2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Chongqing, una grande città, ha sempre più "fan"!

Chongqing, una grande città, ha sempre più

Chongqing, una grande città, ha sempre più "fan"!-0

  (Continua dalla prima edizione) Il transito ferroviario di Chongqing è lo stesso della costruzione del ponte. A partire dalla fine del 2016, il chilometraggio totale del transito ferroviario di Chongqing aperto al traffico ha raggiunto i 213 chilometri ed è stata inizialmente formata una rete dorsale di transito ferroviario, che collega tutti i gruppi principali nei nove distretti della città principale, collegando i principali centri commerciali , aeroporti, stazioni ferroviarie e altri importanti snodi di trasporto. Il transito ferroviario rappresenta il 41% dei viaggi in autobus. Una grande città di montagne e fiumi: la dotazione di "bellezza naturale" è ancora più eccezionale.

Chongqing, una grande città, ha sempre più "fan"!-1

   "Bashan è un posto bellissimo, e c'è un'alta piattaforma a Jinbi.

Chongqing, una grande città, ha sempre più "fan"!-2

   Dov'è la fragranza del cielo, si sospetta che provenga la grotta della luna. Le migliaia di fiumi intorno al fiume si uniscono e le nuvole sono aperte. Lo splendido scenario descritto nella poesia è il primo dei dodici scenari di Cuba e Chongqing ". "Jinbi Liuxiang".

Chongqing, una grande città, ha sempre più "fan"!-3

   Non solo, ma gli altri dodici scenari a Cuba, tra cui la traversata in ritardo di Huangge, Song Lingyin, Yunzhufengqing, Hongya Dicui, ecc. , Sono tutti legati ai paesaggi. Questa è Chongqing, una città "permanente" con montagne e acque Sebbene Chongqing abbia un'invidiabile dotazione naturale, in passato è stata spesso considerata un "ostacolo" nello sviluppo urbano.

Chongqing, una grande città, ha sempre più "fan"!-4

  Dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese, il governo centrale ha avanzato nuovi requisiti per il lavoro urbano Le montagne ei fiumi della città principale di Chongqing sono diventati sempre più una risorsa urbana di "bellezza naturale".

Chongqing, una grande città, ha sempre più "fan"!-5

   Nel 2014, quando Chongqing ha approfondito il suo piano generale urbano-rurale, ha aggiunto il posizionamento di "bella città di montagna e acqua", e ha preso l'iniziativa tra le città domestiche includendo "città di montagna" nel piano generale. Nel 2015, "L'urbanistica paesaggistica della città di Chongqing" è stata ufficialmente pubblicata e rilasciata.

Chongqing, una grande città, ha sempre più "fan"!-6

   Il piano parte dall'analisi delle condizioni naturali di montagna, acqua e verde nella principale area urbana, chiarisce il contesto di montagna, acque e verdi, propone i principi di tutela e utilizzo della pianificazione e chiarisce le misure di controllo della pianificazione che integrare il sistema ecologico con l'edilizia urbana. Cao Guanghui, direttore del Chongqing Planning Bureau, ha dichiarato:Negli ultimi anni, Chongqing ha sistematicamente risolto alcune delle pratiche passate e ha approvato la legislazione dal congresso del popolo locale per rendere le montagne verdi e le acque verdi veramente "esposte" nella costruzione urbana.

   Per evitare il fenomeno che "c'è una montagna ed è difficile vedere la montagna", Chongqing fa affidamento sulle importanti altezze naturali della città, sui principali spazi aperti e su importanti edifici pubblici per pianificare e controllare 22 corridoi panoramici,32 punti panoramici e 46 punti interni urbani. Ora, ad eccezione delle scimmie Huaying Xueji e Tongjing Gorge, che non sono strettamente legate alla città, gli altri 10 luoghi nei 12 punti panoramici di Cuba e Yu hanno designato punti di osservazione corrispondenti.

   Ad esempio, quando vai a Huangge Du su Nanbin Road la sera, puoi ancora sentire vagamente l '"Ancient Tree Shade Jindu",Ci sono molti turisti la sera. Le due sponde sono bloccate nel crepuscolo e il tramonto è cosparso di onde dorate. La vicinanza alle montagne, il fitness alpinistico e il tempo libero lungo il fiume sono diventati la vita normale dei cittadini di Chongqing.

   Dopo aver smesso di lavorare, le persone possono passeggiare tra il verde montagne e acque verdi e passeggiare tra i verdi fiori di bambù Chongqing ha più di 240 parchi urbani su larga scala e più di 2. 000 parchi a livello di comunità, ei cittadini possono raggiungere un grande parco in 15 minuti a piedi.

  Un parco a livello comunitario è raggiungibile in 5 minuti a piedi. "Con il nuovo concetto di sviluppo urbano, Chongqing ha cambiato mentalità per fare un buon lavoro di paesaggio e sforzarsi di diventare un modello di città internazionale in cui uomo e natura convivono in armonia", ha detto Sheng Zhiqian, ingegnere senior presso la Western Division del China Urban Planning and Research Institute. Città culturale: puoi vedere la storia,Può conservare la memoria di "Tremila anni della città di Jiangzhou, 800 anni di Chongqing Mansion, cento anni di monumento della liberazione".

   Il contesto storico continuo ha aggiunto un fascino semplice e pesante a Chongqing. L'11 maggio, nella Old Street di Mishi Street, Nanbin Road, il primo lotto di edifici storici eccezionali a Chongqing è stato appeso all'Hejidui Store, che è stato riparato per diversi anni.

   E la Mishi Street Old Street dove si trova,Insieme al Tempio Ciyun e alla Longmen Hao Old Street su Nanbin Road, come primo lotto di quartieri tradizionali nella principale area urbana, stanno subendo un'intensa manutenzione e riparazione. Li Yongwen, direttore del Comitato culturale del distretto di Nan'an, ha introdotto che l'area in stile tradizionale continuerà la struttura spaziale tradizionale, manterrà invariato lo schema delle strade e dei vicoli esistenti e manterrà la larghezza e la pavimentazione originali delle strade e dei vicoli. Proteggere rigorosamente l'ambiente naturale ecologico originale e la topografia dell'isolato, proteggere le caratteristiche topografiche come fortezze, pendii ripidi e sentieri di montagna e vietare demolizioni e costruzioni importanti.

   Nanbin Road è conosciuta come "la prima strada lungo il fiume Yangtze in migliaia di miglia". I blocchi storici e culturali sono mantenuti e non sviluppati, il che riflette il concetto e le sensazioni della continuazione di Chongqing del contesto urbano. Chongqing è il secondo lotto di città storiche e culturali cinesi approvate dal Consiglio di Stato nel 1986.

  Ha ricche risorse storiche e culturali come la cultura Bayu, la cultura dell'apertura dei porti, la cultura della capitale dei compagni di guerra anti-giapponese e la cultura della costruzione della regione sud-occidentale. "Dobbiamo fare tutto il possibile per proteggere, scavare, ereditare e fare buon uso della cultura storica e integrare il contesto storico nella splendida città paesaggistica". Sun Zhengcai, membro dell'Ufficio politico del Comitato centrale del PCC e segretario di Chongqing Comitato municipale del partito, è stato direttore del Comitato per la protezione delle città storiche e culturali di Chongqing. La ricerca e il dispiegamento del lavoro correlato sono stati condotti molte volte ed è chiaramente necessario "far sì che le persone vedano la storia e conservino la memoria".

   Nel 2014, Chongqing ha organizzato la compilazione del "Piano per la protezione e l'utilizzo delle caratteristiche tradizionali nel distretto urbano principale di Chongqing", che ha delineato 28 caratteristiche tradizionali, e ha perfezionato i "tradizionali immigrati Bayu, Ming e Qing, l'apertura di porti e costruzione della città, capitale anti-giapponese,Regione sud-ovest "5 tipi di aree urbane principali con caratteristiche tradizionali".

   Non lasciare che quei vettori con informazioni storiche contestuali ci abbandonino! "Non solo il governo, ma anche i comuni cittadini di Chongqing sono sempre più consapevoli della protezione delle reliquie culturali. Uno di loro è Wu Yuanbing, che una volta era uno sviluppatore immobiliare.

   Oggi, Wu Yuanbing e un gruppo di persone amano anche la cultura locale di Chongqing,Amici che hanno un vivo interesse per le reliquie culturali storiche hanno fondato il gruppo di servizio volontario per la conservazione delle reliquie culturali di Chongqing.

   Questa squadra della "Milizia di protezione culturale" visita e registra regolarmente le vecchie strade e le reliquie culturali di Chongqing e scopre costantemente nuove reliquie storiche di vecchi edifici che devono essere salvati e protetti.

   Grande città vivibile: il senso di felicità delle persone sta diventando sempre più forte. Poiché la vecchia base industriale del mio paese,Chongqing era solita dare alla gente l'impressione di "non tagliata" e l'esistenza di un gran numero di case fatiscenti e baraccopoli è sempre stata una "malattia difficile e varia" dello sviluppo urbano.

   Negli ultimi anni, il rapido progresso dell'urbanizzazione di Chongqing, il sano sviluppo del settore immobiliare di Chongqing e l'ambiente di vita in costante miglioramento hanno reso Chongqing più tollerante nei confronti del controllo e del gusto. Il mercato immobiliare di Chongqing è noto come ""Un flusso limpido". Chongqing, che è stata per lungo tempo nella prima falange della crescita economica, è guidata dalle leggi di mercato e basata sulla protezione dei mezzi di sussistenza delle persone.

   Ha una buona combinazione di politiche normative in modo che i cittadini possano permetterselo una casa in media in meno di 10 anni di lavoro. Di fronte a un gran numero di strade secondarie e vecchie comunità con ambiente sporco e povero, funzioni difettose e gestione imperfetta,Chongqing ha abbandonato la pratica della demolizione su larga scala e della costruzione su larga scala e ha realizzato il rinnovamento organico della città attraverso la "riparazione urbana".

   Le strade secondarie, i vicoli e le vecchie comunità sono i principali insediamenti dei residenti urbani. Con l'invecchiamento della città, spesso compaiono problemi come "sangue povero" e aspetto scadente e le lamentele dei cittadini aumentano.

   In risposta alle preoccupazioni per il sostentamento delle persone, Chongqing ha implementato la strada,Trasformazione e configurazione di paesaggistica, illuminazione, fossi, servizi igienico-sanitari e altre strutture correlate, rafforzamento della gestione di parcheggi, occupazione di strade, occupazione di strade e accatastamento di detriti, standardizzazione della pubblicità esterna, insegne di negozi, manifesti e condotte aeree, con condizioni L'implementazione di condotte nel il terreno in alcuni punti ha fatto sentire le persone piene. Secondo le statistiche di un'agenzia di sondaggi di terze parti,La soddisfazione dei cittadini di Chongqing per la ristrutturazione di strade secondarie e vicoli raggiunge il 97%. Durante l'intervista, il giornalista ha ritenuto che dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese, Chongqing è stata guidata dal nuovo concetto di sviluppo, ha rispettato la legge dello sviluppo urbano e si è concentrata sulla strategia di sviluppo delle cinque principali aree funzionali.

La scala della città è notevolmente aumentata, l'aspetto della città è stato notevolmente migliorato e l'ambiente urbano è continuato Ottimizzato, il contesto urbano è continuato,Una bella e moderna città del centro nazionale che è vivibile, adatta per gli affari sta crescendo vigorosamente. (Pubblicato originariamente in "Ban Yue Tan" numero 11).