante la seconda consegna, merita simpatia.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

  "Siamo sotto troppa pressione per consegnare la merce.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

   Dobbiamo fare gli straordinari fino alla sera tutti i giorni e saremo multati dalla società per i reclami dei clienti per la consegna in ritardo. Quindi a volte è inevitabile parlare con ansia e entrare in conflitto con clienti.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

   ”Mentre il corriere entra in contatto con le persone sempre più Closely, la notizia del corriere che è stato picchiato e rimproverato è arrivata anche sui giornali. Il 28 luglio di quest'anno, Guo Junliang, un corriere di Zhuzhou, Hunan, era in ritardo di cinque minuti.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

  È stato picchiato dal ricevente con il manico di un parasole e ha contuso i tessuti molli degli arti.

Il debutto della sala decompressione del corriere non è stato popolare: non c

   Il 15 agosto, il maestro Li, un corriere di Wuhan, Hubei, ha chiesto al cliente di registrarsi con il suo vero nome quando inviava una spedizione, si ruppe gli occhiali con un pugno e si grattò gli angoli degli occhi.

   L'11 settembre, Xiao Zhang, un corriere di Weifang, Shandong, ha causato insoddisfazione al cliente perché ha messo il pacco nell'armadio espresso ed è stato inseguito dal cliente con in mano un bastone. Alla fine, la testa è stata ferita e più di una dozzina di punti sono stati cuciti . .

  . Poiché il numero di articoli spediti è aumentato di giorno in giorno e sono continuati i conflitti con i clienti, molti corrieri hanno subito una maggiore pressione psicologica. Recentemente, lo State Post Bureau ha incaricato un'agenzia di terze parti di indagare sulle condizioni di vita dei corrieri: tra gli oltre 1.

  000 corrieri intervistati, circa il 70% si è detto sopraffatto.

  Tra questi, circa il 30% ha affermato di essere sotto pressione, il 28% ha dichiarato di essere sotto pressione e il 14% ha dichiarato di essere quasi collassato di fronte alla pressione del lavoro. La fonte di stress sono al massimo gli stipendi e l'orario di lavoro, seguiti dai rapporti con i clienti. Nasce la "sala di decompressione per i corrieri", il problema dell'elevata pressione psicologica sui corrieri ha destato l'attenzione dei corrieri espressi.

  Nel luglio dello scorso anno a Pechino è stata inaugurata la "sala di decompressione per i corrieri", aperta a tutti i corrieri. Forniva attrezzature di soccorso come poltrone massaggianti, piastre per agopressione e cubi di Rubik, nonché corsi di decompressione come tavoli di sabbia e dipinti psicologici impostati da psicologi.

   Tuttavia, questa "stanza di decompressione per i corrieri" è stata aperta solo una volta.

   Il responsabile della società ha detto ai giornalisti che la stanza è attualmente sotto "Adeguamento.

   "Il responsabile è riluttante a parlare delle ragioni della mancanza di apertura continua.

   Il signor Zhang, un addetto al settore, ha analizzato in un'intervista con i giornalisti che l'istituzione della" stanza di decompressione per i corrieri "è un atto volontario La sua costituzione, il funzionamento, la manutenzione richiedono fondi Il prezzo unitario dei pacchi espressi è sceso da una media di oltre 20 yuan 10 anni fa a 3 yuan oggi. Questi includono il ritiro porta a porta, migliaia di chilometri di trasporto, consegna porta a porta e persino consegne multiple, anche il costo non è sufficiente. Le spese di corriere in continua diminuzione hanno creato una crisi dei profitti nel settore e anche la camera di decompressione dovrà affrontare pressioni operative. Allo stesso tempo, la sala di decompressione non è popolare tra il gruppo di corrieri.

   Molti corrieri intervistati come Xiao Liu hanno detto senza mezzi termini,Ci sono "sale di decompressione per i corrieri" e non andranno, "la quantità di consegna è così grande ogni giorno, non c'è tempo per andare", "C'è quel tempo, è meglio inviare qualche ordine in più per guadagnare un po 'di soldi ". . .

   Questo è il pensiero reale del corriere. "La consegna espressa generalmente adotta il metodo dei punti vendita in franchising. In generale, anche se la società di corriere espresso formale è consapevole della pressione psicologica del corriere,Sono state prese alcune misure, ma per quanto riguarda i punti vendita in franchising, verranno messe in dubbio anche l'attuazione e l'efficacia di queste politiche e misure.

   "Il direttore delle pubbliche relazioni di una grossa compagnia di corrieri ha detto al giornalista del Workers Daily che la gestione specifica dei corrieri sono i punti vendita in franchising. La maggior parte di loro opera in modo estensivo e non si rende conto dell'importanza di prendersi cura dei corrieri. La sala di decompressione è una cura permanente? "L'intenzione originaria della" sala di decompressione per i corrieri "come misura di cura è degna di riconoscimento, ma non è una soluzione permanente al problema.

  " Ding Hongtao, direttore del dipartimento legale della China Express Association, ha detto a un giornalista di Quotidiano dei lavoratori che la chiave è ridurre il carico di lavoro dei corrieri. , Aumentare il reddito e aumentare le tariffe di distribuzione. "Ding Hongtao ha detto.

  Alcuni corrieri intervistati ritengono inoltre che "se un'azienda è davvero ricca, è meglio ottenere qualcosa di conveniente".

   Il vicedirettore del dipartimento media di una grande compagnia di corrieri ha detto ai giornalisti: i punti vendita di solito si prendono un riposo ragionevole, modi per aumentare il reddito, aumentare i benefici, ecc.

   "In termini di reddito dei corrieri, l'azienda stabilirà lo standard di pagamento in base alle caratteristiche delle diverse regioni dell'intera rete. Aumentare continuamente la commissione di distribuzione in base alle condizioni locali.

   Inoltre, lo stipendio della maggior parte dei corrieri di filiale è costituito da uno stipendio base più una commissione: sulla base di uno stipendio base ragionevole, più lavori, più guadagni e non c'è tetto. Poiché il volume delle spedizioni espresse continua a crescere, le entrate dei corrieri sono aumentate di conseguenza. Tutte queste pratiche puntano a un obiettivo: garantire che il corriere abbia un reddito commisurato alla sua intensità di lavoro.

  Inoltre, Ding Hongtao ritiene anche che l'elevata pressione psicologica dei corrieri sia strettamente correlata al rapido sviluppo dell'intero settore espresso, e lo sviluppo dell'industria espresso è inseparabile dalla cooperazione di vari collegamenti come il sistema di trasporto completo della città, uso stradale, gestione urbana e strutture di raccolta della comunità e supporto. Ding Hongtao ha affermato che i frequenti conflitti e controversie nel servizio espresso hanno messo troppa pressione sui corrieri. Espone le questioni relative alla gestione del supporto, che richiedono il supporto delle risorse sociali e la considerazione e la comprensione dei consumatori. I corrieri stessi dovrebbero anche rafforzare la loro formazione personale, rispettare le regole del traffico, apprendere le capacità di comunicazione con i clienti e allo stesso tempo alleviare la pressione del lavoro e trasformarla in motivazione allo sviluppo.

.