2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio "Lista verde": lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio "Lista verde": lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone-0

  Xinhua News Agency, Pechino, 12 giugno. Titolo: Lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone - "Lista verde" dalla quinta Giornata nazionale a basse emissioni di carbonio, giornalista della Xinhua News Agency Il 13 giugno è la quinta Giornata nazionale a basse emissioni di carbonio, il minimo di quest'anno carbonio Il tema della giornata è "Sviluppo industriale a basse emissioni di carbonio".

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio "Lista verde": lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone-1

   A causa del continuo miglioramento del concetto di sviluppo verde delle imprese industriali in varie regioni, i risultati dell'innovazione stanno diventando più abbondanti,Anche la "lista verde" dello sviluppo industriale a basse emissioni di carbonio è diventata sempre più bella. Trasformando i rifiuti in preziosa innovazione, tutela ambientale, alta efficienza, il grande impianto della HBIS Handan Iron and Steel Company è come una "città d'acciaio", ma i lavoratori della Handan Iron and Steel sono orgogliosi del fatto che l'intero impianto "utilizza il carbone senza vedere il carbone e trasportare materiali senza vedere materiale ". Una grande quantità di gas viene prodotta durante il processo diTuttavia, un corretto riciclaggio può non solo compensare il costo del consumo di energia, ma anche raggiungere la redditività energetica: questa è la tecnologia di "produzione di acciaio a energia negativa" che è costantemente in competizione nel settore. Il reporter Yan Qilei ha riportato: Handan Iron and Steel ha realizzato più di 50 progetti di risparmio energetico e riduzione delle emissioni negli ultimi anni, in modo che tutti i processi di produzione abbiano raggiunto il livello avanzato nazionale di produzione più pulita.

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio "Lista verde": lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone-2

   L'Handan Iron and Steel Energy Center, costruito secondo il concetto di sviluppo a basse emissioni di carbonio, ha una produzione totale annua di oltre 2 miliardi di kWh. L'autoproduzione può soddisfare oltre l'80% del consumo di elettricità di Handan Iron and Steel New Area. Come primo lotto di parchi pilota nazionali per l'economia circolare, TEDA ha esplorato un meccanismo operativo sostenibile orientato al mercato. Il giornalista Mao Zhenhua ha riferito: Song Yuyan, vicedirettore dell'Ufficio per la protezione ambientale della zona di sviluppo di Tianjin, ha affermato che il distretto ha condotto un'indagine approfondita sulle principali industrie della zona e ha scoperto che il tasso di riciclaggio dei rifiuti elettronici da parte delle imprese del l'area non era alta.

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio "Lista verde": lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone-3

  È stato quindi avviato un piano per introdurre un "progetto di integrazione della catena" guidato dalla pianificazione del governo. Al fine di migliorare la catena dell'economia circolare dell'industria dell'informazione elettronica nella giurisdizione, è stata messa in funzione Taiding Environmental Technology Co. , Ltd. , con una capacità di smaltimento annuale di 30.

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio "Lista verde": lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone-4

  000 tonnellate di rifiuti pericolosi, consentendo l'utilizzo di rifiuti elettronici. ,Tutti possono entrare nelle imprese a valle per realizzare il ciclo. Non molto tempo fa, la zona di sviluppo ha introdotto anche il modello di "maggiordomo di protezione ambientale" per fornire alle imprese servizi di "diagnosi di protezione ambientale". Il giornalista Zhou Ying riferisce: Nella città di Huizhou nel delta del fiume Pearl, la Cina Shenhua Energy Co.

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio "Lista verde": lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone-5

  , Ltd. Guohua Huizhou Thermal Power Branch ha iniziato a implementarne 1 nel 2014 per ridurre le emissioni inquinanti delle unità a carboneLa protezione ambientale dell'unità 2 e la trasformazione a bassissime emissioni, Li Limin, vicedirettore generale dell'azienda, ha detto ai giornalisti che dopo la trasformazione dell'intero impianto a "bassissime emissioni", 36.

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio "Lista verde": lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone-6

  300 tonnellate di carbone standard sono state risparmiate all'anno. Il nuovo modo di industrializzare la lavorazione della paglia per sbarazzarsi della povertà e arricchirsi è ora il periodo della mietitura del grano nel nord, e la combustione della paglia è diventata un "duro progetto" per il lavoro di base.

La quinta giornata nazionale delle basse emissioni di carbonio "Lista verde": lo sviluppo a basse emissioni di carbonio cambia la vita delle persone-7

   Ma in molti posti nello Shandong quest'anno,Molti agricoltori vendono paglia di grano a centrali elettriche a biomasse, guadagnando "entrate extra". Il giornalista Wang Yang ha riferito: Nel villaggio di Beishi, città di Dong'e, contea di Pingyin, il grano è stato raccolto e impacchettato in cataste di paglia del peso di circa 20 chilogrammi. Ge Chengjiang, 51 anni, trasporta la paglia sui 12 mu di terreno agricolo contrattato. Ge Chengjiang ha regolato i conti per il giornalista.

  Ora può guadagnare almeno 80. 000 yuan all'anno vendendo paglia alle centrali elettriche a biomasse. Nell'agosto dello scorso anno, Yuncheng ha introdotto la centrale elettrica a biomasse di Shandong Qiquan per trasformare i rifiuti di paglia dell'intera contea in un tesoro.

   Wang Guangdai, direttore del Comitato permanente del Congresso del popolo della contea, ha introdotto che il progetto ha pagato circa 120 milioni di yuan agli agricoltori per il acquisto di carburante ogni anno Circa 10. 000 famiglie di contadini sono state tolte dalla povertà.

  La governance a basse emissioni di carbonio è efficace In passato, la governance ambientale di Jinhuan Garden non solo risparmia energia e riduce le emissioni per le imprese industriali, ma rende anche la fabbrica piacevole e il lavoro di officina è sempre più umanizzato. I giornalisti Yu Xianhong e Feng Lei hanno riferito: "Stanno tutti guardando la telecamera, li ho presi". Sulla piazza del tempo libero nel centro del parco industriale di Jinshawan, contea di Hukou, provincia di Jiangxi,Diverse lavoratrici in divisa si sono radunate davanti al punto di riferimento "Porta del Parco" per scattare foto.

   "Andare a lavorare era un grosso problema. Quando il vento era forte, sabbia e rocce volavano via", ha detto con emozione Xie Yanju, dipendente della Jiangxi Hangyang Pinggang Gas Co. , Ltd.

  .

   Anche Liu Hongjun, un impiegato nell'area di produzione dello zinco della filiale di elettrolisi del gruppo Huludao Nonferrous Metals Group del China Metallurgical Group, ha ritenuto la stessa cosa. Non c'è più bisogno di "essere arrabbiato". "Il giornalista Shi Weiyan riferisce: Chen Qifu, capo tecnico di Lianyuan Iron and Steel Group, una sussidiaria di Valin Iron and Steel Group, si sente più delicato:" Il minerale di ferro sul terreno era spaventoso, ma ora cammina tra i grandi alberi fa sentire tutti al lavoro rilassati e felici.

   "Nei primi anni, il gas di cokeria veniva utilizzato come sottoprodotto della cokeria. In caso di riciclaggio insufficiente, può essere bruciato solo invano, che i lavoratori chiamano "illuminazione delle lanterne del cielo". Anhui Sheng'ao Chemical Technology Co. , Ltd.

   è un'impresa chimica vicina alla grande "lanterna del cielo" -Xin Yaxing Coking Company.

   Tang Zhimin, direttore generale di Sheng'ao Chemical Technology Co.

  , Ltd. , si sente ogni volta angosciato vede la "lanterna del cielo" accesa.

   Il giornalista Yang Dingmiao riferisce:"Illuminare le lanterne del cielo" è ormai un ricordo del passato.

   La Xin Yaxing Coking Company ha posato i gasdotti attorno ad essa, irradiando molti impianti chimici. Le ex "lanterne del cielo" sono diventate materie prime pulite ed efficienti per la produzione. Sun Guangyi, direttore generale di Xin Yaxing Coking Company, ha introdotto che questo progetto di utilizzo a cascata per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni in stile gruppo di imprese regionali utilizza per la prima volta il calore di alta qualità generato dalle turbine a gas direttamente per la generazione di energia.

  La seconda fase utilizza il calore di grado medio scaricato dalla turbina a gas per azionare la turbina a vapore per generare elettricità, e la terza fase estrae e fornisce vapore industriale in base alle diverse esigenze delle imprese circostanti. "Questo da solo può risparmiare 100. 000 tonnellate di carbone standard all'anno e ridurre le emissioni di anidride solforosa di 1.

  415 tonnellate". Il giornalista Zhu Han ha riferito: "L'estate è il picco del consumo di elettricità e le attività di produzione delle imprese sono molto piene. Ma non si preoccuperà di lasciare che l'elettricità influenzi la produzione come prima. "Grazie all'uso di energia pulita, la produzione di Zhejiang Jiaxing Flat Glass Group Co.

  , Ltd. è garantita, perché il grande schermo dell'azienda può trasmettere in tempo reale la generazione di energia della centrale fotovoltaica sul tetto. Il motore è il cuore dell'auto, ma per molto tempo, una volta rottamato il motore,Può solo diventare un mucchio di rottami di rame e ferro marcio. Oggigiorno, attraverso la rigenerazione professionale, i motori trasformano i rifiuti in un tesoro.

   Il giornalista Zhang Jian ha riferito: "Entrando nella base di rigenerazione FAW Jiefang Xichai, quello che vedete è il motore dei rifiuti arrugginito nel vecchio magazzino". Dopo il processo di rigenerazione, diventa una fila all'uscita della base con "rigenerato"Logo del motore rigenerato Xichai. Da quando la base di rigenerazione FAW Xichai è stata messa in funzione 6 anni fa, più di 5.

  000 motori sono stati rifabbricati sul mercato, il valore aggiunto dei prodotti recuperati ha superato i 125 milioni di yuan, 1. 800 tonnellate di acciaio sono state riciclate e le emissioni di anidride carbonica sono state ridotte di più di 300 tonnellate. Green "re-life": i conti correnti mostrano che lo sviluppo industriale a basse emissioni di carbonio ha migliorato la vita delle persone. Consente inoltre nuove destinazioni per i prodotti industriali dopo che sono stati rottamati.

   Il giornalista Ni Yuanjin ha riferito: In alcune comunità di Pechino, i dipendenti di "Recycling Man" indossano uniformi, guidano una piccola auto con "articoli per il riciclaggio domestico, consegnano le necessità quotidiane", secondo il "tempo più conveniente" e il "servizio" personalizzato ciclo "", regolarmente vengono a raccogliere i prodotti di scarto.

   Mettere "Il collegamento tra "People" e "Recycle Man" è l'APP mobile basata su Internet "Life Again". Attualmente "Recycle Man" ricicla più di 500 tonnellate di rifiuti al mese.

   Rifiuti elettronici come bottiglie di plastica, lattine, e display, non devi più preoccuparti. Puoi andare ovunque.

   "L'app" Lifetime ", che è online da due anni e mezzo, ha coperto quasi 300 comunità a Pechino. Entra in circa 200.

000 famiglie. .