2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'IPO della Guangzhou Bank accelera: sponsor di offerte pubbliche e studi legali

L'IPO della Guangzhou Bank accelera: sponsor di offerte pubbliche e studi legali

L

  Dopo che le decine di miliardi di aumento di capitale del giornalista Yang Zhuoqing sono state completate, il processo di IPO della Bank of Guangzhou ha subito un'ulteriore accelerazione.

L

   Il 30 luglio, la Banca di Guangzhou ha emesso l '"Annuncio sulle gare d'appalto del progetto di appalto dello sponsor IPO della Banca di Guangzhou A-Share (Lead Underwriter)" e "L'annuncio sui progetti di appalto della Legge sull'IPO della Banca di Guangzhou A-Share Azienda "sul sito web ufficiale della società. Invita gli offerenti nazionali qualificati a partecipare alle offerte dei loro sponsor e studi legali.

L

  Un giornalista del Securities Times ha osservato che il termine per l'accettazione delle due offerte di cui sopra era il 18 agosto 2018. Il contenuto principale del lavoro dello sponsor dell'offerta e dello studio legale Guangzhou Bank IPO sponsor (sottoscrittore principale) include la formulazione di piani di quotazione, la conduzione di linee guida per la quotazione, la preparazione di materiali per la domanda di quotazione, la comunicazione con le autorità di regolamentazione e la sottoscrizione delle azioni emesse, ecc.

L

  L'annuncio mostra che la banca ha stabilito alcune qualifiche per gli offerenti: una società di intermediazione mobiliare registrata nella Repubblica popolare cinese, ha una buona reputazione commerciale e un solido sistema finanziario e contabile; qualifiche aziendali di consulenza finanziaria, sottoscrizione di titoli e sponsorizzazioni;La scala patrimoniale del 2017 controllata (calibro consolidato) ha superato i 200 miliardi di yuan (inclusi); il reddito delle attività di sottoscrizione e sponsorizzazione di titoli verificati nel 2017 ha superato i 2 miliardi di yuan (incluso); il rating di classificazione regolamentare del 2017 era AA e superiore; il progetto non accetta consorzi Offerte, ecc.

L

   Secondo l'interpretazione del giornalista, nel 2017 c'erano solo 11 società di titoli con un rating di classificazione di AA o superiore. Il numero di società di titoli AA nell'ultimo rating del 2018 è aumentato a 12.

   Il contenuto principale del lavoro dello studio legale IPO include la gestione delle questioni legali relative alla quotazione, la fornitura di pareri legali professionali, l'emissione di pareri legali, rapporti di lavoro degli avvocati e il miglioramento dei relativi sistemi di governo societario.

   Le condizioni di qualificazione stabilite dalla Bank of Guangzhou per gli offerenti sono:Registrato nella Repubblica Popolare Cinese, istituito da più di 10 anni e qualificato per svolgere attività legale in titoli; dal 2016 al 2018, ha esperienza in progetti IPO di azioni A-share bancarie, compreso il progetto è stato completato o la domanda di progetto è stato ufficialmente accettato dalla China Securities Regulatory Commission; Soggetto a sanzioni amministrative per pratica illegale; il progetto non accetta offerte consortili, ecc. Il tempo di annuncio per le due offerte di cui sopra è dal 30 luglio 2018 al 18 agosto 2018.

  L'iscrizione all'asta non sarà accettata oltre la scadenza del bando. L'aumento di capitale a livello di 10 miliardi apre la strada alla IPO Bank of Guangzhou, una banca commerciale per azioni controllata dal governo municipale di Guangzhou. Il suo predecessore era la Guangzhou City Cooperative Bank fondata sulla base di 46 cooperative di credito urbano. istituito il 17 settembre 1996.

   La banca una volta è caduta in difficoltà operative nel 2001, dopo la rettifica e la riforma,Nel 2005 ha trasformato le perdite in profitti. La Bank of Guangzhou ha completato la ristrutturazione degli asset nel 2009, che è considerata il primo passo della sua IPO. Tuttavia, da allora non sono stati compiuti progressi sostanziali nelle questioni correlate.

   Alla fine del 2017, la Guangzhou Bank aveva un totale attivo di 440,152 miliardi di yuan, vari depositi per 281,585 miliardi di yuan e vari prestiti per 169,411 miliardi di yuan. Vari indicatori normativi hanno mantenuto buone prestazioni.

   Ci sono attualmente 124 istituzioni,Tra questi, ci sono 1 sede centrale, 13 istituti a livello di filiale (12 filiali, 1 istituto di franchising di carte di credito) e 110 succursali. L'eccessiva concentrazione di azioni è sempre stato il problema numero uno per la Bank of Guangzhou nel suo processo di quotazione. Alla fine del 2017, Guangzhou Financial Holdings, Guangzhou Guangyong Assets Management Co.

  , Ltd. e Guangzhou Jinjun Investment Holding Co. , Ltd.

   detenevano rispettivamente il 50% della Bank of Guangzhou. 01%, 27,96% e 9,99% delle azioni, ma i controllori effettivi di questi tre azionisti sono il governo municipale di Guangzhou.

   Ciò significa che almeno l'88% delle azioni della Guangzhou Bank è nelle mani del governo municipale di Guangzhou. La Banca di Guangzhou ha proposto una soluzione nel suo rapporto annuale 2016: "riduzione delle azioni + aumento del capitale e espansione delle azioni" per introdurre gli investitori di alta qualità il prima possibile.

   A partire da giugno 2018,Il progetto di ottimizzazione del patrimonio netto con un valore di transazione di 15,557 miliardi di yuan è stato dichiarato completato. Secondo l'interpretazione del giornalista, attraverso l'introduzione di 7 investitori strategici tra cui China Southern Power Grid e China Southern Airlines, la Bank of Guangzhou ha aumentato il proprio capitale di 3,474 miliardi di azioni, raccogliendo 10,881 miliardi di yuan; Guangzhou Financial Holdings ha trasferito 1,493 miliardi di azioni della Guangzhou Bank, con un importo della transazione di 4,676 miliardi di yuan.

  Sia le attività che le passività si sono ridotte e, in base a una serie di nuove politiche e normative rigorose nel settore bancario, sono stati influenzati anche gli indicatori operativi principali della Banca di Guangzhou. Secondo il rapporto annuale 2017 della Banca di Guangzhou, alla fine del periodo in esame, le attività totali della banca erano di 440,152 miliardi di yuan, con una diminuzione di 4,355 miliardi di yuan su base annua, con una diminuzione dello 0,98%; passività totali erano 416,597 miliardi di yuan, con un decremento di 6,239 miliardi di yuan rispetto all'anno precedente. Un calo dell'1,48%.

   Per quanto riguarda il motivo della contrazione della scala asset-side, la Banca di Guangzhou lo ha attribuito alla riduzione degli asset di investimento. La banca ha dichiarato nella sua relazione annuale che durante il periodo in esame, la Bank of Guangzhou ha preso l'iniziativa di adeguare la propria struttura.

   Tra questi, gli asset di investimento erano 214,957 miliardi di yuan, con una diminuzione di 45,779 miliardi di yuan rispetto all'anno precedente, con una diminuzione del 17,56%. e la quota del totale attivo è diminuita del 9% rispetto all'anno precedente.

8%, ma la percentuale è ancora pari al 48,85%. Nel 2017, la banca ha ottenuto un profitto totale di 3,852 miliardi di yuan e un utile netto di 3,220 miliardi di yuan; l'utile per azione è stato di 0,39 yuan e il patrimonio netto per azione è stato di 2,84 yuan; l'attività di intermediazione ha ottenuto un utile netto di 1,906 miliardi di yuan, di 722 milioni di yuan rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un incremento del 60,94%; Vari indicatori regolamentari hanno mantenuto la conformità, con un coefficiente di adeguatezza patrimoniale del 12,32% e un coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 di 9. 58%, il rapporto dei crediti deteriorati è dell'1,36%, il tasso di copertura degli accantonamenti è del 162,63%. Redattore in carica: Zhao Ziniu Parole chiave dell'articolo: Guangzhou Bank Sponsor Institution Studio legale Raccomandazioni calde Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance ).