2021.07.31

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il settore industriale ha accelerato l'attuazione di progetti di produzione verde e 51 parchi industriali pilota a basse emissioni di carbonio hanno svolto un ruolo guida

Il settore industriale ha accelerato l'attuazione di progetti di produzione verde e 51 parchi industriali pilota a basse emissioni di carbonio hanno svolto un ruolo guida

Il settore industriale ha accelerato l

  Economic Daily, Tianjin, 13 giugno, rapporto del giornalista Huang Xin: In occasione della Giornata nazionale a basse emissioni di carbonio tenutasi oggi, Wang Yan, vicedirettore del Dipartimento per la conservazione e l'utilizzo completo dell'energia del Ministero dell'Industria e dell'Information Technology, ha affermato che lo farà promuovere ulteriormente l'uso intensivo di risorse ed energia nei parchi industriali e nelle principali imprese industriali. Promuovere il primo picco di emissioni di anidride carbonica in alcune industrie e parchi industriali e accelerare la promozione di uno sviluppo industriale intelligenteRiqualificazione ecologica e orientata ai servizi, accelerazione dell'attuazione di progetti di produzione verde e costruzione di un sistema industriale con le caratteristiche dello sviluppo verde ea basse emissioni di carbonio. L'industria è l'area principale del consumo energetico e delle emissioni di gas serra del mio paese.

Il settore industriale ha accelerato l

   Nel 2016, il consumo energetico totale del paese è stato di 4,36 miliardi di tonnellate di carbone standard, di cui il consumo di energia industriale ha rappresentato circa il 70%. In risposta, Wang Yan ha detto,Il settore industriale deve accelerare la realizzazione di una transizione verde ea basse emissioni di carbonio e promuovere il più presto possibile il picco delle emissioni di anidride carbonica nel settore industriale per fare spazio alle emissioni di anidride carbonica in altre aree. Wang Yan ha affermato che il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology, insieme alla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, ha selezionato 51 parchi industriali con buone fondamenta, caratteristiche e forte rappresentanza, inclusa la zona di sviluppo economico e tecnologico di Tianjin. È stato svolto il lavoro pilota dei parchi industriali nazionali a basse emissioni di carbonio.

Il settore industriale ha accelerato l

   Promuovere la realizzazione di uno sviluppo verde ea basse emissioni di carbonio nei principali parchi industriali ha un maggiore effetto trainante sulla trasformazione verde delle industrie regionali. Allo stato attuale, l'intensità delle emissioni di carbonio dei parchi pilota ha raggiunto il livello avanzato di parchi simili e ha svolto un ruolo nel guidare e guidare lo sviluppo verde ea basse emissioni di carbonio delle industrie. "Made in China 2025" è chiaro,Nel 2020 le emissioni di anidride carbonica per unità di valore aggiunto industriale saranno ridotte del 22% rispetto al 2015 e entro il 2025 saranno ridotte del 40% rispetto al 2015.

Il settore industriale ha accelerato l

   Secondo i rapporti, rafforzando il sostegno politico, il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology incoraggia le industrie chiave come il ferro e l'acciaio, i metalli non ferrosi e le industrie chimiche ad attuare trasformazioni verdi, migliorare l'efficienza energetica, ridurre le emissioni inquinanti e promuovere l'utilizzo di prodotti industriali. rifiuti solidi come risorse. Promuovere efficacemente il miglioramento continuo della produttività del carbonio nell'industria chimica pesante.

Il settore industriale ha accelerato l

Allo stesso tempo, promuovere energicamente lo sviluppo di industrie manifatturiere verdi come il risparmio energetico e la protezione ambientale, nuovi veicoli energetici e nuove apparecchiature energetiche e promuovere la formazione di metodi di produzione e stili di vita verdi. Nel 2015, il valore della produzione dell'industria del risparmio energetico e della protezione ambientale ha superato i 4 trilioni di yuan e ha continuato a crescere rapidamente. .