2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

I tassi di sofferenza della Lanzhou Bank aumentano, il flusso di cassa precipita e la strada per la quotazione non è facile

I tassi di sofferenza della Lanzhou Bank aumentano, il flusso di cassa precipita e la strada per la quotazione non è facile

I tassi di sofferenza della Lanzhou Bank aumentano, il flusso di cassa precipita e la strada per la quotazione non è facile-0

  Titolo originale: I tassi di deterioramento aumentano e il flusso di cassa precipita. La banca di Lanzhou non è facile da rendere pubblica per dieci anni | IPO Prism "Investment Times" reporter Song Xi Dalla fine del 2015 alla fine del 2017, la banca non performante rapporto di prestito è stato dell'1,8%, 1,77%, 2,09%, superiore alla media delle banche commerciali delle città quotate nello stesso periodo. Il flusso di cassa netto generato dalle sue attività operative nel 2017 è stato solo -97.

I tassi di sofferenza della Lanzhou Bank aumentano, il flusso di cassa precipita e la strada per la quotazione non è facile-1

  9,6 miliardi di yuan, una diminuzione del 135,19% su base annua Non c'è nulla che possa fermare il desiderio di un'azienda per il mercato dei capitali. Soprattutto per quelle banche di piccole e medie dimensioni che hanno previsto l'arrivo degli "anni bui".

I tassi di sofferenza della Lanzhou Bank aumentano, il flusso di cassa precipita e la strada per la quotazione non è facile-2

   All'inizio di aprile di quest'anno, Bank of Lanzhou Co.

I tassi di sofferenza della Lanzhou Bank aumentano, il flusso di cassa precipita e la strada per la quotazione non è facile-3

  , Ltd. (di seguito denominata Bank of Lanzhou), che è stata approvata dal Gansu Banking Regulatory Bureau il 16 giugno 2016,Infine, il prospetto è stato aggiornato sul sito ufficiale della China Securities Regulatory Commission. L'IPO della banca prevede di emettere pubblicamente non più di 1,29 miliardi di azioni alla Borsa di Shenzhen Lo sponsor è China Securities. Dopo due anni, il percorso di quotazione della banca ha finalmente inaugurato progressi sostanziali.

I tassi di sofferenza della Lanzhou Bank aumentano, il flusso di cassa precipita e la strada per la quotazione non è facile-4

   Tuttavia, a giudicare dal prospetto, l'operazione di Lanzhou Bank non è ottimista.

   Sebbene il tasso di deterioramento superi la media del settore,La sua redditività ha mostrato una tendenza al ribasso e la pressione sui capitali è importante. La pressione dei capitali e la redditività diminuiscono La Lanzhou Bank è la prima banca commerciale locale per azioni con status di persona giuridica indipendente nella provincia di Gansu, avviata e costituita con persone fisiche. Precedentemente noto come "Lanzhou City Cooperative Bank", è stata approvata per l'apertura il 28 maggio 1997. È stata modificata in "Lanzhou Commercial Bank Co.

  , Ltd. " nell'agosto 1998 e il suo nome attuale è stato cambiato il 23 maggio 2008 .

   Al 31 dicembre 2017, il capitale sociale della banca era di 5,126 miliardi di yuan. Secondo l'interpretazione del giornalista, dopo il cambio di nome nel 2008, Lanzhou Bank ha stabilito un piano triennale di IPO. Tuttavia, non è stato fino al 16 giugno 2016 che il Gansu Banking Regulatory Bureau ha ricevuto l'approvazione per la quotazione. Si può vedere dal prospetto che Lanzhou Bank è ansiosa di essere quotata a causa della pressione dei capitali.

   I dati mostrano che alla fine del 2015, 2016 e 2017, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca era rispettivamente dell'11,5%, 12,52% e 12,5% e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di base di classe 1 erano 9. 92%, 9,85% e 9,98%, sebbene soddisfino i requisiti normativi, sono naturalmente inferiori alla media del settore.

   Una serie di dati per il confronto è che alla fine del 2017, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale medio delle banche commerciali cinesi era del 13,65%, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 era dell'11,35% e il coefficiente di adeguatezza del capitale di base di classe 1 era del 10,75%. In termini di redditività, dal 2015 al 2017,La Banca di Lanzhou ha conseguito utili netti rispettivamente di 1,749 miliardi di yuan, 2,126 miliardi di yuan e 2,378 miliardi di yuan. Sebbene sia aumentata anno dopo anno, gli indicatori chiave per misurare la sua redditività, vale a dire il ritorno sulle attività e il rendimento del capitale, hanno continuato a diminuire: sono 0,97%, 0,92%, 0,90% e il rendimento del capitale è 17,06%, 13,93% e 13.

  54%, con una diminuzione rispettivamente di 0,07 punti percentuali e 3,52 punti percentuali negli ultimi due anni. In termini di flusso di cassa, il flusso di cassa netto della banca derivante dalle attività operative è diminuito in modo più significativo.

   Dal 2015 al 2017, i dati della Banca di Lanzhou sono stati rispettivamente di 27,686 miliardi di yuan, 27,836 miliardi di yuan e -9,796 miliardi di yuan. La diminuzione su base annua nel 2017 ha raggiunto il 135,19%. Il giornalista ha anche notatoNello stesso periodo, il rapporto dei prestiti in sofferenza della banca non solo ha continuato a crescere, ma è anche superiore alla media delle banche commerciali delle città quotate. Dalla fine del 2015 alla fine del 2017, il rapporto dei prestiti in sofferenza di Lanzhou Bank è stato dell'1,8%, 1,77% e 2,09%, mentre la media delle banche commerciali cittadine quotate nello stesso periodo è stata dell'1,19%, 1,24%, e 1,23%.

   Allo stesso tempo, i saldi dei prestiti in sofferenza della banca ammontavano a 1,943 miliardi di yuan,2. 218 miliardi di yuan e 2. 964 miliardi di yuan, mostrando anche una continua tendenza al rialzo. In risposta, la Banca di Lanzhou ha dichiarato nel suo prospetto che a partire dalla fine del 2017, il saldo dei prestiti in sofferenza e il rapporto dei prestiti in sofferenza della banca sono aumentati rispetto alla fine dell'anno precedente, principalmente a causa del periodo di cambiamento degli aggiustamenti strutturali nello sviluppo economico del Gansu.

   Rallentando, alcune aziende sono sotto pressione,Il calo della capacità di rimborso e l'impatto dei crediti in sofferenza causati dai singoli grandi prestiti della banca. Ad esempio, nel 2017, il progetto Ganglian First Avenue costruito principalmente da Lanzhou Ganglian Ecological Environment Development Co. , Ltd. , un cliente di prestito della Banca di Lanzhou, doveva essere demolito entro un limite di tempo, con conseguente formazione di non prestiti in corso di realizzazione, il saldo finale era di 378 milioni di yuan.

  Ha rappresentato il 50,74% dell'aumento 2017 della banca dei crediti deteriorati. 20 promesse di azioni sono state soggette a supervisione 15 volte Dal punto di vista degli azionisti, Lanzhou Bank, come molte banche commerciali cittadine, non ha mai avuto un azionista di controllo e un controllore effettivo.

   Alla fine del 2017, il numero totale di azionisti di Lanzhou Bank era 7072, di cui 183 erano azionisti persone giuridiche e il numero di azioni possedute era 49. 8,9 miliardi di azioni, che rappresentano il 97,32% del capitale totale della banca; 6. 889 azionisti di persone fisiche, che detengono 117 milioni di azioni, che rappresentano il 2,68% del capitale totale della banca.

   Alla data di firma del prospetto, l'Ufficio finanziario municipale di Lanzhou deteneva 498 milioni di azioni della banca, pari al 9,72% del capitale sociale totale, ed era il maggiore azionista della Banca di Lanzhou. Allo stesso tempo, alla fine del 2017, c'erano un totale di 20 pegni di partecipazione azionaria nella Bank of Lanzhou. Il numero di azioni coinvolte era di 792 milioni di azioni, pari al 15,62% del capitale sociale totale della banca; 10 azioni detenute sono state congelate giudizialmente e il numero totale di azioni congelate era di 259 milioni di azioni, pari al 5,06%. Vale la pena notare che il prospetto mostra che la banca di Lanzhou ha accettato la supervisione e le ispezioni per un totale di 15 volte durante il periodo di riferimento.

   I problemi si sono concentrati fondamentalmente su attività di credito, governo societario, fatture,Gestione finanziaria e altri aspetti. Il 14 dicembre 2017, il Gansu Banking Regulatory Bureau ha emesso la "China Banking Regulatory Commission Gansu Regulatory Bureau Inspection Facts and Evaluations" alla Bank of Lanzhou, che ha messo in dubbio le irregolarità nella sua attività interbancaria e ha sottolineato che la banca operazioni di pool di fondi, garanzie non soddisfatte e concessioni di crediti non uniformi,La gestione post-investimento di alcune attività è relativamente ampia e la banca è tenuta a verificare i fatti e le valutazioni rilevanti.

   Inoltre, dal 19 settembre al 20 ottobre 2017, la succursale centrale di Lanzhou della Banca popolare cinese ha svolto un'ispezione speciale delle forze dell'ordine sulle attività di pagamento e regolamento della banca Lanzhou e ha riscontrato che la banca ha violato la relativa gestione della compensazione. normative dovute a violazioni delle normative pertinenti sui servizi di pagamento come la scansione di codici QR. il comportamento di. Nel gennaio 2018, la filiale centrale di Lanzhou della Banca popolare cinese ha confiscato tutti i proventi illegali di 221.

  200 yuan e ha imposto alla banca una multa di 500.

  000 yuan in conformità con la "Legge sulla Banca popolare cinese della Repubblica popolare cinese". In termini di contenzioso, al 31 dicembre 2017, Lanzhou Bank e le sue filiali hanno agito come querelanti o terze parti e un singolo oggetto cumulativamente o un singolo importo contestato di oltre 10 milioni di controversie importanti in sospeso,Ci sono stati 71 casi di arbitrato, 46 ​​dei quali riguardavano prestiti trasferiti a terzi e le restanti 25 cause legali riguardavano un importo principale contestato di circa 979 milioni di RMB.

I prestiti in questione non sono stati trasferiti al mondo esterno. Redattore responsabile: la popolare raccomandazione di Yang Qun Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie e i video più recenti 24 ore al giorno, e altri vantaggi per i fan scansionano il codice QR da seguire (sinafinance).