2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente-0

  Guangzhou Daily (giornalista mediatico Du Juan, corrispondente Zhao Xuefeng) Ieri, l'ufficio di controllo dell'acqua di Guangzhou ha distribuito i risultati del monitoraggio della qualità dell'acqua di maggio e la classifica quantitativa dei "contributi" di inquinamento di 35 fiumi chiave per la bonifica, coinvolgendo più di 50 strade, cittadina. Tra i 35 fiumi, 19 non sono neri o maleodoranti, pari al 62,8%.

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente-1

   Rispetto ai risultati del monitoraggio precedente,I fiumi che si sono deteriorati in modo significativo includono il fiume Zhujiang, il fiume Tianma e il ramo di Yayao.

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente-2

   Rispetto ad altri fiumi, questi tre fiumi sono gravemente inquinati, hanno una qualità dell'acqua peggiore e hanno maggiori "contributi". Tangxia Chung, Bai Hai Mian Chung, e la cava di sabbia Chung. Il responsabile dell'ufficio comunale di controllo delle acque ha dichiarato che la pubblicazione della classifica dei "contributi" degli inquinanti dei fiumi spetta principalmente al leader del fiume per scoprire la base di inquinamento nell'area. Pertanto, è costretto a prendere misure di governance corrispondenti.

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente-3

   Dallo scorso anno, Guangzhou ha appreso coscienziosamente dall'esperienza di Zhejiang e Shanghai nell'implementazione del sistema river chief, combinandosi strettamente con le condizioni reali di Guangzhou, e ha successivamente formulato il "Guangzhou River Chief System Implementation Plan", "Guangzhou" River Chief System " Misure di valutazione "e" Implementazione completa della città di Guangzhou Piano di implementazione del sistema capo del fiume "" Opinioni di lavoro sull'indagine sulla responsabilità della gestione dell'ambiente idrico della città di Guangzhou ",In conformità con i principi di combinazione di regioni e bacini idrografici e di combinazione della gestione gerarchica con la responsabilità territoriale, è stato stabilito un sistema di capo fluviale a quattro livelli: città, distretto, città (strada) e villaggio (residenziale). I principali leader del comitato municipale del partito fungono da primo capo del fiume della città, i capi del governo della città servono come i capi del fiume della città ei capi in carica del governo della città fungono da vice capo del fiume della città . I capi principali di ogni comitato distrettuale servono come capo fiume capo del distretto.

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente-4

  Fino ad ora, la città ha installato 3 teste di fiume totali, 22 teste di fiume totali in ogni distretto; 1484 fiumi nella città hanno 4.

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente-5

  892 teste di fiume ai quattro livelli di città, distretto, città, strada e villaggio, di cui 42 I fiumi principali sono fissati a livello municipale Ci sono 13 membri responsabili delle quattro squadre del Comitato Municipale del Partito, del Governo Municipale, del Congresso del Popolo e del CPPCC. C'erano 1.

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente-6

  341 ispettori in città,Allestimento bacheca pubblica 3141 Hechang. Inoltre, al 31 maggio, 65 fiumi neri e puzzolenti sono stati rinnovati e sono stati completati 65 progetti, con un tasso di completamento complessivo del 69,0%. Ci sono un totale di 111 sottoprogetti in 16 fiumi oltre il confine nel Guangfo, con un tasso di completamento complessivo dell'84,6%. In conformità con i requisiti nazionali e provinciali, Guangzhou è stata inclusa nei 35 fiumi del Ministero dell'edilizia abitativa e dello sviluppo urbano-rurale e nella piattaforma di regolamentazione e supervisione delle acque nere e puzzolenti del Ministero della protezione ambientale.

Oltre il 60% del fiume non è nero o puzzolente-7

  L'odore nero deve essere eliminato entro la fine del 2017. Al fine di promuovere la valutazione del Guangzhou River Chief System, evitare di sottrarsi alle responsabilità tra la township e i capi del fiume di strada e costringere i governi locali a ridurre lo scarico dell'inquinamento del fiume, a partire da gennaio di quest'anno, l'Ufficio municipale di controllo delle acque ha annunciato per il Prima volta 35 inquinamento dei fiumi neri e maleodoranti a Guangzhou La classifica quantitativa ha attirato grande attenzione da parte del pubblico in generale, dei governi distrettuali e dei capi fluviali a tutti i livelli. Ha svolto un effetto positivo e significativo nel promuovere la valutazione del sistema di responsabilità dei capi fluviali e il miglioramento dei fiumi neri e puzzolenti.

.