2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'utile netto di Nanchang Rural Commercial Bank è di soli 2 milioni: grandi quantità di perdite per riduzione di valore vengono accumulate prima dell'accantonamento

L'utile netto di Nanchang Rural Commercial Bank è di soli 2 milioni: grandi quantità di perdite per riduzione di valore vengono accumulate prima dell'accantonamento

L

  (Fonte immagine: Panorama Vision) Hu Yanming, giornalista dell'Economic Observer Network, ha realizzato un profitto di 854 milioni di yuan prima dell'accantonamento nella prima metà del 2018, ma da gennaio a giugno è stato accumulato un totale di 757 milioni di yuan di perdite di valore del prestito e l'utile netto è stato di soli 0,02 milioni, pari all'88,6%. L'utile viene utilizzato per calcolare le perdite di valore del prestito.

L

   Recentemente, l'agenzia di rating China Chengxin International Credit Rating Co. , Ltd.

L

   (di seguito denominata "Il rapporto di valutazione China Chengxin International ") sulla Nanchang Rural Commercial Bank Co. , Ltd. (di seguito" Nanchang Rural Commercial Bank ") ha rivelato lo stato operativo della banca. Poiché la maggior parte dei profitti è stata utilizzata per accumulare perdite di valore sui prestiti, la prima metà del 2018 Il tasso di copertura delle provviste della Banca commerciale rurale di Nanchang è diminuito in modo significativo, dal 196,77% alla fine del 2017 al 133.

L

  28%, mentre il rapporto delle sofferenze è passato dall'1,96% al 3,85%. In questo rating, China Chengxin International mantiene il rating di credito in oggetto della Nanchang Rural Commercial Bank ad AA, con una prospettiva di rating stabile, e mantiene il rating di credito della “15 Nanchang Rural Commercial Bank Level 2” da essa emesso ad AA.

L

   L'importo totale dei crediti deteriorati continua a crescere.

L

   Il rapporto di rating afferma che in termini di attività creditizie la banca ha insistito "Il posizionamento strategico di “supporto all'agricoltura e alle piccole imprese” serve i “tre clienti rurali” e piccoli e micro all'interno della giurisdizione, ma alcuni clienti piccoli e medi sono gradualmente esposti al rischio di credito nella recessione economica. Inoltre, dal 2017, esso è stato influenzato dall'acciaio locale, dai materiali da costruzione e da altri settori immobiliari a monte ea valle. I clienti commerciali hanno riscontrato difficoltà nelle loro operazioni e i prestiti in sofferenza della banca sono aumentati. Alla fine del 2017,Il totale dei crediti deteriorati della banca è aumentato del 37,98% dalla fine del 2016 a 659 milioni di yuan e il rapporto delle sofferenze è aumentato di 0,39 punti percentuali dalla fine del 2016 all'1,96%.

L

   Le prime tre industrie per i prestiti in sofferenza della banca sono all'ingrosso e al dettaglio, edilizia e agricoltura, silvicoltura, zootecnia e pesca. Colpito dalla rapida crescita del saldo dei crediti deteriorati, alla fine del 2017 l'indice di copertura degli accantonamenti della banca è diminuito di 13.

L

  34 punti percentuali al 196,77%. Inoltre, alla fine del 2017, il saldo del prestito con menzione speciale della banca era di 964 milioni di yuan, pari al 2,87% dei prestiti totali.

L

   Allo stesso tempo, il rapporto ritiene che, poiché l'implementazione dei requisiti normativi per la piena esposizione delle attività deteriorate continua ad aumentare, alcuni prestiti con menzioni speciali della banca potrebbero essere declassati a crediti deteriorati in futuro e i prestiti con menzioni speciali sono più facile da convertire in attività deteriorate quando l'economia si indebolisce. Il suo trend migratorio avrà un impatto maggiore sulla qualità dell'attivo della banca e dobbiamo ancora seguirlo da vicino.

   Dopo essere entrati nel 2018, la qualità dell'attivo continua ad essere esposta.

   Nella prima metà dell'anno, la banca ha incluso tutti i prestiti scaduti per più di 90 giorni nel calcolo dei prestiti in sofferenza, risultante nel giugno 2018. Il saldo dei prestiti in sofferenza alla fine del mese è aumentato in modo significativo da 613 milioni di yuan a 1,272 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno, e il Il rapporto NPL è aumentato di 1. 89 punti percentuali al 3,85%.

   Il rapporto di copertura degli accantonamenti della Banca commerciale rurale di Nanchang è diminuito di 63,49 punti percentuali dall'inizio dell'anno al 133,28%; il saldo dei prestiti scaduti da oltre 90 giorni era di 1,269 miliardi di yuan, pari al 3,84% dei prestiti totali, e la deviazione delle sofferenze è stata del 99,75%.

   Colpito dal declassamento di alcuni crediti di menzione speciale per effetti negativi, a fine giugno 2018 il saldo dei crediti di menzione speciale era di 5.

  7,7 miliardi di yuan, pari all'1,75% del totale dei prestiti. Inoltre, dal punto di vista degli investimenti nel settore dei prestiti, alla fine del 2017, i primi tre settori nel saldo dei prestiti della Banca commerciale rurale di Nanchang erano all'ingrosso e al dettaglio, edilizia e manifatturiera, con un 48,03%, 17,45% e 1,3%. dei prestiti totali, rispettivamente. Le prime tre industrie di prestito insieme hanno rappresentato il 76,81%, con un aumento del 5.

  85 punti percentuali, alta concentrazione del settore.

   Per quanto riguarda la fornitura di perdite di valore su crediti di importo elevato, la qualità degli attivi della banca ha registrato negli ultimi anni una tendenza alla migrazione verso il basso a causa dell'impatto della recessione macroeconomica. e le industrie legate all'agricoltura hanno un'esposizione al rischio relativamente maggiore. Nel 2017, la banca ha aumentato i propri accantonamenti e accantonamenti.

  Nel corso dell'anno sono state accumulate rettifiche di valore su crediti per 416 milioni di yuan, con un aumento del 91,77% rispetto al 2016. Il rapporto tra spese di accantonamento e profitti prima dell'accantonamento è aumentato di 12,29 punti percentuali rispetto all'anno precedente al 34,91%. Entrando nel 2018, la banca ha conseguito un utile prima dell'accantonamento di 854 milioni di yuan nella prima metà del 2018. Tuttavia, al fine di soddisfare i requisiti normativi, il saldo dei crediti in sofferenza nella prima metà del 2018 è aumentato in modo significativo e la banca aumentato la sua fornitura.

  Da gennaio a giugno sono stati maturati complessivamente 757 milioni di yuan di svalutazioni di crediti e il rapporto tra oneri per accantonamenti e profitto prima dell'accantonamento è stato dell'88,6%, pari al 181,8% dell'intero anno 2017. In termini di altri dati, la banca ha conseguito un utile netto di 603 milioni di yuan nel 2017, con un aumento del 9,08% su base annua. Il rendimento medio delle attività e il rendimento medio del capitale sono stati rispettivamente dello 0,93% e dell'11,09%, aumento di 0 rispetto all'anno precedente.

  02 e una diminuzione di 0,91 punti percentuali.

   Da gennaio a giugno 2018, la banca ha conseguito un utile operativo netto di 1,093 miliardi di yuan, pari al 57,80% dell'utile operativo netto nel 2017.

   Dopo aver dedotto i costi operativi, la banca ha ottenuto un utile prima dell'accantonamento di 854 milioni di yuan nel primo metà del 2018.

   71,58% per l'intero anno 2017. Nella prima metà del 2018 sono state maturate complessivamente 757 milioni di yuan di svalutazioni di crediti.

Da gennaio a giugno 2018, la banca ha ottenuto un utile netto di 0,02 miliardi di yuan e la sua redditività è diminuita. Redattore responsabile: Yang Qun Parole chiave dell'articolo: Prestiti con utili netti per la prima metà dell'anno Raccomandazione popolare delle banche commerciali rurali Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno. Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).