2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La terza perforazione oceanica nel Mar Cinese Meridionale è terminata

La terza perforazione oceanica nel Mar Cinese Meridionale è terminata

La terza perforazione oceanica nel Mar Cinese Meridionale è terminata-0

  Secondo la Xinhua News Agency (Reporter Zhang Jiansong), la terza trivellazione oceanica del Mar Cinese Meridionale, che è stata suggerita, progettata e condotta da scienziati cinesi, si è conclusa con successo.

La terza perforazione oceanica nel Mar Cinese Meridionale è terminata-1

   Mar Cinese Meridionale. L'11, la nave di perforazione oceanica americana "Determination" ha attraccato al molo di Shanghai Nangang, ed è stata anche la prima volta che una nave di perforazione oceanica internazionale ha attraccato in un porto cinese.

La terza perforazione oceanica nel Mar Cinese Meridionale è terminata-2

  La terza perforazione oceanica nel Mar Cinese Meridionale è iniziata nel febbraio 2017, inclusi due viaggi del Programma internazionale di scoperta degli oceani (IODP) 367 e 368 "Determination", 4 mesi, e hanno partecipato un totale di oltre 60 scienziati provenienti da più di 10 paesi.

La terza perforazione oceanica nel Mar Cinese Meridionale è terminata-3

   I risultati della perforazione mostrano che il margine continentale del Mar Cinese Meridionale ha subito assottigliamento e cedimento della crosta continentale durante l'Eocene;Durante la fase di "spaccatura sinaptica", era già in un ambiente di acque profonde e si sono verificate deposizioni complicate e attività vulcaniche in acque profonde; le attività magmatiche successive avevano le caratteristiche tipiche del basalto della dorsale oceanica. Gli scienziati ritengono che questo unico non vulcanico tipo del Mar Cinese Meridionale Il processo di cracking è ovviamente diverso dal "progetto" dell'Oceano Atlantico settentrionale, il che rivela che il Mar Cinese Meridionale ha un meccanismo di cracking del mare marginale diverso dal modello oceanico. Questa scoperta riscriverà i libri di testo e la comunità scientifica internazionale dovrà rivalutare il meccanismo della disgregazione continentale. Secondo i rapporti, la terza perforazione oceanica del Mar Cinese Meridionale ha scoperto anche foraminiferi bentonici nel mare profondo dell'Eocene più di 30 milioni di anni fa, il che dovrebbe infrangere la visione di 40 anni sull'origine del Mar Cinese Meridionale.

La terza perforazione oceanica nel Mar Cinese Meridionale è terminata-4

.