2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

[Cinque anni di duro lavoro] Ci sono più modi in cui le persone capaci possono tornare nelle loro città natali per alleviare la povertà

[Cinque anni di duro lavoro] Ci sono più modi in cui le persone capaci possono tornare nelle loro città natali per alleviare la povertà

[Cinque anni di duro lavoro] Ci sono più modi in cui le persone capaci possono tornare nelle loro città natali per alleviare la povertà-0

  Peng Youjun, una famiglia povera di 62 anni nel villaggio di Liujiawan, città di Guanyin, contea di Yunxi, provincia di Hubei, ha una carriera formale per la prima volta - come operaio della caldaia nella Hubei Xiangjun Forestry Co. , Ltd.

[Cinque anni di duro lavoro] Ci sono più modi in cui le persone capaci possono tornare nelle loro città natali per alleviare la povertà-1

  , con un mensile stipendio di 2.

[Cinque anni di duro lavoro] Ci sono più modi in cui le persone capaci possono tornare nelle loro città natali per alleviare la povertà-2

  800 yuan.

[Cinque anni di duro lavoro] Ci sono più modi in cui le persone capaci possono tornare nelle loro città natali per alleviare la povertà-3

   Diao, che ora fa il pendolare per uscire dal lavoro è a casa, grazie al signor Lan per essersi preso cura di noi ". Il nome del presidente Lan nella bocca di Peng Youjun è Lan Xiangjun.

[Cinque anni di duro lavoro] Ci sono più modi in cui le persone capaci possono tornare nelle loro città natali per alleviare la povertà-4

  È il presidente della Hubei Xiangjun Forestry Co.

  , Ltd. , e ha un'altra identità: il presidente della Folk Poverty Alleviation Association del villaggio di Liujiawan, città di Guanyin.

   Quando suo padre morì giovane quando era giovane, Lan Xiangjun lasciò la scuola e iniziò a lavorare sodo. Per più di 30 anni, andò a Shenzhen, Guangdong, Hebei, si trasferì in cantieri e miniere e infine iniziò un'attività di legname .

   Nel 2016, Lan Xiangjun è tornato nella sua città natale per fondare un'azienda di legname. Trasferire 80 famiglie povere per lavoro e assorbire 100 famiglie povere per acquistare azioni, con un reddito minimo garantito di 4.

  000 yuan per famiglia all'anno. Dopo i primi anni di Lan Xiangjun, che uscì dalle montagne e ottenne grandi risultati, le persone capaci che tornarono per guidare gli abitanti del villaggio ad arricchirsi sono diventate una forza importante per alleviare la povertà nella contea di Yunxi.

   Wang Zhimao, direttore dell'ufficio per la riduzione della povertà della contea, ha detto che attualmente ci sono più di 100 persone capaci nella contea. Il "ritorno" per avviare un'impresa ha spinto oltre 5. 000 poveri a uscire dalla povertà.

   La contea ha istituito 183 associazioni per la riduzione della povertà degli abitanti del villaggio, con più di 3. 000 membri, ha introdotto 500 milioni di yuan di fondi e più di 6.

  000 famiglie povere hanno ottenuto un impiego nelle vicinanze A Huping Village, Hui Township, Hubeikou Comode cooperative di allevamento di bovini e ovini, ogni giorno gli abitanti del villaggio tirano le capre per venderle e macellarle. Wang Xianming, il presidente della cooperativa, è un soldato in pensione e quando si è ritirato è tornato a casa con uno stipendio di oltre 100. 000 yuan per avviare un allevamento. Dopo 4 anni, la fattoria con solo 200 pecore è diventata l'unica cooperativa professionale che integra allevamento, lavorazione e vendita nella città di Shiyan, attirando più di 170 membri e portando più di 100 famiglie povere ad aumentare il proprio reddito di quasi 10.

  000 yuan all'anno. Guo Bangtang, una famiglia povera di 67 anni nel villaggio di Kanzishan, ha seguito Wang Xianming e ha allevato quasi 20 pecore. Ha guadagnato 8.

  000 yuan lo scorso anno. Ha detto: "Non ci sono preoccupazioni per il mercato, e ci vorranno alcuni anni per sbarazzarsi della povertà. "La contea di Yunxi si trova a Qinba.

   L'area montuosa è una contea colpita dalla povertà a livello nazionale. Ci sono 49. 313 famiglie povere con 144.

  599 persone in famiglie povere registrate nella contea e l'incidenza della povertà è 33 %. A causa delle scarse fondamenta,La capacità di sviluppo è debole Per molti anni, gli Yunxi che sono usciti da qui sono andati nel Guangdong, nel Tibet, nell'Hebei e in altri luoghi per trovare un modo per sopravvivere. "Siamo una grande contea esportatrice di manodopera. L'anno scorso abbiamo esportato 120.

  000 fatiche e il reddito da lavoro totale annuo era di 4,1 miliardi di yuan.

  " Wang Zhimao ha introdotto che l'esportazione precisa di manodopera può aiutare le persone di Yunxi nelle montagne a trovare opportunità di lavoro.

  E più persone che rimangono nelle loro città natale devono essere guidate da persone capaci con competenze e fondi.

   "Presenta una persona capace, coltiva un'industria e guida le persone. Le forze sociali devono essere mobilitate per partecipare e lavorare insieme".

   Wang Zhimao ha detto che Yunxi ha usato la nostalgia come collegamento per formare un'associazione per la riduzione della povertà per gli abitanti del villaggio, portando di più di 200 organizzazioni sociali,Più di 500 imprese private e più di 1.

000 imprenditori di successo che sono andati a lavorare insieme uniti e hanno intrapreso un nuovo percorso per l'intera società per lavorare insieme per affrontare la povertà e alleviare la povertà. (Li Hualin, giornalista di Economic Daily e China Economic Net).