2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Inizia l'iscrizione indipendente all'Università di Pechino e all'Università Tsinghua

Inizia l'iscrizione indipendente all'Università di Pechino e all'Università Tsinghua

Inizia l

  Secondo l'agenzia di stampa Xinhua, Beijing News (Reporter Wei Mengjia, Sun Qi) L'esame di ammissione all'università è appena terminato ed è stato avviato intensamente il test di ammissione indipendente di 90 college e università pilota in tutto il paese. Molti college e università "si riuniscono" per la valutazione e il tempo del test "crolla". Il giornalista ha appreso che quest'anno più di 10.

Inizia l

  000 studenti dell'Università di Pechino e dell'Università Tsinghua che hanno superato il rigoroso esame preliminare hanno preso parte al test di selezione indipendente delle due università. Come innovare i metodi di prova,La selezione di studenti eccezionali con una straordinaria esperienza accademica e potenziale di innovazione è diventato l'obiettivo delle ammissioni delle due scuole ed è anche diventato il centro dell'attenzione sociale. Le due scuole hanno accolto più di 10. 000 candidati nelle regioni centrali e occidentali e nelle aree rurali il giorno 10.

Inizia l

   Il reclutamento indipendente di Tsinghua, la "selezione dei talenti principali" e il "piano di miglioramento personale" sono stati condotti contemporaneamente presso la scuola tre programmi di selezione indipendente . È stato riferito che sono più di 6. 000 i candidati che hanno superato l'esame preliminare della scuola quest'anno. La scala dell'esame preliminare è rimasta nel complesso stabile rispetto allo scorso anno, e ha continuato a favorire le province centrali e occidentali e le zone rurali.

Inizia l

   Per la comodità dei partecipanti ai test, Tsinghua ha istituito quest'anno 61 centri di test in 30 province del paese (escluso il Tibet), un aumento di 25 rispetto allo scorso anno La maggior parte delle province ha istituito nuovi centri di test in città diverse dal capoluogo di provincia. I candidati possono scegliere i siti di test in modo flessibile in base alla propria situazione. Il test computerizzato è ancora utilizzato per il test iniziale di selezione indipendente.

Inizia l

   È stato riferito che dal 2015 Tsinghua è stata la prima a provare a creare centri di test in tutte le province del paese e per la prima volta ha esplorato l'implementazione di test basati su computer nei test iniziali di selezione indipendente per garantire la sicurezza e tempestività dei test. Liu Zhen, direttore dell'ufficio reclutamento di Tsinghua, ha affermato che, a giudicare dallo sviluppo degli ultimi due anni,Questo approccio non solo allevia la pressione dei candidati che si affrettano a correre all'esame, ma facilita anche i candidati in aree remote e povere a sostenere l'esame nelle vicinanze, ma offre anche ai candidati l'opportunità di partecipare ai test di molti college e università.

Inizia l

   I 6000 candidati che hanno partecipato al test Tsinghua quest'anno possono effettuare tre scelte quando scelgono la città in cui si trova il sito del test Quasi il 99% dei candidati sostiene la prova scritta nella loro città di prima scelta.

Inizia l

  Più di 4. 000 candidati hanno scelto i siti di test in questa provincia e quasi 2.

Inizia l

  000 candidati hanno scelto i siti di test di altre province I siti di test con un numero relativamente elevato di candidati sono concentrati a Pechino, Shanghai, Zhejiang e altri luoghi. Al fine di "scaglionare il picco", Tsinghua ha anche organizzato il tempo di ripetizione dal 16 al 18. L'11, i tre principali progetti di selezione indipendente di iscrizione indipendente dall'università di Pechino, "Liberal Arts Talent Training Program"Contemporaneamente è stato lanciato anche il test "Dream Building Project" che proseguirà fino al 14. Il giornalista ha appreso dall'ufficio ammissioni dell'Università di Pechino che quest'anno quasi 6.

Inizia l

  000 persone hanno superato la revisione di vari progetti di selezione indipendente dell'Università di Pechino. L'ufficio ammissioni dell'università di Pechino ha dichiarato che la selezione indipendente di scuole di quest'anno continuerà a rivolgersi alle scuole superiori nelle regioni remote, impoverite ed etniche al livello della contea o al di sotto di esso, attraverso il "Dream Building Project". E piani speciali per reclutare studenti rurali eccezionali nelle zone colpite dalla povertà.

Inizia l

   Allo stesso tempo, nel processo di iscrizione indipendente e di iscrizione al "Programma di arti liberali", si presterà attenzione anche ai candidati alla scuola media rurale e alle famiglie rurali. Parte del test "su misura" temi scottanti sociali entra nelle domande d'esame "La difficoltà della valutazione indipendente dell'iscrizione è come identificare ed esaminare i veri punti di forza e potenzialità degli studenti. Diversi studenti hanno diverse specialità accademiche e potenziali creativi e le loro prestazioni possono essere diverse e anche i loro talenti sono diversi.

Inizia l

   Un metodo di valutazione unificato non può realmente rilevare le caratteristiche uniche degli studenti. Questo è anche il passato esame di ammissione indipendente ridotto a " piccolo esame di ammissione all'università '' Il motivo importante. "Li Yi, direttore dell'ufficio ammissioni dell'Università di Pechino, ha affermato. Al fine di comprendere le competenze in materia e il potenziale innovativo dei candidati da più angolazioni e in tutte le direzioni,Negli ultimi anni, l'Università di Pechino ha esplorato attivamente i metodi di iscrizione e valutazione indipendenti.

Inizia l

   Secondo l'ufficio ammissioni dell'Università di Pechino, quest'anno la scuola adotta ancora una varietà di metodi di prova per la selezione indipendente, e anche metodi di prova "su misura" per alcuni studenti con talenti e abilità speciali. Ad esempio, per i candidati nel campo della scienza e dell'innovazione con iscrizione indipendente, verrà condotta una difesa in loco uno-a-molti.

Inizia l

  Molti esperti di diverse discipline porranno domande da più punti di vista sui lavori o sui risultati dei candidati e condurranno una valutazione e una valutazione complete e approfondite dei candidati. Resta inteso che il test scritto di iscrizione indipendente dell'Università di Pechino richiede ai candidati di avere una capacità globale più elevata. Il contenuto è la conoscenza che dovrebbe essere padroneggiata nella fase della scuola media ed è strettamente correlata alla vita reale. I tipi di domande sono tutte domande a risposta multipla.

Inizia l

  Il volume delle domande del test è ampio e la copertura delle conoscenze è ampia; la prova scritta del "Liberal Arts Project" si concentra sull'esame delle capacità accademiche di base e del potenziale di apprendimento degli studenti e l'intervista si concentra sull'esame degli interessi personali degli studenti, del pensiero logico, pensiero critico e sentimenti umanistici.

   Nel pomeriggio dell'11, la studentessa Sun, una candidata di Shanghai che aveva appena sostenuto il test dell'Università di Pechino, ha detto ai giornalisti che le domande dell'intervista che aveva ricevuto erano basate su un "La fiducia del pubblico nel governo federale degli Stati Uniti e nei governi locali "risponde a tre domande". Ciò pone elevate esigenze sulle nostre capacità analitiche, logiche ed espressive. "Xiao Sun ha detto, l'esaminatore le ha anche posto domande come" quali libri mi piace leggere di solito "," vita al liceo "e" ambizioni professionali ".

  " Sembra di chiacchierare. Gli insegnanti sono molto gentili.

   "Le domande d'esame preliminari auto-selezionate di Tsinghua coprono una vasta gamma di contenuti e hanno una forte conoscenza trasversale. Si concentrano sulla capacità degli studenti di utilizzare le conoscenze di base per risolvere problemi pratici. Tra queste, si concentrano su questioni ambientali e discutono il cause e danni di piogge acide, plastificanti nel cibo e salute umana Le questioni di interesse sociale sono diventate la fonte di proposte.

  Liu Zhen ha introdotto che tutto il contenuto dell'esame preliminare della scuola segue gli standard del curriculum della scuola media, che riflette anche le esigenze di selezione dei talenti universitari di alto livello.

   Le domande del test sono di ampio respiro, flessibili nel formato e difficili e esaminano la conoscenza degli studenti delle scuole medie e le loro riserve extracurriculari.

   "La selezione indipendente stessa è un test" comparativo ", che si concentra sull'esame della profondità della conoscenza accumulata dagli studenti in un lungo periodo di tempo,Ampiezza e capacità di utilizzo in modo flessibile. Speriamo di distinguere le riserve di conoscenza e i processi di pensiero degli studenti attraverso test e selezionare talenti che soddisfano gli obiettivi dell'educazione di Tsinghua.

   "Ha detto. Una valutazione completa del fatto che" un esame è determinato per la vita "possa essere interrotto? Quest'anno è il primo anno della riforma del" nuovo esame di ammissione all'università "di Zhejiang e Shanghai Toan Road. È il primo studenti delle scuole superiori nei due luoghi per sostenere l'esame di ammissione all'università dopo la riforma dell'esame di ammissione all'università.

  In questo contesto, la valutazione completa dell'iscrizione è diventata un importante canale di iscrizione e modalità di selezione per college e università.

   A tal fine, l'Università di Pechino, la Tsinghua University e altre università stanno anche esplorando un modello completo di valutazione e ammissione basato sull'esame di ammissione all'università, al fine di selezionare studenti con eccellenti capacità globali nei due luoghi. Secondo l'ufficio ammissioni dell'Università di Pechino, l'anno scorso la scuola ha implementato per la prima volta nello Zhejiang l'iscrizione per la valutazione completa "Trinity". Sono stati ammessi 50 studenti dello Zhejiang e tutti hanno avuto successo in termini di effetto di iscrizione e risposta sociale. Al fine di sostenere il programma pilota di riforma dell'esame di ammissione all'università dello Zhejiang, quest'anno la scuola amplierà ulteriormente l'iscrizione "tre in uno" e creerà centri di test scritti e di intervista nello Zhejiang.

   L'iscrizione coinvolge 27 major in 24 facoltà e prevede di iscrivere 65 studenti.

   L'11, i candidati che hanno superato l'esame preliminare hanno partecipato alla "Peking University Zhejiang Province"Il processo di selezione della valutazione globale "Trinity" e del "Programma di arti liberali" di Shanghai. È stato riferito che il processo di selezione della valutazione globale "Trinity" è diviso in tre collegamenti: revisione preliminare, esame scritto e intervista. Infine, si basa sui risultati dell'esame di ammissione all'università, sui punteggi dei test indipendenti di college e università e sull'esame di livello di scuola superiore.

  : L'ammissione si basa sul punteggio complessivo calcolato con un rapporto di 3: 1. Nella fase di revisione preliminare,Il team di esperti dell'Università di Pechino condurrà almeno tre round di revisione rigorosa dei materiali di candidatura dei candidati, combinando gli interessi personali degli studenti, il rendimento delle scuole superiori, la partecipazione ai servizi sociali, i premi, le caratteristiche personali e le autovalutazioni, ecc.

   valutazioni e presentare pareri di revisione. Tsinghua ha implementato il "Piano di leadership" per la prima volta quest'anno a Shanghai. Secondo il Physical Foundation Group,Il gruppo di base generale, il gruppo di chimica di base e il gruppo di medicina clinica sono iscritti al gruppo professionale. Secondo l'ufficio ammissioni di Tsinghua, al fine di proteggere il diritto degli studenti di scegliere in modo indipendente, tenendo conto degli interessi professionali degli studenti e delle materie selezionate, in Zhejiang e Shanghai, la valutazione globale di Tsinghua della "Trinità" e del "Piano guida" fornisce anche 6 diversa combinazione di soggetti del test,Adottare un approccio di gruppo professionale per l'iscrizione.

   Li Yi ritiene che la riforma del sistema di reclutamento ad alto livello non possa essere realizzata dall'oggi al domani: è necessario osservare l'efficacia della riforma e apportare i relativi aggiustamenti e richiede anche un certo periodo di tempo per testare.

.