2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'azione di controllo del tabacco di Pingshan spiega i luoghi in cui è vietato fumare

L'azione di controllo del tabacco di Pingshan spiega i luoghi in cui è vietato fumare

L

  Guangzhou Daily (giornalista mediatico Bao Wenjuan, corrispondente Shen Weixin) Ieri, il nuovo round di Shenzhen per la supervisione delle forze dell'ordine sul controllo del tabacco "guerra delle ruote" ha lanciato la quarta operazione in un edificio per uffici a Dawan Cultural Plaza, distretto di Pingshan, Shenzhen. In appena un'ora, le forze dell'ordine hanno trovato e punito quattro fumatori al primo, quarto e ottavo piano dell'edificio per uffici. Una società e la società di gestione della proprietà degli uffici sono state punite con diffide amministrative e hanno ricevuto l'ordine di rettifica entro un termine. L'ufficio personale è un luogo per non fumatori? All'8 ° piano dell'edificio degli uffici, quando la squadra di ispezione è passata da una società chiamata "Lizhengyuan Anti-contraffazione Technology Company", il personale dell'Ufficio municipale per il controllo del tabacco ha visto attraverso una porta di vetro che un uomo in nero teneva una mano dentro La sigaretta che tiene una tazza di tè in una mano sta fumando mentre sospirava per il tè.

L

  Quando gli ispettori entrarono nel suo ufficio, l'uomo vestito di nero apparve sbalordito, ma quando le guardie sanitarie tirarono fuori i regolamenti e gli opuscoli sul controllo del tabacco, l'uomo si rese immediatamente conto che la sigaretta che aveva in mano era la colpa. "So che il fumo deve essere controllato in pubblico, ma non so che fumare nel mio ufficio non è accettabile".

L

   Il giornalista ha scoperto che c'era un posacenere in ufficio.

L

  Le cose per il fumo possono essere viste ovunque. Perché gli uffici personali sono un luogo non fumatori? Il giornalista ha appreso dall'Ufficio municipale per il controllo del tabacco che il "Regolamento della zona economica speciale di Shenzhen sul controllo del fumo" stabilisce chiaramente che i luoghi per fumatori al chiuso si riferiscono a tutti gli spazi in edifici e strutture che hanno una copertura superiore e un'area chiusa totale di più del 50%. Ovviamente include anche gli uffici personali.

L

   L'ufficio personale non è strettamente una zona privata. Ci sono spesso dipendenti o clienti che vanno e vengono nell'ufficio personale.

L

   Fintanto che fumare nell'ufficio personale influenzerà le altre persone. La cosa più grave è che se il condizionatore d'aria dell'ufficio personale è un condizionatore d'aria centrale, il fumo passivo generato dal fumo del fumatore nell'ufficio personale fluirà in qualsiasi altra stanza attraverso il sistema di circolazione dell'aria condizionata. Ciò consentirà alle persone in altre stanze di fumare fumo passivo e i residui di fumo di tabacco rimarranno nel sistema di condizionamento dell'aria, quindi verrà prodotto fumo di terza mano, che è più dannoso per la salute umana.

L

   Gestione della proprietà: il balcone non è un'area fumatori? Inoltre, quando l'ufficiale delle forze dell'ordine ha chiesto informazioni sulla portata della "zona fumatori", il responsabile della gestione della proprietà dell'edificio per uffici ha indicato il "balcone" e ha detto: "Questa è l'area fumatori! Non hai detto che il balcone può essere utilizzato come zona fumatori? Con la spiegazione delle forze dell'ordine, il responsabile della gestione della proprietà ha corretto il suo malinteso sulle "aree fumatori". L'ufficio municipale per il controllo del tabacco ha dichiarato che la maggior parte dei balconi non soddisfa le condizioni per l'allestimento di aree fumatori. Inoltre, fumare sul balcone è un fonte di fumo passivo È più facile entrare nell'edificio principale attraverso corridoi o porte e finestre per influenzare gli altri.

L

.