2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Rilasciato l'elenco dei supervisori del popolo municipale

Rilasciato l'elenco dei supervisori del popolo municipale

Rilasciato l

  Guangzhou Daily News (Corrispondente Sui Si Xuan ai Regolamenti di All-Media Reporter) Recentemente, l'Ufficio giudiziario di Guangzhou e la Procura di Guangzhou hanno tenuto una conferenza stampa sulla riforma del sistema di supervisione del popolo. Il giornalista ha appreso dall'incontro che per la prima volta è stato rilasciato l'elenco dei 165 supervisori del popolo a livello comunale selezionati e gestiti dall'agenzia amministrativa giudiziaria. Serviranno un mandato di cinque anni e supervisioneranno i casi direttamente accettati e indagati da le Procure del Popolo dei distretti di Guangzhou. Il personale eletto copre più settori.

Rilasciato l

   Il 19 aprile 2017, la Procura popolare provinciale del Guangdong e il Dipartimento di giustizia provinciale del Guangdong hanno convocato congiuntamente una teleconferenza sull'approfondimento della riforma del sistema di supervisione popolare, segnando l'inizio della riforma del sistema di supervisione popolare della provincia . Il 20 aprile, l'Ufficio giudiziario di Guangzhou ha selezionato pubblicamente circa 165 supervisori di persone dalla Procura del popolo di Guangzhou (i candidati sono stati determinati in base al rapporto tra la popolazione permanente di 1 a 100. 000). Al 5 maggio, sono stati ricevuti un totale di 499 candidati.

Rilasciato l

   L'indagine è stata condotta in varie forme come visite in loco alle unità e comunità dei soggetti ispezionati, ascoltando le opinioni dei rappresentanti delle masse e delle organizzazioni di base e organizzando interviste. Alla fine, 165 supervisori di persone sono stati selezionato per appuntamento. Dopo essere stato pubblicizzato al pubblico, è stato confermato come Supervisore del Popolo della Procura del Popolo della città di Guangzhou.

Rilasciato l

  Resta inteso che i supervisori del popolo eletti quest'anno hanno una durata di cinque anni, coprendo tutti i settori e le classi, e tenendo conto di fattori come il sesso, l'età, l'etnia, la regione e l'appartenenza al partito. Tra questi, 26 deputati al congresso della gente ( 2 deputati del Congresso popolare provinciale) rappresentano il 16%, 30 membri del CPPCC rappresentavano il 18%. Secondo le prospettive politiche: 88 membri del Partito comunista cinese rappresentavano il 53% e 5 membri della Lega della gioventù comunista rappresentavano il 3%.

Rilasciato l

  35 rappresentanti dei partiti democratici rappresentavano il 21%, 10 rappresentanti di rappresentanti non di partito rappresentavano il 6% e 27 rappresentanti delle masse rappresentavano il 16%.

   Secondo il sesso: 63 donne rappresentavano il 38% e 102 uomini il 62%.

   Secondo il tipo di industria: il 77% delle agenzie governative, delle istituzioni e delle organizzazioni (inclusi 10 professori in college e università rappresentavano il 6% del numero totale) e 18 imprese statali e controllate dallo stato rappresentavano l'11%.

  28 rappresentanti economici e individuali non pubblici rappresentavano il 17%, 33 avvocati il ​​20% e rappresentanti di organizzazioni di base il 4%.

   Secondo i titoli accademici: 17 studenti di dottorato rappresentano il 10%, 39 studenti di master il 24% e 87 studenti universitari il 53%. Il candidato più grande è nato il 15 settembre 1954 e il più giovane il 12 giugno 1991. Supervisionare 11 tipi di situazioni In passato, i supervisori delle persone erano selezionati dagli stessi organi procuratori. Adesso spetta all'agenzia amministrativa giudiziaria la selezione e la gestione, che ha sfondato il dilemma "chi viene vigilato sceglie il supervisore".

   Dopo la riforma, l'ambito della supervisione da parte dei supervisori del popolo era originariamente correlato alla "presentazione di un caso", "custodia estesa", "perquisizione illegale, sequestro, sequestro e congelamento di proprietà", "casi destinati a essere archiviati", " destinato a non perseguire ", e il risarcimento penale non dovrebbe essere concesso secondo la legge. Compensato"Sulla base di 7 situazioni come "i pubblici ministeri hanno praticato favoritismo e frode, hanno corrotto la legge, estorto confessioni e hanno ottenuto prove violentemente, ecc. " E altre 7 situazioni, sono state aggiunte 4 situazioni, tra cui "il sospetto si rifiuta di accettare il decisione di arresto "e" prendere la sorveglianza residenziale designata ".

   Le misure di residenza obbligatorie sono illegali" "Impedire agli avvocati o ad altri partecipanti al contenzioso di esercitare i diritti del contenzioso in conformità con la legge""Dovrebbe essere rimborsato il deposito di garanzia in attesa di prova ma non rimborsato".

   Saranno valutati anche i supervisori delle persone L'Ufficio giudiziario di Guangzhou ha stabilito un sistema di valutazione per i supervisori delle persone e un conto per lo svolgimento dei loro compiti e conduce valutazioni annuali e valutazioni a termine per i supervisori delle persone.

.